malia obana rory++

REGINE DI CUORI - MALIA OBAMA PIZZICATA AD HARVARD TRA LE BRACCIA DI UN RAMPOLLO INGLESE, RORY FARQUHARSON PROMESSA DELLA FINANZA NELLA CITY - IN ATTESA DELL’ANNUNCIO DEL FIDANZAMENTO TRA IL PRINCIPE HARRY E LA MODELLA MEGHAN MARKLE, CONTINUA LA “SPECIAL RELATIONSHIP” TRA AMERICANE E NOBILI BRITANNICI

Luigi Ippolito per il Corriere della Sera

 

MALIA OBAMA E RORY FARQUHARSON

Quella fra Gran Bretagna e Stati Uniti è nota come la «special relationship», il rapporto speciale. Un legame di storia, di lingua, di cultura: ma sempre più, anche, un legame di cuori. In attesa dell' annuncio del fidanzamento del principe Harry con l' attrice Usa Meghan Markle, a smuovere il gossip ci pensa un' altra celebrity americana, in questo caso la ex First daughter Malia Obama: che pure lei sembra riuscita ad acciuffare un ricercato rampollo dell' alta società britannica.

 

MALIA OBAMA E RORY FARQUHARSON

Ieri i giornali inglesi davano ampio spazio alle foto in cui la figlia diciannovenne dell' ex presidente viene sorpresa a baciare Rory Farquharson, coetaneo inglese trasferitosi di recente in America per studiare a Harvard, la stessa università frequentata da Malia (e dai suoi genitori Barack e Michelle). Ma anche Rory non è un ragazzotto qualsiasi: proviene dalla Rugby School, una delle più prestigiose del Regno Unito, dove la retta costa 40 mila euro l'anno.

 

E non si è limitato a studiarci, ma è stato nominato head boy , rappresentante degli studenti, un ruolo che viene affidato dalla scuola all' allievo più capace e dinamico. Tanto che Rory in quegli anni era considerato dalle ragazze «decisamente un buon partito» e «uno molto popolare». Il giovane a scuola primeggiava nel rugby e nel golf e ha trascorso l' ultima estate facendo uno stage in Nord Irlanda al Centro per la Democrazia e la Pace, prima di trasferirsi negli Strati Uniti per proseguire gli studi.

 

RORY FARQUHARSON

Il suo obiettivo a lungo termine sembra essere quello di seguire in finanza le orme del padre, che dirige un fondo d' investimento nella City. Intanto la famiglia Farquharson vive in una casa da un milione e mezzo vicino Ipswich, nel Suffolk, oltre a disporre di un appartamento nel centro di Londra. Ma il legame tra i virgulti delle classi alte britanniche e le giovani americane di belle speranze ha una lunga storia.

 

Senza voler scoperchiare la scandalosa relazione fra Wallis Simpson e Edoardo VIII, che portò all' abdicazione di quest' ultimo, va ricordato che tra la fine dell' Ottocento e gli inizi del Novecento una schiera di ereditiere americane varcarono l' Atlantico per sposare nobili inglesi: le donne acquistavano un titolo, gli aristocratici rivitalizzavano le loro esangui dinastie (grazie soprattutto all' iniezione di denaro fresco).

 

RORY FARQUHARSON 3

Una di queste dollar princesses ( principesse del dollaro), era la madre di Winston Churchill: e sul piccolo schermo la tradizione è impersonata da Cora Crawley di Downton Abbey , che va a sposare il conte di Grantham. Malia Obama si è semplicemente messa in scia.

il principe harry e meghan markle Barack Obama E LA FIGLIA MALIAmalia al lollapalooza 2016 copiamalia obama fuori controllo copia 2malia obama casualobama e malia 8

Ultimi Dagoreport

alessandro giuli pietrangelo buttafuoco arianna giorgia meloni beatrice venezi nicola colabianchi nazzareno carusi tiziana rocca giulio base

''L’ESSERE STATI A CASA MELONI O DI LA RUSSA NON PUÒ ESSERE L’UNICO O IL PRIMO REQUISITO RICHIESTO PER LE NOMINE CULTURALI’’ - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: “SONO TRA LE ANIME BELLE CHE QUANDO GIORGIA MELONI HA VINTO LE ELEZIONI HA SPERATO CHE, AL POSTO DEL PLURIDECENNALE AMICHETTISMO ROMANO DI SINISTRA SI AVVIASSE UN METODO, DICIAMO SUPER-PARTES, APERTO (MAGARI ANCHE SOLO PER MANCANZA DI CANDIDATI) E TESO A DELINEARE UNA CULTURA LIBERALE LEGATA AL PRIVATO O ALLE CONFINDUSTRIE DEL NORD… POVERO ILLUSO. IL SISTEMA È RIMASTO LO STESSO, APPLICATO CON FEROCE VERIFICA DELL’APPARTENENZA DEL CANDIDATO ALLA DESTRA, MEGLIO SE ROMANA DI COLLE OPPIO, PER GENEALOGIA O PER ADESIONE, MEGLIO SE CON UNA PRESENZA AD ATREJU E CON UN LIBRO DI TOLKIEN SUL COMODINO - LE NOMINE DI GIULI, BUTTAFUOCO, CRESPI, VENEZI, COLABIANCHI, BASE & ROCCA, IL PIANISTA NAZARENO CARUSI E VIA UNA INFINITÀ DI NOMI NEI CDA, NELLE COMMISSIONI (IN QUELLA PER SCEGLIERE I 14 NUOVI DIRETTORI DEI MUSEI C’È SIMONETTA BARTOLINI, NOTA PER AVER SCRITTO "NEL BOSCO DI TOLKIEN, LA FIABA L’EPICA E LA LINGUA") 

salvini calenda meloni vannacci

DAGOREPORT – LA ''SUGGESTIONE'' DI GIORGIA MELONI SI CHIAMA “SALVIN-EXIT”, ORMAI DIVENTATO IL SUO NEMICO PIU' INTIMO A TEMPO PIENO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027, SOGNA DI LIBERARSI DI CIO' CHE E' RIMASTO DI UNA LEGA ANTI-EU E VANNACCIZZATA PER IMBARCARE AL SUO POSTO AZIONE DI CARLO CALENDA, ORMAI STABILE E FEDELE “FIANCHEGGIATORE” DI PALAZZO CHIGI - IL CAMBIO DI PARTNER PERMETTEREBBE DI ''DEMOCRISTIANIZZARE" FINALMENTE IL GOVERNO MELONI A BRUXELLES, ENTRARE NEL PPE E NELLA STANZA DEI BOTTONI DEL POTERE EUROPEO (POSTI E FINANZIAMENTI) - PRIMA DI BUTTARE FUORI SALVINI, I VOTI DELLE REGIONALI IN VENETO SARANNO DIRIMENTI PER MISURARE IL REALE CONSENSO DELLA LEGA - SE SALVINI DIVENTASSE IRRILEVANTE, ENTRA CALENDA E VIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026, PRENDENDO IN CONTROPIEDE, UN'OPPOSIZIONE CHE SARA' ANCORA A FARSI LA GUERRA SUL CAMPOLARGO - LA NUOVA COALIZIONE DI GOVERNO IN MODALITÀ DEMOCRISTIANA DI MELONI SI PORTEREBBE A CASA UN BOTTINO PIENO (NUOVO CAPO DELLO STATO COMPRESO)....

donald trump vladimir putin xi jinping

DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL MONDO? NON PER SPIRITO CARITATEVOLE, MA PER GUADAGNARE CONSENSI E VOTI IN VISTA DELLE ELEZIONI DI MIDTERM DEL 2026: IL PRESIDENTE USA NON PUÒ PERMETTERSI DI PERDERE IL CONTROLLO DEL CONGRESSO - SISTEMATA GAZA E PRESO ATTO DELLA INDISPONIBILITÀ DI PUTIN AL COMPROMESSO IN UCRAINA, HA DECISO DI AGGIRARE "MAD VLAD" E CHIEDERE AIUTO A XI JINPING: L'OBIETTIVO È CONVINCERE PECHINO A FARE PRESSIONE SU MOSCA PER DEPORRE LE ARMI. CI RIUSCIRÀ? È DIFFICILE: LA CINA PERDEREBBE UNO DEI SUOI POCHI ALLEATI....

fabio tagliaferri arianna meloni

FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE  CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE DOVREBBE VALORIZZARE IL PATRIMONIO CULTURALE DEL PAESE, PUBBLICA SU INSTAGRAM UNA FOTO DELLA PARTITA LAZIO-JUVENTUS IN TV E IL COMMENTO: “LE ‘TRASMISSIONI’ BELLE E INTERESSANTI DELLA DOMENICA SERA” – DURANTE IL MATCH, SU RAI3 È ANDATO IN ONDA UN’INCHIESTA DI “REPORT” CHE RIGUARDAVA LA NOMINA DI TAGLIAFERRI ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ IN HOUSE DEL MINISTERO DELLA CULTURA…