vladimir putin attacco kiev bombe

IL MESSAGGIO DI PUTIN ALL’EUROPA: I NEGOZIATI VE LI POTETE METTERE IN QUEL POSTO – NEL BOMBARDAMENTO A KIEV DELLA SCORSA NOTTE È STATO COLPITO ANCHE UN EDIFICIO DELL’UNIONE EUROPEA – IL CREMLINO: “SIAMO INTERESSATI AI NEGOZIATI MA L’OPERAZIONE MILITARE SPECIALE CONTINUA” – “URSULA VON DER LEYEN: “PUTIN NON SI FERMERÀ DAVANTI A NULLA” – NEL RAID SONO MORTE 15 PERSONE, TRA CUI 4 BAMBINI - VIDEO

 

CREMLINO, 'INTERESSATI AI NEGOZIATI MA NON CI FERMIAMO'

DONALD TRUMP - VLADIMIR PUTIN - MEME BY 50 SFUMATURE DI CATTIVERIA

(ANSA) - La Russia continua l'operazione militare in Ucraina ma "mantiene il suo interesse a proseguire il processo negoziale, per raggiungere con mezzi politico-diplomatici gli obiettivi che abbiamo davanti". Lo ha detto il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, citato dall'agenzia Interfax.

 

"L'operazione militare speciale continua - ha detto Peskov -. Continuano i raid contro infrastrutture russe, oltretutto spesso infrastrutture civili russe, da parte del regime di Kiev. Anche le forze militari russe continuano a svolgere il loro compito. Esse continuano ad attaccare i siti militari e infrastrutture legate al settore militare. Gli attacchi hanno successo e gli obiettivi vengono distrutti"

danni dopo il bombardamento russo su kiev 28 agosto 2025 foto lapresse 5

 

UCRAINA: VON DER LEYEN, 'CREMLINO NON SI FERMERA' DAVANTI A NULLA'

(Adnkronos) - I raid aerei russi condotti con droni e missili nella notte su Kiev dimostrano che "il Cremlino non si fermerà davanti a nulla". Lo ha dichiarato la presidente della Commissione europea Ursula Von Der Leyen in un punto stampa a Bruxelles.

 

Nel raid aereo russo è stata anche danneggiata la sede della missione diplomatica europea nella capitale ucraina. L'attacco con droni e missili "dimostra che il Cremlino non si fermerà davanti a nulla per terrorizzare l'Ucraina, uccidendo alla cieca civili, uomini, donne e bambini, e prendendo di mira persino l'Unione europea", ha dichiarato la presidente della Commissione europea ai giornalisti.

ursula von der leyen mostra l edificio dell ue colpito a kiev dalle bombe russe foto lapresse

 

UCRAINA: UE, DELEGAZIONE UE A KIEV PIENAMENTE OPERATIVA

(LaPresse) - "L'Alta rappresentante Kallas ha appena parlato con i nostri colleghi e con il personale della delegazione UE e ha espresso il suo apprezzamento per il loro lavoro. La delegazione è pienamente operativa e rimane aperta".

 

Lo riferisce la portavoce della Commissione europea, Anitta Hipper, nel briefing quotidiano con la stampa. "Non so quanto tempo ci vorrà per riparare gli edifici, ma credo che abbiate visto le immagini degli immobili danneggiati. Ci sono parecchi lavori da svolgere. E naturalmente, lavoreremo per dare al nostro personale tutto il supporto necessario per svolgere altre mansioni", aggiunge la portavoce Arianna Podestà.

 

danni dopo il bombardamento russo su kiev 28 agosto 2025 foto lapresse 4

UE, MANTERREMO PRESENZA A KIEV, INCROLLABILE SOSTEGNO A UCRAINA

(ANSA) - "Il nostro sostegno all'Ucraina è incrollabile, come sempre. E le minacce della Russia, anche colpendo le nostre strutture, cambieranno nulla nel nostro impegno". Dopo l'attacco alla sede della delegazione Ue a Kiev "ci vorrà un po' di tempo perché l'edificio sia riparato. Ma sono certa che la nostra presenza in Ucraina sia assolutamente confermata. Nulla di ciò che la Russia farà potrà modificare il nostro impegno nei confronti dell'Ucraina, quindi il nostro personale rimarrà presente nel Paese".

 

Lo ha detto la portavoce della Commissione Ue Arianna Podestà nell'incontro stampa, tornando sull'attacco russo di questa notte. Ritenete che sia stato un attacco deliberato? Le è stato chiesto: "Questa è una domanda per la Russia.

 

vladimir putin donald trump anchorage alaska 3 foto lapresse

Ciò che è chiaro è che la Russia attacca costantemente anche strutture civili. Sono morte persone in questo orribile attacco". "Questi attacchi della Russia contro i civili" e questo "è solo uno dei tanti che abbiamo visto, anche in altre zone dell'Ucraina proprio in queste ultime ore, sono completamente inaccettabili".

 

UCRAINA: KALLAS, 'CONVOCATO INVIATO RUSSO A BRUXELLES'

 (Adnkronos) - "Ho appena parlato con i colleghi della Delegazione Ue a Kiev dopo che la nostra sede è stata danneggiata da un attacco russo. La vostra determinazione nel continuare a sostenere l'Ucraina ci dà forza. Nessuna missione diplomatica dovrebbe essere un obiettivo". Scrive così in un post su X l'Alta Rappresentante Ue per gli Affari esteri Kaja Kallas, annunciando che "in risposta, stiamo convocando l'inviato russo a Bruxelles".

 

danni dopo il bombardamento russo su kiev 28 agosto 2025 foto lapresse 6

KIEV, SALGONO A 15 LE VITTIME, 4 I BAMBINI

(ANSA) - Il numero delle persone uccise negli attacchi russi di stanotte a Kiev è nuovamente aumentato, mentre i soccorritori continuano a cercare tra le macerie. L'amministrazione militare di Kiev ha confermato la morte di 15 persone. Quattro di loro sono bambini. Le operazioni di ricerca e soccorso continuano nel distretto di Darnytsia a Kiev, ha aggiunto l'amministrazione.

 

ATTACCO RUSSO A KIEV: 10 MORTI E 48 FERITI. DANNEGGIATO L’EDIFICIO DELLA DELEGAZIONE UE

Da www.editorialedomani.it

 

vladimir putin donald trump anchorage alaska 2 foto lapresse

L’esercito russo è tornato a lanciare un massiccio attacco contro l’Ucraina. Nella notte del 28 agosto 598 droni e 31 missili balistici e da crociere hanno colpito il paese. L’aeronautica di Kiev ha fatto sapere di aver intercettato 563 droni e 26 missili.

 

Gli altri, invece, hanno colpito duramente nella capitale causando almeno dieci vittime e 48 feriti. A essere stato preso di mira anche l’edificio dove risiede la delegazione dell’Unione europea.

 

Le esplosioni nella capitale si sono verificate mentre la Russia colpiva anche le infrastrutture ferroviarie nella regione di Vinnytsia, causando ritardi a diverse tratte ferroviarie.

 

Ue: «Inorriditi»

ursula von der leyen volodymyr zelensky

«Inorridito da un'altra notte di attacchi missilistici russi mortali contro l'Ucraina. I miei pensieri sono con le vittime ucraine e anche con il personale della delegazione dell'Ue in Ucraina, il cui edificio è stato danneggiato in questo attacco russo deliberato.

 

L'Ue non si lascerà intimidire. L'aggressione russa rafforza solo la nostra determinazione a stare al fianco dell'Ucraina e del suo popolo», ha denunciato sui suoi profili social il presidente del Consiglio europeo Antonio Costa.

 

[…] «Questi missili russi e i droni d'attacco di oggi sono una risposta chiara a tutti coloro che, da settimane e mesi, chiedono un cessate il fuoco e una vera diplomazia. La Russia sceglie la via dei missili balistici invece del tavolo dei negoziati. Sceglie di continuare a uccidere invece di fermare la guerra.

 

danni dopo il bombardamento russo su kiev 28 agosto 2025 foto lapresse 7

Questo significa che la Russia ancora non teme le conseguenze. Continua ad approfittarsi del fatto che almeno una parte del mondo chiude gli occhi davanti ai bambini assassinati e cerca giustificazioni per Putin», ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky.

 

«Ci aspettiamo - ha aggiunto - una reazione dalla Cina a ciò che sta accadendo. La Cina ha ripetutamente chiesto di non allargare la guerra e di arrivare a un cessate il fuoco. Eppure questo non avviene a causa della Russia. Ci aspettiamo una reazione dall'Ungheria. La morte di bambini dovrebbe sicuramente suscitare emozioni molto più forti di qualsiasi altra cosa. Ci aspettiamo una risposta da tutti nel mondo che hanno invocato la pace ma che ora, sempre più spesso, preferiscono restare in silenzio invece di assumere posizioni di principio». […]

edificio dell ue colpito a kiev dalle bombe russe foto lapressedanni dopo il bombardamento russo su kiev 28 agosto 2025 foto lapresse 3danni dopo il bombardamento russo su kiev 28 agosto 2025 foto lapresse 1 vladimir putin donald trump anchorage alaska 4 foto lapresse danni dopo il bombardamento russo su kiev 28 agosto 2025 foto lapresse 2

Ultimi Dagoreport

flavio cattaneo ignazio la russa giorgia meloni carlo calenda matteo salvini

DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL, FLAVIO CATTANEO, HA COLPITO GLI HABITUÉ DEI PALAZZI ROMANI - IL DURO SCAMBIO NON È AVVENUTO IN UN TALK DE LA7, BENSÌ A UN GALLONATISSIMO CONVEGNO DI COLDIRETTI, LA FILO-GOVERNATIVA ASSOCIAZIONE CHE RAGGRUPPA 1,6 MILIONI DI IMPRENDITORI AGRICOLI (LA PRIMA USCITA PUBBLICA DI MELONI PREMIER FU A UN CONVEGNO COLDIRETTI) - L’INVITO AL CALENDA FURIOSO, DA MESI SMANIOSO DI ROMPERE LE OSSA A CATTANEO, È STATO “LETTO” NEI PALAZZI ROMANI COME UN SEGNO DI “DISTACCO” TRA LA STATISTA DELLA SGARBATELLA E L’AD DI ENEL, IL CUI MANDATO SCADE LA PROSSIMA PRIMAVERA DEL 2026 – E QUANDO IN UN SUCCESSIVO TWEET CALENDA COINVOLGE I GRAN MENTORI DELL'INARRESTABILE CARRIERA DI CATTANEO, LA RUSSA E SALVINI, SI ENTRA IN QUEL LUNGO E SOTTERRANEO CONFLITTO DI POTERE CHE FECE SBOTTARE ‘GNAZIO: “GIORGIA VUOLE CONTROLLARE TUTTO: PALAZZO CHIGI, IL SUO PARTITO, QUELLI DEGLI ALTRI, MA È IMPOSSIBILE’’ -  ORA IL DESTINO CINICO E BARO VUOLE CHE SUL CAPOCCIONE DI CATTANEO, OLTRE ALLA MANGANELLATA DI CALENDA, SIA ARRIVATO UNO SGRADITO OSPITE, UN NON IDENTIFICATO SPYWARE CHE L’HA SPIATO NOTTE E DÌ... - VIDEO - LA VIGNETTA ANTI-CALENDA DI "OSHO": "A PROPOSITO DE UTILI, VOLEMO PARLA' DELL'UTILITÀ DI AZIONE?"

chiara appendino roberto fico giuseppe conte vincenzo de luca elly schlein

DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ AVERE LA SIRINGA PIENA E LA MOGLIE IN OVERDOSE”? MA E' DAVVERO CONVINTA CHE, CON UN M5S “PIÙ AUTONOMO DAL PD”, IL PARTITO DI CONTE SAREBBE RIUSCITO A SVENTOLARE LE CANDIDATURE DI TRIDICO IN CALABRIA E DI FICO IN CAMPANIA, DOVE NEL 2020 M5S HA PRESO IL 9,9% MENTRE DE LUCA INTASCÒ IL 69,4%? – OGGI LA VITTORIA DI FICO, FINO A IERI DATA PER SICURA, STA TROVANDO UNA STRADA ACCIDENTATA - A SALVARE LA BARACCA CI DOVRÀ PENSARE LO SCERIFFO DI SALERNO – COME ELLY, CHE DOPO AVERLO DISPREZZATO, E' SCESA A MITI CONSIGLI, ANCHE FICO DEVE ACCETTARE LE “PRIORITÀ” DI DE LUCA OPPURE VERRÀ ABBANDONATO AL SUO DESTINO DI PERDENTE, FACENDO FELICE IL CANDIDATO DI FRATELLI D’ITALIA, EDMONDO CIRIELLI...

elly schlein giuseppe conte roberto fico vincenzo de luca eugenio giani

DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE CONTE, ''IL CENTROSINISTRA NON VINCERA' MAI'' - IN TOSCANA, I DUE "GENI" HANNO TENTATO DI ESTROMETTERE IL “CACICCO” EUGENIO GIANI, REO DI SANO RIFORMISMO, CHE SI È DIMOSTRATO CAVALLO VINCENTE – IN CAMPANIA, INVECE, RISCHIANO DI ANDARE A SBATTERE CON IL CAVALLO SBAGLIATO, IL FICO DI GIUSEPPE CONTE, CHE TRABALLA NEI SONDAGGI: URGE UN FORTE IMPEGNO DI RACCOLTA VOTI DEL "CACICCO" TANTO DISPREZZATO DA ELLY: VINCENZO DE LUCA (CHE A SALERNO SE LA DEVE VEDERE CON IL CONCITTADINO E CANDIDATO DEL CENTRODESTRA, CIRIELLI) – CON L’INCONSISTENZA STORICA DEL M5S A LIVELLO LOCALE, IL “CAMPOLARGO” VA AL PIU' PRESTO ACCANTONATO: TROPPI "PRINCIPI" DIVERSI TRA PD E M5S PER UN'ALLEANZA, MEGLIO UNA COALIZIONE IN CUI OGNUNO CORRE COL SUO PROGRAMMA CERCANDO DI MASSIMIZZARE IL CONSENSO - SOLO DOPO IL VOTO, IN CASO DI VITTORIA, SI TROVA L'ACCORDO (E COME DIMOSTRA LA COALIZiONE DEL GOVERNO MELONI, LA GESTIONE DEL POTERE È IL MIGLIOR PROGRAMMA...) - VIDEO

giorgia meloni guido crosetto

IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON RINUNCIANO ALLA LORO SOVRANITÀ IN ALCUNI SETTORI, SONO MORTI. SULLA DIFESA DOBBIAMO METTERE ASSIEME I 27 PAESI UE IN UN SOLO PROGETTO COMUNE” – LA POSIZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA È ALL’OPPOSTO DI QUELLA SOVRANISTA DELLA DUCETTA, CHE PIÙ VOLTE IN PASSATO HA REMATO CONTRO IL PROGETTO DI UN ESERCITO UNICO EUROPEO: “SAREBBE UNA INUTILE DUPLICAZIONE. IL SISTEMA DI DIFESA OCCIDENTALE È BASATO SULLA NATO, E NELLA NATO CI SONO ESERCITI NAZIONALI CHE COOPERANO TRA DI LORO. IO VOGLIO PIUTTOSTO UNA COLONNA EUROPEA DELLA NATO” – CHISSA' CHI ALLA FINE DIRA' L'ULTIMA PAROLA... - VIDEO

mauro gambetti papa leone mazza baseball san pietro pipi sagrato

DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO DALL’UOMO CHE HA FATTO PIPI’ SULL’ALTARE DELLA BASILICA DI SAN PIETRO – IL PONTEFICE HA ORDINATO UN RITO RIPARATORIO “URGENTE” E, SOPRATTUTTO, HA FATTO IL CULO AL CARDINALE GAMBETTI, ARCIPRETE DELLA BASILICA VATICANA, CON UN CONFRONTO “TEMPESTOSO”: E’ IL TERZO GRAVE EPISODIO IN POCO PIU’ DI DUE ANNI AVVENUTO NELLA CHIESA PIU’ IMPORTANTE DEL MONDO – NEL MIRINO FINISCONO ANCHE GLI UOMINI DELLA GENDARMERIA VATICANA, INCAPACI DI INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE E DI PREVENIRE GESTI SACRILEGHI DELLO SVALVOLATO DI TURNO – VIDEO!

spionaggio paragon spyware giorgia meloni fazzolari mantovano giorgetti orcel francesco gaetano caltagirone flavio cattaneo

DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE PROTAGONISTI DEL MONDO DEGLI AFFARI E DELLA FINANZA: CALTAGIRONE, ORCEL, CATTANEO - SE “STAMPA” E “REPUBBLICA” NON LI FANNO SMETTERE, VEDRETE CHE OGNI MATTINA SBUCHERÀ UN NUOVO E CLAMOROSO NOME AVVISATO DI AVERE UN BEL SPYWARE NEL TELEFONINO - COME NEL CASO DEGLI ACCESSI ABUSIVI ALLA PROCURA ANTIMAFIA (FINITI IN CHISSÀ QUALCHE SCANTINATO), I MANDANTI DELLO SPIONAGGIO NON POSSONO ESSERE TROPPO LONTANI DALL’AREA DEL SISTEMA DEL POTERE, IN QUANTO PARAGON FORNISCE I SUOI SERVIZI DI SPYWARE SOLO AD AUTORITÀ ISTITUZIONALI - A QUESTO PUNTO, IL CASO È CORNUTO: O SI SONO TUTTI SPIATI DA SOLI OPPURE IL GOVERNO MELONI DEVE CHIARIRE IN PARLAMENTO SE CI SONO APPARATI “FUORILEGGE”. PERCHÉ QUANDO IL POTERE ENTRA NEI CELLULARI DEI CITTADINI, NON C’È PIÙ DEMOCRAZIA…