giovanni padovani maria de filippi alessandra matteuzzi

MARIA DE FILIPPI SARA’ CHIAMATA A TESTIMONIARE NEL CASO DELL’OMICIDIO MATTEUZZI! LA DIFESA DI GIOVANNI PADOVANI, CALCIATORE 27ENNE CHE IL 23 AGOSTO SCORSO HA AMMAZZATO LA EX FIDANZATA ALESSANDRA MATTEUZZI, VUOLE FAR DEPORRE LA CONDUTTRICE PER DIMOSTRARE CHE NON CI FU PREMEDITAZIONE” - L’AVVOCATO DELL’ACCUSATO DICE CHE PADOVANI TELEFONÒ A “UOMINI E DONNE” PER PARTECIPARE ALLA TRASMISSIONE. QUINDI, NON STAVA…

Estratto dell’articolo di Andreina Baccaro per https://corrieredibologna.corriere.it

 

GIOVANNI PADOVANI

La difesa di Giovanni Padovani, calciatore 27enne che il 23 agosto scorso ha ammazzato la ex fidanzata Alessandra Matteuzzi, vuole portare la conduttrice tv Maria De Filippi sul banco dei testimoni. Il nome spunta a sorpresa nella lista testi appena depositata dal difensore dell’imputato, Gabriele Bordoni, e ha lo scopo di dimostrare che il femminicidio non era premeditato.

 

Bordoni ha chiesto infatti alla Corte d’Assise di ascoltare in dibattimenti la conduttrice di «Uomini e donne« sui contatti avuti dal suo assistito con la direzione del programma fino al 23 agosto 2022, il giorno dell'omicidio. In particolare quel pomeriggio, spiega il legale, Padovani ebbe un contato telefonico con la trasmissione «per dare la disponibilità a partecipare alle preselezioni» come concorrente, per la settimana dopo.

amici di maria de filippi 4

 

(...)

 

I legali della vittima: infondata la richiesta di perizia psichiatrica

Tra i testimoni ci sono anche i consulenti di parte, la psicologa Manuela Bargnesi e lo psichiatra Alessandro Meluzzi, che hanno diagnosticato una grave forma psicotica, motivo per il quale la direzione del carcere della Dozza ha chiesto e ottenuto dalla Procura il nulla osta alla prosecuzione della detenzione nella Rems di Reggio Emilia. «Prendiamo atto della richiesta di perizia psichiatrica proposta dalla difesa, nei confronti di Giovanni Padovani: trattasi di attività che ci attendevamo ancorché, a nostro avviso, non vi sia agli atti alcun elemento che possa far dubitare della capacità di intendere e di volere dell'imputato, tanto meno della capacità di stare nel processo».

 

alessandra matteuzzi

È il commento degli avvocati Chiara Rinaldi e Antonio Petroncini, secondo i quali la richiesta sarebbe infondata. Il 23 agosto Padovani massacrò la sua ex fidanzata nel cortile della sua casa in via dell’Arcoveggio, dopo mesi di litigi e vessazioni, che la donna aveva anche denunciato solo poche settimane prime. Alessandra, di 30 anni più giovane del suo omicida, fu massacrata a colpi di martello in testa e finita con una panchina che l’uomo aveva divelto dal cortile. Padovani è accusato di omicidio pluriaggravato da premeditazione, futili motivi, stalking e dalla relazione sentimentale con la vittima. Il processo inizierà il prossimo 3 maggio.

giovanni padovani 3ALESSANDRA MATTEUZZI GIOVANNI PADOVANI TESTIMONIAL DI UNA CAMPAGNA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNEgiovanni padovani ALESSANDRA MATTEUZZI ALESSANDRA MATTEUZZI ALESSANDRA MATTEUZZIALESSANDRA MATTEUZZI giovanni padovani. giovanni padovani 2GIOVANNI PADOVANI ALL UDIENZA DI CONVALIDA

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…