madonna

MADONNA, CHE FINACCIA! – LA NONNETTA DEL POP CI HA SBOMBALLATO CON IL SUO ANTICONFORMISMO A TUTTI I COSTI E ORA È DIVENTATA LA TRISTE FOTOCOPIA DI TANTE DONNE INCAPACI DI INVECCHIARE SERENAMENTE: I VESTITI DA 15ENNE SONO RIDICOLI COSÌ COME LO È IL TENTATIVO DI OMOLOGARSI SUI SOCIAL PROPONENDO IL TRITO BALLETTO DI MERCOLEDÌ – HA ESORTATO I FAN AD "ACCETTARSI" E LA PRIMA A NON FARLO E' LEI: IL SUO VISO E' GONFIO COME UNA ZAMPOGNA A CAUSA DEL BOTOX - VIDEO

 

Marco Zonetti per Dagospia

 

madonna 5

L'apparizione di Madonna ai Grammy Awards, irriconoscibile per i tanti ritocchi estetici invasivi che le hanno cambiato i connotati, ha destato scalpore confermando i timori dei fan che la seguivano su Instagram e Tik Tok e che, da tempo, assistevano alle "derive chirurgiche" della loro beniamina. 

 

L'abuso di Photoshop da parte della diva faceva sperare che quelle inquietanti mutazioni visibili sul suo viso fossero solo frutto di artifici digitali. E invece ecco l'epifania sul palco dei Grammy infrangere ogni auspicio. Sì, è ormai ufficiale, Madonna si è devastata con la chirurgia estetica. Se una volta, insomma, come ebbe a dire di lei Mick Jagger, era "un bicchierino di talento in un mare di ambizione", ora quel bicchierino di talento annega in un mare di silicone e botulino. 

madonna 4

 

Ma questo è l'ultimo dei problemi di Louise Veronica Ciccone. 

Qualche giorno fa, sempre sui suoi profili social, abbiamo visto anche lei cimentarsi nell'insopportabile "balletto di Mercoledì" (tratto dalla serie che imperversa su Netflix), inseguendo a sua volta una moda, per giunta fra le più sciocche e omologanti, anziché precorrerla come aveva sempre fatto in tutta la sua carriera.

 

madonna 8

Fin dagli albori della sua avventura mediatica, Madonna infatti lanciava trend, inventava stili, anticipava correnti, in primis di pensiero. Per questo non avremmo mai immaginato di vederla replicare quel balletto senza peraltro aggiungervi alcun guizzo personale, arrivando buona ultima dopo la commessa di Busto Arsizio e l'aiuto magazziniere di Orgosolo. 

 

La sua patetica replica di quel balletto trito e ritrito - lei che incantava le platee con le sue coreografie sempre innovative - è l'autentica cifra del declino di Madonna, la cui stella è stata spenta in primis dalle nuove tecnologie che permettono anche agli sconosciuti di poter diventare "famosi", anche solo per un attimo di tempo. 

 

Lei, che aveva costruito la propria fama su studiatissimi video d'autore entrati nella storia della Tv e della musica, è rimasta prima spiazzata dalla "immediatezza" dei nuovi media grazie ai quali chiunque può assurgere a "celebrità" attraverso contenuti artigianali ma azzeccati su YouTube o Tik Tok, e infine ne è rimasta sopraffatta. 

Così com'è rimasta sopraffatta dalla vecchiaia incipiente. 

madonna 7

 

Ed è qui che si evidenzia il più grave problema di Madonna oggi. Se vent'anni fa ci avessero chiesto d'immaginarcela da "vecchia", avremmo pensato senz'altro a un'emula di Meryl Streep, di Judy Dench, di Patti Smith per restare nell'ambito musicale. Avremmo pensato a una donna che, da anticonformista qual era, se ne sarebbe fottuta altamente dei capelli grigi, delle rughe, delle guance cascanti, dei segni del tempo, e che anzi li avrebbe sfoggiati e portati come una bandiera anticipando magari una nuova moda.

 

E invece, lei che ha esortato generazioni di persone ad accettarsi così com'erano, alla fine non avuto né la forza né il coraggio di accettare l'inesorabilità del tempo che passa. Dimostrando, come accade a molti fautori della "body positivity", di predicare bene ma razzolare malissimo. Trasformandosi, lei che era l'emblema stesso della vitalità, della sensualità, del fuoco, in una gelida statua di cera dagli occhi vitrei. 

madonna 6

 

L'eterna ribelle che aveva fatto del valore della singolarità il suo inno, la sua cifra e il suo manifesto, è diventata una delle tante fanatiche del botox. Coleii che ci ha spinti a uscire dal bozzolo di conformismo per rivendicare la naturale unicità che ci contraddistingueva, si è rinchiusa volontariamente in un involucro artificiale identico a migliaia di altri. Questa è la vera tragedia di Madonna, e questo il triste epilogo del suo messaggio. 

madonna 1madonna 9madonnamadonna 1madonna 3madonna 2madonna 5madonna 4madonna 2

Ultimi Dagoreport

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)

ignazio la russa matteo salvini giorgia meloni maurizio lupi

DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN POLITICA NON SI SA MAI...", IL MODERATISSIMO CIELLINO MAURIZIO LUPI SI BARCAMENA TRA I FRATELLI LA RUSSA E I FRATELLI D'ITALIA - ALLE LUSINGHE DI CANDIDARLO NEL 2027 A SINDACO DI MILANO DI 'GNAZIO, ORA AGGIUNGONO LE COCCOLE DELLA DUCETTA CHE SI E' SCAPICOLLATA ALL’ASSEMBLEA DEL NANO-PARTITO FONDATO DAL SOSIA DELLA FIGLIA DI FANTOZZI - ESSI': SE PASSA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, CON SOGLIA DEL 40%, ANCHE L’1% DI “NOI MODERATI” POTREBBE SERVIRE ALLA MELONA PER DE-SALVINIZZARE LA MAGGIORANZA... - VIDEO

antonio tajani pier silvio berlusconi marina roberto occhiuto deborah bergamini pietro labriola alessandro cattaneo

DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I FONDELLI DAL PARACULISMO POLITICO DI TAJANI E DEI SUOI COMPARI SETTANTENNI GASPARRI E BARELLI, MARINA BERLUSCONI DA' IL VIA LIBERA AL CAMBIO DI LEADERSHIP IN FORZA ITALIA: IL PRESCELTO E' ROBERTO OCCHIUTO, REDUCE DA UNA TRIONFALE RICONFERMA ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE CALABRIA - IL PROSSIMO 17 DICEMBRE IL 56ENNE GOVERNATORE LANCERÀ LA SUA CORRENTONA NAZIONALE IN UN LUOGO SIMBOLO DEL BERLUSCONISMO, PALAZZO GRAZIOLI, CONTORNATO DAI FEDELISSIMI DELLA CAVALIERA DI ARCORE, i "NORDISTI" DEBORAH BERGAMINI E ALESSANDRO CATTANEO - CHE C'AZZECCA ALL'EVENTO DI OCCHIUTO, LA PRESENZA DELL'AD DI TIM, PIETRO LABRIOLA? C'ENTRA LO SMANTELLAMENTO DEL SERVIZIO CLIENTI "TELECONTACT" DI TIM...