maradona

MARADONA DYNASTY - EL PIBE ACCUSA L’EX MOGLIE, CLAUDIA VILLAFANE, DI AVERGLI RUBATO 9 MILIONI DI DOLLARI - LE FIGLIE, DALMA E GIANNINA, SCAZZANO CON L’EX FIDANZATA DEL CALCIATORE, VERONICA OJEDA - E MARADONA MINACCIA DI DISEREDARE I FIGLI

diego maradona  diego maradona

Omero Ciai per “la Repubblica”

 

Ormai straripa, tracima, deborda, come sempre quando si tratta del “Diez”, de “La mano de Dios”, dell’unico mito che nel cuore degli argentini rivaleggia con il Che Guevara, con Evita e con Perón. L’ultimo reality della saga Maradona furoreggia sui giornali, invade twitter, deflagra in tv, garantendo ogni giorno, ormai da un mese, nuove e succosissime puntate di una sceneggiatura infinita.

 

diego maradona   jorge taiana   claudia villafanediego maradona jorge taiana claudia villafane

L’ultima ieri quando si è saputo che Diego ha ottenuto il sequestro dei conti correnti americani della sua ex, e anche unica moglie, Claudia Villafañe, e spedito un avvocato a Miami per verificare cosa abbia combinato con i suoi soldi negli ultimi quindici anni.

 

Maradona accusa l’ex moglie, e il suo attuale compagno, Jorge Taiana, un attore e produttore teatrale che Diego chiama “el Tontín”, il tonto, di avergli rubato circa 9 milioni di dollari amministrando le sue fortune nella compravendita di immobili in Florida.

diego maradona e veronica ojedadiego maradona e veronica ojeda

 

Non è la prima volta che Maradona accusa qualcuno di rubargli denaro. Lo fece tanti anni fa con il suo manager più noto, quel Diego Coppola che adesso attraversa gli studi tv e concede interviste per dire che “el Diez” è un tipo ossessionato che non si fida neppure della sua ombra. E lo fece l’anno scorso quando convinse la polizia ad arrestare, ma solo per qualche ora, la sua ultima fidanzata, Rocio Olivo, 24 anni, accusandola di avergli sottratto orologi, cellulari, gioielli e denaro cash per un totale di 18 milioni di euro.

dalma maradona dalma maradona

 

Denuncia archiviata e fidanzamento ristabilito fino all’ultimo strappo, in questi giorni, quando la giovane Rocio s’è rifiutata di seguire il suo divo a Dubai, dove lavora con l’incarico di ambasciatore sportivo degli Emirati, confessando alla stampa che non lo sopporta più: «Ormai mi annoia», ha detto.

 

dalma maradonadalma maradona

Questa volta però è diversa dalle altre. È il clan, quello formato da Claudia e dalle due figlie del matrimonio, Dalma e Giannina, che si sta sfasciando in diretta sui social. Le due ragazze si sono schierate dalla parte della madre. E soprattutto Dalma è attivissima. Twitta contro l’avvocato che ha denunciato Claudia e contro un’altra ex, Veronica Ojeda, madre di un altro figlio di Maradona, Diego Fernando, nato nel 2013, che accusa di essere la mente dei sospetti del padre.

claudia villafane  claudia villafane

 

«Mia madre è la persona più onesta che conosco» dice Dalma. «Credo che mio padre è molto mal consigliato e circondato da cattive persone. Sono giorni che non riesco a parlare con lui, quando lo chiamo mi dicono sempre che sta dormendo». Le avventure della famiglia Maradona - ha scritto El País in una corrispondenza da Buenos Aires - regnano sulla televisione argentina da 30 anni.

 

claudia villafane e diego maradona claudia villafane e diego maradona

Ma i protagonisti crescono. Prima erano quattro: Diego, Claudia, la sua storica compagna, e le loro due figlie. Adesso si aggiungono i figli illegittimi: Diego junior, che vive in Italia e che Maradona odia e vuole diseredare; Jana, la figlia che ebbe con una cameriera a Mar del Plata, e Dieguito Fernando, il bambino nato dalla relazione con Veronica Ojeda che è più piccolo di suo nipote, Beniamin, figlio di Giannina e del Kun Agüero.

 

diego sinagra diego sinagra

Bisogna ammetterlo: come dicevano a Napoli Maradona è meglio di Pelè, non solo con il pallone ma soprattutto per come riesce a mettere in scena la sua vita. Così adesso «Claudia è una ladra», «Diego Jr. vuole vedermi morto», «il Kun Agüero è un figlio di puttana»: sono tutte espressioni genuine dell’indimenticabile numero Dieci che mentre si lancia nella corsa per presiedere la Fifa e torna, da solo, a Dubai, dedica il suo tempo a sfasciare ogni rapporto con le persone che ha amato. Denaro, gelosie, eredità. E audience.

 

giannina maradona e aguerogiannina maradona e aguero

Una telenovela fantastica per giornali e tv. «Ho amato Claudia» le ultime parole del mito. «È stato il mio primo amore e non si dimentica. Ma non è più la stessa. Adesso chiacchiera di filosofia con “el Tontin”, con me parlava di calcio. Ecco cosa ci abbiamo guadagnato». E minaccia le figlie che si sono schierate con la madre. Insomma vuole diseredare tutti. Non solo dai suoi soldi. Soprattutto dal suo brand. Per l’eternità.

 

giannina maradonagiannina maradonaveronica ojedaveronica ojeda

 

Ultimi Dagoreport

2025mellone

CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15 SECONDI - ATTORE, CANTANTE, SCRITTORE, POETA, SHOWMAN MA SOPRATTUTTO GRAN CAPO DELL'INTRATTENIMENTO DAYTIME DELLA RAI, IL BEL TENEBROSO DI TELE-MELONI, IN ATTESA DI VOLARE A SAN VITO LO CAPO (TRAPANI), PRESIDENTE DI GIURIA DELL'IRRINUNCIABILE CAMPIONATO DEL MONDO DI COUS COUS, ANZICHÉ SBATTERSI COME UN MOULINEX PER METTER SU TRASMISSIONI DECENTI PER RICONQUISTARE LA SUPREMAZIA DELLA RAI SU MEDIASET, LO RITROVIAMO COL SUO OUTFIT DA CHANSONNIER MAUDIT, ESIBIRE IL SUO STRAZIANTE RECITAR CANTANDO AL “JAZZ&IMAGE LIVE COLOSSEO FESTIVAL 2025” AL PARCO DEL CELIO, ACCOLTO DA UN FOLTO PARTERRE DI INVITATI CON L’APPLAUSO INCORPORATO (MATANO, CERNO, DESARIO, RONCONE, STRABIOLI, GINO CASTALDO, DARIO SALVATORI E TANTE RAI-GIRLS CAPITANATE DALLE PANTERONE-MILF, ANNA FALCHI ED ELEONORA DANIELE) - DEL RESTO, DITEMI VOI COME SI FA A FREGARSENE DELL’INVITO DEL DIRIGENTE RESPONSABILE DI UNA PLETORA DI PROGRAMMI, RISPONDENDO AL TARANTOLATO TARANTINO: “GRAZIE, MA NEMMENO SOTTO ANESTESIA”? - VIDEO

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO