hollywood donald trump

MAKE HOLLYWOOD GREAT AGAIN – IL CINEMA AMERICANO SUPER WOKE CAMBIA CASACCA PUR DI SOPRAVVIVERE A UNA CRISI CHE RISCHIA DI STROZZARLO - SONO POCHI GLI ATTORI CHE SI SONO SCHIERATI CON TRUMP MA I PRODUTTORI SONO GIÀ PRONTI A RICOLLOCARSI, ACCUSANDO BIDEN DI NON AVER FATTO NULLA PER AIUTARE IL CINEMA MESSO IN GINOCCHIO DAGLI SCIOPERI E DAGLI INCENDI - PERSINO I SINDACATI DEL SETTORE SPERANO CHE I DAZI BY TRUMP RIPORTINO LE PRODUZIONI NEGLI STATES…

Da www.variety.com

 

TRUMP HOLLYWOOD

La sera prima che Donald Trump tornasse alla Casa Bianca, una delle feste più spettacolari della settimana dell'insediamento ha preso il via al locale alla moda di Washington, Sax Restaurant & Lounge. Si è esibito il rapper di Atlanta Waka Flocka Flame, mentre i VIP conservatori Ben Shapiro, il comico Terrence K. Williams e la star di "Am I Racist?" Matt Walsh sono stati omaggiati, mentre una folla di 600 persone ha fatto festa fino alle prime ore del mattino.

 

donald trump hollywood boulevard

Se la lista degli invitati era appropriata per una celebrazione del Trump 2.0, alcuni potrebbero rimanere scioccati da chi ha sponsorizzato e sborsato 75.000 dollari per l'evento: nientemeno che TikTok, che ha firmato per ospitare a novembre. Ciò ha segnato un netto cambiamento rispetto al 2017, quando Trump era persona non grata tra le aziende di media mainstream.

 

«È stata una specie di coincidenza che la festa si sia tenuta lo stesso giorno in cui era previsto il blocco di TikTok - afferma CJ Pearson, co-presidente del GOP Youth Advisory Council e co-organizzatore della festa - Ovviamente il presidente Trump ha salvato la piattaforma. Avrebbe potuto essere un funerale, ma invece è stata una celebrazione molto, molto giubilante».

 

Oligarchi della tecnologia come Jeff Bezos, Mark Zuckerberg e Tim Cook sono saldamente in cima alla lista degli amici di Trump per altri quattro anni, avendo dimostrato la loro fedeltà sulla rotonda all'inaugurazione di lunedì. Molti nel mondo dello spettacolo si chiedono quanto Hollywood si avvicinerà a Trump in questa nuova era.

 

hollywood donald trump

I talenti che hanno promesso un sostegno tempestivo sono stati messi alla prova dai social media. La star di "American Idol" Carrie Underwood è stata ritoccata con Photoshop in una tunica del KKK da un utente X dopo aver confermato che si sarebbe esibita all'inaugurazione. Sylvester Stallone, Mel Gibson e Jon Voight sono stati presi in giro e sgranati gli occhi dagli addetti ai lavori dello spettacolo quando Trump ha annunciato questo mese che sarebbero stati i suoi inviati nell'industria dell'intrattenimento.

 

Per alcuni, un ritorno al 2020, prima che il COVID, gli scioperi e i devastanti incendi boschivi paralizzassero l'economia zoppicante di Hollywood, sarebbe gradito, anche se ciò significasse sopportare gli attacchi di Trump all'industria. I membri del contingente più di sinistra dell'industria, i sindacati, stanno esprimendo privatamente la speranza che i dazi pianificati dal presidente sulle importazioni possano coprire la produzione fuori controllo, creando così un maggiore incentivo a girare in hub duramente colpiti come Los Angeles e Atlanta.

 

il liberty ball del secondo mandato di donald trump 24

Un prolifico produttore cinematografico indipendente afferma di non apprezzare la politica di Trump, ma ammette che è «rigenerante sentire l'ufficio del presidente concentrarsi su come rimettere in carreggiata l'industria cinematografica, e di nuovo a Los Angeles».

 

Il produttore ha realizzato un film uscito l'anno scorso che racconta gli eventi storici di Los Angeles. «Abbiamo dovuto girare tutto in Bulgaria perché è costato la metà. Ho dovuto dormire in un hotel puzzolente e non nella casa per cui ho lavorato tutta la vita per comprarla. Non hai sentito Biden parlare di come aiutarci»

 

sciopero a hollywood

Invertire le alleanze è normale nel settore. Nel 2001, Beyoncé si è esibita all'insediamento di George W. Bush con le Destiny's Child, solo per fare una serenata a Barack Obama quando il 44° presidente è entrato in carica nel 2009. La star di "I Soprano" Drea de Matteo afferma di aver votato per Biden nel 2020 solo per passare completamente al MAGA nel 2024 dopo essere rimasta delusa dalla spinta dei Democratici per i vaccini COVID.

 

«C'è un po' di cambiamento - dice de Matteo della crescente ricettività della città verso Trump - Hollywood si allineerà a qualsiasi cosa perché alla fine dei conti è ancora una fottuta industria enorme e devono comunque fare soldi».

 

incendi a los angeles 2

Ma se la classe dei miliardari sta giocando bene le sue carte con Trump, è improbabile che il numero di attori che sostengono pubblicamente il presidente in arrivo si espanda oltre il piccolo gruppo che include Zachary Levi e Rob Schneider.

 

susan sarandon - sciopero di attori e sceneggiatori a hollywoodDONALD TRUMP GIURA MA NON METTE LA MANO NELLA BIBBIA incendi a los angeles 4incendi a los angeles 3Alexandria Ocasio-Cortez protesta insieme a attori e sceneggiatori di hollywood Alexandria Ocasio-Cortez protesta insieme a attori e sceneggiatori di hollywood DONALD TRUMP ALLA BITCOIN CONFERENCE DI NASHVILLE

Ultimi Dagoreport

ferragni city life

CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: ‘’SI È PASSATI DALLA MILANO INDUSTRIALE A QUELLA DEI CREDULONI DEL PANDORO, PER FINIRE ALLA CADENTE MILANO FINANZIARIA ORA CHE MPS VUOL PRENDERSI MEDIOBANCA PER PRENDERSI GENERALI - NEL BANDO PER CITY LIFE L’ACCORDO IMPONEVA CHE “IL 50% DELL’AREA FOSSE DESTINATA A VERDE PUBBLICO”. ECCOME NO! RENZO PIANO PRESENTÒ UN PROGETTO METÀ VERDE E METÀ CON UN GRATTACIELO E QUALCHE CASA. LO BOCCIARONO. SI SPALANCARONO COSÌ LE PORTE AD ALTRI ARCHISTAR: LIBESKIND, HADID E ISOZAKI. E COSÌ CITY LIFE È DIVENTATA UN NON-LUOGO, UN DUBAI SHOPPING MALL DIVENUTO UTILE ALLA COLLETTIVITÀ GRAZIE AL COVID, PERCHÉ LÌ CI FACEVANO LE VACCINAZIONI...

mediobanca mediolanum massimo doris nagel

MEDIOSBANCA! – BANCA MEDIOLANUM ANNUNCIA LA VENDITA DELLA SUA QUOTA DEL 3,5% IN MEDIOBANCA A INVESTITORI ISTITUZIONALI. E A NAGEL, ALLE PRESE CON L’OPS DI MPS, VIENE MENO IL PRIMO SOCIO DELL'ACCORDO DI CONSULTAZIONE TRA AZIONISTI – ERA UNA MOSSA PREVISTA DAL MOMENTO CHE L’EVENTUALE FUSIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI TRASFORMEREBBE IL CORE BUSINESS DI PIAZZETTA CUCCIA NELLA GESTIONE DEL RISPARMIO, ANDANDO A SBATTERE CON L’IDENTICA ATTIVITÀ DELLA BANCA DI DORIS E BERLUSCONI….

mattarella nordio meloni giorgia carlo sergio magistrati toghe giudici

DAGOREPORT - MENTRE ELLY SCHLEIN PENSA DI FARE OPPOSIZIONE VOLANDO A BUDAPEST A SCULACCIARE ORBAN PER I DIRITTI DEI GAY UNGHERESI, GIORGIA MELONI E I SUOI FRATELLI D’ITALIA SI RITROVANO DAVANTI UN SOLO "NEMICO": LA COSTITUZIONE - SE DALLA CORTE DEI CONTI ALLA CASSAZIONE C'E' IL MATTARELLO DI MATTARELLA, LA MUSICA CAMBIA CON LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA DI NORDIO - UNA VOLTA CHE IL PARLAMENTO APPROVERÀ LA “SEPARAZIONE DELLE CARRIERE” DI GIUDICI E PM, S’AVANZA IL RISCHIO CHE LE PROCURE DIPENDERANNO DAL MINISTERO DI GIUSTIZIA - ULTIMA SPES È IL REFERENDUM CONFERMATIVO CHE PER AFFONDARE UNA LEGGE DI REVISIONE COSTITUZIONALE NON  STABILISCE UN QUORUM: È SUFFICIENTE CHE I VOTI FAVOREVOLI SUPERINO QUELLI SFAVOREVOLI - ECCO PERCHE' IL GOVERNO MELONI HA LA COSTITUZIONE SUL GOZZO...

malago meloni abodi fazzolari carraro

DAGOREPORT - CHE LA CULTURA POLITICA DEI FRATELLINI D’ITALIA SIA RIMASTA AL SALTO NEL “CERCHIO DI FUOCO” DEL SABATO FASCISTA, È STATO LAMPANTE NELLA VICENDA DEL CONI - QUANDO, ALLA VIGILIA DELL’ELEZIONE DEL SUO CANDIDATO LUCIANO BUONFIGLIO ALLA PRESIDENZA DEL CONI, QUEL DEMOCRISTIANO IN MODALITÀ GIANNI LETTA DI GIOVANNINO MALAGÒ SI È FATTO INTERVISTARE DA “LA STAMPA” ANNUNCIANDO DI ESSERE UN “PATRIOTA” CHE “FA IL TIFO PER IL GOVERNO MELONI”, HA INVIATO AI MUSCOLARI CAMERATI DISDEGNOSI DELLE REGOLE DELLA POLITICA (DIALOGO, TRATTATIVA, COMPROMESSO) IL SEGUENTE MESSAGGIO: ORMAI È TARDI PER FAZZOLARI DI INCAZZARSI CON ABODI; DA TEMPO VI HO DETTO CHE AVETE SBAGLIATO CAVALLO QUANDO AVEVATE A DISPOSIZIONE UNO CHE È “PATRIOTA” E “TIFA MELONI”, CHE HA ALLE SPALLE IL SANTO PATRONO DEGLI INTRIGHI E COMBINE, ALIAS GIANNI LETTA, E DOPO DODICI ANNI ALLA GUIDA DEL CONI CONOSCE LA ROMANELLA POLITICA COME LA SUA FERRARI…(SALUTAME 'A SORETA!)

giorgia meloni matteo salvini difesa riarmo europeo

DAGOREPORT - SALVATE IL SOLDATO SALVINI! DA QUI ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, SARANNO GIORNI DA INCUBO PER IL PIÙ TRUMPUTINIANO DEL BELPAESE - I DELIRI DEL “BIMBOMINKIA” (COPYRIGHT FAZZOLARI) SU UE, NATO, UCRAINA SONO UN OSTACOLO PER IL RIPOSIZIONAMENTO DELLA DUCETTA VERSO L'EURO-CENTRISMO VON DER LEYEN-MERZ, DESTINAZIONE PPE – AL VERTICE DELL’AJA, LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” HA INIZIATO INTANTO A SPUTTANARLO AGLI OCCHI DI TRUMP: SALVINI È COSÌ TRUMPIANO CHE È CONTRARIO AL RIARMO E PROFONDAMENTE OSTILE AI DAZI... - MA SE DA AJA E BRUXELLES, SI SCENDE POI A ROMA, LA MUSICA CAMBIA. CON UNA LEGA SPACCATA TRA GOVERNATORI E VANNACCI, SALVINI E' UN'ANATRA ZOPPA. MA UN ANIMALE FERITO È UN ANIMALE PERICOLOSO, CAPACE DI GETTARE ALLE ORTICHE IL SUO GOVERNATORE ZAIA E TENERE STRETTO A SE' PER ALTRI DUE ANNI IL POTERE IN LOMBARDIA - IL BIG BANG TRA I DUELLANTI È RINVIATO ALL’ESITO DELLE REGIONALI (E CALENDA SI SCALDA PER SALIRE SUL CARRO DELLA FIAMMA...)

FARE SESSO A 40 GRADI (ALL’OMBRA): COSA SUCCEDE AL NOSTRO CUORE? - IL SALVA-VITA DEL PROF. COSIMO COMITO: “IN CONDIZIONI NORMALI E CON LA GIUSTA TEMPERATURA, UN RAPPORTO SESSUALE EQUIVALE A FARE 2-3 PIANI DI SCALE A PASSO SVELTO. LO STESSO RAPPORTO IN UN AMBIENTE CALDO-AFOSO, LO SFORZO EQUIVALE A FARE 4-5 PIANI DI SCALE A PASSO SVELTO. IN TAL CASO, GLI UOMINI CHE HANNO PIÙ DI 50 ANNI COME FANNO SCIENTIFICAMENTE AD ESCLUDERE LA POSSIBILITÀ DI AVERE UN INFARTO O UN ICTUS AL POSTO DELL’ORGASMO? (ATTENZIONE ALL’”AIUTINO”)…”