camille schrier miss america 2020 big

NON C’È PIÙ RELIGIONE: LA NUOVA MISS AMERICA SI È DOVUTA ESIBIRE IN UN ESPERIMENTO CHIMICO PER DIMOSTRARE CHE NON È SOLO BONA, MA HA ANCHE UN CERVELLO. MA NON ERA UN CONCORSO DI BELLEZZA?  – CAMILLE SCHRIER È UNA DOTTORANDA DI RICERCA E HA FATTO UN DISCORSO POLITICAMENTE CORRETTISSIMO: “MISS AMERICA NON GIUDICA PIÙ LE DONNE” – AL POSTO DELLE MISE SEXY, HA INDOSSATO GLI OCCHIALI E UN CAMICE DI LABORATORIO PER FAR ESPLODERE UN… – VIDEO

 

 

Anna Lombardi per “la Repubblica”

 

Curve, bellezza e scienza. Miss America 2020 ha gli occhi scuri e i capelli castani.

l'esperimento chimico di camille schrier miss america 2020 1

Ma soprattutto l' intelligenza di una scienziata di ventiquattro anni, Camille Schrier, studiosa di biochimica e farmacia, impegnata in un dottorato di ricerca sugli effetti dell' abuso di medicinali su anziani e bambini. Bikini e abiti lunghi, addio. La giovane incoronata giovedì sera donna più bella degli Stati Uniti sul palco del Mohegan Sun Casino, in Connecticut, dopo aver vinto la fascia di Miss Virginia a novembre, ha dimostrato in diretta tv quanto la bellezza non faccia più rima con frivolezza.

camille schrier miss america 2020

 

Schrier ha infatti sfidato ogni stereotipo, usando lo spazio per dimostrare il suo talento cimentandosi in un esperimento chimico: la decomposizione catalitica del perossido di idrogeno. Un' allegra esplosione di sostanze coloratissime che ha sorpreso ed entusiasmato pubblico e giudici. Uscendo dagli schemi pure per aver svolto l' esibizione con i capelli raccolti, gli occhiali e il camice di laboratorio invece delle mise sexy indossate dalle avversarie impegnate a danzare e cantare.

 

l'esperimento chimico di camille schrier miss america 2020 3

Che botto. E che vittoria per Camille, abituata ai concorsi di bellezza che frequenta da quando aveva 14 anni: senza però mai farsi distrarre dalla volontà di perseguire una carriera. E pazienza se non è la prima Miss con una laurea scientifica in tasca: Kara Mc-Cullough, Miss Usa 2017 faceva addirittura parte della Us Nuclear Regulatory Commission, la commissione americana impegnata a regolare l' uso civile dell' energia nucleare.

l'esperimento chimico di camille schrier miss america 2020 2

 

Di sicuro, la nuova Miss America è il volto nuovo di un concorso che prova a rinnovarsi dopo lo scandalo del 2018: quando la pubblicazione di una serie di mail sessiste scritte dal Ceo Sem Haskell provocò la ribellione di quarantanove ex reginette di bellezza. Con una lunga lettera dissero basta alla «cultura di molestie, bullismo e presa in giro che domina l' ambiente». E lo costrinsero a dimettersi. Imponendo a forza le istanze del movimento #MeToo, nato proprio quell' anno, in quello che fino ad allora era considerato tempio della superficialità e dell' apparenza, chiedendo «di cambiare le regole e contribuire al potenziamento del ruolo delle donne». Apriti cielo. Quell' anno quattro membri del board si dimisero in polemica con la decisione di abolire la sfilata in costume presa dall' ex Miss America 1989 Gretchen Carlson, subentrata ad Haskell alla guida del contest. La nuova formula invece funziona.

l'esperimento chimico di camille schrier miss america 2020

 

Al pubblico piace quella gara che per il secondo anno consecutivo ha evitato di esaminare solo l' aspetto fisico, puntando sulla bellezza anche interiore delle 51 concorrenti. Divise in categorie a seconda della loro carriera: scienza, economia, arte e istruzione e interrogate su letture e impegno sociale.

«La scienza è ovunque intorno a noi e io la amo da quando ero bambina», ha detto la neo reginetta, raggiante. Per poi aggiungere: «Miss America non è più un concorso che giudica le donne. Semmai educa a rispettarle». Curve, bellezza, scienza: e intelligenza.

camille schrier miss america 2020 9camille schrier miss america 2020 7camille schrier miss america 2020 3camille schrier miss america 2020 2camille schrier miss america 2020 6camille schrier miss america 2020 5camille schrier miss america 2020 4camille schrier miss america 2020 8

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?