gif 2017

ECCO LE PIU' DIVERTENTI GIF DEL 2017 - DAL CARLINO CHE SALUTA CON LA ZAMPA ALLA BAMBINA STRESSATA, OGNI GIORNO MILIONI DI PERSONE USANO QUESTE IMMAGINI ANIMATE PER CAZZEGGIARE IN RETE - IL POPOLARE SITO "GIPHY" HA RACCOLTO LE MIGLIORI - GALLERY

DAGOTRADUZIONE DA www.dailymail.co.uk

 

Il popolare sito di immagini animate Giphy ha svelato quali sono state le GIF più utilizzate nel 2017. Tra le più amate c’è il Carlino che saluta con la zampa, la bambina stressata e un ragazzo bianco che sbatte le palpebre. Tra le preferite dal pubblico anche l’applauso di Nicole Kidman agli Academy Awards e Donald Trump mentre guarda l’eclissi.

 

Ogni giorno 300 milioni di persone condividono le immagini dal sito per un totale di due miliardi di immagini animate condivise, ma non tutte le GIF sono create uguali. Alcune riescono ad avere una presa maggiore sul pubblico rispetto ad altre, diventando espressioni d’uso comune. Alcune, invece, sono semplicemente adorabili.

 

Quello che accomuna la top25 di questa lista è che ciascuna immagine ha avuto più di 32 milioni condivisioni e la più popolare di quest’anno, con 340 milioni di visualizzazioni, è quella di uno gnomo che cuce un cuore.


1. Lo gnomo dell’amore, di Anna Hrachovec, 340 milioni di visualizzaioni

 

 

La GIF ha raggiunto le 300 milioni di visualizzazioni nel 2017, dopo essere stata caricata alla fine del 2016. Mostra uno gnomo fatto di filo che cuce a sua volta un cuore. L’animazione è stata creata all’indomani delle elezioni americane, ma quello che vuole rappresentare va ben oltre la politica.


2. Ragazzo bianco che sbatte le palpebre, 226 milioni di visualizzazioni

 

 

Quest’immagine viene spesso utilizzata nei social media per mostrare un senso di incredulità, sorpresa e  scetticismo.

 

3. Il saluto del Carlino, 215 milioni di visualizzazioni

 

 

Questo Carlino è apparso per la prima volta in un video musicale dei Kissing Strangers.

 

 

4. Il lama ballerino, 197 milioni di visualizzazioni

 

 

Estrapolato dal singolo dei Fall Out Boys, The Last of the Real Ones, in cui appaiono due persone vestiute da Lama. È stato aggiunto per pura eccentricità uno sfondo viola ed è diventato virale.

 

 

5. La danza della vittoria, 180 milioni di visualizzazioni

 

Durante una partita di football un giocatore ha festeggiato la meta con questa danza, che cattura perfettamente la sensazione della gioia.


 

6. "Buongiorno!", 175 milioni di visualizzazioni

 

Questa GIF con la tazza di caffè felice è stata utilizzata 175 milioni di volte quest’anno per augurare il buongiorno. È stata creata dagli studios della Giphy.

 

7. Il ballo della vittoria del tifoso, 165 milioni di visualizzazioni

 

 

 

 

Questo fan dei Golden State Warriors sulle tribune durante i playoff è stata molto usata come GIF celebrativa.

 

8.  Il topo che dice “No”, 154 milioni di visualizzazioni

 

Un artista dei Giphy studios ha creato questa GIF, che serve per dire di no, porre il proprio veto, oppure per umiliare e redarguire qualcuno.

 

9: “Vaffa…o!”, 138 milioni di visualizzazioni

 

 

L’attore Bryan Cranston ha lanciato uno dei più bei “vaffa” di sempre. Secondo Giphy è la reazione più utilizzata nei forum politici.

 

10. Il ballo gioioso di Wonder Woman, 135 milioni di visualizzazioni

 

 

Non serve una spiegazione vera e propria del perché questa GIF di Gal Gadot dietro le quinte di Wonder Woman piaccia così tanto alle persone.
 

11. L’invidia è una brutta bestia, 134 milioni di visualizzazioni

 

 

 
È sicuramente la più datata della lista, è stata presa da una scena di un filmato educativo delgi anni ’50 ed è stata aggiunta la nuvoletta.

 

12. La Banana ammiccante, 132 milioni di visualizzazioni

L’artista svedese Jonas Mosesson ha creato diverse GIF basate sul cibo, ma questa banana ha riscosso un particolare successo di pubblico.

 

 

 

 

13. La bambina stressata, 132 milioni di visualizzazioni

 

Molti si identificano con la sensazione di stanchezza e sfinimento che emana da questa bambina. Resisti piccola!

 

14. Il drone allegro, 126 milioni di visualizzazioni

 

 
Domitille Collardey dei GIPHY Studios ha fatto questa GIF per il primo d’aprile.

 

 

15. Robert Redford che annuisce, 121 milioni di visualizzazioni

 

Questa GIF è stata ripresa dal film del 1972 Jeremiah Johnson e viene molto utilizzata per esprimere senso d'intesa e di approvazione.

 

16. L’attore di Twin Peaks’, 119 milioni di visualizzazioni

 

Questa inquadratura di Harry Dean Stanton in una scena della serie Twin Peaks cattura un insieme di sensazioni di mestizia.
 

17: “Fatti furbo”, 114 milioni di visualizzazioni


 

Molto utilizzata anche come sola immagine su Twitter, l’immagine è stata ripresa da un documentario della BBC.

 

18. Il ballo di Stranger Things, 114 milioni di visualizzazioni

I fan della serie Stranger Things fans hanno amato questa scena, in cui Nancy Wheeler (Natalia Dyer) e Steve Harrington (Joe Keery) ballano insieme durante una festa.


 

19. Il calcio di Taylor Swift, 110 milioni di visualizzazioni

 


Molto amata dai suoi fan, è stata presa da una pubblicità uscita a settembre della AT&T. 

 

20. Rafael Nadal, 109 milioni di visualizzazioni

 

Poche immagini cantano vittoria e riflettono un senso di conquista come  questa GIF  di Rafael Nadal mentre celebra il suo rientro al terzo torneo degli US Open dopo essersi infortunato.  

 

21. Madelaine Petsch, 106 milioni di visualizzazioni

Questo occhiolino esagerato è stato molto riutilizzato per flirtare, sottolineare una battuta o come segno di riconoscimento.


 

 

22. Trump e l’eclissi, 76 milioni di visualizzazioni

Nonostante i numerosi avvertimenti Donald Trump sembra essere stato uno dei pochi a non averli sentiti, fissando l’eclissi senza alcun tipo di protezione. Il momento ha ispirato l’ilarità di tutta la rete.

 

23. La parlamentare Maxine Waters, 73 milioni di visualizzazioni


 

 
A luglio, la rappresentante democratica della California ha vinto un dibattito in cui a una sua domanda, il Segreatario del Tesoro Steve Mnuchin non sapeva rispondere cambiando argomento, e lei ha continuato a tartassarlo con le stesse parole per farlo tornare sul merito della questione.

 

 

24. Il salto di Lady Gaga al Super Bowl, 47 milioni di visualizzazioni

 

 

Gli spettatori del Super Bowl quest’anno non hanno creduto ai loro occhio quando Lady Gaga, durante lo spettacolo di primo tempo, si è lanciata dal tetto dell stadio fino al palco.

 

 

25. L’applauso di Nicole Kidman, 32 milioni di visualizzazioni

 

 

 

Questo strano modo di applaudire dell’attrice australiana non è riuscito a passare inosservsato agli occhi impietosi della rete. Quando le è stato chiesto il motivo ha provato a giustificarsi dicendo “non applaudo così, è un difetto ottico,” per poi ammettere: “avevo paura di rovinare i diamanti che portavo alle dita.”  
 

Ultimi Dagoreport

pupi avati antonio tajani

DAGOREPORT! PUPI, CHIAGNE E FOTTI – ASCESE, CADUTE E AMBIZIONI SBAGLIATE DI PUPI AVATI, “CONSIGLIERE PER LE TEMATICHE AFFERENTI AL SETTORE DELLA CULTURA” DI ANTONIO TAJANI - IL REGISTA CHE AI DAVID HA TIRATO STOCCATE ALLA SOTTOSEGRETARIA AL MIC, LUCIA BORGONZONI, È LO STESSO CHE HA OTTENUTO DAL DICASTERO FONDI PER OLTRE 8 MILIONI DI EURO TRA IL 2017 E IL 2023 – L’IDEA DI UN MINISTERO DEL CINEMA AVALLATA DA TAJANI (“IL GOVERNO VALUTERÀ") PER TOGLIERE I QUASI 700 MILIONI DI EURO CHE IL MIC HA IN PANCIA PER PROMUOVERE, A SPESE DEI CITTADINI, IL CINEMA ITALICO – IL SEQUESTRO DEI BENI PER EVASIONE IVA DA 1,3 MILIONI CON L'INCREDIBILE REPLICA DI PUPI: “NON E’ UN BEL MOMENTO PER IL CINEMA ITALIANO...” - LA SUA SOCIETA', ‘’DUEA FILM’’, CHE DA VISURA PRESSO LA CAMERA DI COMMERCIO DI ROMA È IN REGIME DI CONCORDATO PREVENTIVO, DEVE A CINECITTÀ CIRCA 400 MILA EURO PER UTILIZZO DEGLI STUDI - L’86ENNE AVATI STA PER INIZIARE IL SUO 46ESIMO FILM (“NEL TEPORE DEL BALLO”) PER UN BUDGET DI 3,5 MILIONI CHE GODE GIÀ DI UN DOVIZIOSO FINANZIAMENTO DI RAI CINEMA DI UN MILIONE... – VIDEO

al thani bin salman zayed donald trump netanyahu saudita sauditi

DAGOREPORT – DOMANI TRUMP VOLA NEL GOLFO PERSICO, AD ATTENDERLO MILIARDI DI DOLLARI E UNA GRANA - PER CAPIRE QUANTI AFFARI SIANO IN BALLO, BASTA APRIRE IL PROGRAMMA DEL FORUM DI INVESTIMENTI USA-ARABIA SAUDITA. CI SARANNO TUTTI I BIG DELL’ECONOMIA USA: MUSK, ZUCKERBERG, ALTMAN, BLACKROCK, CITIGROUP, ETC. (OLTRE AL GENERO LOBBISTA DI TRUMP) - SAUDITI, EMIRATINI E QATARIOTI SONO PRONTI A FAR FELICE L'AMERICA "MAGA". MA PER INCASSARE LA CUCCAGNA, TRUMP QUALCOSA DEVE CONCEDERE: I REGNI MUSULMANI ARABI PERDEREBBERO LA FACCIA SENZA OTTENERE IL RICONOSCIMENTO DI UNO STATO PALESTINESE - L'INCONTRO DEI MINISTRI DEGLI ESTERI SAUDITA E IRANIANO PER UNA PACE TRA SCIITI E SUNNITI - PRESO PER IL NASO DA PUTIN SULL’UCRAINA E COSTRETTO DA XI JINPING A RINCULARE SUI DAZI, IL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA HA DISPERATAMENTE BISOGNO DI UN SUCCESSO INTERNAZIONALE, ANCHE A COSTO DI FAR INGOIARE IL ROSPONE PALESTINESE A NETANYAHU…

starmer - zelensky - macron - tusk - merz - a kiev giorgia meloni fico putin

DAGOREPORT – DOVEVA ESSERE UNA “PONTIERA”, GIORGIA MELONI ORMAI È UNA “PORTIERA”. NEL SENSO CHE APRE E CHIUDE IL PORTONE AGLI OSPITI IN ARRIVO A PALAZZO CHIGI: L’ULTIMO CHE SAREBBE DOVUTO ARRIVARE TRA FRIZZI E LAZZI È ROBERT FICO, IL PREMIER SLOVACCO UNICO LEADER EUROPEO PRESENTE ALLA PARATA MILITARE, A MOSCA, SCAMBIANDOSI SMANCERIE CON PUTIN - PER NON PERDERE LA FACCIA, LA DUCETTA HA DOVUTO RIMANDARE LA VISITA DI FICO A ROMA AL 3 GIUGNO - QUESTI SONO I FATTI: L’AUTOPROCLAMATASI “PONTIERA”, TOLTA LA PROPAGANDA RILANCIATA DAI TROMBETTIERI DI ''PA-FAZZO'' CHIGI, NON CONTA NIENTE SULLO SCENA INTERNAZIONALE (LA PROVA? IL VIAGGIO DI MACRON, MERZ, STARMER E TUSK A KIEV E IL LORO ACCORDO CON TRUMP) - RUMORS: IL TEDESCO MERZ PERPLESSO SUL VIAGGIO IN ITALIA DI LUGLIO. E MELONI PUNTA A INTORTARLO DOMENICA ALLA MESSA DI INIZIO PONTIFICATO DI LEONE XIV, IN PIAZZA SAN PIETRO...

orchesta la scala milano daniele gatti myung whun chung myung-whun ortombina fortunato

DAGOREPORT: CHE GUEVARA VIVE ALLA SCALA – ALLA FINE DEL 2026, SARÀ IL DIRETTORE D’ORCHESTRA COREANO MYUNG-WHUN CHUNG IL SUCCESSORE DI RICCARDO CHAILLY - IL CONIGLIO (CONIGLIO, NON CONSIGLIO) DI AMMINISTRAZIONE DELLA SCALA AVEVA SUGGERITO IL NOME DEL MILANESE DI FAMA MONDIALE DANIELE GATTI. MA LA CGIL DELL’ORCHESTRA, SOTTOTRACCIA, HA SUBITO FATTO CAPIRE CHE NON ERA DI SUO GRADIMENTO: A GATTI VENIVA “RIMPROVERATO” UN ATTEGGIAMENTO UN PO’ SEVERO VERSO GLI ORCHESTRALI (POCO INCLINI A NON FARE QUEL CHE VOGLIONO) – ORA I SINDACATI RECLAMANO L’AUMENTO DI PERSONALE (DEL RESTO, LA SCALA, HA SOLO MILLE DIPENDENTI!), AUMENTI RETRIBUTIVI, SCELTA DELL’UFFICIO STAMPA ALL’INTERNO DEL TEATRO, FINANCO LA RICHIESTA DI PARCHEGGIARE I MONOPATTINI NEL CORTILETTO INTERNO…

orcel giorgetti nagel castagna bpm unicredit

DAGOREPORT - RISIKO INDIGESTO: LA PROTERVIA DI GIORGETTI A DIFESA DI BPM DALLE GRINFIE DI UNICREDIT, INDISPETTISCE FORZA ITALIA E I FONDI CHE HANNO INVESTITO MILIARDI IN ITALIA - GLI SCAZZI SUL DECISIONISMO DI ORCEL NEL BOARD DI UNICREDIT: IL CDA PRENDE TEMPO SULL'OFFERTA DI SCAMBIO SU BPM, CHE LA LEGA CONSIDERA LA "SUA" BANCA - LA STILETTATA DI NAGEL A LOVAGLIO ("PER BUON GUSTO NON RIPERCORRO LA STORIA DEL MONTE DEI PASCHI") E L'INSOFFERENZA DI CALTAGIRONE PER IL CEO DI BPM, CASTAGNA...

keir starmer emmanuel macron e friedrich merz sul treno verso kiev giorgia meloni mario draghi olaf scholz ucraina donald trump

DAGOREPORT - IL SABATO BESTIALE DI GIORGIA MELONI: IL SUO VELLEITARISMO GEOPOLITICO CON LA GIORNATA DI IERI FINISCE NEL GIRONE DELL'IRRILEVANZA. LA PREMIER ITALIANA OGGI CONTA QUANTO IL DUE DI PICCHE. NIENTE! SUL TRENO DIRETTO IN UCRAINA PER INCONTRARE ZELENSKY CI SONO MACRON, STARMER, MERZ. AD ATTENDERLI, IL PRIMO MINISTRO POLACCO TUSK. NON C'È PIÙ, COME TRE ANNI FA, L’ITALIA DI MARIO DRAGHI. DOVE È FINITA L’AUTOCELEBRATOSI “PONTIERA” TRA USA E UE QUANDO, INSIEME CON ZELENSKY, I QUATTRO CABALLEROS HANNO CHIAMATO DIRETTAMENTE IL ‘’SUO CARO AMICO” TRUMP? E COME HA INCASSATO L’ENNESIMA GIRAVOLTA DEL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA CHE SI È DICHIARATO D’ACCORDO CON I VOLENTEROSI CHE DA LUNEDÌ DOVRÀ INIZIARE UNA TREGUA DI UN MESE, FUNZIONALE AD AVVIARE NEGOZIATI DI PACE DIRETTI TRA UCRAINA E RUSSIA? IN QUALE INFOSFERA SARANNO FINITI I SUOI OTOLITI QUANDO HA RICEVUTO LA NOTIZIA CHE TRUMP FA SCOPA NON PIÙ CON IL “FENOMENO” MELONI MA CON...