vladimir putin attacco kiev bombe

IL MESSAGGIO DI PUTIN ALL’EUROPA: I NEGOZIATI VE LI POTETE METTERE IN QUEL POSTO – NEL BOMBARDAMENTO A KIEV DELLA SCORSA NOTTE È STATO COLPITO ANCHE UN EDIFICIO DELL’UNIONE EUROPEA – IL CREMLINO: “SIAMO INTERESSATI AI NEGOZIATI MA L’OPERAZIONE MILITARE SPECIALE CONTINUA” – “URSULA VON DER LEYEN: “PUTIN NON SI FERMERÀ DAVANTI A NULLA” – NEL RAID SONO MORTE 15 PERSONE, TRA CUI 4 BAMBINI - VIDEO

 

CREMLINO, 'INTERESSATI AI NEGOZIATI MA NON CI FERMIAMO'

DONALD TRUMP - VLADIMIR PUTIN - MEME BY 50 SFUMATURE DI CATTIVERIA

(ANSA) - La Russia continua l'operazione militare in Ucraina ma "mantiene il suo interesse a proseguire il processo negoziale, per raggiungere con mezzi politico-diplomatici gli obiettivi che abbiamo davanti". Lo ha detto il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, citato dall'agenzia Interfax.

 

"L'operazione militare speciale continua - ha detto Peskov -. Continuano i raid contro infrastrutture russe, oltretutto spesso infrastrutture civili russe, da parte del regime di Kiev. Anche le forze militari russe continuano a svolgere il loro compito. Esse continuano ad attaccare i siti militari e infrastrutture legate al settore militare. Gli attacchi hanno successo e gli obiettivi vengono distrutti"

danni dopo il bombardamento russo su kiev 28 agosto 2025 foto lapresse 5

 

UCRAINA: VON DER LEYEN, 'CREMLINO NON SI FERMERA' DAVANTI A NULLA'

(Adnkronos) - I raid aerei russi condotti con droni e missili nella notte su Kiev dimostrano che "il Cremlino non si fermerà davanti a nulla". Lo ha dichiarato la presidente della Commissione europea Ursula Von Der Leyen in un punto stampa a Bruxelles.

 

Nel raid aereo russo è stata anche danneggiata la sede della missione diplomatica europea nella capitale ucraina. L'attacco con droni e missili "dimostra che il Cremlino non si fermerà davanti a nulla per terrorizzare l'Ucraina, uccidendo alla cieca civili, uomini, donne e bambini, e prendendo di mira persino l'Unione europea", ha dichiarato la presidente della Commissione europea ai giornalisti.

ursula von der leyen mostra l edificio dell ue colpito a kiev dalle bombe russe foto lapresse

 

UCRAINA: UE, DELEGAZIONE UE A KIEV PIENAMENTE OPERATIVA

(LaPresse) - "L'Alta rappresentante Kallas ha appena parlato con i nostri colleghi e con il personale della delegazione UE e ha espresso il suo apprezzamento per il loro lavoro. La delegazione è pienamente operativa e rimane aperta".

 

Lo riferisce la portavoce della Commissione europea, Anitta Hipper, nel briefing quotidiano con la stampa. "Non so quanto tempo ci vorrà per riparare gli edifici, ma credo che abbiate visto le immagini degli immobili danneggiati. Ci sono parecchi lavori da svolgere. E naturalmente, lavoreremo per dare al nostro personale tutto il supporto necessario per svolgere altre mansioni", aggiunge la portavoce Arianna Podestà.

 

danni dopo il bombardamento russo su kiev 28 agosto 2025 foto lapresse 4

UE, MANTERREMO PRESENZA A KIEV, INCROLLABILE SOSTEGNO A UCRAINA

(ANSA) - "Il nostro sostegno all'Ucraina è incrollabile, come sempre. E le minacce della Russia, anche colpendo le nostre strutture, cambieranno nulla nel nostro impegno". Dopo l'attacco alla sede della delegazione Ue a Kiev "ci vorrà un po' di tempo perché l'edificio sia riparato. Ma sono certa che la nostra presenza in Ucraina sia assolutamente confermata. Nulla di ciò che la Russia farà potrà modificare il nostro impegno nei confronti dell'Ucraina, quindi il nostro personale rimarrà presente nel Paese".

 

Lo ha detto la portavoce della Commissione Ue Arianna Podestà nell'incontro stampa, tornando sull'attacco russo di questa notte. Ritenete che sia stato un attacco deliberato? Le è stato chiesto: "Questa è una domanda per la Russia.

 

vladimir putin donald trump anchorage alaska 3 foto lapresse

Ciò che è chiaro è che la Russia attacca costantemente anche strutture civili. Sono morte persone in questo orribile attacco". "Questi attacchi della Russia contro i civili" e questo "è solo uno dei tanti che abbiamo visto, anche in altre zone dell'Ucraina proprio in queste ultime ore, sono completamente inaccettabili".

 

UCRAINA: KALLAS, 'CONVOCATO INVIATO RUSSO A BRUXELLES'

 (Adnkronos) - "Ho appena parlato con i colleghi della Delegazione Ue a Kiev dopo che la nostra sede è stata danneggiata da un attacco russo. La vostra determinazione nel continuare a sostenere l'Ucraina ci dà forza. Nessuna missione diplomatica dovrebbe essere un obiettivo". Scrive così in un post su X l'Alta Rappresentante Ue per gli Affari esteri Kaja Kallas, annunciando che "in risposta, stiamo convocando l'inviato russo a Bruxelles".

 

danni dopo il bombardamento russo su kiev 28 agosto 2025 foto lapresse 6

KIEV, SALGONO A 15 LE VITTIME, 4 I BAMBINI

(ANSA) - Il numero delle persone uccise negli attacchi russi di stanotte a Kiev è nuovamente aumentato, mentre i soccorritori continuano a cercare tra le macerie. L'amministrazione militare di Kiev ha confermato la morte di 15 persone. Quattro di loro sono bambini. Le operazioni di ricerca e soccorso continuano nel distretto di Darnytsia a Kiev, ha aggiunto l'amministrazione.

 

ATTACCO RUSSO A KIEV: 10 MORTI E 48 FERITI. DANNEGGIATO L’EDIFICIO DELLA DELEGAZIONE UE

Da www.editorialedomani.it

 

vladimir putin donald trump anchorage alaska 2 foto lapresse

L’esercito russo è tornato a lanciare un massiccio attacco contro l’Ucraina. Nella notte del 28 agosto 598 droni e 31 missili balistici e da crociere hanno colpito il paese. L’aeronautica di Kiev ha fatto sapere di aver intercettato 563 droni e 26 missili.

 

Gli altri, invece, hanno colpito duramente nella capitale causando almeno dieci vittime e 48 feriti. A essere stato preso di mira anche l’edificio dove risiede la delegazione dell’Unione europea.

 

Le esplosioni nella capitale si sono verificate mentre la Russia colpiva anche le infrastrutture ferroviarie nella regione di Vinnytsia, causando ritardi a diverse tratte ferroviarie.

 

Ue: «Inorriditi»

ursula von der leyen volodymyr zelensky

«Inorridito da un'altra notte di attacchi missilistici russi mortali contro l'Ucraina. I miei pensieri sono con le vittime ucraine e anche con il personale della delegazione dell'Ue in Ucraina, il cui edificio è stato danneggiato in questo attacco russo deliberato.

 

L'Ue non si lascerà intimidire. L'aggressione russa rafforza solo la nostra determinazione a stare al fianco dell'Ucraina e del suo popolo», ha denunciato sui suoi profili social il presidente del Consiglio europeo Antonio Costa.

 

[…] «Questi missili russi e i droni d'attacco di oggi sono una risposta chiara a tutti coloro che, da settimane e mesi, chiedono un cessate il fuoco e una vera diplomazia. La Russia sceglie la via dei missili balistici invece del tavolo dei negoziati. Sceglie di continuare a uccidere invece di fermare la guerra.

 

danni dopo il bombardamento russo su kiev 28 agosto 2025 foto lapresse 7

Questo significa che la Russia ancora non teme le conseguenze. Continua ad approfittarsi del fatto che almeno una parte del mondo chiude gli occhi davanti ai bambini assassinati e cerca giustificazioni per Putin», ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky.

 

«Ci aspettiamo - ha aggiunto - una reazione dalla Cina a ciò che sta accadendo. La Cina ha ripetutamente chiesto di non allargare la guerra e di arrivare a un cessate il fuoco. Eppure questo non avviene a causa della Russia. Ci aspettiamo una reazione dall'Ungheria. La morte di bambini dovrebbe sicuramente suscitare emozioni molto più forti di qualsiasi altra cosa. Ci aspettiamo una risposta da tutti nel mondo che hanno invocato la pace ma che ora, sempre più spesso, preferiscono restare in silenzio invece di assumere posizioni di principio». […]

edificio dell ue colpito a kiev dalle bombe russe foto lapressedanni dopo il bombardamento russo su kiev 28 agosto 2025 foto lapresse 3danni dopo il bombardamento russo su kiev 28 agosto 2025 foto lapresse 1 vladimir putin donald trump anchorage alaska 4 foto lapresse danni dopo il bombardamento russo su kiev 28 agosto 2025 foto lapresse 2

Ultimi Dagoreport

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...