elon musk tesla

CHE MAL DI TESLA PER ELON MUSK - TESLA HA DOVUTO RICHIAMARE 46MILA MACCHINE "CYBERTRUCK" PERCHÉ IL TETTO SI STACCA - LA DISCESA IN POLITICA È UN BOOMERANG PER IL MILIARDARIO KETAMINICO: DOPO GLI ATTENTATI ALLE AUTO, ORA SUL WEB COMPARE IL SITO "DOGEQUEST", DOVE VENGONO PUBBLICATI I DATI DEI PROPRIETARI DEI VEICOLI TESLA, DEI RIVENDITORI E DEI MEMBRI DEL GOVERNO - IL "DOGE" DI TRUMP DENUNCIA GLI ATTI DI VANDALISMO COME "TERRORISMO", MA C'È CHI GLI RINFACCIA UN VECCHIO TWEET IN CUI TUTTO GASATO SENTENZIAVA: "LA GUERRA CIVILE È INEVITABILE" (PER LA SERIE: "HAI VOLUTO LA BICI, ADESSO PEDALA")

Articoli correlati

IN GIRO PER IL MONDO, SI MOLTIPLICANO GLI ATTI DI VANDALISMO CONTRO LE AUTO TESLA PROTESTARE CONTRO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

1. DOGEQUEST, IL SITO CHE ESPONE I DATI DEI POSSESSORI DI TESLA PER ATTACCARE MUSK

Estratto dell'articolo di Lorenzo Fantoni per www.repubblica.it

https://www.repubblica.it/tecnologia/2025/03/20/news/dogequest_vandalismo_tesla_per_attaccare_musk_doge-424074616/

 

DOGEQUEST

Un sito chiamato DogeQuest sta creando forti polemiche negli Stati Uniti per aver pubblicato quelli che sembrano essere dati personali dei proprietari di Tesla. Secondo quanto riportato dai media statunitensi il sito in questione conterrebbe nomi, indirizzi e altre informazioni sensibili dei possessori di Tesla. Ma non solo, al suo interno sarebbero presenti anche i dati dei rivenditori e di membri del governo e del Doge, il Dipartimento dell'Efficienza Governativa.

 

Nel sito si incoraggiano le persone a dare sfogo al proprio estro artistico sulle Telsa, ma che saranno rimossi i dati di chiunque dimostri di aver venduto la sua Tesla, anche se non si sa bene come.

 

[…] Negli ultimi mesi, infatti, si sono moltiplicati gli atti di vandalismo ai danni delle auto Tesla, […]

auto tesla incendiate 1

con video che circolano sui social e testimonianze di proprietari che denunciano attacchi mirati ai loro veicoli. Tanto che alcuni hanno iniziato ad attaccare adesivi con scritto frasi tipo “L’ho comprata prima che Elon impazzisse”.

 

[…] Non risultano, al momento, attacchi hacker noti ai database ufficiali di Tesla, il che fa pensare che le informazioni possano provenire da fonti pubbliche o da una raccolta sistematica di dati provenienti da forum, social media e registri pubblici.

 

tweet di elon musk del 2024: 'la guerra civile e' inevitabile'

Musk ha condannato il sito su X dichiarando che l’incoraggiamento al danneggiamento delle Tesla è terrorismo interno “estremo”. […] Anche Trump nei giorni scorsi ha dichiarato di essere pronto a considerare ufficialmente l’attacco alle Tesla come terrorismo interno.

 

[…] Questa vicenda si inserisce in un momento delicato per Tesla dal punto di vista reputazionale. JP Morgan ha recentemente stimato che le controverse azioni di Musk abbiano avuto un impatto negativo sull’immagine del marchio, con possibili conseguenze finanziarie. Un tracollo che raramente è stato osservato nella storia dell’industria automobilistica e in generale nella storia degli imprenditori che hanno tentato la scalata in politica. Il titolo infatti ha perso circa metà del suo valore da metà dicembre, bruciando 700 miliardi di dollari sul mercato.

 

 

2. UN NUOVO PROBLEMA PER TESLA CYBERTRUCK, IL TETTO RISCHIA DI VOLARE VIA

Estratto dell'articolo di Davide Raia per www.virgilio.it

ELON MUSK TESLA

 

Continua il periodo negativo per Tesla, che sta facendo i conti con vendite ben inferiori alle attese oltre alle polemiche legate all’impegno politico di Elon Musk. Ad arricchire le difficoltà dell’azienda americana arriva oggi la notizia di nuovi problemi per il Tesla Cybertruck. […]  A causa di un difetto di fabbricazione, infatti, Tesla è costretta a un nuovo richiamo che coinvolge quasi tutte le unità del pickup prodotte e lo vendute negli Stati Uniti dall’avvio della fase di commercializzazione (circa 15 mesi).

 

Il problema riguarda i pannelli esterni che potrebbero staccarsi durante l’utilizzo. Il richiamo di Tesla arriva su indicazione dell’ente che si occupa della sicurezza stradale negli USA, la NHTSA (National highway traffic safety administration). Negli ultimi mesi, l’azienda è stata costretta a richiamare più volte il suo pickup evidenziando le difficoltà tecniche del progetto.

tesla cybertruck

 

UN RICHIAMO PER TUTTE LE UNITÀ

Sono circa 46.000 le unità di Tesla Cybertruck soggette al richiamo voluto dalla NHTSA. […]  Secondo le informazioni disponibili in questo momento, Tesla ritiene che meno dell’1% degli esemplari rischia di dover fare i conti con questo problema. L’azienda, però, non è riuscita a trovare una soluzione alternativa e, di conseguenza, si trova costretta a richiamare tutte le unità prodotte fino all’individuazione del problema, effettuando delle sostituzioni a proprie spese dei componenti danneggiati.

 

Secondo le informazioni diffuse dall’azienda, il rischio è che un componente della carrozzeria, il cant rail, realizzato in acciaio inossidabile, si stacchi a causa degli agenti atmosferici. Tale componente è collegato al resto del pickup da un adesivo strutturale e rappresenta buona parte del tetto del modello, unendo la parte anteriore con quella posteriore. Il problema con il sistema di montaggio, quindi, può causare la perdita del tetto o parte di esso durante l’utilizzo.

tesla cybertruck

 

[…] Il nuovo difetto, che ha costretto l’azienda al maxi-richiamo, è solo uno dei tanti problemi emersi per il progetto che, da fine 2023, ha già collezionato ben 8 richiami. Nei mesi scorsi, Tesla aveva richiamato oltre 11 mila unità a causa di problematiche con le rifiniture esterne. Lo scorso dicembre, per colpa di un presunto calo della domanda, erano emerse indiscrezioni in merito a un possibile stop temporaneo della produzione per il modello di Tesla. […]

auto tesla incendiate 3ELON MUSK TESLAELON MUSK TESLAscritta contro elon musk su una tesla a romatesla cybertruck 1tesla cybertruck 2tesla cybertruck 3adesivi contro elon musk - showroom di tesla a londraHEIL TESLA - IL SALUTO ROMANO DI ELON MUSK PROIETTATO NELLA FABBRICA TESLA DI BERLINOHEIL TESLA - IL SALUTO ROMANO DI ELON MUSK PROIETTATO NELLA FABBRICA TESLA DI BERLINO adesivi contro elon musk - showroom di tesla all ajaELON MUSK IL GIORNO DELLA QUOTAZIONE DI TESLA - 29 GIUGNO 2010auto tesla incendiate 5I CONTRATTI FEDERALI DI ELON MUSK - - MAPPA LIMESmeme su elon musk e donald trump nella tesla elon musk fa il saluto nazistaelon musk e donald trump scemo e piu scemo auto tesla incendiate 4auto tesla incendiate 2

Ultimi Dagoreport

trump zelensky putin donald volodymyr vladimir

DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO SULLA SPARTIZIONE DELL’UCRAINA: IL 15 AGOSTO IN ALASKA L’OBIETTIVO DEL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA È CONVINCERE PUTIN AD “ACCONTENTARSI”, OLTRE DELLA CRIMEA, DEL DONBASS, RITIRANDOSI PERO' DALLE REGIONI UCRAINE OCCUPATE DALL'ESERCITO RUSSO: KHERSON E ZAPORIZHZHIA (CON LA SUA CENTRALE NUCLEARE) - TRUMP POTREBBE AGGIUNGERE LO STOP ALLE SANZIONI E CHISSÀ CHE ALTRO – PRIMA DI UN INCONTRO PUTIN- ZELENSKY, TRUMP PORTERA' I TERMINI DELLA PACE ALL'ATTENZIONE DEGLI ALLEATI EUROPEI DI KIEV - PER GARANTIRE L'EX COMICO CHE MOSCA NON SGARRERA', MACRON, MERZ E COMPAGNI PROPORRANNO L'INGRESSO DELL'UCRAINA NELL'UNIONE EUROPEA (CHE FA SEMPRE PARTE DELLA NATO) - PER L’ADESIONE UE SERVE L’OK DEI FILO-PUTINIANI ORBAN E FICO (CI PENSERÀ LO ZAR A CONVINCERLI) - UNA VOLTA FIRMATA, DOPO 6 MESI DEVONO ESSERE APERTE LE URNE IN UCRAINA - LA GAFFE: "VENERDI' VEDRO' PUTIN IN RUSSIA...": TRUMP SULLA VIA SENILE DI BIDEN? OPPURE....

antonio decaro michele emiliano roberto fico giuseppe conte elly schlein vincenzo de luca

DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN TOSCANA E RICCI NELLE MARCHE, E' FATTA ANCHE PER I 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA (DOVE NON CI SONO CHANCE DI VITTORIA) - L'ULTIMO OSTACOLO RESTA VINCENZO DE LUCA, CHE CHIEDE DI NOMINARE IL FIGLIO, PIERO, SEGRETARIO DEL PD REGIONALE. MA ELLY NON VUOLE FARE LA FIGURA DA PERACOTTARA: FU LEI A COMMISSARIARE IL PARTITO, COME ATTO OSTILE NEI CONFRONTI DEL "CACICCO" DE LUCA, E A FAR FUORI SUO FIGLIO DA VICECAPOGRUPPO ALLA CAMERA - IN PUGLIA, QUEL CROSTONE DI EMILIANO È INDIGESTO A ANTONIO DECARO PER LA VECCHIA STORIELLA DELL'INCONTRO CON LA SORELLA DEL BOSS CAPRIATI, "PADRINO" DI BARI VECCHIA, RACCONTATA DAL GOVERNATORE URBI ET ORBI - VIDEO!

matteo salvini luca zaia alberto stefani luca de carlo

DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO CANDIDATO, IL FRATELLONE D'ITALIA LUCA DE CARLO, SI RITROVERÀ UN LISTONE "DOGE" CHE PORTEREBBE VIA UN FIUME DI VOTI (E AVREBBE LA MAGGIORANZA DEI SEGGI, COMMISSARIANDO DI FATTO IL GOVERNATORE MELONIANO) - MATTEO SALVINI SPINGE FORTE SUL GIOVANE ALBERTO STEFANI, MA LA DUCETTA NON MOLLA L'OSSO DI CONQUISTARE LA RICCA REGIONE VENETA - IN BARBA AL SUO GROSSO BOTTINO DI CONSENSI, LA FIAMMA NON HA IN TASCA ALCUNA REGIONE DEL NORD (IN LOMBARDIA NON TOCCA PALLA: E' ROBA DI LA RUSSA...)

benjamin netanyahu giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – CORRI A CASA IN TUTTA FRETTA, C’È UN CAMALEONTE CHE TI ASPETTA: QUELLA SIGNORINA ALLA FIAMMA CHE VUOLE MANTENERE UN RAPPORTO CON L’EUROPA MA NELLO STESSO TEMPO, TEMENDO DI ESSERE SCAVALCATA A DESTRA DA SALVINI, SBATTE GLI OCCHIONI A TRUMP. LA STESSA CHE IMPLORA LA FINE DELLA TRAGEDIA DI GAZA MA L’ITALIA CONTINUA A FORNIRE ARMI A ISRAELE (SECONDO PAESE DOPO GLI USA DOPO LA DECISIONE DI MERZ DI FERMARE L’INVIO DI ARMI A NETANYAHU) - A UNA DOMANDA SULL'EXPORT MILITARE ITALIANO VERSO ISRAELE, CROSETTO IN PARLAMENTO HA DETTO: "ABBIAMO ADOTTATO UN APPROCCIO CAUTO, EQUILIBRATO E PARTICOLARMENTE RESTRITTIVO". RISULTATO? NESSUNO È PIÙ IN GRADO DI SAPERE CON ESATTEZZA COSA L’ITALIA VENDE O ACQUISTA DA ISRAELE – TRA LA DISCORDANZA DELLE DICHIARAZIONI UFFICIALI E LA TRACCIABILITÀ REALE DELLE FORNITURE BELLICHE A NETANYAHU, C’È DI MEZZO LO SPORT PREFERITO DEL GOVERNO MELONI: IL SALTO TRIPLO DELLA VERITÀ… - VIDEO

elly schlein giuseppe conte goffredo bettini gaetano manfredi piero vincenzo de luca roberto gualtieri silvi salis vincenzo decaro michele emiliano

DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO STA IN MANO AI BAMBINI. E LORO CHE FANNO? CI GIOCANO, SO' BAMBINI. E LO FANNO A PEZZI - CONFONDENDO LA LEADERSHIP CON L'AMBIZIONE, LA SEGRETARIA DEL PD SI E’ RINTANATA IN UN BUNKER: DIFFIDA DI TUTTI E SI CIRCONDA SOLO DEI SUOI “PASDARAN”: BONAFONI, ALIVERNINI E TARUFFI - NON SOPPORTA L’ASSE TRA CONTE E BETTINI; VIVE CON LA PAURA CHE BONACCINI VOGLIA SOSTITUIRLA AL PRIMO PASSO FALSO E CHE SILVIA SALIS LE FREGHI LA SEGRETERIA – SOSPETTI VERSO IL SINDACO DI NAPOLI GAETANO MANFREDI, POSSIBILE “PAPA STRANIERO” DEL “CAMPO LARGO” – ELLY DIFFIDA (EUFEMISMO) DI PRODI, CHE NON LA VEDE CANDIDATA PREMIER, E DI FRANCESCHINI, CHE LA PENSA ALLO STESSO MODO MA NON LO DICE - IL FASTIDIO VERSO MISIANI, GUALTIERI, MANCINI E ONORATO - VOLEVA ELIMINARE I ''CACICCHI'' MA HA RINCULATO CON DE LUCA E SOFFRE LE SMANIE DI EMILIANO IN PUGLIA - QUALCHE ANIMA PIA SPIEGHI ALLA GRUPPETTARA DI BOLOGNA CHE NON SIAMO ALL’OCCUPAZIONE DEL LICEO, NÉ TANTOMENO SUL CARRO DEL PRIDE DOVE SI È ESIBITA IN MODALITÀ “CUBISTA” SULLE NOTE DI “MARACAIBO” (VIDEO)

beppe grillo marco travaglio giuseppe conte elly schlein eugenio giani

DAGOREPORT: IL CONTE TRAVAGLIATO - DI BOTTO, SIAMO RITORNATI AI TEMPI DI BEPPE GRILLO: SULL’OK ALLA CANDIDATURA IN TOSCANA DEL DEM EUGENIO GIANI, CONTE NON TROVA IL CORAGGIO DI METTERCI LA FACCIA E RICICCIA IL ''REFERENDUM'' ONLINE TRA GLI ISCRITTI, L’UNO VALE UNO, LA “BASE” DA ASCOLTARE - MA L'EX "AVVOCATO DEL POPOLO" NON DOVEVA ESSERE IL LEADER CHE I 5STELLE NON HANNO MAI AVUTO, QUELLO CHE SI IMPONE E TRACCIA LA VIA AL SUO PARTITO? - DATO CHE GIANI, PER VINCERE, PUO' FARE A MENO DEI VOTI 5STELLE, NEL PD S'INCAZZANO CON LA SUBALTERNITÀ A CONTE DI ELLY SCHLEIN CHE HA ACCETTATO E PROMOSSO LA CANDIDATURA DEL 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA: "QUESTI INGRATI È MEGLIO LASCIARLI CHE PRENDERLI" - MA TRA ELLY E PEPPINIELLO, C’È DI MEZZO LA COLONNA DI PIOMBO DI MARCO TRAVAGLIO, CHE DETTA OGNI MATTINA I DIECI COMANDAMENTI DELL'IDEOLOGIA M5S, CONVINTO COM'È CHE IL "CAMPOLARGO" PD-M5S SIA UNA DISGRAZIA PEGGIORE DELL''ARMATA BRANCA-MELONI...