incendio a los angeles gavin newsom elon musk

A LOS ANGELES SI FANNO DUE PASSI AVANTI E TRE INDIETRO – UN NUOVO INCENDIO È SCOPPIATO A SUD DELLA CITTÀ: I NUOVO ROGHI METTONO IN ALLARME 13 MILIONI DI PERSONE E SONO GIÀ SCATTATI NUOVI ORDINI DI EVACUAZIONE – E NON CI SARÀ PACE ALMENO FINO A MERCOLEDÌ VISTO CHE SONO NUOVAMENTE PREVISTI VENTI CHE POSSONO TOCCARE I 110 CHILOMETRI ORARI – E IL GOVERNATORE DELLA CALIFORNIA, GAVIN NEWSOM, È COSTRETTO A RISPONDERE ALLA FAKE NEWS DI ELON MUSK CHE LO ACCUSAVA DI AVER “DEPENALIZZATO I SACCHEGGI”… - VIDEO

 

LOS ANGELES, SCOPPIATO UN NUOVO INCENDIO. ALLERTA PER 13 MILIONI

ALTRI ORDINI DI EVACUAZIONE NELLA CONTEA DI VENTURA

incendi a los angeles 4

(ANSA) - Un nuovo incendio è scoppiato nel sud della California e quasi 13 milioni di persone sono sotto allerta per i roghi con nuovi ordini di evacuazione emessi durante la notte nella contea di Ventura, a nord-ovest di Los Angeles. Lo riporta il Wall Street Journal. La ripresa di forti venti in tutta la regione ha rallentato il contenimento degli incendi che finora hanno causato la morte di 24 persone e la distruzione di migliaia di case. Si prevede che le raffiche di vento raggiungeranno velocità superiori a 70 miglia all'ora nel corso della giornata, secondo le previsioni del National Weather Service. "Non siamo ancora al sicuro - ha avvertito la numero uno dei vigili del fuoco di Los Angeles Kristin Crowley - non dobbiamo abbassare la guardia".

gavin newsom

 

NEWSOM CONTRO MUSK PER LE 'BUGIE' SUGLI INCENDI

SECONDO ELON IL GOVERNATORE AVREBBE 'DEPENALIZZATO' I SACCHEGGI

(ANSA) - Il governatore della California, Gavin Newsom, ha accusato Elon Musk di diffondere "bugie" sulla risposta dello stato agli incendi che stanno devastando Los Angeles e di "incoraggiare i saccheggi" dopo che il miliardario ha condiviso su X affermazioni secondo cui i politici locali li avrebbero depenalizzati. "Non è vero, è illegale come lo è sempre stato", ha replicato il governatore sulla stessa piattaforma. Sabato scorso, ispirato da affermazioni sia della Fox che su X, Newsom aveva lanciato il sito www.californiafirefacts.com per arginare la "disinformazione" che circola sui roghi.

 

saccheggiatore vestito da pompiere

INCENDI A LOS ANGELES, 25 MORTI. NUOVA ALLERTA PER I VENTI FORTI CHE SPINGONO I ROGHI

Estratto dell’articolo di www.lastampa.it

Una nuova ondata di forti venti che soffiano sulla California meridionale stanno rischiando di vanificare i primi successi dei vigili del fuoco nell'arginamento i vasti incendi boschivi che da sei giorni devastano Los Angeles. Le condizioni meteorologiche favorevoli dello scorso fine settimana hanno consentito alle squadre di soccorso più di un progresso nella lotta alle fiamme che hanno divorato oltre 16mila ettari e causato finora la morte di 25 persone, la distruzione di 7mila strutture e l'evacuazione di più di 150 mila residenti. Danni per 250 miliardi di dollari.

 

[…]

GLI INCENDI CHE STANNO DEVASTANDO LOS ANGELES POTREBBERO ESSERE I PIÙ COSTOSI DELLA STORIA AMERICANA

incendi a los angeles 5

Gli incendi che stanno devastando Los Angeles e la California potrebbero essere i più costosi della storia americana. Nonostante le agenzie governative non abbiano ancora fornito tempi ufficiali, le perdite economiche causate dall'evento potrebbero aggirarsi tra i 250 ei 275 miliardi di dollari, secondo AccuWeather, una società che fornisce dati sui fenomeni meteorologici e sul loro impatto, citata in un' analisi del Guardian. Tra le zone più colpite, c'é quella che si estende da Santa Monica a Malibù, che comprende alcune delle proprietà immobiliari più costose del paese, con un valore medio delle case superiore ai 2 milioni di dollari.

incendi a los angeles 2

 

IL NATIONAL WEATHER SERVICE HA EMESSO UN AVVISO DI ALLERTA ROSSA PER I VENTI FORTI

Il National Weather Service ha emesso un avviso di allerta rossa, oltre a un avviso di "situazione particolarmente pericolosa", che durerà fino alle 12 di mercoledì. L'avviso di bandiera rossa copre gran parte delle contee di Los Angeles e Ventura, espandendosi nelle montagne delle contee di San Luis Obispo e Santa Barbara entro stasera. L'avviso di "situazione particolarmente pericolosa" riguarda due aree più piccole: le contee di Ventura e Los Angeles. Cosa significa? L'avviso di bandiera rossa è più grande, segnala che ci saranno "venti localmente dannosi con condizioni meteorologiche di incendio estremamente critiche". Ciò comporta un rischio elevato di incendi di grandi dimensioni, con propagazione molto rapida delle fiamme e comportamento estremo, nonché raffiche di vento fino a 110 km orari.

incendi a los angeles 1

 

 

EMESSO UN NUOVO AVVISO DI ALLERTA SULLA QUALITÀ DELL'ARIA PER POLVERE E CENERE

Il National Weather Service (NWS) ha emesso un'allerta sulla qualità dell'aria della South Coast (che comprende tutta la contea di Orange e parti delle contee di Los Angeles, Riverside e San Bernardino) e la Coachella Valley. Afferma che ciò è dovuto "ai livelli nocivi di polvere e cenere trasportate dal vento" e afferma che l'allerta durerà fino a mercoledì sera alle 19:00 ora locale (le 03:00 GMT di giovedì). Per proteggere la loro salute, l'NWS consiglia ai residenti delle aree interessate di evitare attività all'aperto e di tenere finestre e porte chiuse.

 

[…]

incendio los angeles

VIGILI DEL FUOCO: “IL RIENTRO A CASA DEGLI SFOLLATI NON SARÀ UNA QUESTIONE DI GIORNI”

Il rientro a casa degli sfollati non sarà una questione di giorni. Lo ha detto il capo del dipartimento dei vigili del fuoco della metropoli californiana, Kristin Crowley, come riporta la Cnn. L'obiettivo, ha assicurato, è far tornare gli sfollati nelle proprie abitazioni non appena potranno farlo in sicurezza. "Vi dirò e vi garantirò che quando sarà sicuro farlo consentiremo alla popolazione di rientrare: questa è la priorità. Ma altrettanto importante è la sicurezza di quegli individui", ha spiegato, sottolineando che non basteranno "giorni" per il loro ritorno a casa. "Non ci vorranno giorni", ha spiegato. "Lo faremo il più velocemente possibile, ma deve essere sicuro".

danni dopo l incendio a los angeles

[…]

 

SINDACO DI LOS ANGELES: “I VENTI SARANNO VICINI AL LIVELLO DI FORZA DI UN URAGANO”

Il sindaco di Los Angeles Karen Bass afferma che si prevede che i venti saranno "vicini al livello di forza di un uragano" e che sono in corso "preparativi urgenti". Sono previste condizioni meteorologiche critiche per gli incendi in tutte le aree colpite dagli incendi in California, con forti venti a Santa Ana che raggiungeranno il picco da martedì mercoledì pomeriggio. I forti venti di Santa Anna soffieranno da nord-est, a velocità sostenute sui 100 chilometri orari

 

danni dopo l incendio di los angeles

A L.A. BRUCIATI 160 KM QUADRATI, CIRCA TRE VOLTE LA DIMENSIONE DI MANHATTAN

In meno di una settimana, quattro incendi a Los Angeles hanno bruciato più di 160 chilometri quadrati, circa tre volte la dimensione di Manhattan. L'incendio di Eaton, vicino a Pasadena, è stato contenuto per circa un terzo, mentre l'incendio più grande a Pacific Palisades, sulla costa, è molto meno contenuto. Il servizio meteorologico nazionale ha avvertito che il tempo sarà "particolarmente pericoloso" oggi, quando le raffiche di vento potrebbero raggiungere i 105 km/h. La gran parte della California meridionale intorno a Los Angeles è sottoposta all'allerta per il pericolo di incendi estremi fino a domani, comprese le popolose Thousand Oaks, Northridge e Simi Valley.

incendio los angelesincendi a los angeles 3los angeles dopo l incendio los angeles vigili del fuocolos angeles dopo l incendio polvere anti incendi spruzzata su los angelesincendio los angeles 1incendio los angeles 2

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…

trump zelensky putin donald volodymyr vladimir

DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO SULLA SPARTIZIONE DELL’UCRAINA: IL 15 AGOSTO IN ALASKA L’OBIETTIVO DEL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA È CONVINCERE PUTIN AD “ACCONTENTARSI”, OLTRE DELLA CRIMEA, DEL DONBASS, RITIRANDOSI PERO' DALLE REGIONI UCRAINE OCCUPATE DALL'ESERCITO RUSSO: KHERSON E ZAPORIZHZHIA (CON LA SUA CENTRALE NUCLEARE) - TRUMP POTREBBE AGGIUNGERE LO STOP ALLE SANZIONI E CHISSÀ CHE ALTRO – PRIMA DI UN INCONTRO PUTIN- ZELENSKY, TRUMP PORTERA' I TERMINI DELLA PACE ALL'ATTENZIONE DEGLI ALLEATI EUROPEI DI KIEV - PER GARANTIRE L'EX COMICO CHE MOSCA NON SGARRERA', MACRON, MERZ E COMPAGNI PROPORRANNO L'INGRESSO DELL'UCRAINA NELL'UNIONE EUROPEA (CHE FA SEMPRE PARTE DELLA NATO) - PER L’ADESIONE UE SERVE L’OK DEI FILO-PUTINIANI ORBAN E FICO (CI PENSERÀ LO ZAR A CONVINCERLI) - UNA VOLTA FIRMATA, DOPO 6 MESI DEVONO ESSERE APERTE LE URNE IN UCRAINA - LA GAFFE: "VENERDI' VEDRO' PUTIN IN RUSSIA...": TRUMP SULLA VIA SENILE DI BIDEN? OPPURE....

antonio decaro michele emiliano roberto fico giuseppe conte elly schlein vincenzo de luca

DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN TOSCANA E RICCI NELLE MARCHE, E' FATTA ANCHE PER I 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA (DOVE NON CI SONO CHANCE DI VITTORIA) - L'ULTIMO OSTACOLO RESTA VINCENZO DE LUCA, CHE CHIEDE DI NOMINARE IL FIGLIO, PIERO, SEGRETARIO DEL PD REGIONALE. MA ELLY NON VUOLE FARE LA FIGURA DA PERACOTTARA: FU LEI A COMMISSARIARE IL PARTITO, COME ATTO OSTILE NEI CONFRONTI DEL "CACICCO" DE LUCA, E A FAR FUORI SUO FIGLIO DA VICECAPOGRUPPO ALLA CAMERA - IN PUGLIA, QUEL CROSTONE DI EMILIANO È INDIGESTO A ANTONIO DECARO PER LA VECCHIA STORIELLA DELL'INCONTRO CON LA SORELLA DEL BOSS CAPRIATI, "PADRINO" DI BARI VECCHIA, RACCONTATA DAL GOVERNATORE URBI ET ORBI - VIDEO!

matteo salvini luca zaia alberto stefani luca de carlo

DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO CANDIDATO, IL FRATELLONE D'ITALIA LUCA DE CARLO, SI RITROVERÀ UN LISTONE "DOGE" CHE PORTEREBBE VIA UN FIUME DI VOTI (E AVREBBE LA MAGGIORANZA DEI SEGGI, COMMISSARIANDO DI FATTO IL GOVERNATORE MELONIANO) - MATTEO SALVINI SPINGE FORTE SUL GIOVANE ALBERTO STEFANI, MA LA DUCETTA NON MOLLA L'OSSO DI CONQUISTARE LA RICCA REGIONE VENETA - IN BARBA AL SUO GROSSO BOTTINO DI CONSENSI, LA FIAMMA NON HA IN TASCA ALCUNA REGIONE DEL NORD (IN LOMBARDIA NON TOCCA PALLA: E' ROBA DI LA RUSSA...)