LUCHA LIBRE AL PARLAMENTO MESSICANO! – SCOPPIA UNA MAXI-RISSA AL CONGRESSO DI CITTÀ DEL MESSICO: A SCATENARE LO SCONTRO È STATA L’OCCUPAZIONE DEL PODIO DA PARTE DEL PAN, IL PARTIDO ACCIÓN NACIONAL, FORZA DI OPPOSIZIONE CHE ACCUSA LA MAGGIORANZA DI GOVERNO DI AVER VIOLATO UN ACCORDO POLITICO – COME FOSSERO AL MERCATO DEL PESCE, I DEPUTATI SE LE SONO DATE DI SANTA RAGIONE, TRA URLA, SPINTONI E TIRATE DI CAPELLI… - VIDEO
RISSA NEL PARLAMENTO MESSICANO
Il voto sulla dissoluzione dell’istituto per la trasparenza di Città del Messico, organismo che garantisce l’accesso ai dati pubblici e il controllo sull’operato delle autorità, è degenerato in una rissa tra deputati. A scatenare lo scontro è stata l’occupazione del podio da parte del PAN, il Partido Acción Nacional, forza di opposizione conservatrice e liberale, che accusa la maggioranza di governo Morena di aver violato un accordo politico sulla creazione di un nuovo ente tripartito.
RISSA NEL PARLAMENTO MESSICANO
Dalle proteste si è passati a urla, spintoni e colluttazioni fisiche, con immagini che mostrano anche tirate di capelli tra parlamentari. La seduta è stata sospesa e trasferita altrove, mentre il caso riaccende il dibattito sul ridimensionamento degli organismi indipendenti voluto dal fronte di governo in Messico.
