open arms migranti lampedusa libero

“LAMPEDUSA È MEGLIO DI LOURDES” – “LIBERO” AL VETRIOLO SUI MIGRANTI DELLA “OPEN ARMS”: “I MEDICI AVEVANO ASSICURATO CHE ERANO MALATI E DOVEVANO SCENDERE. MA UNA VOLTA TOCCATO IL SUOLO ITALIANO, IL MIRACOLO. LA GRAZIA DIVINA, CHISSÀ SE DEL NOSTRO DIO, DI ALLAH O DI QUALCHE SANTO PROTETTORE DELL' IMMIGRAZIONE CLANDESTINA. TUTTI QUEGLI UOMINI, FATTI SBARCARE D' URGENZA, IMPROVVISAMENTE GUARIVANO E I RAGAZZINI ACERBI SI TRASFORMANO IN UOMINI ADULTI…”

 

 

Gianluca Veneziani per “Libero quotidiano”

migranti si tuffano dalla open arms

 

Sarà il particolare microclima dell' isola, l' effetto benefico delle sue acque o la conformazione calcarica delle sue rocce. O magari saranno l' influsso positivo della stagione estiva e le correnti d' aria calda del ciclone africano. Fatto sta che Lampedusa è diventata un luogo miracoloso, terra di fenomeni soprannaturali dove le malattie guariscono, gli acciacchi scompaiono, gravi turbe psicologiche si tramutano in voglia di vivere e ragazzini acerbi si trasformano in uomini adulti.

 

migranti a bordo della open arms 1

Con queste premesse, è facile capire perché sia divenuta la meta preferita dei cosiddetti migranti, il luogo dei sogni dove uomini a bordo di navi e barconi non vedono l' ora di approdare. Tutti costoro non giungono mica da noi per invaderci, accrescere la delinquenza o toglierci il lavoro. Macché, vengono in Italia per guarire, viaggiano in Mare per sconfiggere il Male. E allora non chiamateli più migranti, profughi, clandestini. Sono solo dei pellegrini in cerca del miracolo.

 

OSPEDALE NAVIGANTE

LIBERO SULLO SBARCO DELLA OPEN ARMS

Non stiamo farneticando, tranquilli. Questa narrazione è perfettamente coerente con quanto accaduto alle persone a bordo della nave Open Arms. Ripetute ispezioni mediche le avevano date per malate, e malate gravemente. Avevano riscontrato in loro casi di scabbia, di cistite emorragica, di ferite di arma da fuoco, e ancora gravi alterazioni psicologiche e disturbi mentali che avevano indotto il nostro Paese a farle sbarcare prima alla spicciolata, poi tutte insieme.

 

migranti a bordo della open arms 2

All' inizio era stato lo staff del Cisom (Corpo italiano di soccorso dell' Ordine di Malta) ad assicurare che i migranti presentavano «diverse patologie», da cui la necessità di farli scendere in 13 perché si curassero. Poi ieri due consulenti della Procura di Agrigento redigevano un quadro allarmante parlando di «funzioni psichiche fortemente sollecitate da condizioni emozionali estreme» e di «estensione di situazioni psicopatologiche di dissociazione nevrotica e psichica». In quelle «condizioni pessime» il pm di Agrigento Luigi Patronaggio non poteva far altro che ordinare l' immediato sbarco di tutti i migranti.

LA FOTO DELLA DONNA IN CARNE SULLA OPEN ARMS

 

Poi però, una volta toccato il suolo italiano, il miracolo. L' evento inconcepibile. La grazia divina, chissà se del nostro Dio, di Allah o di qualche santo protettore dell' immigrazione clandestina. Tutti quegli uomini, fatti sbarcare d' urgenza, improvvisamente guarivano. Anzi, si dimostravano di sana e robusta costituzione.

 

i minori della open arms portati a lampedusa

In nessuno di loro veniva trovato alcunché di preoccupante e neppure qualche fastidio passeggero, se non fosse per un' otite facilmente curabile. E alla faccia della condizione psicologica turbata, li vedevi festeggiare in compagnia degli operatori della Open Arms, tra fischi, lazzi, abbracci e sorrisi a trentadue denti. Allegria di naufragi, l' avrebbe chiamata Ungaretti. O meglio, allegria di finti profughi e finti malati. Questo fatto inspiegabile si aggiungeva a due altri eventi prodigiosi, accaduti nei giorni precedenti.

i minori della open arms portati a lampedusa

 

Nell' imbarcazione che avrebbe dovuto trasportare gente denutrita e affamata trovavi una donna in piena forma, addirittura sovrappeso. Miracolo!, gridavano tutti: gli smunti e gli emaciati ritrovano peso e salute, appena si avvicinano a Lampedusa. E ancora: 8 migranti minorenni, indifesi e incapaci di gestirsi da sé, improvvisamente, approdati in Italia, si scoprivano maggiorenni adulti e responsabili.

 

SCAFISTI-INFERMIERI

i minori della open arms portati a lampedusa

Restavamo tutti stupiti, commossi, e soprattutto ammirati del fatto che le acque, il cielo e le pietre della nostra Italia abbiano tali doti provvidenziali. Ma a questo punto sarebbe il caso di sistematizzare il fenomeno e sfruttarlo a pieno. Bisognerebbe cioè organizzare dei corridoi medico-sanitari o dei percorsi religioso-spirituali che consentano a chiunque si imbarchi e arrivi in prossimità del nostro Paese di sbarazzarsi di qualsiasi acciacco, fisico e morale.

 

MIGRANTI SULLA OPEN ARMS

Gli scafisti, anziché trafficanti di morte, risulterebbero essere missionari che accompagnano i malati sulla via della salute. E le ong, lungi dall' essere taxi del mare, si dimostrerebbero dei pronto soccorso ambulanti che avvicinano i sofferenti alle acque sante di Lampedusa. E perfino quanti sembrano lucrare sull' accoglienza apparirebbero testimoni di fede che assistono al miracolo e vogliono renderlo noto a tutti.

migranti della open arms visitati al porto di lampedusa

 

Ecco perché è un segno divino che sia caduto questo governo. Coi porti chiusi, per quanto Salvini usasse rosari e crocifissi, le guarigioni miracolose non potevano più verificarsi. Ora, con le frontiere aperte, Lampedusa diventerà la nuova Lourdes. Invasa dai clandestini, pardon dai pellegrini.

i minori della open arms portati a lampedusa migranti della open armsrichard gere sulla open arms 11richard gere sulla open arms 1richard gere sulla open arms 10richard gere sulla open arms 3richard gere sulla open arms 2open armsrichard gere sulla open arms 6richard gere sulla open arms 4richard gere sulla open arms 5i minori della open arms portati a lampedusa migrantimigranti recuperati dalla open armsmigranti sulla open arms 1migranti sulla open armsmigranti sulla open arms 1migranti a bordo della open arms 3CHEF RUBIO E RICHARD GERE SULLA OPEN ARMSopen armsopen arms 2migranti a bordo della open arms 2migranti a bordo della open arms 1LAMPEDUSA - CONTESTAZIONE ALL EQUIPAGGIO DI OPEN ARMSmigranti a bordo della open arms 5migranti a bordo della open arms 4LAMPEDUSA - CONTESTAZIONE ALL EQUIPAGGIO DI OPEN ARMSmigranti si tuffano dalla open arms 1OPEN ARMSmigranti si tuffano dalla open arms 2migranti a bordo della open armsopen arms. open armscinque migranti della open arms si gettano in mareopen arms open arms

Ultimi Dagoreport

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…