NEL MISTERO EPSTEIN CI SONO ANCORA TROPPI PEZZI MANCANTI – SIA DEMOCRATICI CHE REPUBBLICANI HANNO CRITICATO DURAMENTE IL DIPARTIMENTO DI GIUSTIZIA PER AVER FATTO SCOMPARIRE DAL SUO SITO 16 IMMAGINI LEGATE AL CASO DEL FINANZIERE PEDOFILO, ACCUSANDO DI VOLER PROTEGGERE TRUMP DA UNO SCANDALO SESSUALE. POCHE ORE DOPO IL MINISTERO HA FATTO UN’INCREDIBILE MARCIA INDIETRO E HA RIPUBBLICATO UNA FOTO RIMOSSA, CHE MOSTRA LA CREDENZA NELLA CASA DI EPSTEIN DOVE SI INTRAVEDE UNO SCATTO CON "THE DONALD", MELANIA E GHISLAINE MAXWELL – SONO STATE DESECRETATE ALTRE 119 PAGINE DEGLI EPSTEIN FILES CON POCHE NOVITÀ, MA NON È ANCORA STATO RESO PUBBLICO IL PRIMO ATTO D'ACCUSA DEL 2007, QUANDO IL FINANZIERE PORCONE ANCORA FREQUENTAVA IL TYCOON...
1. PUBBLICATI NUOVI FILE SU EPSTEIN NON QUELLI RISCHIOSI PER TRUMP
Estratto dell’articolo di Paolo Mastrolilli per “la Repubblica”
la foto degli epstein files sparita dal sito del ministero della giustizia
Il mistero del caso Epstein sono i pezzi mancanti. Non solo i 16 files spariti dai documenti appena pubblicati dal dipartimento alla Giustizia, che magari imbarazzano Trump, però non cambiano la sostanza della sua posizione legale, ma soprattutto il rapporto della procura di Miami per la prima incriminazione del finanziere pedofilo nel 2007.
Quegli atti non sono mai diventati pubblici perché Jeffrey aveva poi scelto la via del patteggiamento, ma potrebbero includere notizie di reato per eventuali complici. E siccome all'epoca Donald lo frequentava, non è escluso che il suo nome compaia nei documenti per qualcosa ancora ignota al pubblico.
le pagine oscurate negli epstein files
Ieri il dipartimento alla Giustizia ha pubblicato 119 pagine del caso contro Ghislaine Maxwell e i lavori del grand jury, che però non aggiungono molto. L'Associated Press ha denunciato che 16 files resi pubblici venerdì sono subito spariti, fra cui una foto di Trump con Epstein (poi ripubblicata).
[…]
Ancora più significativa, però, può diventare l'assenza del rapporto per la prima incriminazione. La procuratrice Ann Marie Villafaña aveva condotto le indagini sugli abusi ed era arrivata alla conclusione che Jeffrey meritava la galera. Perciò aveva scritto un documento di 83 pagine con ben 60 capi di imputazione. Epstein aveva patteggiato una condanna a 18 mesi, di cui ne aveva scontati solo 13.
JEFFREY EPSTEIN A TORSO NUDO VICINO A UN PIEDE DI BAMBINO
Questa soluzione era stata approvata nel giugno 2008 dal capo procuratore Alexander Acosta, che poi sarebbe diventato segretario al Lavoro nella prima amministrazione Trump. Nel 2018 il Miami Herald aveva pubblicato la serie investigativa "Perversion of Justice" che denunciava l'accordo. Epstein era stato nuovamente incriminato a New York, finendo nella prigione dove secondo la versione ufficiale si è suicidato.
Il documento di 83 pagine non è mai stato pubblicato, perché dopo il patteggiamento l'incriminazione non era avvenuta, ma potrebbe contenere informazioni rilevanti sul piano penale anche per eventuali complici. All'epoca Trump era ancora amico di Epstein e lo frequentava. Bondi ha deciso di non rilasciare il rapporto e i parlamentari ora vogliono sapere perché.
EPSTEIN E LE ACCUSE SUI FILE CENSURATI RIPUBBLICATA LA FOTO CON TRUMP
Estratto dell’articolo di Monica Ricci Sargentini per il “Corriere della Sera”
donald trump e jeffrey epstein
[…] Ieri repubblicani e democratici hanno criticato duramente il dipartimento di Giustizia per aver fatto scomparire dal sito sedici immagini legate al caso, accusandolo di voler proteggere Donald Trump da uno scandalo sessuale.
Poche ore dopo il ministero ha fatto un’incredibile marcia indietro e ha ripubblicato la foto rimossa, che mostra la credenza nella casa di Epstein dove nel cassetto aperto si intravedono altri scatti tra cui uno con Donald Trump accanto a Epstein, Melania Trump e Ghislaine Maxwell.
bill clinton negli epstein files 1
«Quest’immagine del presidente Trump — è scritto nel post pubblicato dal ministero su X — era stata segnalata per possibili ulteriori azioni volte a proteggere le vittime. Per eccesso di cautela, il dipartimento di Giustizia ha temporaneamente rimosso l’immagine per un ulteriore controllo. Dopo il controllo, è stato stabilito che non ci sono prove che nella fotografia siano raffigurate vittime di Epstein, e l’immagine è stata ripubblicata senza alcuna modifica o censura».
[…]
donald trump nella rubrica di jeffrey epstein
Dopo mesi di ritardi, venerdì sera il dipartimento guidato dalla procuratrice generale Pam Bondi aveva iniziato a pubblicare migliaia di foto, video e documenti sull’uomo condannato per aver sfruttato sessualmente più di mille giovani donne, comprese minorenni, e noto per i suoi legami con personaggi di spicco, tra cui l’attuale inquilino della Casa Bianca e uno dei suoi predecessori, Bill Clinton. Tuttavia, l’intero dossier non è stato reso pubblico quel giorno, come invece imponeva la legge approvata a novembre dal Congresso, e molti file erano apparsi pesantemente censurati.
In più sabato sera sedici immagini erano improvvisamente scomparse dal sito del Robert F. Kennedy building senza che ci fosse una spiegazione ufficiale. Tra le foto rimosse quella che ritrae Trump.
bill clinton fa il bagno in compagnia di jeffrey epstein
Censure e rimozioni che hanno provocato le proteste dei democratici della Commissione di Vigilanza della Camera […]
Ma anche tra i repubblicani corrono malumori. Thomas Massie, deputato del Kentucky che ha guidato la battaglia bipartisan al Congresso per la pubblicazione dei file, ha accusato i funzionari dell’amministrazione di stare «violando lo spirito e la lettera della legge».
L’Epstein Files Transparency Act, infatti, prevede che il dipartimento di Giustizia riferisca al Congresso «su tutte le informazioni divulgate e quelle omesse»entro 15 giorni dalla scadenza per la divulgazione, che era venerdì.
donald trump circondato da ragazze
Protestano anche le vittime del finanziere e dei suoi complici. «Ho la sensazione che il dipartimento di Giustizia e il sistema ci stiano deludendo ancora», dice Marina Lacerda, che ha accusato Epstein di aver abusato di lei, nella sua villa di New York, quando aveva solo 14 anni. […]
bill clinton fa il bagno con ghislaine maxwell
donald trump e jeffrey epstein in versione porci meme by edoardo baraldi
richard branson con jeffrey epstein
DONALD TRUMP - INGRID SEYNHAEVE - JEFFREY EPSTEIN
donald trump jeffrey epstein
bill clinton con jeffrey epstein
il quadro di bill clinton nella casa di jeffrey epstein
sarah ferguson spunta negli epstein files
bill clinton negli epstein files 2