arnstein 6 ragazzi trovati morti -2

SEI ALLEGRI RAGAZZI MORTI - MISTERO AD ARNSTEIN, IN GERMANIA, DOVE UN PADRE HA TROVATO I DUE FIGLI E QUATTRO AMICI SENZA VITA IN UNA CASETTA DI LEGNO DOVE AVEVANO ORGANIZZATO UNA FESTA - NESSUN SEGNO DI EFFRAZIONE NÉ DI COLLUTTAZIONE. IL KILLER PIÙ PROBABILE? LA STUFA. MA NON SI ESCLUDONO ALTRE PISTE

 

Noam Benjamin per il Giornale

 

D ei cellulari che suonano a vuoto da troppe ore. Un padre preoccupato che non capisce la ragione del silenzio e decide di controllare di persona l' accaduto.

arnstein 6 ragazzi trovati morti   5arnstein 6 ragazzi trovati morti 5

 

Questa la dinamica raccontata dai media tedeschi della tragedia di Arnstein, in Bassa Franconia, dove i corpi senza viti di sei ragazzi sotto i venti anni sono stati trovati in una casetta col giardino utilizzata per una festa, sabato sera, fra amici. A ospitare i propri coetanei sarebbero stati proprio i figli dell' uomo, un ragazzo e una ragazza. Allarmato per l' assenza di notizie, poco prima di mezzogiorno l' uomo si è recato presso la sua casetta nel verde, quella che i suoi figli gli avevano chiesto il permesso di usare per celebrare una festicciola di compleanno.

 

arnstein 6 ragazzi trovati morti   4arnstein 6 ragazzi trovati morti 4

Le casette di legno fra orticelli e alberi da frutta, spesso affittate a un canone simbolico dal locale Comune, sono la passione dei tedeschi, che le utilizzano per passare i fine settimana a contatto con la natura. Nella sua l' uomo ha invece trovato i sei giovani senza vita: a nulla è valso l' allarme che il genitore ha dato ai servizi di soccorso, e i primi medici giunti sul luogo con le ambulanze hanno solo potuto constatare il decesso dei ragazzi.

 

Le cause della morte restano avvolte nel mistero, ovvero, come spiegato ore dopo degli investigatori, «non sono ancora del tutto chiare».

 

arnstein 6 ragazzi trovati morti   3arnstein 6 ragazzi trovati morti 3

L' unica ipotesi che la procura della vicina Würzburg si è sentita di escludere è quella della violenza, per la mancanza di segni di effrazione o di colluttazione. Le immagini televisive hanno mostrato i poliziotti della scientifica che, coperti dalle loro tute bianche integrali per non inquinare il luogo delle indagini, portavano via scatole di materiale dalla casetta mentre altri poliziotti sigillavano l' area con il nastro bianco e rosso. Difficile dire cosa sia successo, tant' è che la procura competente ha subito fatto sapere che le salme dei sei teenager saranno sottoposte ad autopsia.

 

Due i principali sospettati: da un lato, la stufetta a legna utilizzata per scaldare l' ambiente occupato dai ragazzi un sabato notte nel bel mezzo dell' inverno bavarese: non è escluso che i fumi della stufa possano aver avvelenato e ucciso i giovani durante il sonno. L' altra ipotesi è quella della droga: i ragazzi, tutti originari dagli attigui distretti di Main-Spessart e di Schweinfurt, potrebbero essere rimasti vittime di qualche cocktail micidiale. L' unica certezza è che un angolo di Baviera è sotto choc.

arnstein 6 ragazzi trovati morti   1arnstein 6 ragazzi trovati morti 1

 

E che, riportano i giornali tedeschi, in attesa di chiarimenti, i parenti delle vittime sono assistiti da alcuni specialisti e dal parroco locale. Il quale ha detto: «Dobbiamo stare vicini alle famiglie delle vittime che sono state private di quanto avevano di più caro al mondo». Il luogo del ritrovamento dei corpi in poche ore è stato ricoperto da biglietti di cordoglio, poesie, fiori e pupazzi di peluche.

 

Un «giardino della solidarietà» commovente che ha dato ai familiari delle vittime la forza di reagire: «La tragedia è stata enorme, ma la vita deve continuare».

arnstein 6 ragazzi trovati morti   2arnstein 6 ragazzi trovati morti 2

 

 

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

luca zaia matteo salvini giorgia meloni

PRONTI? VIA: LE GRANDI MANOVRE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO SONO PARTITE. MATTEO SALVINI SOSTIENE CHE IL VERTICE DI OGGI A PALAZZO CHIGI SULLE CANDIDATURE SIA “ANDATO BENISSIMO”. MA A ZAIA FRULLANO I CABASISI E STA PENSANDO DI APPOGGIARE UN CANDIDATO DELLA LIGA VENETA. SE MELONI E SALVINI METTONO IN CAMPO IL FRATELLO D’ITALIA LUCA DE CARLO, IL “DOGE” LO ASFALTA ALLE URNE – CAOS PD: NELLA ROSSA TOSCANA ELLY SCHLEIN FA UNA FIGURACCIA ED È COSTRETTA A FARE PIPPA DI FRONTE AL CONSENSO DI EUGENIO GIANI – PER CHI SUONA LA CAMPANIA? IL SINDACO DI NAPOLI, MANFREDI, TRATTA CON DE LUCA E CONTE. E ELLY È FUORI DAI GIOCHI…

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"