incendio a los angeles gavin newsom elon musk

A LOS ANGELES SI FANNO DUE PASSI AVANTI E TRE INDIETRO – UN NUOVO INCENDIO È SCOPPIATO A SUD DELLA CITTÀ: I NUOVO ROGHI METTONO IN ALLARME 13 MILIONI DI PERSONE E SONO GIÀ SCATTATI NUOVI ORDINI DI EVACUAZIONE – E NON CI SARÀ PACE ALMENO FINO A MERCOLEDÌ VISTO CHE SONO NUOVAMENTE PREVISTI VENTI CHE POSSONO TOCCARE I 110 CHILOMETRI ORARI – E IL GOVERNATORE DELLA CALIFORNIA, GAVIN NEWSOM, È COSTRETTO A RISPONDERE ALLA FAKE NEWS DI ELON MUSK CHE LO ACCUSAVA DI AVER “DEPENALIZZATO I SACCHEGGI”… - VIDEO

 

LOS ANGELES, SCOPPIATO UN NUOVO INCENDIO. ALLERTA PER 13 MILIONI

ALTRI ORDINI DI EVACUAZIONE NELLA CONTEA DI VENTURA

incendi a los angeles 4

(ANSA) - Un nuovo incendio è scoppiato nel sud della California e quasi 13 milioni di persone sono sotto allerta per i roghi con nuovi ordini di evacuazione emessi durante la notte nella contea di Ventura, a nord-ovest di Los Angeles. Lo riporta il Wall Street Journal. La ripresa di forti venti in tutta la regione ha rallentato il contenimento degli incendi che finora hanno causato la morte di 24 persone e la distruzione di migliaia di case. Si prevede che le raffiche di vento raggiungeranno velocità superiori a 70 miglia all'ora nel corso della giornata, secondo le previsioni del National Weather Service. "Non siamo ancora al sicuro - ha avvertito la numero uno dei vigili del fuoco di Los Angeles Kristin Crowley - non dobbiamo abbassare la guardia".

gavin newsom

 

NEWSOM CONTRO MUSK PER LE 'BUGIE' SUGLI INCENDI

SECONDO ELON IL GOVERNATORE AVREBBE 'DEPENALIZZATO' I SACCHEGGI

(ANSA) - Il governatore della California, Gavin Newsom, ha accusato Elon Musk di diffondere "bugie" sulla risposta dello stato agli incendi che stanno devastando Los Angeles e di "incoraggiare i saccheggi" dopo che il miliardario ha condiviso su X affermazioni secondo cui i politici locali li avrebbero depenalizzati. "Non è vero, è illegale come lo è sempre stato", ha replicato il governatore sulla stessa piattaforma. Sabato scorso, ispirato da affermazioni sia della Fox che su X, Newsom aveva lanciato il sito www.californiafirefacts.com per arginare la "disinformazione" che circola sui roghi.

 

saccheggiatore vestito da pompiere

INCENDI A LOS ANGELES, 25 MORTI. NUOVA ALLERTA PER I VENTI FORTI CHE SPINGONO I ROGHI

Estratto dell’articolo di www.lastampa.it

Una nuova ondata di forti venti che soffiano sulla California meridionale stanno rischiando di vanificare i primi successi dei vigili del fuoco nell'arginamento i vasti incendi boschivi che da sei giorni devastano Los Angeles. Le condizioni meteorologiche favorevoli dello scorso fine settimana hanno consentito alle squadre di soccorso più di un progresso nella lotta alle fiamme che hanno divorato oltre 16mila ettari e causato finora la morte di 25 persone, la distruzione di 7mila strutture e l'evacuazione di più di 150 mila residenti. Danni per 250 miliardi di dollari.

 

[…]

GLI INCENDI CHE STANNO DEVASTANDO LOS ANGELES POTREBBERO ESSERE I PIÙ COSTOSI DELLA STORIA AMERICANA

incendi a los angeles 5

Gli incendi che stanno devastando Los Angeles e la California potrebbero essere i più costosi della storia americana. Nonostante le agenzie governative non abbiano ancora fornito tempi ufficiali, le perdite economiche causate dall'evento potrebbero aggirarsi tra i 250 ei 275 miliardi di dollari, secondo AccuWeather, una società che fornisce dati sui fenomeni meteorologici e sul loro impatto, citata in un' analisi del Guardian. Tra le zone più colpite, c'é quella che si estende da Santa Monica a Malibù, che comprende alcune delle proprietà immobiliari più costose del paese, con un valore medio delle case superiore ai 2 milioni di dollari.

incendi a los angeles 2

 

IL NATIONAL WEATHER SERVICE HA EMESSO UN AVVISO DI ALLERTA ROSSA PER I VENTI FORTI

Il National Weather Service ha emesso un avviso di allerta rossa, oltre a un avviso di "situazione particolarmente pericolosa", che durerà fino alle 12 di mercoledì. L'avviso di bandiera rossa copre gran parte delle contee di Los Angeles e Ventura, espandendosi nelle montagne delle contee di San Luis Obispo e Santa Barbara entro stasera. L'avviso di "situazione particolarmente pericolosa" riguarda due aree più piccole: le contee di Ventura e Los Angeles. Cosa significa? L'avviso di bandiera rossa è più grande, segnala che ci saranno "venti localmente dannosi con condizioni meteorologiche di incendio estremamente critiche". Ciò comporta un rischio elevato di incendi di grandi dimensioni, con propagazione molto rapida delle fiamme e comportamento estremo, nonché raffiche di vento fino a 110 km orari.

incendi a los angeles 1

 

 

EMESSO UN NUOVO AVVISO DI ALLERTA SULLA QUALITÀ DELL'ARIA PER POLVERE E CENERE

Il National Weather Service (NWS) ha emesso un'allerta sulla qualità dell'aria della South Coast (che comprende tutta la contea di Orange e parti delle contee di Los Angeles, Riverside e San Bernardino) e la Coachella Valley. Afferma che ciò è dovuto "ai livelli nocivi di polvere e cenere trasportate dal vento" e afferma che l'allerta durerà fino a mercoledì sera alle 19:00 ora locale (le 03:00 GMT di giovedì). Per proteggere la loro salute, l'NWS consiglia ai residenti delle aree interessate di evitare attività all'aperto e di tenere finestre e porte chiuse.

 

[…]

incendio los angeles

VIGILI DEL FUOCO: “IL RIENTRO A CASA DEGLI SFOLLATI NON SARÀ UNA QUESTIONE DI GIORNI”

Il rientro a casa degli sfollati non sarà una questione di giorni. Lo ha detto il capo del dipartimento dei vigili del fuoco della metropoli californiana, Kristin Crowley, come riporta la Cnn. L'obiettivo, ha assicurato, è far tornare gli sfollati nelle proprie abitazioni non appena potranno farlo in sicurezza. "Vi dirò e vi garantirò che quando sarà sicuro farlo consentiremo alla popolazione di rientrare: questa è la priorità. Ma altrettanto importante è la sicurezza di quegli individui", ha spiegato, sottolineando che non basteranno "giorni" per il loro ritorno a casa. "Non ci vorranno giorni", ha spiegato. "Lo faremo il più velocemente possibile, ma deve essere sicuro".

danni dopo l incendio a los angeles

[…]

 

SINDACO DI LOS ANGELES: “I VENTI SARANNO VICINI AL LIVELLO DI FORZA DI UN URAGANO”

Il sindaco di Los Angeles Karen Bass afferma che si prevede che i venti saranno "vicini al livello di forza di un uragano" e che sono in corso "preparativi urgenti". Sono previste condizioni meteorologiche critiche per gli incendi in tutte le aree colpite dagli incendi in California, con forti venti a Santa Ana che raggiungeranno il picco da martedì mercoledì pomeriggio. I forti venti di Santa Anna soffieranno da nord-est, a velocità sostenute sui 100 chilometri orari

 

danni dopo l incendio di los angeles

A L.A. BRUCIATI 160 KM QUADRATI, CIRCA TRE VOLTE LA DIMENSIONE DI MANHATTAN

In meno di una settimana, quattro incendi a Los Angeles hanno bruciato più di 160 chilometri quadrati, circa tre volte la dimensione di Manhattan. L'incendio di Eaton, vicino a Pasadena, è stato contenuto per circa un terzo, mentre l'incendio più grande a Pacific Palisades, sulla costa, è molto meno contenuto. Il servizio meteorologico nazionale ha avvertito che il tempo sarà "particolarmente pericoloso" oggi, quando le raffiche di vento potrebbero raggiungere i 105 km/h. La gran parte della California meridionale intorno a Los Angeles è sottoposta all'allerta per il pericolo di incendi estremi fino a domani, comprese le popolose Thousand Oaks, Northridge e Simi Valley.

incendio los angelesincendi a los angeles 3los angeles dopo l incendio los angeles vigili del fuocolos angeles dopo l incendio polvere anti incendi spruzzata su los angelesincendio los angeles 1incendio los angeles 2

Ultimi Dagoreport

2025scala la russa

DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA LA RUSSA?”. COME MAI LA SECONDA CARICA DELLO STATO NON HA OCCUPATO LA POLTRONA DEL PALCO REALE, DOVE SI È SEMPRE DISTINTO NELLO STRAZIARE L’INNO DI MAMELI CON I SUOI SICULI ACUTI? IL PRESIDENTE DEL SENATO, TRA LA PRIMA DELLA SCALA SANTA E IL FESTIVAL DI SAN ATREJU, HA PREFERITO ATTOVAGLIARSI AL RISTORANTE “EL CAMINETO”, DIMORA DELLA SODALE SANTANCHÈ A CORTINA D’AMPEZZO...

john elkann mirja cartia dasiero theodore kyriakou

DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI “REPUBBLICA” E “LA STAMPA” PER CHIARIRE LO STATO DELLA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRUPPO ANTENNA DI THEODORE KYRIAKOU. PER IL MAGNATE GRECO, I QUOTIDIANI SONO SOLO UN ANTIPASTO: IL SUO VERO OBIETTIVO SAREBBE ACQUISIRE UN'EMITTENTE TELEVISIVA - YAKI NON VEDE L'ORA DI LIQUIDARE IL GRUPPO EDITORIALE, PER FARE SEMPRE PIÙ AFFARI CON EXOR: LA CARTA RAPPRESENTA NEMMENO L'UN PER CENTO DELLA HOLDING, NON DÀ ALCUN GUADAGNO MA SOLO ROTTURE DI COJONI (E LA LINEA ANTI-TRUMP DEI DUE QUOTIDIANI È UNA ROGNA PER IL SEMPRE PIÙ AMERICANO JOHN) - KYRIAKOU HA SUBITO INIZIATO CON IL PIEDINO SBAGLIATO LA CAMPAGNA D’ITALIA: AVREBBE SCELTO COME ADVISOR NIENTEMENO CHE MIRJA CARTIA D’ASERO, EX AD DEL “SOLE 24 ORE” - RETTIFICA! CARTIA D'ASERO: "NON SONO ADVISOR DI ANTENNA O DI KYRIAKOU E NON MI OCCUPO DI EDITORIA DALL'USCITA DAL 'SOLE'"

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”