
“OGGI COSÌ... DOPO DUE ANNI E MEZZO. PER NON DIMENTICARE MAI QUANTO MALE PUÒ FARE IL MALE” - SU TWITTER LUCIA ANNIBALI POSTA LA FOTO DEL SUO VOLTO TUMEFATTO, SEGNATO DA BENDE E CICATRICI, SFREGIATO CON L’ACIDO DALL’EX FIDANZATO
Lidia Catalano per lastampa.it
«Oggi così... Dopo due anni e mezzo. Per non dimenticare mai quanto male può fare il male». È il messaggio che accompagna su Twitter la foto di un volto tumefatto, segnato da bende e cicatrici. È il volto di Lucia Annibali, l’avvocatessa di Pesaro sfregiata con l’acido dall’ex fidanzato nell’aprile del 2013. Una scelta di coraggio, per mettere al riparo altre potenziali vittime dell’amore che si trasforma in persecuzione.
L’ex compagno della Annibali, Luca Varani, deve scontare 20 anni di carcere per l’agguato. La condanna per tentato omicidio, lesioni gravissime e stalking è stata confermata in appello il 23 gennaio scorso. Il suo ultimo sms alla donna aveva toni definitivi: «Te la faccio pagare, non puoi evitarmi così».
I due esecutori materiali dell’aggressione messa a segno sull’uscio di casa della trentasettenne stanno scontando invece una condanna a 12 anni. Lucia, che ha dovuto subire un calvario di 16 interventi chirurgici e che ad altri dovrà essere sottoposta, ha ricevuto un messaggio di solidarietà - sempre via Twitter - dalla presidente della Camera Laura Boldrini: «Un forte abbraccio a Lucia Annibali che con tenacia ha affrontato l’ennesimo intervento a due anni e mezzo dall’aggressione con l’acido del suo ex».
lucia annibali
lucia annibali
lucia annibali
lucia annibali
LUCIA ANNIBALI
LUCA VARANI EX DI LUCIA ANNIBALI
LUCIA ANNIBALI
LUCIA ANNIBALI INCONTRA GLI STUDENTI
LUCIA ANNIBALI INCONTRA GLI STUDENTI
LUCIA ANNIBALI INCONTRA GLI STUDENTI
lucia annibali acido
LUCIA ANNIBALI
LUCIA ANNIBALI
LUCIA ANNIBALI
LUCIA ANNIBALI LA DONNA SFIGURATA CON LACIDO
LUCA VARANI FERMATO PER LO SFREGIO A LUCIA ANNIBALI
lucia annibali