sanna londra

LONDRA DEI MISTERI – UN GIOVANE ITALIANO UCCISO A COLTELLATE NEL SUO APPARTAMENTO - GLI INVESTIGATORI INGLESI: IL 24ENNE DI NUORO POTREBBE ESSERE STATO VITTIMA DI UN LADRO - SOTTO TORCHIO LA RAGAZZA CHE HA LANCIATO L'ALLARME

Nicola Pinna per la Stampa

 

LONDRALONDRA

«Corri, arriva di corsa, Pietro è in pericolo, in pericolo di vita». Giomaria, il fratello di Pietro, si è precipitato senza pensarci un attimo, è arrivato in pochi minuti, ma il dramma purtroppo si era già consumato. Pietro, un ragazzo di 24 anni di Nuoro, era in un lago di sangue, morto da pochi minuti e la coinquilina, la ragazza che aveva chiamato per dare l' allarme, già non era più in casa. Questa fin da subito è apparsa come la cosa più strana, ma non l' unica.

 

La morte del giovane nuorese a Londra ha i contorni del giallo. Di certo c' è che Pietro Sanna è stato trovato privo di vita nel suo appartamento, in una zona residenziale londinese, con diverse ferite profonde sul corpo.

 

La famiglia ancora non conosce i dettagli del dramma ma la prima ipotesi della polizia inglese è quella di un tentativo di furto finito nel peggiore dei modi. Pietro Sanna potrebbe aver trovato un ladro in casa e potrebbe aver avuto la peggio nel tentativo di bloccarlo o di metterlo in fuga. Ma i dettagli che trapelano sono pochissimi: molto di più potrebbe saperlo la ragazza che ha fatto la prima telefonata.

 

SANNA 1SANNA 1

Agli uomini della questura di Nuoro, gli agenti di Scotland Yard riferiscono ancora molto poco. Dalla Farnesina non arrivano altri particolari: «Il Consolato Generale d' Italia a Londra - fanno sapere dal Ministero degli Esteri - è in contatto con i familiari del ragazzo italiano accoltellato a Londra per prestare ogni assistenza necessaria e con le autorità britanniche che stanno indagando sulla dinamica dell' accaduto».

 

Il sospetto degli investigatori è che Pietro Sanna si sia trovato di fronte a un malvivente poco dopo aver aperto la porta di casa, al termine del turno di lavoro mattutino. Ciò che appare più probabile è che il giovane nuorese abbia affrontato il ladro e che sia stato colpito da alcune coltellate. In casa sembra ci siano i segni di colluttazione ma questi sono particolari già all' esame degli investigatori inglesi, che prima di tutto dovranno interrogare la ragazza che ha lanciato l' allarme. E anche Giomaria che per tentare di soccorrere Pietro ha dovuto sfondare la porta dell' appartamento.

 

SANNASANNA

Il 24enne viveva a Londra da quando aveva deciso di seguire le orme del fratello maggiore, che per primo ha lasciato la Sardegna alla caccia di nuove esperienze di studio e di lavoro. Il padre Pier Graziano, titolare di un hotel nella costa di San Teodoro, è già partito alla volta di Londra per capire meglio quello che è accaduto.

 

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…