mirco ricci

ALLA MADRE: ‘’DACCI I SOLDI O LO AMMAZZIAMO’’ - MIRCO RICCI, 25 ANNI, IL ‘’PREDATO’’ DEL RING, ARRESTATO PER AVER RAPITO UN BAMBINO DI 9 ANNI, FIGLIO DI UNA DONNA CHE GLI AVEVA RUBATO UNA PICCOLA PARTITA DI DROGA PER 5 MILA EURO

Rinaldo Frignani per Corriere della Sera

mirco ricci 2 571351mirco ricci 2 571351

 

A metà marzo il suo fallito assalto al titolo europeo dei mediomassimi al Palaboxe del Tiburtino era stato accompagnato da una maxi rissa in platea, con una bimba ferita alla testa da una sedia lanciata sul pubblico. Ieri mattina Mirco Ricci, 25 anni, il «Predator» del ring, già campione italiano e anche intercontinentale Wba (nel 2015) di categoria, è tornato ancora una volta alla ribalta delle cronache, dopo il ferimento subìto e l' arresto per lesioni e rapina nel 2014: la polizia lo ha arrestato per aver rapito un bambino di 9 anni, figlio di una donna che secondo il boxeur gli aveva rubato una piccola partita di droga.

mirco ricci amirco ricci a


Con Ricci sono finite in carcere la complice che teneva segregato il ragazzino a casa sua - Sonia Cataldi, 25 anni -, in un residence del Comune a Val Cannuta, fra Boccea e Aurelio, e la madre del pugile, Palma Condemi (54). Come lui sono state arrestate in flagranza per sequestro di persona aggravato a scopo di estorsione. Fermata invece la sorella del campione, Francesca Ricci (30), accusata proprio dal bimbo rapito ascoltato dalla Squadra mobile in audizione protetta dopo essere stato liberato.

mirco ricci  riccimirco ricci ricci


Ma per 48 ore gli investigatori, diretti da Luigi Silipo, e la madre del bambino, hanno davvero temuto il peggio. Poi un' intercettazione telefonica - Cataldi che parlava con il compagno - ha svelato ai poliziotti la pista giusta: «Voglio mamma, voglio tornare a casa!», le grida del bambino sono risuonate sullo sfondo della conversazione. «Ma che c' hai un altro figlio?», ha chiesto ingenuamente il compagno della sequestratrice.

 

E lei ha risposto dicendo che si trattava invece del figlio della presunta debitrice. A quel punto gli agenti hanno capito tutto e sono piombati a Val Cannuta scoprendo solo dopo tre perquisizioni, in un labirinto di appartamenti, quello dove il ragazzino veniva tenuto nascosto.

mirco ricci 14 kpmg u801281387055rnh 620x349@gazzetta web articolomirco ricci 14 kpmg u801281387055rnh 620x349@gazzetta web articolo


Il debito contestato alla madre era di 5.150 euro. «Se non paghi te lo ammazziamo», avrebbero detto alla mamma, più volte - secondo la ricostruzione della Mobile -, Ricci e la madre, che per qualche ora, dopo il rapimento, ha tenuto l' ostaggio terrorizzato.

00087 mirco ricci vs jindrich velecky00087 mirco ricci vs jindrich veleckyMIRCO RICCIMIRCO RICCIMIRCO RICCIMIRCO RICCImirco ricci imirco ricci iMIRCO RICCIMIRCO RICCIMIRCO RICCIMIRCO RICCIMIRCO RICCIMIRCO RICCIMIRCO RICCIMIRCO RICCIMIRCO RICCI 1MIRCO RICCI 1mirco ricci 77479aea ketg u430201215596223aih 1224x916@corriere web sezioni 593x443mirco ricci 77479aea ketg u430201215596223aih 1224x916@corriere web sezioni 593x443


Una minaccia ritenuta credibile, concreta. Anche perché all' alba di mercoledì il pugile si è presentato con la sorella a casa della vittima e come prima cosa, per vincere ogni resistenza, l' ha presa a pugni fratturandole le costole. Poi ha trascinato via il suo bambino. Un incubo dal quale il ragazzino si è svegliato solo ieri mattina.
 

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO