malia obana rory++

REGINE DI CUORI - MALIA OBAMA PIZZICATA AD HARVARD TRA LE BRACCIA DI UN RAMPOLLO INGLESE, RORY FARQUHARSON PROMESSA DELLA FINANZA NELLA CITY - IN ATTESA DELL’ANNUNCIO DEL FIDANZAMENTO TRA IL PRINCIPE HARRY E LA MODELLA MEGHAN MARKLE, CONTINUA LA “SPECIAL RELATIONSHIP” TRA AMERICANE E NOBILI BRITANNICI

Luigi Ippolito per il Corriere della Sera

 

MALIA OBAMA E RORY FARQUHARSON

Quella fra Gran Bretagna e Stati Uniti è nota come la «special relationship», il rapporto speciale. Un legame di storia, di lingua, di cultura: ma sempre più, anche, un legame di cuori. In attesa dell' annuncio del fidanzamento del principe Harry con l' attrice Usa Meghan Markle, a smuovere il gossip ci pensa un' altra celebrity americana, in questo caso la ex First daughter Malia Obama: che pure lei sembra riuscita ad acciuffare un ricercato rampollo dell' alta società britannica.

 

MALIA OBAMA E RORY FARQUHARSON

Ieri i giornali inglesi davano ampio spazio alle foto in cui la figlia diciannovenne dell' ex presidente viene sorpresa a baciare Rory Farquharson, coetaneo inglese trasferitosi di recente in America per studiare a Harvard, la stessa università frequentata da Malia (e dai suoi genitori Barack e Michelle). Ma anche Rory non è un ragazzotto qualsiasi: proviene dalla Rugby School, una delle più prestigiose del Regno Unito, dove la retta costa 40 mila euro l'anno.

 

E non si è limitato a studiarci, ma è stato nominato head boy , rappresentante degli studenti, un ruolo che viene affidato dalla scuola all' allievo più capace e dinamico. Tanto che Rory in quegli anni era considerato dalle ragazze «decisamente un buon partito» e «uno molto popolare». Il giovane a scuola primeggiava nel rugby e nel golf e ha trascorso l' ultima estate facendo uno stage in Nord Irlanda al Centro per la Democrazia e la Pace, prima di trasferirsi negli Strati Uniti per proseguire gli studi.

 

RORY FARQUHARSON

Il suo obiettivo a lungo termine sembra essere quello di seguire in finanza le orme del padre, che dirige un fondo d' investimento nella City. Intanto la famiglia Farquharson vive in una casa da un milione e mezzo vicino Ipswich, nel Suffolk, oltre a disporre di un appartamento nel centro di Londra. Ma il legame tra i virgulti delle classi alte britanniche e le giovani americane di belle speranze ha una lunga storia.

 

Senza voler scoperchiare la scandalosa relazione fra Wallis Simpson e Edoardo VIII, che portò all' abdicazione di quest' ultimo, va ricordato che tra la fine dell' Ottocento e gli inizi del Novecento una schiera di ereditiere americane varcarono l' Atlantico per sposare nobili inglesi: le donne acquistavano un titolo, gli aristocratici rivitalizzavano le loro esangui dinastie (grazie soprattutto all' iniezione di denaro fresco).

 

RORY FARQUHARSON 3

Una di queste dollar princesses ( principesse del dollaro), era la madre di Winston Churchill: e sul piccolo schermo la tradizione è impersonata da Cora Crawley di Downton Abbey , che va a sposare il conte di Grantham. Malia Obama si è semplicemente messa in scia.

il principe harry e meghan markle Barack Obama E LA FIGLIA MALIAmalia al lollapalooza 2016 copiamalia obama fuori controllo copia 2malia obama casualobama e malia 8

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...