i meme sul cappello di melania trump all inauguration day di donald trump

“MA È MELANIA TRUMP O CARMEN SANDIEGO?” – IL CAPPELLO A TESA LARGA SCHIACCIATO SULLA TESTA DELLA FIRST LADY HA SCATENATO UN’ONDATA DI SFOTTO' - SE GLI ESPERTI SI SONO CONCENTRATI SULL’AUREA DI IMPENETRABILITÀ DELL’EX MODELLA SLOVENA, SUI SOCIAL C’È CHI L’HA PARAGONATA AD HAMBURGLAR, UN PERSONAGGIO DELLE PUBBLICITÀ DI MCDONALD'S O CHI SOSTIENE CHE L’ISPIRAZIONE LE SIA VENUTA OSSERVANDO IL LOGO DELLA CATENA PIZZA HUT. C’È CHI HA RIPESCATO “THE MASK” E PER IL "WASHINGTON POST" SEMBRAVA UNA VEDOVA DI MAFIA...  VIDEO

MELANIA IMPENETRABILE, SGUARDO NASCOSTO DAL CAPPELLO

melania trump all inauguration day di donald trump 3

(di Alessandra Baldini) (ANSA) - Sotto la Rotonda del Capitol Melania Trump ha avuto oggi la passerella più importante della sua vita. L'ex modella slovena per la seconda volta First Lady degli Usa è stata sotto gli occhi dell'America durante la cerimonia dell'insediamento più polarizzata nei quasi 250 anni della storia Usa, a dispetto dei sorrisi, delle parole gentili e del 'welcome home' di Joe e Jill Biden alla nuova prima coppia della Casa Bianca.

 

i meme su melania trump all inauguration day di donald trump 9

Come altre First Lady del passato, Melania ha usato la moda come telegramma di stile e a volte anche di messaggi politici. L'impeccabile redingote a doppio petto blu su camicia avorio disegnata dallo stilista made in Usa Adam Lippes, in testa un cappello a larga tesa di un altro americano, Eric Javits che le celava lo sguardo, è servita a Mrs Trump per proiettare inviolabilità, quasi come se avesse addosso una corazza. Otto anni fa in un Ralph Lauren azzurro polvere ispirato a Jackie Kennedy, Melania aveva fatto una scelta tradizionale adottando uno stilista amato anche da Hillary Clinton, poi però aveva acquistato all'estero, da Dolce e Gabbana ad Alexander McQueen e più di recente Dior e Valentino (quest'ultimo qualche giorno fa ai funerali di Jimmy Carter).

jimmy fallon spernacchia melania trump per il cappello 1

 

Sempre parca di sorrisi, Melania ne ha riservato uno all'altro uomo della sua vita, il figlio Barron, salito alla ribalta nell'ultima campagna elettorale come 'ambasciatore' del padre con la Gen Z. Donald, che le aveva porto la guancia, si è dovuto contentare di un bacio in aria senza contatto di pelle. Altri messaggi politici mediati dalle lenti della moda sono sfilati al Capitol - il viola bipartisan del cappotto della First Lady uscente Jill Biden, il dem conservatore John Fetterman arrivato in shorts al Capitol nonostante il freddo polare - con l'accompagnamento di canzoni patriottiche: il nuovo tenore d'America Christopher Macchio, scoperto da DJT quando aveva cantato a Mar-a-Lago, ha rubato la scena con due brani alla star del country Carrie Underwood a cui è stato riservato America The Beautiful senza però accompagnamento per via di difficoltà tecniche.

 

i meme su melania trump all inauguration day di donald trump 7

I molti titani del tech - Elon Musk di Tesla, Mark Zuckerberg di Meta, Sundar Pichai di Google, Tim Cook di Apple, Sam Altman di OpenAI, Shou Xi Chew del resuscitato TikTok, Jeff Bezos di Amazon e perfino l'ex Google Sergei Brin - hanno fatto ombra ai vip della politica. Lauren Sanchez, la fidanzata di Bezos, è stata accusata di cattivo gusto quando, tolto il cappotto bianco, ha rivelato il reggiseno in bella mostra ma il boss di Amazon era di rigore al Capitol per i nuovi rapporti d'affari con Melania: produrrà un documentario su di lei. E se tra i circa 600 invitati c'era anche un rappresentante degli old media - il 93enne Rupert Murdoch - non poteva mancare Joe Rogan, il podcaster che secondo molti è stato decisivo per la vittoria del neo presidente.

 

i meme su melania trump all inauguration day di donald trump 6

 

IL CAPPELLO DI MELANIA SCATENA I MEME IN RETE. PER IL WP SEMBRAVA "UNA VEDOVA DI MAFIA"

(ANSA) - La mise scelta da Melania Trump - e soprattutto il cappello indossato dalla First Lady anche a tavola - nel giorno dell'insediamento del marito ha scatenato ironie e sarcasmi sia in casa che fuori. Se Donald Trump ha scherzato che "con quel cappello stava per prendere il volo", la rete è esplosa a colpi di meme che hanno paragonato il copricapo disegnato dall'americano Eric Javits a quello di Carmen Sandiego, la popolare protagonista dell'omonimo gioco per bambini anni Novanta, o a quello di Hamburglar, un personaggio delle pubblicità di McDonald's.

i meme su melania trump all inauguration day di donald trump 3

 

C'è poi chi ha visto nell'ispirazione del cappello blu con nastro bianco e larga tesa il logo della catena di pizzeria Pizza Hut, chi ha ripescato il personaggio interpretato nel 1994 da Jim Carrey in The Mask. Paragoni irriverenti sono arrivati anche sui media tradizionali: la fashion editor del Washington Post ha paragonato il look di Melania sulle passerelle della politica di Washington come quello di "una vedova di mafia, o a una rappresentante di alto rango di un misterioso ordine religioso con un pizzico di My Fair Lady".

i meme su melania trump all inauguration day di donald trump 2i meme su melania trump all inauguration day di donald trump 4melania trump all inauguration day di donald trumpmelania trump all inauguration day di donald trump 1jd vance donald, barron e melania trump inauguration day foto lapresse melania trump all inauguration day di donald trump 2melania trump all inauguration day di donald trump 4jimmy fallon spernacchia melania trump per il cappello 3jimmy fallon spernacchia melania trump per il cappello 2bacetto tra melania e donald trump foto lapresse i meme su melania trump all inauguration day di donald trump 1i meme su melania trump all inauguration day di donald trump 8i meme su melania trump all inauguration day di donald trump 10i meme su melania trump all inauguration day di donald trump 11i meme su melania trump all inauguration day di donald trump 12i meme su melania trump all inauguration day di donald trump 5

Ultimi Dagoreport

maurizio belpietro giorgia meloni francesco saverio garofani

A CIASCUNO LA SUA “VERITÀ” - L’ARTICOLO PUBBLICATO DAL QUOTIDIANO DI BELPIETRO SUL "PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È PRATICAMENTE IDENTICO ALLA MAIL RICEVUTA DA MOLTI ALTRI QUOTIDIANI, DA UN ANONIMO CHE SI FIRMAVA "MARIO ROSSI", CHE HANNO DECISO DI IGNORARE LA VICENDA PERCHÉ NON VERIFICABILE - PERCHE' BELPIETRO HA DECISO DI DARE SPAZIO E RISALTO A UNA STORIA COSI' AMBIGUA? HA IN MANO ANCHE UN AUDIO O CI SONO ALTRE RAGIONI? DI CERTO, L'EX ALLIEVO DI VITTORIO FELTRI È UN PO' IN DIFFICOLTÀ: LE COPIE VENDUTE DAL SUO GIORNALE CALANO E "LA VERITÀ" STA DIVENTANDO POST-VERITÀ, CON LO SPAZIO CONCESSO A COMPLOTTISTI, NO VAX E PUTINIANI - FORSE CREARE UN PO’ DI CACIARA CON IL GAROFANI-GATE SERVE A RIPORTARE IL QUOTIDIANO SOTTO I RIFLETTORI - DI SICURO HA FATTO UN FAVORE A GIORGIA MELONI. DEL RESTO, FU LEI NEL 2023 A OPPORSI ALLA VENDITA DEL GIORNALE AD ANGELUCCI, E A TROVARE IN FEDERICO VECCHIONI, AD DI "BONIFICHE FERRARESI" E CARO A LOLLOBRIGIDA, IL "SALVATORE" PRONTO A RILEVARE IL 25% DELLA SOCIETA' EDITRICE BY BELPIETRO - DA ALLORA FIOCCANO INSERZIONI DELLE PARTECIPATE E PEZZI PRO-GIORGIA...

matteo salvini giorgia meloni donald trump vladimir putin sergio mattarella

DAGOREPORT - COME MAI GLI ARTICOLI DELLA “VERITÀ” SUL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” ARRIVANO IL GIORNO DOPO LA RIUNIONE DEL CONSIGLIO SUPREMO DI DIFESA, DI CUI GAROFANI È SEGRETARIO, IN CUI SI È RIBADITA LA LINEA DI “PIENO SOSTEGNO ITALIANO ALL’UCRAINA”? - LA LINEA PRO-KIEV DI GIORGIA MELONI SI E' AFFIEVOLITA DA TEMPO (HA MESSO IN “PAUSA” L'ADESIONE DELL'ITALIA AL PIANO PURL PER LE ARMI USA A KIEV) E SALVINI E' IL SOLITO "FIGLIO DI PUTIN" CHE SI OPPONE A OGNI SOSTEGNO A ZELENSKY - NON SOLO: MATTARELLA, ORMAI DA ANNI, INFIOCINA I SOVRANISMI DI MEZZO MONDO, HA PIU' VOLTE CRITICATO TRUMP, PUTIN, ORBAN, NETANYAHU E AFD (GUARDA CASO TUTTI AMICI DI MELONI E SALVINI) - SE L'AUDIO DI GAROFANI ESISTE, E CERTIFICA UN "COMPLOTTO" E NON UN SEMPLICE RAGIONAMENTO POLITICO, PERCHÉ BELPIETRO NON LO PUBBLICA? IL COLLOQUIO DELL'EX DEPUTATO DEL PD È STATO CARPITO AL RISTORANTE IN UNA "CHIACCHERATA TRA AMICI". SE ESISTE L'AUDIO, CHI LO HA REGISTRATO? UN AMICO? UN PRIVATO CITTADINO CHE HA RICONOSCIUTO GAROFANI, NONOSTANTE FOSSE UN VOLTO POCO NOTO? O IL CONSIGLIERE DI MATTARELLA ERA "ATTENZIONATO"? DA CHI?

tommaso foti galeazzo bignami

CHIAGNI E FOTI – A VOLERE QUEL FENOMENO DI GALEAZZO BIGNAMI COME CAPOGRUPPO DI FDI ALLA CAMERA FU TOMMASO FOTI, CHE SCELSE IL CAMERATA BOLOGNESE COME SUO SUCCESSORE. QUANDO CI FU IL PASSAGGIO DI CONSEGNE, FOTI ASSICURÒ CHE NON AVREBBE POTUTO SCEGLIERE UN SUCCESSORE MIGLIORE (PENSA COM'ERANO GLI ALTRI PRETENDENTI) - DI SICURO BIGNAMI NON È MAI STATO TROPPO ISTITUZIONALE NEGLI INTERVENTI IN AULA: SPESSO PROVOCATORIO, OGNI VOLTA CHE PARLA IRRITA L'OPPOSIZIONE. PARE CHE UNA TELEFONATA DA PALAZZO CHIGI E UN CONSIGLIO “PATERNO” BY FOTI LO AVESSERO INDOTTO A MAGGIOR EQUILIBRIO. SINO A IERI…

sergio mattarella guido crosetto galeazzo bignami adolfo urso giorgia meloni

FLASH! - SULLA QUESTIONE GAROFANI-BELPIETRO, RIMBOMBA IL SILENZIO ASSORDANTE DI GUIDO CROSETTO. CHE LA LINEA DEL MINISTRO DELLA DIFESA E COFONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA SIA PIÙ IN SINTONIA CON IL COLLE CHE CON I CAMERATI DI “PA-FAZZO” CHIGI DI VIA DELLA SCROFA, NON È UNA NOVITÀ. D’ALTRONDE, NEL 2022 FU MATTARELLA A VOLERE CROSETTO ALLA DIFESA, DOPO AVER BOCCIATO IL NOME DI ADOLFO URSO PROPOSTO DA MELONI. ED È SEMPRE STATO CONSIDERATO UN “INTERLOCUTORE” DEL COLLE, TANT’È CHE GUIDONE SMISE DI PARTECIPARE  AI CONSIGLIO DEI MINISTRI POICHÉ TUTTI DAVANTI A LUI TENEVANO LA BOCCUCCIA CHIUSA…

maurizio belpietro giorgia meloni galeazzo bignami francesco saverio garofani sergio mattarella

GIORGIA MELONI NON ARRETRA! DOPO L'INCONTRO AL QUIRINALE CON MATTARELLA, LA DUCETTA HA RIBADITO LA VERSIONE DEL CAMERATA GALEAZZO BIGNAMI: “RAMMARICO PER LE PAROLE ISTITUZIONALMENTE E POLITICAMENTE INOPPORTUNE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI” – AL CONSIGLIERE DI MATTARELLA SARÀ SFUGGITA UNA PAROLA DI TROPPO, MA DA UNA BANALE OSSERVAZIONE POLITICA SUL CENTROSINISTRA AL GOLPE QUIRINALIZIO, CI PASSA UN OCEANO – PERCHÉ BELPIETRO NON PUBBLICA L'AUDIO IN CUI GAROFANI EVOCAVA UN “PROVVIDENZIALE SCOSSONE” (AMMESSO CHE LO "SCOSSONE" NON SI RIFERISSE AL CENTROSINISTRA)? SE LO FACESSE, LA QUESTIONE SAREBBE CHIUSA: PER GAROFANI SAREBBE DIFFICILE RESTARE AL SUO POSTO – IL QUIRINALE AVEVA FATTO SAPERE CHE DOPO L’INCONTRO CI SAREBBE STATO UN COMUNICATO. PER ORA L’HA FATTO LA MELONI: CI SARÀ UN’ALTRA NOTA DAL COLLE? - BIGNAMI INSISTE: "CI HA SORPRESO LA REAZIONE SCOMPOSTA DEL PD, GAROFANI HA CONFERMATO I CONTENUTI E NON HO VISTO PIATTI VOLARE DAL QUIRINALE..."