farinetti batali bastianich

CUOCHI IN FIAMME - MOLESTIE SESSUALI: LO CHEF MARIO BATALI, SOCIO DI JOE BASTIANICH E OSCAR FARINETTI, VENDE LE SUE QUOTE ED ESCE DA EATALY E DAL SETTORE DEI RISTORANTI - DOPO LA PUNTATA DI ''60 MINUTES'' CHE HA RACCONTATO LE DENUNCE DI ABUSI SESSUALI, IL PIÙ FAMOSO CUOCO ITALO-AMERICANO È FINITO IN UN POLVERONE DA CUI NON È PIÙ EMERSO

1. LA FINE DI MARIO BATALI: LE SUE QUOTE VENDUTE AGLI ALTRI SOCI

DAGONOTA Dal ''New York Times''

 

mario batali

La partnership ventennale tra la famiglia Bastianich e Mario Batali è stata formalmente sciolta: gli altri soci hanno comprato le quote dello chef finito in disgrazia per le accuse di molestie, e d'ora in poi ''Mister Batali non avrà più alcun profitto dai ristoranti'', ha detto Tanya Bastianich Manuali, sorella di Joe, che gestirà le operazioni in una nuova compagnia che prenderà il posto della Batali & Bastianich Hospitality Group. Batalì vende anche le sue azioni in Eataly

 

 

2. INDAGATO PER MOLESTIE SESSUALI MARIO BATALI, ORMAI EX SOCIO DI JOE BASTIANICH

https://www.dissapore.com/ del 23 maggio 2018

 

Nuovi problemi a causa di presunti abusi sessuali avvenuti nel suo locale newyorkese, The Spotted Pig, per Mario Batali.

mario batali con lady bastianich michael bloomberg e oscar farinetti e joe bastianich

 

Un servizio del programma “60 Minutes”, in onda sulla rete televisiva CBS, ha ribadito le accuse già note, aggiungendo nuove rivelazioni, poi riprese dal New York Times.

 

Batali, come ricorderete, è uno star chef tra i più noti (e ricchi) del pianeta, che ha cucinato alla Casa Bianca per la cena con l’allora presidente Obama e l’ex premier Matteo Renzi e che, oltre a essere socio in tutti gli Eataly USA, è anche co-fondatore, con Joe Bastianich, della catena di ristoranti B&B Hospitality Group proprietaria di 25 locali negli USA.

joe bastianich mario batali

 

[Conosciamo Mario Batali, il socio di Bastianich che cucina per Obama e Renzi]

Una brillante carriera travolta dallo scandalo a fine 2017 a causa delle molestie sessuali rivolte alle proprie dipendenti.

 

Durante “60 Minutes” un’ex dipendente ha sostenuto di essere stata drogata e molestata sessualmente nel 2005 da Batali, sempre allo Spotted Pig. Batali, in seguito alle richieste di chiarimento della donna, non ha dato alcuna risposta, mentre la dipendente all’epoca non avrebbe sporto denuncia per mancanza di prove certe da esibire.

farinetti batali bastianich bloomberg

 

Il dipartimento di Polizia di New York ha confermato alla CBS l’esistenza di un’indagine in corso sullo chef, che dal canto suo, però, nega questa accusa, continuando a dichiararsi pentito per il comportamento tenuto in merito alla precedenti accuse.

 

Come se non bastasse, un’altra donna si è fatta avanti, affermando di essere stata drogata e violentata da Batali dopo che era uscita ubriaca dal suo ristorante. La donna ha detto di aver perso i sensi nella notte del 29 gennaio 2004 nel bagno di Batali, e che quando si è ripresa lo chef stava facendo sesso con lei.

 

mario batali

Nel frattempo, un portavoce della B&B Hospitality Group ha definito le accuse “agghiaccianti e profondamente inquietanti”, ribadendo che l’azienda sta provvedendo a tagliare tutti legami con Batali.

 

Dal primo luglio, infatti, Batali dovrebbe essere estromesso dalla società, mentre Joe Bastianich avrebbe già sottoscritto con lo chef una lettera di intenti in base alla quale si impegnerebbe, insieme con la madre Lidia e alla chef Nancy Silverston, ad acquisire le quote dell’ormai ex socio.

 

Mario Batali è diventato troppo ingombrante e compromesso per figurare nella corte del popolare giudice di Masterchef senza ripercussioni economiche. Del resto, un amico si vede nel momento del bisogno, un socio un po’ meno.

gwyneth paltrow mario batalifarinetti batali bastianich

Ultimi Dagoreport

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)

ignazio la russa matteo salvini giorgia meloni maurizio lupi

DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN POLITICA NON SI SA MAI...", IL MODERATISSIMO CIELLINO MAURIZIO LUPI SI BARCAMENA TRA I FRATELLI LA RUSSA E I FRATELLI D'ITALIA - ALLE LUSINGHE DI CANDIDARLO NEL 2027 A SINDACO DI MILANO DI 'GNAZIO, ORA AGGIUNGONO LE COCCOLE DELLA DUCETTA CHE SI E' SCAPICOLLATA ALL’ASSEMBLEA DEL NANO-PARTITO FONDATO DAL SOSIA DELLA FIGLIA DI FANTOZZI - ESSI': SE PASSA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, CON SOGLIA DEL 40%, ANCHE L’1% DI “NOI MODERATI” POTREBBE SERVIRE ALLA MELONA PER DE-SALVINIZZARE LA MAGGIORANZA... - VIDEO

antonio tajani pier silvio berlusconi marina roberto occhiuto deborah bergamini pietro labriola alessandro cattaneo

DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I FONDELLI DAL PARACULISMO POLITICO DI TAJANI E DEI SUOI COMPARI SETTANTENNI GASPARRI E BARELLI, MARINA BERLUSCONI DA' IL VIA LIBERA AL CAMBIO DI LEADERSHIP IN FORZA ITALIA: IL PRESCELTO E' ROBERTO OCCHIUTO, REDUCE DA UNA TRIONFALE RICONFERMA ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE CALABRIA - IL PROSSIMO 17 DICEMBRE IL 56ENNE GOVERNATORE LANCERÀ LA SUA CORRENTONA NAZIONALE IN UN LUOGO SIMBOLO DEL BERLUSCONISMO, PALAZZO GRAZIOLI, CONTORNATO DAI FEDELISSIMI DELLA CAVALIERA DI ARCORE, i "NORDISTI" DEBORAH BERGAMINI E ALESSANDRO CATTANEO - CHE C'AZZECCA ALL'EVENTO DI OCCHIUTO, LA PRESENZA DELL'AD DI TIM, PIETRO LABRIOLA? C'ENTRA LO SMANTELLAMENTO DEL SERVIZIO CLIENTI "TELECONTACT" DI TIM...