sesso anziani

FREGA LA VECCHIA – UN 30ENNE SEDUCE UNA RICCA "SCIURA" MILANESE DI 83 ANNI E LE SPILLA 300MILA EURO TRA GIOIELLI, ROLEX, DISPOSITIVI TECNOLOGICI E PRELIEVI AL BANCOMAT - LUI SPENDEVA TUTTO IN NIGHT CLUB E RISTORANTI STELLATI CON GLI AMICI, POI I PARENTI SI SONO INSOSPETTITI E L’HANNO DENUNCIATO. È FINITA CON...

Cristina Bassi per “il Giornale”

signora anziana con toy boy 1

 

La ricca signora, 83enne, un po' sola e un po' annoiata. Il giovane di bella presenza, galante e abile con i discorsi. Non sono i due protagonisti di un romanzo d'appendice, bensì gli attori di una brutta avventura fatta di raggiri e soldi spariti. E finita con cinque persone denunciate per circonvenzione di incapace e riciclaggio e la restituzione alla famiglia della vittima di oltre 300mila euro.

 

La vicenda, su cui ha indagato l'unità radiomobile-squadra interventi speciali della polizia locale di Milano coordinata dal pm Marina Petruzzella, è cominciata circa un anno e mezzo fa. L'anziana, che risiede in città e si muove a proprio agio nel bel mondo, stava trascorrendo un periodo di vacanza a Cortina. Sulla neve ha conosciuto D.N., 30enne italiano molto intraprendente che ha cominciato a dedicarle attenzioni.

 

signora anziana con toy boy

Tra i due è nata una frequentazione amichevole, continuata anche al rientro a Milano. Lei, totalmente ammaliata, comprava al giovane, che non aveva un lavoro, tutto ciò che desidera: orologi Rolex, gioielli Bulgari e Cartier, capi Dior, dispositivi tecnologici di ultima generazione. Anche l'amico di lui, L.V., riceveva costosi doni. Il valore totale degli oggetti ottenuti dai due è di 150mila euro. Non solo. Il 30enne prelevava praticamente ogni giorno con il bancomat dell'anziana e spendeva tutto in discoteche, locali di lap dance, hotel di lusso e ristoranti stellati dove organizzava serate con gli amici. Oppure trasferiva il denaro sul proprio conto, lievitato di 175mila euro.

 

anziana con toy boy

Infine è riuscito a farle sottoscrivere davanti a un notaio sua amica una donazione da 120mila euro. Il giovane si era accaparrato persino i gioielli di famiglia della signora, passandoli ai suoi genitori gioiellieri perché li rivendessero. In un anno e mezzo il patrimonio della vittima è stato prosciugato, compresi i fondi obbligazionari riscattati e liquidati dall'indagato. L'indagine è partita da una denuncia in Procura presentata dai parenti della vittima.

 

signora anziana con toy boy 2

Gli investigatori hanno esaminato i flussi di denaro e ricostruito i movimenti finanziari, tra conti bancari, prelievi e negozi delle vie della moda. Anche l'analisi dei social ha portato a ricostruire amicizie, ruoli, luoghi e movimenti. Una volta trovati il conto su cui il 30enne metteva i soldi sottratti con l'astuzia all'amica e i posti in cui teneva gli oggetti di valore avuti sfruttando la generosità della donna, il pm ha emesso un provvedimento di sequestro per bloccare 175mila euro depositati in banca e ha fatto scattare le perquisizioni delle abitazioni, a Milano e Cortina, zeppe di gioielli e accessori griffati. Sono stati recuperati e restituiti alla famiglia soldi e beni per 328mila euro.

 

«Un plauso per l'accuratezza e la rapidità delle indagini dei nostri agenti - sottolineano il comandante della polizia locale, Marco Ciacci, e il vicesindaco Anna Scavuzzo - che hanno permesso di fermare questi delinquenti prima che dilapidassero tutto il patrimonio della donna. Le truffe e i raggiri agli anziani sono tra i crimini più odiosi, per questo è importantissimo che i familiari stiano sempre vicino ai propri cari e non abbiano timore di segnalare le anomalie e chiedere aiuto alle istituzioni».

anziana con toy boy

 

 

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?