LOVAGLIO, DO YOU SPEAK ENGLISH? – TRA I REQUISITI INDICATI DALL'ATTUALE CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DI MPS PER IL NUOVO PRESIDENTE E IL NUOVO AD DEL GRUPPO, IN VISTA DEL RINNOVO DEL VERTICE ALL'ASSEMBLEA DEL 15 APRILE, È PREVISTA UNA "ADEGUATA CULTURA INTERNAZIONALE, ACCOMPAGNATA DALLA CONOSCENZA DELLE LINGUE STRANIERE, IN PARTICOLAR MODO DI QUELLA INGLESE” – L’ATTUALE AD, LUIGI LOVAGLIO, È ESCLUSO DALL’INTERLOCUZIONE CON GLI AZIONISTI NEL PROCESSO DI RINNOVAMENTO DELLA GOVERNANCE, MA POTRÀ VOTARE I RAPPRESENTANTI SCELTI PER IL PROSSIMO CDA, TRA CUI POTREBBE FIGURARE LUI STESSO. SEMPRE CHE L’ARMATA CALTA-MELONI NON DECIDA DI SACRIFICARE L'AD INDAGATO DI MPS, PER DIMOSTRARE CHE NON C’ERA ACCORDO SULLA SCALATA A MEDIOBANCA…
Mps, il nuovo presidente e il nuovo Ad devono saper parlare inglese
(ANSA) - MILANO, 14 FEB - Una "adeguata cultura internazionale, accompagnata dalla conoscenza delle lingue straniere, in particolar modo di quella inglese" è tra i requisiti indicati dall'attuale consiglio di amministrazione di Mps per il nuovo presidente e il nuovo amministratore delegato del gruppo in vista del rinnovo del vertice all'assemblea del prossimo 15 aprile.
Per le liste dei candidati il consiglio di amministrazione ne prescrive la presentazione "almeno 25 giorni prima dell'assemblea" spiegando che "saranno pubblicare almeno 21 giorni prima" dei lavori.
LUIGI LOVAGLIO AL SENATO - COMMISSIONE DI INCHIESTA SULLE BANCHE - FOTO LAPRESSE
"Nell'ipotesi in cui il consiglio di amministrazione intenda presentare una propria lista di candidati per la nomina dell'organo - si legge negli 'Orientamenti' pubblicati dal Cda - tale lista sarà depositata e resa pubblica entro il 14/o giorno precedente la data dell'assemblea".

