“BRIGITTE BARDOT È STATA LA DONNA PIÙ AMATA E MALTRATTATA DA MASCHI CHE NE SONO STATI INNAMORATI E POI DISGUSTATI” – NATALIA ASPESI: “BB ERA UNA TROPPO GIOVANE MINORENNE CHE ESIBIVA IL SUO FASCINO CRUDELE AI MASCHI FORTI E PREPOTENTI. PER LEI TROPPI UOMINI, PER TROPPO POCO. UNA CONTINUA RICERCA CHE FINIVA SEMPRE MALE. IL SOLO MARITO CHE NON HA LASCIATO È BERNARD D'ORMALE, PURTROPPO ESPONENTE POLITICO DI RASSEMBLEMENT NATIONAL. LA COMPAGNIA DI D'ORMALE È DURATA SINO ALLA FINE, ALIMENTANDO L'IMPEGNO DESTRORSO CHE BB NON HA MAI ABBANDONATO. LEI CHE ERA FATTA PER LA SINISTRA, MA NON VOLLE MAI SAPERNE…”
Estratto dell’articolo di Natalia Aspesi per “La Repubblica”
La fanciulla che inventò l'adolescenza delle donne, la luminosa bellezza dai capelli biondi, arruffati e spettinati, la giovanissima e peccaminosa ragazza che faceva perdere la testa agli uomini, una troppo giovane minorenne che esibiva il suo fascino crudele ai maschi forti e prepotenti: anche lei è morta, povera BB, e aveva 91 anni, il tempo "quasi" giusto per morire.
Non per lei, però, che continuava a scrivere a sindaci e ad altre personalità affinché obbligassero la gente a diventare vegetariana e proibissero di mangiare carne di cavallo. […]
Brigitte Bardot, forse, è stata la donna più amata e maltrattata da maschi che sono stati con lei per poco, innamorati e poi disgustati; un solo figlio, Nicolas, avuto dal brutto matrimonio con Jacques Charrier, figlio cui ha rinunciato in tribunale dicendo, con cattiveria, "avrei preferito un cagnolino". […]
Il solo marito che non ha lasciato, e che ha otto anni meno di lei, con il quale viveva tuttora, è Bernard d'Ormale, purtroppo esponente politico di Rassemblement national, l'ex Front national, quello di Marine Le Pen che del resto lei aveva chiesto ai suoi amici di votare.
C'è un vero abisso tra la bellissima di cui tutti si innamoravano, e l'epilogo delle sue relazioni, da quella con Roger Vadim a Gunter Sachs, a Jaques Charrier che lei immediatamente tradì con Jean-Louis Trintignant, poi Gilbert Bécaud, Raf Vallone, Serge Gainsbourg, Gigi Rizzi. Troppi uomini, per troppo poco. Una continua ricerca che finiva sempre male.
Quando girò il suo ultimo film, Colinot l'alzasottane, regia di Nina Companeez, nel 1973, a lei mancava un anno per averne 40, le donne erano molto cambiate e c'erano già quelle che si chiamavano femministe. Il film non andò bene, in Italia forse non arrivò nemmeno. Lei si ritirò, andando a vivere a La Madrague, nella parte sud della Francia, in mezzo alle sole anime che amasse veramente, gli animali. La compagnia di d'Ormale è durata sino alla fine, alimentando l'impegno destrorso che BB non ha mai abbandonato. Lei che era fatta per la sinistra, ma non volle mai saperne.
jacques charrier con brigitte bardot.
brigitte bardot
jacques charrier con brigitte bardot.
brigitte bardot nicolas jacques charrier
brigitte bardot jacques charrier
bernard d ormale 5
brigitte bardot roger vadim
BRIGITTE BARDOT NEL 1965
brigitte bardot a piazza del popolo ph rino barillari
JEAN LOUIS TRINTIGNANT E BRIGITTE BARDOT - E DIO CREO LA DONNA - PIACE A TROPPI
brigitte bardot con il figlio nicolas jacques charrier
jacques charrier con brigitte bardot.
bernard d ormale 1
BRIGITTE BARDOT Bernard d'Ormale
brigitte bardot con jacques charrier e il figlio nicolas
brigitte bardot con il figlio nicolas jacques charrier
BRIGITTE BARDOT Bernard d'Ormale
brigitte bardot gunter sachs



