malavita e auto di lusso-7

LA MALA IN AFFITTO – LA NUOVA MODA DEI CRIMINALI? SPUTTANARSI SOLDI IN FERRARI, SUV E LAMBORGHINI TUTTE RIGOROSAMENTE CON TARGA STRANIERA, SPESSO TEDESCA O POLACCA, CHE FANNO CAPO A SOCIETÀ DI AUTONOLEGGIO CON SEDE LEGALE ALL’ESTERO, MA CON UFFICI E PARCHI AUTO IMPORTANTI A ROMA - È ULTIMA TROVATA DELLA MALAVITA CHE SFRUTTA UN VUOTO NORMATIVO

Emilio Orlando per "www.leggo.it"

 

malavita e auto di lusso 6

Ferrari, Suv paurosi e anche le prestigiose Lamborghini Gallardo che sfrecciano sulle strade della periferia romana. Un’attrazione irresistibile per i criminali che fanno sfoggio della loro prevaricazione a Tor Bella Monaca o per sgommare a San Basilio. Tutte con targa straniera, spesso tedesca o polacca. I proprietari? Società di autonoleggio con sede legale all’estero ma con uffici reali e parchi auto importanti nella Capitale.

malavita e auto di lusso 5

 

Da quando i controlli incrociati della polizia, dei carabinieri e della guardia di finanza si sono fatti più serrati grazie alle banche dati informatiche che verificano la sproporzione dei redditi con i beni di proprietà, i sogni di girare nella piazza di spaccio con una fiammante fuoriserie è affidata all’automotive illegale. È ultima trovata della malavita, che sfruttando i vuoti normativi che regolamentano il noleggio delle autovetture all’estero e ne proibiscono il rinoleggio in Italia.

malavita e auto di lusso 7

 

Sono almeno cinque, in tutta Roma tra San Basilio, il Casilino, il Nomentano, Ostia e Roma Nord. Impossibile in tempi rapidi, per gli investigatori, stabilire la proprietà reale del mezzo e l’identità di chi è alla guida, ritardando così anche importanti indagini che spesso necessitano di rogatorie internazionali. Durante il lockdown, la polizia municipale di Antonio Di Maggio ha ingaggiato un inseguimento, dentro il dedalo di strade sotto i palazzoni di Tor Bella Monaca in viale Paolo Ferdinando Quaglia dove una macchina, era di un prestanome. 

malavita e auto di lusso 4

 

Dietro alcune delle attività in odore di malavita organizzata, gli investigatori sono convinti che si nasconda riciclaggio di denaro e che fungano da schermo per tenere al riparo i veri proprietari da confische patrimoniali e sequestri giudiziari e sfuggire alle misure di prevenzione.

malavita e auto di lusso 1

 

malavita e auto di lusso 8malavita e auto di lusso 2malavita e auto di lusso 3

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

luca zaia matteo salvini giorgia meloni

PRONTI? VIA: LE GRANDI MANOVRE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO SONO PARTITE. MATTEO SALVINI SOSTIENE CHE IL VERTICE DI OGGI A PALAZZO CHIGI SULLE CANDIDATURE SIA “ANDATO BENISSIMO”. MA A ZAIA FRULLANO I CABASISI E STA PENSANDO DI APPOGGIARE UN CANDIDATO DELLA LIGA VENETA. SE MELONI E SALVINI METTONO IN CAMPO IL FRATELLO D’ITALIA LUCA DE CARLO, IL “DOGE” LO ASFALTA ALLE URNE – CAOS PD: NELLA ROSSA TOSCANA ELLY SCHLEIN FA UNA FIGURACCIA ED È COSTRETTA A FARE PIPPA DI FRONTE AL CONSENSO DI EUGENIO GIANI – PER CHI SUONA LA CAMPANIA? IL SINDACO DI NAPOLI, MANFREDI, TRATTA CON DE LUCA E CONTE. E ELLY È FUORI DAI GIOCHI…

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"