vladimir putin attacco kiev bombe

IL MESSAGGIO DI PUTIN ALL’EUROPA: I NEGOZIATI VE LI POTETE METTERE IN QUEL POSTO – NEL BOMBARDAMENTO A KIEV DELLA SCORSA NOTTE È STATO COLPITO ANCHE UN EDIFICIO DELL’UNIONE EUROPEA – IL CREMLINO: “SIAMO INTERESSATI AI NEGOZIATI MA L’OPERAZIONE MILITARE SPECIALE CONTINUA” – “URSULA VON DER LEYEN: “PUTIN NON SI FERMERÀ DAVANTI A NULLA” – NEL RAID SONO MORTE 15 PERSONE, TRA CUI 4 BAMBINI - VIDEO

 

CREMLINO, 'INTERESSATI AI NEGOZIATI MA NON CI FERMIAMO'

DONALD TRUMP - VLADIMIR PUTIN - MEME BY 50 SFUMATURE DI CATTIVERIA

(ANSA) - La Russia continua l'operazione militare in Ucraina ma "mantiene il suo interesse a proseguire il processo negoziale, per raggiungere con mezzi politico-diplomatici gli obiettivi che abbiamo davanti". Lo ha detto il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, citato dall'agenzia Interfax.

 

"L'operazione militare speciale continua - ha detto Peskov -. Continuano i raid contro infrastrutture russe, oltretutto spesso infrastrutture civili russe, da parte del regime di Kiev. Anche le forze militari russe continuano a svolgere il loro compito. Esse continuano ad attaccare i siti militari e infrastrutture legate al settore militare. Gli attacchi hanno successo e gli obiettivi vengono distrutti"

danni dopo il bombardamento russo su kiev 28 agosto 2025 foto lapresse 5

 

UCRAINA: VON DER LEYEN, 'CREMLINO NON SI FERMERA' DAVANTI A NULLA'

(Adnkronos) - I raid aerei russi condotti con droni e missili nella notte su Kiev dimostrano che "il Cremlino non si fermerà davanti a nulla". Lo ha dichiarato la presidente della Commissione europea Ursula Von Der Leyen in un punto stampa a Bruxelles.

 

Nel raid aereo russo è stata anche danneggiata la sede della missione diplomatica europea nella capitale ucraina. L'attacco con droni e missili "dimostra che il Cremlino non si fermerà davanti a nulla per terrorizzare l'Ucraina, uccidendo alla cieca civili, uomini, donne e bambini, e prendendo di mira persino l'Unione europea", ha dichiarato la presidente della Commissione europea ai giornalisti.

ursula von der leyen mostra l edificio dell ue colpito a kiev dalle bombe russe foto lapresse

 

UCRAINA: UE, DELEGAZIONE UE A KIEV PIENAMENTE OPERATIVA

(LaPresse) - "L'Alta rappresentante Kallas ha appena parlato con i nostri colleghi e con il personale della delegazione UE e ha espresso il suo apprezzamento per il loro lavoro. La delegazione è pienamente operativa e rimane aperta".

 

Lo riferisce la portavoce della Commissione europea, Anitta Hipper, nel briefing quotidiano con la stampa. "Non so quanto tempo ci vorrà per riparare gli edifici, ma credo che abbiate visto le immagini degli immobili danneggiati. Ci sono parecchi lavori da svolgere. E naturalmente, lavoreremo per dare al nostro personale tutto il supporto necessario per svolgere altre mansioni", aggiunge la portavoce Arianna Podestà.

 

danni dopo il bombardamento russo su kiev 28 agosto 2025 foto lapresse 4

UE, MANTERREMO PRESENZA A KIEV, INCROLLABILE SOSTEGNO A UCRAINA

(ANSA) - "Il nostro sostegno all'Ucraina è incrollabile, come sempre. E le minacce della Russia, anche colpendo le nostre strutture, cambieranno nulla nel nostro impegno". Dopo l'attacco alla sede della delegazione Ue a Kiev "ci vorrà un po' di tempo perché l'edificio sia riparato. Ma sono certa che la nostra presenza in Ucraina sia assolutamente confermata. Nulla di ciò che la Russia farà potrà modificare il nostro impegno nei confronti dell'Ucraina, quindi il nostro personale rimarrà presente nel Paese".

 

Lo ha detto la portavoce della Commissione Ue Arianna Podestà nell'incontro stampa, tornando sull'attacco russo di questa notte. Ritenete che sia stato un attacco deliberato? Le è stato chiesto: "Questa è una domanda per la Russia.

 

vladimir putin donald trump anchorage alaska 3 foto lapresse

Ciò che è chiaro è che la Russia attacca costantemente anche strutture civili. Sono morte persone in questo orribile attacco". "Questi attacchi della Russia contro i civili" e questo "è solo uno dei tanti che abbiamo visto, anche in altre zone dell'Ucraina proprio in queste ultime ore, sono completamente inaccettabili".

 

UCRAINA: KALLAS, 'CONVOCATO INVIATO RUSSO A BRUXELLES'

 (Adnkronos) - "Ho appena parlato con i colleghi della Delegazione Ue a Kiev dopo che la nostra sede è stata danneggiata da un attacco russo. La vostra determinazione nel continuare a sostenere l'Ucraina ci dà forza. Nessuna missione diplomatica dovrebbe essere un obiettivo". Scrive così in un post su X l'Alta Rappresentante Ue per gli Affari esteri Kaja Kallas, annunciando che "in risposta, stiamo convocando l'inviato russo a Bruxelles".

 

danni dopo il bombardamento russo su kiev 28 agosto 2025 foto lapresse 6

KIEV, SALGONO A 15 LE VITTIME, 4 I BAMBINI

(ANSA) - Il numero delle persone uccise negli attacchi russi di stanotte a Kiev è nuovamente aumentato, mentre i soccorritori continuano a cercare tra le macerie. L'amministrazione militare di Kiev ha confermato la morte di 15 persone. Quattro di loro sono bambini. Le operazioni di ricerca e soccorso continuano nel distretto di Darnytsia a Kiev, ha aggiunto l'amministrazione.

 

ATTACCO RUSSO A KIEV: 10 MORTI E 48 FERITI. DANNEGGIATO L’EDIFICIO DELLA DELEGAZIONE UE

Da www.editorialedomani.it

 

vladimir putin donald trump anchorage alaska 2 foto lapresse

L’esercito russo è tornato a lanciare un massiccio attacco contro l’Ucraina. Nella notte del 28 agosto 598 droni e 31 missili balistici e da crociere hanno colpito il paese. L’aeronautica di Kiev ha fatto sapere di aver intercettato 563 droni e 26 missili.

 

Gli altri, invece, hanno colpito duramente nella capitale causando almeno dieci vittime e 48 feriti. A essere stato preso di mira anche l’edificio dove risiede la delegazione dell’Unione europea.

 

Le esplosioni nella capitale si sono verificate mentre la Russia colpiva anche le infrastrutture ferroviarie nella regione di Vinnytsia, causando ritardi a diverse tratte ferroviarie.

 

Ue: «Inorriditi»

ursula von der leyen volodymyr zelensky

«Inorridito da un'altra notte di attacchi missilistici russi mortali contro l'Ucraina. I miei pensieri sono con le vittime ucraine e anche con il personale della delegazione dell'Ue in Ucraina, il cui edificio è stato danneggiato in questo attacco russo deliberato.

 

L'Ue non si lascerà intimidire. L'aggressione russa rafforza solo la nostra determinazione a stare al fianco dell'Ucraina e del suo popolo», ha denunciato sui suoi profili social il presidente del Consiglio europeo Antonio Costa.

 

[…] «Questi missili russi e i droni d'attacco di oggi sono una risposta chiara a tutti coloro che, da settimane e mesi, chiedono un cessate il fuoco e una vera diplomazia. La Russia sceglie la via dei missili balistici invece del tavolo dei negoziati. Sceglie di continuare a uccidere invece di fermare la guerra.

 

danni dopo il bombardamento russo su kiev 28 agosto 2025 foto lapresse 7

Questo significa che la Russia ancora non teme le conseguenze. Continua ad approfittarsi del fatto che almeno una parte del mondo chiude gli occhi davanti ai bambini assassinati e cerca giustificazioni per Putin», ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky.

 

«Ci aspettiamo - ha aggiunto - una reazione dalla Cina a ciò che sta accadendo. La Cina ha ripetutamente chiesto di non allargare la guerra e di arrivare a un cessate il fuoco. Eppure questo non avviene a causa della Russia. Ci aspettiamo una reazione dall'Ungheria. La morte di bambini dovrebbe sicuramente suscitare emozioni molto più forti di qualsiasi altra cosa. Ci aspettiamo una risposta da tutti nel mondo che hanno invocato la pace ma che ora, sempre più spesso, preferiscono restare in silenzio invece di assumere posizioni di principio». […]

edificio dell ue colpito a kiev dalle bombe russe foto lapressedanni dopo il bombardamento russo su kiev 28 agosto 2025 foto lapresse 3danni dopo il bombardamento russo su kiev 28 agosto 2025 foto lapresse 1 vladimir putin donald trump anchorage alaska 4 foto lapresse danni dopo il bombardamento russo su kiev 28 agosto 2025 foto lapresse 2

Ultimi Dagoreport

giampaolo rossi fiorello cucina

FLASH – È MAI POSSIBILE CHE FIORELLO SI METTA A CUCINARE NELLA SUA STANZA DI VIA ASIAGO, IN BARBA ALLE NORME DI SICUREZZA SUL LAVORO, E CHE I DIRIGENTI RAI NON PROFERISCANO PAROLA AL RIGUARDO? LA RAI È UNA TV PUBBLICA, E NESSUNO, NEMMENO FIORELLO, PUÒ FARE COME GLI PARE SENZA DARE LE DOVUTE SPIEGAZIONI - LA DOMANDA VERA, IN FONDO, È: CHI È IL VERO CIALTRONE? CHI CUCINA IN UFFICIO SENZA AUTORIZZAZIONE? I DIRIGENTI CHE SENZA AVERLO AUTORIZZATO TACCIONO? OPPURE, C’È QUALCHE CAPOCCIONE DELLA RAI CHE HA PERMESSO A FIORELLO DI SPADELLARE A VIA ASIAGO, ALLA FACCIA DELLE REGOLE DELLA TV PUBBLICA? DAGOSPIA ASPETTA RISPOSTE...

RUGGIERI, TORNA COM’ERI! - DOPO AVER LETTO SU DAGOSPIA UN COMMENTO AI SUOI ELOGI A TRUMP, IL NIPOTE DI BRUNO VESPA RISPONDE CON UN VIDEO BILIOSO, DEFINENDO DAGOSPIA UN “SITARELLO” E PARLANDO DI “DELIRI STUPEFACENTI” - IL PARTY-GIANO RUGGIERI SI ADONTA PER COSÌ POCO? LO PREFERIVAMO GAUDENTE, TIPO BERLUSCONI IN SEDICESIMO, COME SVELATO DALLA SUA AMICA ANNALISA CHIRICO IN UN VIDEO DEL 6 GENNAIO. IN QUEL FILMATO, LA GIORNALISTA SVELÒ LE PASSIONCELLE DI RUGGIERI EVOCANDO “UN’AMICA MOLDAVA NON DICO CONOSCIUTA DOVE” - SORVOLIAMO SUI CONTENUTI POLITICI DEL VIDEO, DOVREMMO PRENDERLO SUL SERIO PER FARE UN CONTROCANTO. MA RUGGIERI, CHE ABBIAMO SEMPRE STIMATO PER LA SUA CAPACITÀ DI DRIBBLARE AGILMENTE IL LAVORO, È UN SIMPATICO BIGHELLONE DA TENNIS CLUB… - VIDEO!

fiorello cucina

FOTO FLASH – MA FIORELLO IN RAI SI SENTE IL PADRONE DI CASA? SONO DUE GIORNI CHE CUCINA NELLA SUA STANZETTA DI VIA ASIAGO, ANCHE SE È VIETATO DALLE REGOLE AZIENDALI (SOPRATTUTTO IN QUESTO MOMENTO, CON ATTENZIONE ALLE STELLE ALLE MISURE DI SICUREZZA ANTI INCENDIO DOPO LA STRAGE DI CRANS MONTANA) – FIORELLO AVEVA ANCHE PUBBLICATO UNA STORIA SU INSTAGRAM MA POI L’HA RIMOSSA - FORSE QUALCUNO GLI HA FATTO NOTARE CHE NON PUO’ SPADRONEGGIARE COME GLI PARE, NONOSTANTE LA RAI CON LUI SIA SEMPRE APPECORONATA...

federico freni antonio tajani giorgia meloni francesco gaetano caltagirone

DAGOREPORT - DAVVERO BASTA UN MEZZO TAJANI PER BOCCIARE LA NOMINA ALLA GUIDA DELLA CONSOB DEL SOTTOSEGRETARIO ALL’ECONOMIA FEDERICO FRENI, IN QUOTA LEGA? - DAVVERO DOBBIAMO CREDERE CHE, DOPO QUATTRO ANNI DI IMPECCABILE SERVIZIO, IL “MAGGIORDOMO” DI CASA MELONI, CAMUFFATO DA LEADER DI FORZA ITALIA, SI TOGLIE IL TOVAGLIOLO DAL BRACCIO E SI TRASFORMA IN RAMBO? DAVVERO, IL "VAFFA" A FRENI E' ACCADUTO ALL’INSAPUTA DEI FRATELLINI DI MELONI? – IL GOVERNO HA MOTIVATO IL RINVIO CON UN SIBILLINO: “ULTERIORI APPROFONDIMENTI” - SCUSATE: DA PARTE DI CHI? FORSE QUELLI ATTESI DALLA PROCURA DI MILANO CHE INDAGA SUL “CONCERTO” TRA I SOCI (LOVAGLIO, CALTAGIRONE, MILLERI) NELLA SCALATA A MEDIOBANCA-GENERALI ATTRAVERSO MPS? - FRENI, CHE PURE NON È INDAGATO, È COLUI CHE PER CONTO DEL GOVERNO HA SEGUITO IN PRIMA PERSONA LA SCALATA - MAGARI, PRIMA DI FAR TRASLOCARE FRENI DAL MEF ALLA CONSOB, E' PIU' SAGGIO ATTENDERE GLI ‘’ULTERIORI APPROFONDIMENTI’’ CHE NEI PROSSIMI MESI, CON GLI INTERROGATORI DELLE ‘’PERSONE INFORMATE DEI FATTI” E DEI TRE INDAGATI (LOVAGLIO-CALTAGIRONE-MILLERI), POTREBBERO EMERGERE DALLA PROCURA DI MILANO…

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

FLASH! – OLTRE AL SILURAMENTO DI FEDERICO FRENI ALLA GUIDA DELLA CONSOB (CERCASI UN TECNICO), NEL TURBOLENTO VERTICE DI MAGGIORANZA DI IERI NON POTEVA MANCARE IL CASO VANNACCI - IN TEMPI DI CRUCIALI E DEMENTI TRUMPATE GEOPOLITICHE, MELONI HA MESSO ALLE STRETTE SALVINI: O IL TUO VICE SEGRETARIO CON LE STELLETTE AL CONTRARIO SI DA’ UNA REGOLATA E LA FINISCE DI SPARARE CAZZATE (L’ULTIMA: L’INVITO ALL’AMBASCIATORE RUSSO IN ITALIA) OPPURE, CARO MATTEO, LO DEVI ESPELLERE DALLA LEGA – IL BARCOLLANTE LEADER DEL CARROCCIO L’HA RASSICURATA: “NON SARÀ UN PROBLEMA” (MA NESSUNO CI CREDE…)