malaysian airlines

''NON PUO' ESSERE STATO UN INCIDENTE'' - VIDEO: IL DOCUMENTARIO AUSTRALIANO (INTEGRALE) CHE SVELA I SEGRETI DEL VOLO MALAYSIA MH370, SCOMPARSO E MAI PIU' RITROVATO – SECONDO GLI ESPERTI IL CAPITANO ZAHARIE AMAD SHAH AVREBBE MANOVRATO L’AEREO IN MODO TALE DA SFUGGIRE AI RADAR – “NESSUN GUASTO TECNICO, MA UN ATTO CRIMINALE VOLONTARIAMENTE ESEGUITO”. E TORNA L’IPOTESI DEL...

 

 

 

Maria Mento per www.newnotizie.it

 

malaysian airlines 7

Correva l’anno 2014 e il volo MH370 della compagnia aerea Malaysian Airlines, partito da Kuala Lumpur e diretto a Pechino, scompariva dai radar mentre si trovava in volo.

 

Gli esperti, oggi, sono sicuri nel dire che non si trattò di un guasto tecnico: fu un atto criminale volontariamente eseguito.

 

Il mistero dell’aereo scomparso nel nulla

L’aereo, decollato da Kuala Lumpur alle 00:41 dell’8 marzo 2014, ha fatto perdere quasi subito le sue tracce: le comunicazioni sono divenute intermittenti a partire dalle ore 01:01, e questo stato di cose è perdurato fino alle ore 01:19 (quando è stato inviato l’ultimo messaggio dal sistema ACARS).

zaharie amad shah 2

 

L’aereo è stato rintracciato, poi, intorno alle ore 2:15 e schedato come in avvicinamento verso le isole Andamane.

 

I contatti vennero persi definitivamente intorno alle ore 2:40 e 5 ore dopo la stessa Malaysia Airlines comunicò di aver avviato le operazioni di ricerca e soccorso dei superstiti, temendo chiaramente il peggio.

 

malaysian airlines 8

Successivamente emerse che l’aereo aveva continuato a volare almeno fino alle ore 08:11 del mattino e seguendo una rotta che si era di molto discostata rispetto a quello originaria; questo non fece altro che complicare le ricerche, che sarebbero dovute avvenire su una più vasta porzione di territorio.

 

malaysian airlines 6

La successiva scoperta delle simulazioni dei piani di volo del comandante (alcuni afferenti ad un possibile atterraggio su una pista dell’atollo militare britannico Diego Garcia) e dell’identità fittizia di due passeggeri presenti sul volo- imbarcatisi con due passaporti rubati– ha contribuito a corroborare, negli anni, l’ipotesi che la scomparsa del volo MH370 sia stata dovuta ad un ben preciso atto criminale messo in atto.

zaharie amad shah 1

 

Cosa dicono oggi gli esperti sulla scomparsa del volo MH370

Sulla vicenda della scomparsa del volo MH370 si sono espressi alcuni esperti della tv australiana. In un video che dura circa un’ora gli esperti hanno spiegato che ci sarebbero prove evidenti secondo cui il capitano Zaharie Amad Shah avrebbe manovrato l’aereo in modo tale da sfuggire volutamente alla copertura operata dal segnale radar. Come avrebbe fatto? 

 

malaysian airlines 5

Volando per lungo tempo sul confine tra Malesia e Thailandia, laddove le frequenze radar si sovrappongono ed è facile pensare che l’aereo non sia sparito ma soltanto “passato” nella frequenza radar del Paese limitrofo. 

 

Simon Hardy, istruttore di volo, ha dichiarato che lui avrebbe fatto la stessa cosa se avesse avuto intenzione di sparire.

malaysian airlines 3

 

Simon Hardy ha anche azzardato l’ipotesi che il pilota volesse allontanarsi per poi suicidarsi ma, nonostante le molte ipotesi fatte e la scoperta di alcuni pezzi dell’aereo in alcune isole dell’Oceano Indiano, non si sa ancora con esattezza cosa sia successo.

malaysian airlines 4malaysian airlines 2

 

esperti australiani 1esperti australiani 2malaysian airlines 1

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?