iphone 15 tim cook

UNA “MELA” ALL’ANNO… VI PROSCIUGA IL CONTO! – OGGI “APPLE” PRESENTERÀ IL NUOVO IPHONE 15. CI SARANNO QUATTRO NUOVI MODELLI: OLTRE AL 15 E ALLA SUA VERSIONE PIÙ GRANDE, L'IPHONE 15 PLUS, CE NE SARANNO ALTRI DUE, IL PRO E IL PRO MAX (CHE FORSE SI CHIAMERÀ “PRO ULTRA” E MONTERANNO UN NUOVO PROCESSORE) - TUTTI SARANNO DOTATI DI DYNAMIC ISLAND E UN NUOVO CHIP PER LO SCHERMO OLED, CHE RIDUCE IL CONSUMO ENERGETICO – LA DIFFUSIONE DELLE TRUFFE ONLINE SULL'IPHONE

1-IPHONE 15 E NON SOLO, COSA PRESENTA APPLE ALL'EVENTO DI STASERA

Estratto dell’articolo di Michela Rovelli per www.corriere.it

 

iphone 15 2

Tutto è pronto all'Apple Park per l'evento più importante dell'anno della società, quello che vede come protagonisti i nuovi modelli del prodotto di punta di casa Cupertino. Qui settembre significa iPhone e tra poche ore vedremo, sullo Steve Jobs Theatre, comparire gli iPhone numero 15. Direttamente dalle mani di Tim Cook. […]

 

Del resto il nome dell'evento, in programma oggi 12 settembre a partire dalle 19.00 (ora italiana), è «Wonderlust», che possiamo tradurre con «desiderio di meraviglia». […]

 

Cosa sappiamo di iPhone 15

iphone 15 3

Come detto, il protagonista sarà lui, l'iPhone 15. Ci saranno quattro nuovi modelli di smartphone.  I più piccoli avranno uno schermo da 6,1 pollici, i più grandi da 6,7 pollici (esattamente le stesse misure degli iPhone 14). Oltre al 15 e alla sua versione maggiorata, l'iPhone 15 Plus, ci saranno i due modelli Pro e Pro Max (o forse si chiamerà Pro Ultra?), più costosi ma anche più potenti.

 

Quest'ultimo dovrebbe avere un nuovo sensore fotografico: uno zoom periscopico per ottenere uno zoom ottimo più elevato senza aumentare lo spessore del telefono. Tutti saranno dotati di Dynamic Island - e tanti saluti definitivi al notch - e un nuovo chip per lo schermo Oled, che ne riduce il consumo energetico.

iphone 15 5

 

C'è anche un nuovo processore, l'A17, le cui prestazioni vedremo però solo sui modelli Pro. Così come la novità in quanto a design: bordi più resistenti e leggeri grazie all'uso del titanio. Ci sarà anche una nuova batteria, che dovrebbe aumentare di molto la durata della ricarica, e un tasto «tuttofare» sul lato, chiamato Action Button, da personalizzare in base alle proprie necessità.

 

E poi arriva l'Usb-C: questo è l'anno in cui Apple dovrà ufficialmente dire addio alla sua porta Lightning (qui ci domandiamo che fine faranno tutti quei cavi che abbiamo a casa). Le indiscrezioni parlano anche di un innalzamento dei prezzi. […]

 

2-IPHONE 15, I CRIMINALI SFRUTTANO L'ATTESA CON NUOVE TRUFFE ANTEPRIME E CONCORSI INESISTENTI PER RUBARE SOLDI AGLI UTENTI

iphone 15 7

 

(ANSA) - In vista dell'imminente lancio degli iPhone 15 di Apple questa sera alle 19, gli esperti di Kaspersky hanno scoperto numerose truffe che mirano ai soldi degli utenti, sfruttando l'entusiasmo per lo smartphone. Una delle tecniche piu' utilizzate dai criminali fa leva sul desiderio degli utenti di essere tra i primi a possedere l'ultimo modello, promettendo di poterlo acquistare prima della disponibilita' ufficiale.

 

iphone 15 6

Generalmente, i truffatori dichiarano di poter fornire gli iPhone in anteprima, seguendo un preciso schema: le vittime devono effettuare un pagamento anticipato o fornire i propri dati finanziari, oltre a quelli di identificazione personale, come nome, indirizzo e numero di telefono. Dopo aver effettuato il pagamento, i truffatori scompaiono, lasciando i navigatori senza l'iPhone promesso e con i conti svuotati. Oltre ai rischi finanziari, questa truffa solleva importanti preoccupazioni relative alla privacy, dal momento che i dati rubati possono essere venduti sul mercato nero del dark web.

 

Come spiegano da Kaspersky, un'altra truffa riguarda i concorsi fasulli sull'iPhone 15 che puntano sull'opportunita' di poter ottenere gratis il telefono. Per partecipare, bisogna versare una piccola quota, spesso descritta come tassa di 'gestione' o 'registrazione'. Tuttavia, dopo il pagamento, gli utenti non ricevono nulla con conseguenti perdite economiche.

 

iphone 15 4

'Nell'era digitale, i truffatori si evolvono costantemente e sfruttano il nostro entusiasmo per le novita' tech. È fondamentale essere attenti, verificare le offerte e proteggere le proprie informazioni personali. Se qualcosa sembra troppo bello per essere vero, probabilmente e' cosi'' ha dichiarato Tatyana Kulikova, Security Expert di Kaspersky.

tim cookTIM COOK CINA

Ultimi Dagoreport

spionaggio paragon spyware giorgia meloni fazzolari mantovano giorgetti orcel francesco gaetano caltagirone flavio cattaneo

DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE PROTAGONISTI DEL MONDO DEGLI AFFARI E DELLA FINANZA: CALTAGIRONE, ORCEL, CATTANEO - SE “STAMPA” E “REPUBBLICA” NON LI FANNO SMETTERE, VEDRETE CHE OGNI MATTINA SBUCHERÀ UN NUOVO E CLAMOROSO NOME AVVISATO DI AVERE UN BEL SPYWARE NEL TELEFONINO - COME NEL CASO DEGLI ACCESSI ABUSIVI ALLA PROCURA ANTIMAFIA (FINITI IN CHISSÀ QUALCHE SCANTINATO), I MANDANTI DELLO SPIONAGGIO NON POSSONO ESSERE TROPPO LONTANI DALL’AREA DEL SISTEMA DEL POTERE, IN QUANTO PARAGON FORNISCE I SUOI SERVIZI DI SPYWARE SOLO AD AUTORITÀ ISTITUZIONALI - A QUESTO PUNTO, IL CASO È CORNUTO: O SI SONO TUTTI SPIATI DA SOLI OPPURE IL GOVERNO MELONI DEVE CHIARIRE IN PARLAMENTO SE CI SONO APPARATI “FUORILEGGE”. PERCHÉ QUANDO IL POTERE ENTRA NEI CELLULARI DEI CITTADINI, NON C’È PIÙ DEMOCRAZIA…

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...

matteo salvini luca zaia giorgia meloni orazio schillaci

FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN VENETO MA SENZA CHE IL SUO NOME BRILLI SUL SIMBOLO – PER ACCETTARE IL CANDIDATO LEGHISTA STEFANI, LA MELONA INSAZIABILE, PAUROSA CHE L’EX GOVERNATORE VENETO PORTI VIA TROPPI VOTI A FDI, L’HA POSTO COME CONDIZIONE A SALVINI – PER FAR INGOIARE IL ROSPONE, OCCORRE PERÒ CHE ZAIA OTTENGA UN INCARICO DI PESO NEL GOVERNO. IL MAGGIORE INDIZIATO A LASCIARGLI LA POLTRONA SAREBBE ORAZIO SCHILLACI, MINISTRO TECNICO IN QUOTA FDI, ENTRATO IN COLLISIONE CON I TANTI NO-VAX DELLA FIAMMA - AVVISATE QUEI GENI DI PALAZZO CHIGI CHE ZAIA SUI VACCINI LA PENSA ESATTAMENTE COME SCHILLACI…

monique veaute

NO-CAFONAL! – ARCO DI TRIONFO PER MONIQUE VEAUTE, QUELLA VISPA RAGAZZA FRANCESE CHE NEL 1984 GIUNSE A ROMA PER LAVORARE ALL’ACCADEMIA DI FRANCIA DI VILLA MEDICI - DA ABILISSIMA CATALIZZATRICE DI GENIALI E VISIONARIE REALTÀ ARTISTICHE INTERNAZIONALI, DETTE VITA A UN FESTIVAL CHE SCOSSE LO STATO DI INERZIA E DI AFASIA CULTURALE IN CUI ERA PIOMBATA ROMA DOPO L’ERA DI RENATO NICOLINI – L'ONORIFICENZA DI ''COMMANDEUR DE L'ORDRE DES ARTS ET DES LETTRES'' NON POTEVA NON ESSERE CONSEGNATA DALL’AMBASCIATORE FRANCESE SE NON A VILLA MEDICI, DOVE 40 ANNI FA TUTTO È NATO….

de luca manfredi schlein tafazzi conte landini silvia salis

DAGOREPORT - LA MINORANZA DEL PD SCALDA I MOTORI PER LA RESA DEI CONTI FINALE CON ELLY SCHLEIN. L’ASSALTO ALLA GRUPPETTARA (“NON HA CARISMA, CON LEI SI PERDE DI SICURO”), CHE HA TRASFORMATO IL PD DA PARTITO RIFORMISTA IN UN INCROCIO TRA UN CENTRO SOCIALE E UN MEETUP GRILLINO – NONOSTANTE LA SONORA SCONFITTA SUBITA NELLE MARCHE E IL FLOP CLAMOROSO IN CALABRIA, LA SEGRETARIA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA RESISTE: TRINCERATA AL NAZARENO CON I SUOI FEDELISSIMI QUATTRO GATTI, NEL CASO CHE VADA IN PORTO LA RIFORMA ELETTORALE DELLA DUCETTA, AVREBBE SIGLATO UN ACCORDO CON LA CGIL DI “MASANIELLO” LANDINI, PER MOBILITARE I PENSIONATI DEL SINDACATO PER LE PRIMARIE – IL SILENZIO DEI ELLY ALLE SPARATE DI FRANCESCA ALBANESE - I NOMI DEL DOPO-SCHLEIN SONO SEMPRE I SOLITI, GAETANO MANFREDI E SILVIA SALIS. ENTRAMBI INADEGUATI A NEUTRALIZZARE L’ABILITÀ COMUNICATIVA DI GIORGIA MELONI – ALLARME ROSSO IN CAMPANIA: SE DE LUCA NON OTTIENE I NOMI DEI SUOI FEDELISSIMI IN LISTA, FICO RISCHIA DI ANDARE A SBATTERE…