gatto

QUI GATTA CI COVA - MISTERO VICINO BOLOGNA: IN UN MESE SONO SPARITI TRENTA GATTI. DOVE SONO FINITI? - I PROPRIETARI DEI FELINI SOSTENGONO CHE SIA OPERA DI UN LADRO CHE CATTURA GLI ANIMALI E SE LI PORTA VIA, VISTO CHE IN GIRO NON SI TROVANO NEMMENO LE LORO CARCASSE - SUL PRESUNTO RAPITORE DI GATTI È STATA MESSA UNA TAGLIA DA 4 MILA EURO (NEANCHE FOSSIMO NEL VECCHIO WEST) - MA C'È ANCHE CHI SCHERZA: “SARANNO FINITI IN UNA PENTOLA DI QUALCHE RISTORANTE ASIATICO...”

Estratto dell'articolo di Simona Pletto per “Libero quotidiano”

 

occhio gatto

È partita la caccia, sull’Appennino bolognese. Non a una bestia selvatica responsabile di razzie in fattorie e aziende agricole, ma ad un ignoto e crudele gatticida. Perché in paese, nel giro di un mese, sono spariti ben trenta gatti. Senza lasciare traccia.

 

Una vicenda che pare uscita da un racconto di Simenon, sia pur in salsa bolognese. Gli abitanti del paese di Monzuno e dei dintorni sono preoccupati, condividono ansie e si danno consigli su come proteggere i propri felini. Tanto che, in molti, stanno già pensando di installare telecamere private per incastrare il misterioso responsabile, che magari non è nemmeno solo.

gatto

 

C’è addirittura chi ha messo una taglia, offrendo una ricompensa fino a mille euro per chi ritrova il suo micione Eddy, persiano di 13 chili sparito il 31 agosto dal giardino di casa in pieno giorno. Aidaa, l’Associazione italiana difesa animali ed ambiente, è arrivata a offrire 4mila euro a chi, tramite una denuncia formale alle autorità, riuscirà a far individuare il colpevole.

 

GATTI

«La questione è allarmante- scrive Aidaa, - i proprietari di gatti ora hanno paura».

Sì, perché gli animali continuano a sparire. Uno dopo l’altro. Per gli ultimi tre felini scomparsi in quest’ultima settimana, due a Vado e uno a Monzuno, sono scattate le denunce ai carabinieri. I quali assicurano: «Stiamo attenzionando il territorio, qualsiasi tipo di denuncia va tenuta in considerazione».

 

[…] Carcasse, però, in giro non se ne trovano. Neppure tracce di sangue. I felini, come detto, sembrano svaniti nel nulla. Solo in un caso è stato rinvenuto il piccolo collarino di tessuto che il micio indossava, ma di lui nessuna traccia, nemmeno un pelo.

 

GATTI

Tutto questo alimenta l’alone di mistero. Qualche buontempone ha messo anche in giro la chiacchiera che qualche gatto sia finito nella pentola, magari di qualche ristorante cinese. Altri parlano di rapimenti di animali per sperimentazioni, oppure c’è chi pensa a sequestri di gatti per una successiva vendita su internet, sebbene molti degli esemplari spariti risultino essere una sorta di incrocio tra razze diverse e dunque poco appetibili a livello economico.

 

Tutte idee che non fanno altro che alimentare il chiacchiericcio, la preoccupazione e il dispiacere dei proprietari che, in molti casi, si sono rassegnati a non rivedere più il proprio animale da compagnia.  […]

GATTIgatti identici

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?