elon musk xavier musk

UN MUSK A MISURA D'OMO - IL FIGLIO TRANSGENDER DI ELON MUSK, XAVIER (CHE ORA SI CHIAMA VIVIAN JENNA), HA CHIESTO DI CAMBIARE ANCHE IL COGNOME: ACCUSA IL PADRE DI ESSERE OMOFOBO - SOLO DUE SETTIMANE FA, IL MILIARDARIO AVEVA TWITTATO: "CI VIENE DETTO CHE NON ESISTONO DIFFERENZE DI GENERE E CHE I GENERI SONO COSI' PROFONDAMENTE DIVERSI DA RICHIEDERE UN'OPERAZIONE CHIRURGICA. FORSE QUALCUNO PIU'' SAGGIO DI ME PUO' SPIEGARMI QUESTA DICOTOMIA..."

Chiara Bruschi per “il Messaggero”

 

Elon Musk e Talulah Riley

Xavier Alexander Musk vuole diventare Vivian Jenna Wilson. Una notizia che ha destato scalpore perché il padre rinnegato è Elon Musk, fondatore della Tesla. Xavier, transgender 18enne, ha presentato i documenti in tribunale per cambiare il suo genere sessuale ed essere riconosciuta legalmente come Vivian. Ha chiesto, inoltre, di voler cambiare anche il cognome in quello della madre perché non vuole più «essere associata in nessun modo» al suo padre biologico.

 

I documenti sono stati presentati a Santa Monica, in California, e la questione sarà sottoposta al giudice preposto questo venerdì. Alla base della decisione radicale di Vivian non ci sarebbero quisquilie economiche sul mantenimento - Musk ha un patrimonio di 214 miliardi di dollari - ma problematiche ben più complicate.

 

grimes elon musk e il figlio

LE POLEMICHE In molti puntano il dito contro le tante dichiarazioni di Musk su temi riguardanti la comunità transgender. Lo scorso anno l'amministratore delegato di Space X si era espresso contro chi utilizza un pronome legato al sesso dal quale si sente rappresentato (invece di usare quello legalmente riconosciuto).

 

Un'affermazione che aveva portato Chasten Buttigieg - marito del segretario dei trasporti del governo Biden, Pete Buttigieg - a rispondergli senza troppi giri di parole: «Capisco la tua frustrazione, dolcezza. Vediamoci al termine della lezione e possiamo ripassare il compito insieme, ancora». Inoltre, Musk aveva manifestato il proprio supporto al governatore della Florida Ron DeSantis che era stato condannato dalla comunità Lgbtq per aver proposto una legge che bandiva dalle scuole e dagli asili il tema dell'identità di genere e dell'omosessualità, soprannominata Don't say gay bill.

 

elon musk e il gender

Musk ha ribadito le proprie posizioni anche di recente: «Ci viene detto contemporaneamente che non esistono differenze di genere e che i generi sono così profondamente diversi da richiedere un'operazione chirurgica. Forse qualcuno più saggio di me può spiegarmi questa dicotomia», ha twittato la scorsa settimana. Opinioni che tuttavia secondo lo stesso Musk non precludono la sua posizione paritaria sui diritti civili.

 

elon musk 1

CONTRO LE DISCRIMINAZIONI L'imprenditore ha più volte sottolineato come la sua Tesla sia sempre nella top list dei luoghi di lavoro più accoglienti per gli appartenenti alla comunità arcobaleno. Non la pensano allo stesso modo i dipendenti di Twitter, che hanno accusato il nuovo proprietario (Musk ha comprato il social per 44 miliardi di dollari) di essere anti-gay e anti-transgender.

 

«Cosa dovremmo dire alla comunità Lgbtbq quando andiamo alle conferenze sulle assunzioni quando ci chiedono perché dovrebbero venire a lavorare in Twitter, che è appena stato comprato da un omofobo e transofobo?», ha chiesto, provocatoriamente Dalana Brand, che si occupa proprio di diversità in Twitter essendo Chief People and Diversity Officer.

 

elon musk

VITA PRIVATA Musk è stato sposato con la madre di Vivian, Justin Wilson, dal 2000 al 2008 e insieme hanno avuto un primo figlio, Nevada, morto a soli dieci giorni di vita per sindrome della morte in culla. Successivamente la coppia ha avuto due gemelli Xavier e Griffin e altri tre figli maschi: Damian, Kai e Saxon, che ora hanno sedici anni. Di recente Musk è diventato padre di altri due figli con la cantante canadese Grimes: Æ A-Xii, chiamato X, e Exa Dark Sideræl conosciuta come Y (quest' ultima nata tramite maternità surrogata).

Elon Musk e Justine WilsonLa richiesta di Xavier Muskelon musk e il genderLa richiesta di Xavier Musk 2elon musk

Ultimi Dagoreport

pippo baudo senato

SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE STESSO), DEMOCRISTIANO DI FERRO, HA ATTRAVERSATO CRISI DI GOVERNO E CAMBIAMENTI IN RAI E VANTA IL RECORD DEI FESTIVAL DI SANREMO CONDOTTI (13) – QUANDO SFIORÒ LA CRISI INTERNAZIONALE, NEL 1986, PER LO SKETCH DEL TRIO SOLENGHI-MARCHESINI-LOPEZ SULL'AYATOLLAH KHOMEINI. E QUANDO LANCIÒ BEPPE GRILLO CHE PRONUNCIÒ LA CELEBRE BATTUTA SU BETTINO CRAXI: "SE IN CINA SONO TUTTI SOCIALISTI, A CHI RUBANO?" (VIDEO) - "LO SHOWMAN DELLA TRADIZIONE, IL SUPERCONDUTTORE, L’ORGANIZZATORE DI UN INTRATTENIMENTO SEMPRE SINTONIZZATO SUL PENULTIMO PARADIGMA DEL CONSENSO POPOLARE, SENZA SQUILLI REAZIONARI E SENZA STRILLI AVANGUARDISTICI: CLASSI MEDIE, PUBBLICO MEDIO, SENSIBILITÀ MEDIA. PERCHÉ BAUDO È IL CENTRO. CULTURALE, POLITICO, SOCIALE" (EDMONDO BERSELLI)

putin trump

DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI COME SIA ANDATO L’INCONTRO CON TRUMP. DEL RESTO, COME PUOI CONFRONTARTI CON GLI ESPERTI DIPLOMATICI RUSSI (SERGEI LAVROV E YURI USHAKOV), AFFIANCATO DA UN SEGRETARIO DI STATO COME MARCO RUBIO, NOTORIAMENTE A DIGIUNO DI GEOPOLITICA, E DA UN VENDITORE DI APPARTAMENTI COME STEVE WITKOFF? – PUTIN, SORNIONE, HA CERCATO DI CONVINCERE TRUMP DI TAGLIARE I LACCI E LACCIUOLI CON I LEADER EUROPEI - MISSIONE NON OSTICA VISTO I “VAFFA” ALLA UE, ULTIMO DEI QUALI LA GUERRA DEI DAZI - TRA VARI MOTIVI CHE MANTENGONO ACCESO UN INTERESSE DI TRUMP CON L’EUROPA, FA CAPOLINO L’EGO-SMANIA DI ESSERE INCORONATO, COME OBAMA, CON IL NOBEL DELLA PACE. ONORIFICENZA CHE VIENE PRESA A OSLO E NON A MAR-A-LAGO - E ADESSO COSA POTRÀ SUCCEDERE LUNEDÌ PROSSIMO NELLA SALA OVALE DOVE È ATTESO L’INCONTRO TRA TRUMP E ZELENSKY? LA PAURA CHE IL LEADER UCRAINO SI PRENDA UN’ALTRA DOSE DI SCHIAFFI E SBERLEFFI DAL TROMBONE A STELLE E STRISCE INCOLPANDOLO DI ESSERE IL RESPONSABILE DEL FALLIMENTO DELLA SUA TRATTATIVA CON MOSCA, HA SPINTO MACRON A CONVOCARE I ''VOLENTEROSI'' -OBIETTIVO: PREPARARE ZELENSKY AL SECONDO ROUND CON IL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA...

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…