
COLPI DI FULMINE – UN 42ENNE ROMANO È MORTO DOPO ESSERE STATO COLPITO DA UNA SAETTA, MENTRE PERCORREVA IN MOTO UNA STRADA DEL SALENTO: IL TURISTA È STATO PRESO IN PIENO DALLA SCARICA ELETTRICA CHE LO SBALZATO E LO HA UCCISO - A ROMA UN 15ENNE È RICOVERATO IN RIANIMAZIONE ALL’OSPEDALE BAMBINO GESÙ DOPO ESSERE STATO COLPITO DA UN FULMINE NELLA RISERVA NATURALE DI MONTE DI MEZZO, IN PROVINCIA DI ISERNIA…
MOTOCICLISTA MUORE COLPITO DA UN FULMINE IN SALENTO
(ANSA) - Un turista di 42 anni, residente a Roma e in vacanza in Salento, è morto dopo essere stato colpito da un fulmine mentre percorreva con la sua moto la statale 275, nel tratto che collega Nociglia a Surano, nel Basso Salento. La zona era interessata da un temporale. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i sanitari del 118. Il fulmine - a quanto viene riferito - lo ha sbalzato dalla sua moto e lo ha folgorato.
COLPITO DA UN FULMINE, 15ENNE TRASFERITO AL BAMBINO GESÙ
(ANSA) - E' stato trasferito all'ospedale 'Bambino Gesù' di Roma il ragazzo di 15 anni che ieri, dopo essere stato colpito da un fulmine nei pressi di Monte di Mezzo, vicino al lago di Campotosto, era stato ricoverato in prognosi riservata all'ospedale dell'Aquila, in Rianimazione, dove era stato sedato.
Questa mattina un'eliambulanza si è alzata in volo dall'ospedale 'San Salvatore' per il trasferimento del paziente a Roma. Il ragazzo ieri era stato soccorso e stabilizzato dal personale del 118, con il supporto del tecnico di elisoccorso del Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzo, poi trasferito e ricoverato in coma farmacologico all'ospedale aquilano.