meghan markle i prodotti as ever

“C’È UNA COSA AUTENTICA IN ‘AS EVER’: PROPRIO COME MEGHAN MARKLE, QUESTI PRODOTTI E BUSTINE DA TÈ PROMETTONO TANTO E MANTENGONO POCO” - MAUREEN CALLAHAN, EDITORIALISTA DEL “DAILY MAIL”, RACCONTA DI AVER TESTATO I PRODOTTI MESSI IN VENDITA A PREZZI ESORBITANTI DALLA DUCHESSA E LA RECENSIONE È IMPIETOSA: “LA MAGGIOR PARTE DELLE COSE È IMMANGIABILE. LA MARMELLATA È STUCCHEVOLMENTE DOLCE E COSTA 14 DOLLARI PER 215 GRAMMI. IL PREPARATO PER CRÊPE AVEVA UN SAPORE SIMILE A DEI PANCAKE POCO COTTI…”

Maureen Callahan per www.dailymail.co.uk

 

meghan markle 1

Beh, almeno una cosa è autentica in “As Ever”: proprio come la sua fondatrice, questi prodotti alimentari e bustine di tè promettono tanto e mantengono poco. Fidatevi: ho ordinato tutto quello che era disponibile e l’ho messo alla prova del gusto. Una prova breve, però. La maggior parte dei prodotti di Meghan Markle, dai prezzi esorbitanti, è immangiabile. Davvero. Persino il linguaggio sulle confezioni di plastica dall’aspetto economico è offensivo.

 

Prendiamo le “istruzioni per l’infusione” sulle sue piccole scatole di latta contenenti bustine di tè ($12 a scatola, ovvero $1 a bustina): “Portare l’acqua a ebollizione”. Questo è il massimo dello stile Meghan: un linguaggio ridondante che trasmette pensieri o istruzioni superflue.

Come dirà qualsiasi esperto di tè, in realtà è meglio non portare l’acqua a ebollizione, perché il calore estremo può danneggiare l’aroma. L’ideale è fermarsi appena prima del bollore.

 

i prodotti messi in vendita da meghan markle 6

Il “Preparato per Crêpe” da $14, nel frattempo, usa questa descrizione: “stile francese”. Verrebbe da pensare che una persona sofisticata e cosmopolita come la duchessa sa che le crêpe sono un’invenzione francese, quindi per definizione sono “stile francese”. (L’indizio è nell’ortografia, Meghan!)

Il “Miele di fiori selvatici - Edizione Limitata” ($28) non è stato incluso nel mio ordine, pare che Meghan e il suo super-team non siano riusciti a organizzarsi. Persino la sua lettera di scuse ai clienti rimasti senza miele, a causa di “overselling”, conteneva errori grammaticali e frasi scritte in modo sciatto. “Grazie ancora per la vostra comprensione e il vostro supporto, e per continuare a festeggiare con noi in questo momento emozionante del lancio,” scrive.

 

MEGHAN MARKLE

Nota per Meghan: questi clienti non stanno “festeggiando” con te. Hanno fatto ordini di prodotti che ora non riceveranno. Non è un gran modo di fare affari. Ulteriore prova dell’approssimazione è nella sua ultima frase: “Tante altre bontà in arrivo” — senza punto finale.

Come può Meghan, che — come sappiamo — ama scrivere e fare calligrafia, commettere un errore così elementare? Chiudere una frase con un punto è la regola grammaticale. Indica il completamento di un pensiero. Ma, d’altronde, quando si tratta di portare le cose a termine — beh, a meno che non si tratti di recidere legami familiari — Meghan spesso manca di coerenza.

 

i prodotti messi in vendita da meghan markle 2

[…] Cominciamo con la confettura di lamponi, che arriva in quella che Meghan definisce “una scatola ricordo” e che si può riutilizzare come “una casetta incantevole per i tuoi oggetti più cari e piccoli tesori”.

Questa “scatola ricordo” è fondamentalmente un tubo di cartone beige con dei rinforzi di plastica dura incollati all’interno — non molto saldamente, visto che la mia si è smontata da sola. Il suo posto ideale? Il bidone della raccolta differenziata.

 

La marmellata stessa, proprio come la duchessa, sembra mancare di un centro di gravità. È liquida — una specie di gelatina che non gelatinizza. Il sapore, proprio come lei, è stucchevolmente dolce, e la consistenza lascia una patina sulla lingua.

i prodotti messi in vendita da meghan markle 4

Il prezzo per questo vasetto da soli 215 grammi è di $14. Le versioni non “ricordo”, da $9, curiosamente non erano in vendita al lancio. Un classico vasetto di Bonne Maman costa circa $5 per 370 grammi.

Il preparato per crêpe di Meghan, intanto, ha una consistenza e un sapore simili a dei pancake poco cotti. Era insipido, proprio come il preparato per biscotti di pasta frolla ($14), che ha generato biscotti un po’ troppo dolci e un po’ troppo salati, ma senza nessuna nota distintiva.

 

Lo stesso vale per le decorazioni edibili a forma di fiore ($15), che sembravano lanugine colorata da staccare da un maglione e risultavano ruvide su lingua e denti — quasi come fieno tostato.

Ah, e le frasi scritte su vasetti e barattoli! Su questo le do atto: è evidente che le ha scritte lei di persona. Sul lato del preparato per biscotti si legge: “Chiamiamolo un abbraccio in una scatola.” Letteralmente non ha senso, ma va bene. “Mi sono innamorata del rituale del tè e dei ‘biscotti’” — perché “biscotti” è tra virgolette, non si sa — “durante il mio periodo nel Regno Unito.”

 

meghan markle 3

Quindi vuole celebrare il suo tempo in un Paese che, a suo dire, l’ha trattata malissimo, in un periodo in cui ha sposato una famiglia che definisce razzista e che l’ha fatta sentire tanto infelice da avere pensieri suicidi? Il risultato logico: un abbraccio in una scatola!

Passiamo al tè — impossibile sbagliare, no? Meghan ci propone tre gusti, ciascuno con aneddoti personali scritti sulle scatole, come questo sull’infuso di ibisco: “C’è qualcosa di magico nel mettere le foglie di tè in un barattolo da conserva all’aperto” — dipende molto da dove vivi — “e lasciarlo in infusione nel calore del sole, come faccio con i miei figli.”

 

I figli! Scusate — ma lei e Harry non sono scappati dalla Gran Bretagna proprio per proteggere i loro figli dalla visibilità pubblica? E ora li menzionano sul lato di una scatola di tè troppo caro?

Quanto ai tre gusti — “ibisco”, “zenzero e limone” e “menta piperita” — sono tutti annacquati, con poco o nessun sapore reale. E ho usato acqua bollente per ogni tazza, come da istruzioni di Meghan.

 

i prodotti messi in vendita da meghan markle 1

L’ibisco ha assunto un colore viola acceso, quasi al neon, ma il suo sapore era esile, insignificante, in netto contrasto con la tonalità. Zenzero e limone sapeva di acqua calda — un’impresa, considerando che lo zenzero di solito dà una bella botta.

Se Meghan immagina questi tè come la bevanda perfetta per accompagnare i suoi dolci, io suggerirei di usarli dopo — soprattutto la menta piperita, ottima per alleviare quello che questo test del gusto ha quasi causato in me: la nausea.

meghan markle 4i prodotti messi in vendita da meghan markle 3i prodotti messi in vendita da meghan markle 5meghan markle 2MEGHAN MARKLE E I FIGLI ARCHIE E LILIBETH

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni camillo ruini

FLASH – PERCHÉ GIORGIA MELONI HA UN INFERMIERE CHE ABITUALMENTE VA DA LEI? IL CARDINAL CAMILLO RUINI, NELL’INTERVISTA RILASCIATA A CAZZULLO, HA FATTO UNA RIVELAZIONE “DELICATA”: “CON GIORGIA MELONI C’È UN’AMICIZIA VERA, CI MANDIAMO SEMPRE A SALUTARE. L’INFERMIERE CHE VIENE DA ME PER CURARMI VA ANCHE DA LEI”. ORA, È NORMALE CHE UN 95ENNE DALLA SALUTE FRAGILE ABBIA BISOGNO DI UN CONTINUO SOSTEGNO SANITARIO. MA LA PREMIER, 49ENNE? HA ANCORA GLI OTOLITI IN FIAMME?

giorgia meloni carlo nordio fabio pinelli sergio mattarella ugo zampetti

DAGOREPORT – COSA, E CHI, HA CONVINTO SERGIO MATTARELLA A PRESIEDERE, PER LA PRIMA VOLTA IN 11 ANNI AL QUIRINALE, IL PLENUM DEL CSM? - LA MISURA ERA COLMA: NON SOLO PER IL DELIRIO DI CARLO NORDIO SUL SISTEMA “PARA-MAFIOSO” DEL CSM, LIQUIDATO AL PARI DI UN'ASSOCIAZIONE A DELINQUERE, MA ANCHE PER IL VIDEO RINGHIANTE DI GIORGIA MELONI CHE, DOPO AVER CHIESTO DI ABBASSARE I TONI AL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, IERI SERA E' TORNATA ALLA CARICA CON UN VIDEO CONTRO I MAGISTRATI - BENCHE' NOMINATO VICEPRESIDENTE DEL CSM DALLA DESTRA, IL LEGHISTA FABIO PINELLI NON POTEVA NON REAGIRE: SI È “COORDINATO” CON UGO ZAMPETTI, SEGRETARIO GENERALE DEL COLLE, E I DUE HANNO PREGATO MATTARELLA DI METTERE FINE ALL’ESCALATION DI TENSIONE – E NORDIO ABBASSO' LA CRESTA: “MI ADEGUERÒ” - VIDEO

antonio tajani friedrich merz ursula von der leyen manfred weber

DAGOREPORT – A FORZA DI FARE IL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI È FINITO IN CUL DE SAC (E NON C’ENTRA SOLO L'ANTI-TRUMPISMO DI MARINA BERLUSCONI): TRATTATO DALLA DUCETTA COME UN VOYEUR E SPEDITO A WASHINGTON ALLA RIUNIONE DEL ''BOARD OF PEACE'' A FARE L'"OSSERVATORE", IL MINISTRO DEGLI ESTERI FA INCAZZARE IL PARTITO POPOLARE EUROPEO, DI CUI È VICEPRESIDENTE – DA WEBER A MERZ, IL ''BOARD OF PEACE'' È L'ENNESIMO SCHIAFFO DI TRUMP AI VALORI DELLA DEMOCRAZIA – IL TENTATIVO DISPERATO E FALLITO DELLA MELONA DI COINVOLGERE MERZ PER NON LASCIARE TAJANI AD ESSERE L'UNICO MINISTRO PRESENTE DEI GRANDI PAESI DELL'UNIONE EUROPEA - IL CONTATTO TRA CONSIGLIERI DIPLOMATICI SULL’ASSE ROMA-BERLINO: I TEDESCHI HANNO RICORDATO A PALAZZO CHIGI LE "PERPLESSITA'" SULL'''OPERAZIONE COLONIALISTA'' DI TRUMP ESPRESSE DALLA SANTA SEDE DI PAPA LEONE...

giorgia meloni matteo salvini gian marco chiocci roberto sergio bruno vespa giampaolo rossi

FLASH! – IERI È STATO SVENTATO IL PROPOSITO DI GIAMPAOLO ROSSI DI DIMETTERSI DAL VERTICE DEL BORDELLONE RAI, NON CERTO IMPIOMBATO DALL’INESISTENTE OPPOSIZIONE, BENSÌ DEVASTATO DALLE FAIDE E LOTTE TRA I TELE-MELONIANI – “IL FILOSOFO DI COLLE OPPIO” HA RICEVUTO LE RICHIESTE RASSICURAZIONI: SEI IL NUMERO UNO E TUTTI I CHIOCCI E I SERGIO SON NESSUNO. DUNQUE STRINGI I DENTI E RESISTI FINO A MAGGIO QUANDO CON IL VARO DEL DECRETO DI RIFORMA RAI CADRÀ IL CDA E TUTTE LE DIREZIONI…

john elkann repubblica

ALTISSIMA TENSIONE SULLA ‘’TRATTATIVA ESCLUSIVA” TRA JOHN ELKANN E THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI – LE PROBABILITÀ CHE L’OPERAZIONE VADA A PUTTANE AUMENTANO AL PARI DELLE PERDITE DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ - SE SALTA, PRENDE IL FARDELLO GEDI E LO METTE ALL’ASTA? RICICCIA LEONARDINO DEL VECCHIO? – FINORA, TUTTO ERA ANDATO IN DISCESA PER ELKANN: L’ACQUISIZIONE NEL 2020 DE “LA REPUBBLICA” E “LA STAMPA”, DA SEMPRE QUOTIDIANI DI RIFERIMENTO DEL PARTITO DEMOCRATICO, È STATA UN’ABILE MOSSA NON SOLO PER SQUAGLIARE LA FIAT IN STELLANTIS SENZA ROTTURE DI COJONI MEDIATICHE E SINDACALI, MA ANCHE PER PORTARE A TERMINE TRANQUILLAMENTE LA CESSIONE DELLE GRANDI AZIENDE ITALIANE DELLA HOLDING EXOR: DA MAGNETI MARELLI A IVECO – RESTAVA GEDI PRIMA DI VOLARE SOTTO IL CIUFFO DEL PREDILETTO TRUMPONE. MA, A VOLTE, NON TUTTE LE CIAMBELLE RIESCONO COL BUCO…