i meme sul cappello di melania trump all inauguration day di donald trump

“MA È MELANIA TRUMP O CARMEN SANDIEGO?” – IL CAPPELLO A TESA LARGA SCHIACCIATO SULLA TESTA DELLA FIRST LADY HA SCATENATO UN’ONDATA DI SFOTTO' - SE GLI ESPERTI SI SONO CONCENTRATI SULL’AUREA DI IMPENETRABILITÀ DELL’EX MODELLA SLOVENA, SUI SOCIAL C’È CHI L’HA PARAGONATA AD HAMBURGLAR, UN PERSONAGGIO DELLE PUBBLICITÀ DI MCDONALD'S O CHI SOSTIENE CHE L’ISPIRAZIONE LE SIA VENUTA OSSERVANDO IL LOGO DELLA CATENA PIZZA HUT. C’È CHI HA RIPESCATO “THE MASK” E PER IL "WASHINGTON POST" SEMBRAVA UNA VEDOVA DI MAFIA...  VIDEO

MELANIA IMPENETRABILE, SGUARDO NASCOSTO DAL CAPPELLO

melania trump all inauguration day di donald trump 3

(di Alessandra Baldini) (ANSA) - Sotto la Rotonda del Capitol Melania Trump ha avuto oggi la passerella più importante della sua vita. L'ex modella slovena per la seconda volta First Lady degli Usa è stata sotto gli occhi dell'America durante la cerimonia dell'insediamento più polarizzata nei quasi 250 anni della storia Usa, a dispetto dei sorrisi, delle parole gentili e del 'welcome home' di Joe e Jill Biden alla nuova prima coppia della Casa Bianca.

 

i meme su melania trump all inauguration day di donald trump 9

Come altre First Lady del passato, Melania ha usato la moda come telegramma di stile e a volte anche di messaggi politici. L'impeccabile redingote a doppio petto blu su camicia avorio disegnata dallo stilista made in Usa Adam Lippes, in testa un cappello a larga tesa di un altro americano, Eric Javits che le celava lo sguardo, è servita a Mrs Trump per proiettare inviolabilità, quasi come se avesse addosso una corazza. Otto anni fa in un Ralph Lauren azzurro polvere ispirato a Jackie Kennedy, Melania aveva fatto una scelta tradizionale adottando uno stilista amato anche da Hillary Clinton, poi però aveva acquistato all'estero, da Dolce e Gabbana ad Alexander McQueen e più di recente Dior e Valentino (quest'ultimo qualche giorno fa ai funerali di Jimmy Carter).

jimmy fallon spernacchia melania trump per il cappello 1

 

Sempre parca di sorrisi, Melania ne ha riservato uno all'altro uomo della sua vita, il figlio Barron, salito alla ribalta nell'ultima campagna elettorale come 'ambasciatore' del padre con la Gen Z. Donald, che le aveva porto la guancia, si è dovuto contentare di un bacio in aria senza contatto di pelle. Altri messaggi politici mediati dalle lenti della moda sono sfilati al Capitol - il viola bipartisan del cappotto della First Lady uscente Jill Biden, il dem conservatore John Fetterman arrivato in shorts al Capitol nonostante il freddo polare - con l'accompagnamento di canzoni patriottiche: il nuovo tenore d'America Christopher Macchio, scoperto da DJT quando aveva cantato a Mar-a-Lago, ha rubato la scena con due brani alla star del country Carrie Underwood a cui è stato riservato America The Beautiful senza però accompagnamento per via di difficoltà tecniche.

 

i meme su melania trump all inauguration day di donald trump 7

I molti titani del tech - Elon Musk di Tesla, Mark Zuckerberg di Meta, Sundar Pichai di Google, Tim Cook di Apple, Sam Altman di OpenAI, Shou Xi Chew del resuscitato TikTok, Jeff Bezos di Amazon e perfino l'ex Google Sergei Brin - hanno fatto ombra ai vip della politica. Lauren Sanchez, la fidanzata di Bezos, è stata accusata di cattivo gusto quando, tolto il cappotto bianco, ha rivelato il reggiseno in bella mostra ma il boss di Amazon era di rigore al Capitol per i nuovi rapporti d'affari con Melania: produrrà un documentario su di lei. E se tra i circa 600 invitati c'era anche un rappresentante degli old media - il 93enne Rupert Murdoch - non poteva mancare Joe Rogan, il podcaster che secondo molti è stato decisivo per la vittoria del neo presidente.

 

i meme su melania trump all inauguration day di donald trump 6

 

IL CAPPELLO DI MELANIA SCATENA I MEME IN RETE. PER IL WP SEMBRAVA "UNA VEDOVA DI MAFIA"

(ANSA) - La mise scelta da Melania Trump - e soprattutto il cappello indossato dalla First Lady anche a tavola - nel giorno dell'insediamento del marito ha scatenato ironie e sarcasmi sia in casa che fuori. Se Donald Trump ha scherzato che "con quel cappello stava per prendere il volo", la rete è esplosa a colpi di meme che hanno paragonato il copricapo disegnato dall'americano Eric Javits a quello di Carmen Sandiego, la popolare protagonista dell'omonimo gioco per bambini anni Novanta, o a quello di Hamburglar, un personaggio delle pubblicità di McDonald's.

i meme su melania trump all inauguration day di donald trump 3

 

C'è poi chi ha visto nell'ispirazione del cappello blu con nastro bianco e larga tesa il logo della catena di pizzeria Pizza Hut, chi ha ripescato il personaggio interpretato nel 1994 da Jim Carrey in The Mask. Paragoni irriverenti sono arrivati anche sui media tradizionali: la fashion editor del Washington Post ha paragonato il look di Melania sulle passerelle della politica di Washington come quello di "una vedova di mafia, o a una rappresentante di alto rango di un misterioso ordine religioso con un pizzico di My Fair Lady".

i meme su melania trump all inauguration day di donald trump 2i meme su melania trump all inauguration day di donald trump 4melania trump all inauguration day di donald trumpmelania trump all inauguration day di donald trump 1jd vance donald, barron e melania trump inauguration day foto lapresse melania trump all inauguration day di donald trump 2melania trump all inauguration day di donald trump 4jimmy fallon spernacchia melania trump per il cappello 3jimmy fallon spernacchia melania trump per il cappello 2bacetto tra melania e donald trump foto lapresse i meme su melania trump all inauguration day di donald trump 1i meme su melania trump all inauguration day di donald trump 8i meme su melania trump all inauguration day di donald trump 10i meme su melania trump all inauguration day di donald trump 11i meme su melania trump all inauguration day di donald trump 12i meme su melania trump all inauguration day di donald trump 5

Ultimi Dagoreport

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…

sigfrido ranucci giovambattista fazzolari

DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI SEGRETI PER L'INCHIESTA DI "REPORT" SUL PADRE DI GIORGIA MELONI AL PEDINAMENTO DI SIGFRIDO, CHE COINVOLGEREBBE FAZZOLARI, IL BRACCIO DESTRO (E TESO) DI LADY GIORGIA – RANUCCI, OSPITE IERI SERA DI BIANCA BERLINGUER, HA PRECISATO, MA CON SCARSA CHIAREZZA, COSA E' ACCADUTO NELLE DUE VICENDE: “NON SONO STATO SPIATO DA FAZZOLARI. SO CHE È STATO ATTIVATO UN MECCANISMO PER CAPIRE CHI FOSSE IL NOSTRO INFORMATORE. SI TEMEVA FOSSE QUALCUNO DEI SERVIZI, MA NON È ACCADUTO” - SULL'ALTRA VICENDA DEL PEDINAMENTO: "NON SO SE SONO STATO SEGUITO MATERIALMENTE" – RIGUARDO L'ATTENTATO: "NON HO MAI PENSATO CHE DIETRO CI FOSSE UNA MANO POLITICA" - DAGOSPIA CERCA DI FAR LUCE SUI FATTI E I FATTACCI... - VIDEO

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...