franchino er criminale alessandro bologna

NEL MONDO PALUDATO DELLA CRITICA, ANCHE ENOGASTRONOMICA, ITALIANA, MENO MALE CHE C'È "FRANCHINO ER CRIMINALE" CHE CI VA GIÙ PESANTE - "IL PROBLEMA DI QUESTI PIZZAIOLI È CHE SONO ABITUATI A RICEVERE TROPPE LODI E GRANDI INCHINI. UN BAGNO DI UMILTÀ SAREBBE MEGLIO" - "A ROMA C’È UN GROSSO BRAND, SPONSORIZZATO DAI FOODPORNARI CON REEL IRREALI, DOVE HO MANGIATO COSE AVARIATE, INSALATA VECCHIA, MAIONESE ACIDA, TENUTA FUORI DAL FRIGO. TUTTO SEMBRA FRULLATO, UNA SPECIE DI OMOGENEIZZATO PER BAMBINI. SI SALVA SOLO…"

1. GRANDI CATENE E PIZZAIOLI SUL PIEDISTALLO MA LA TEGLIA MIGLIORE È BOX 41 A SPINACETO

Estratto dell'articolo di Franchino er criminale* per “la Repubblica – ed. Roma”

* Alessandro Bologna, 300 mila follower, critico gastronomico e youtuber

franchino er criminale

 

L’Eur offre poco e niente, ci sono molti kebab e poche pizzerie al taglio. Nelle grandi strade si trovano catene come Gegè, inViale dell’Aeronautica 125, eAlice pizza, stessa via al numero 82/84, entrambe offrono un prodotto sufficiente, impasti di blend di farine già pronti, banali e che portano in tutti i punti vendita. Chiunque lo saprebbe fare, i topping sono nella media. Da Gegè ho trovato le pizze ai funghi con il glutammato. Tutto finto.

 

franchino er criminale

[…] Ma all’Eur il più famoso è Lievito, pizza, pane in Viale Europa 339 proprio di fronte all’Archivio Centrale dello Stato, il locale di Francesco Arnesano. […]Ha iniziato giovanissimo e, chiariamo, fa degli impasti superlativi, cotti bene, pizze scrocchiarelle. E da lui ho effettivamente trovato cose buone.

 

franchino er criminale

Però non gli ho dato un voto altissimo. Ho mangiato una rossa scarica di pomodoro, asciutta, un supplì anemico. Ma soprattutto un fritto pagato troppo per essere piccolo come un’oliva ascolana. L’ho detto, gli ho dato sette, e per questo lui su Facebook si è risentito e ha attaccato. Il problema di questi pizzaioli è che sono abituati a ricevere troppe lodi e grandi inchini. Un bagno di umiltà sarebbe meglio, scendere dal piedistallo, accettare le critiche in maniera costruttiva per migliorare. Ascoltare.

franchino er criminale

 

Che bella parola. Alla fine per mangiare una pizza clamorosa […] siamo finiti a Spinaceto. In un banco dentro al mercato, ilBox 41. […] sapori perfetti, prezzi ottimi e tradizione. Però Alessio, pizzaiolo 22enne, non lavora più là. Non so dove sia. So che a Roma c’è un ragazzo che stende la pizza migliore che abbia mai mangiato. E che non chiede lodi.

 

2. IL MESSICANO BILLY TACOS SALVO SOLO IL PACKAGING

Estratto dell'articolo di Franchino er criminale per “la Repubblica – ed. Roma”

 

[…] A Roma c’è un grosso brand, Billy Tacos. L’ho provato a Milano ma nella capitale è nel centro commerciale Aura in viale di Valle Aurelia 30. Sponsorizzato dai foodpornari con reel irreali[…] Qualità indecente.

 

franchino er criminale

Ho mangiato cose avariate, insalata vecchia, maionese acida, tenuta fuori dal frigo. Per non parlare dei fagioli e del riso scotto, del guacamole, o dell’olio che usano per friggere i churros. Tutto sembra frullato, una specie di omogeneizzato per bambini. E infatti si salva solo il packaging colorato. Tenerissimo.

Articoli correlati

\'FRANCHINO ER CRIMINALE\' E\' LO YOUTUBER ROMANO CHE METTE I VOTI AI CIBI DA STRADA DELLA CAPITALE...

LO YOUTUBER ROMANO \'FRANCHINO ER CRIMINALE\' SI SCAGLIA CONTRO IL \'FOOD PORN\' E PUBBLICA UN VIDEO...

DOPO LA DENUNCIA DELLO YOUTUBER ROMANO \'FRANCHINO ER CRIMINALE\', ANCHE IL CRITICO GASTRONOMICO...

franchino er criminale franchino er criminale franchino er criminale

Ultimi Dagoreport

antonio tajani matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL PRANZO DEI VELENI È SERVITO: LUNEDÌ A PALAZZO CHIGI SONO VOLATI PIATTI E BICCHIERI TRA I TRE CABALLEROS DEL GOVERNO - MELONI E TAJANI HANNO MESSO ALL’ANGOLO IL "PATRIOTA" TRUMPUTINIANO SALVINI, ACCUSANDOLO DI SABOTARE L'ESECUTIVO CON LE SUE POSIZIONI ANTI-EUROPEE E GLI ATTACCHI A MATTARELLA SUL CODICE ANTI-MAFIA DEL PONTE DELLO STRETTO – QUANDO SONO ARRIVATI I RISULTATI DELLE COMUNALI, CON LA DEBACLE DEL CENTRODESTRA, "IL TRUCE" DELLA LEGA E' PARTITO ALL'ATTACCO, INCOLPANDO LA ''GIORGIA DEI DUE MONDI'' (COLLE OPPIO E GARBATELLA) PER LA SCONFITTA A GENOVA: SE NON AVESSE CONVINTO BUCCI A LASCIARE LA POLTRONA DI SINDACO DI GENOVA PER CORRERE PER LA PRESIDENZA DELLA REGIONE LIGURIA (STOPPANDO IL LEGHISTA RIXI), IL SINDACO SAREBBE RIMASTO AL CENTRODESTRA. A QUEL PUNTO, SI E' SVEGLIATO TAJANI CHE HA RICORDATO A ENTRAMBI CHE SENZA I VOTI DI CLAUDIO SCAJOLA OGGI CI SAREBBE IL PD DI ANDREA ORLANDO ALLA REGIONE LIGURIA…

benjamin netanyahu matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT – QUANTO POTRÀ DURARE IL SILENZIO IMBARAZZATO E IMBARAZZANTE DI GIORGIA MELONI DI FRONTE AI 50MILA MORTI DI GAZA? LA DUCETTA NON VUOLE SCARICARE NETANYAHU PER NON LASCIARE A MATTEO SALVINI LA "PRIMAZIA" DEL RAPPORTO CON "BIBI". MA ANCHE PER NON IRRITARE LA POTENTE COMUNITÀ EBRAICA ITALIANA, STORICAMENTE PENDENTE A DESTRA – ORMAI ANCHE URSULA VON DER LEYEN E ANTONIO TAJANI (NON CERTO DUE CUOR DI LEONE) CONDANNANO LE STRAGI NELLA STRISCIA CON PAROLE DURISSIME: “AZIONI ABOMINEVOLI” – ANCHE LA POPOLAZIONE ISRAELIANA VUOLE SFANCULARE “BIBI”, COME STA FACENDO GIÀ TRUMP, CHE NEI GIORNI SCORSI HA ATTACCATO LA CORNETTA IN FACCIA A SEMPRE PIÙ IN-GAZATO PREMIER ISRAELIANO (OGGI HA RIVELATO DI AVERGLI "DETTO DI NON ATTACCARE L'IRAN")

andrea orcel castagna fazzolari meloni milleri caltagirone giuseppe giovanbattista giorgia giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - IL GARBUGLIO DEL SUPER RISIKO BANCARIO SPACCA NON SOLO LA FINANZA MILANESE (DUELLO UNICREDIT-INTESA) MA STA FACENDO DERAGLIARE ANCHE IL GOVERNO DI DESTRA-CENTRO -GONG! OGGI È ANDATO IN SCENA UN PESANTISSIMO SHOWDOWN TRA MELONI, CHE È FAVOREVOLE AD APERTURE SUL GOLDEN POWER A UNICREDIT SULL’OPERAZIONE BANCO BPM CON TAJANI SOSTENITORE INDEFESSO DEL LIBERO MERCATO, E LA LEGA DI SALVINI CHE È PRONTA A FAR CADERE IL GOVERNO PUR DI NON MOLLARE IL “SUO” BANCO BPM A UNICREDIT - OGGI, ARMATO DI BAZOOKA, È SCESO IN CAMPO IL MINISTRO DELL’ECONOMIA, GIANCARLO GIORGETTI. INCALZATO DAI CRONISTI SULLE POSSIBILI APERTURE DEL GOVERNO ALLE PRESCRIZIONI DEL GOLDEN POWER APPLICATE ALLA BANCA DI ORCEL, L’ECONOMISTA DI CAZZAGO È SBOTTATO COME UN FIUME IN PIENA: “SE CI FOSSE IL MINIMO DISALLINEAMENTO (CON MELONI), NON CI SAREBBE UNA MINACCIA DI DIMISSIONI, MA LE DIMISSIONI STESSE. NON SI ANNUNCIANO LE DIMISSIONI, LE SI DANNO…”

donald trump zelensky vladimir putin russia ucraina

DAGOREPORT - TRUMP STREPITA MA NON COMBINA UN CAZZO – ZELENSKY PROPONE UN INCONTRO A TRE CON IL TYCOON E PUTIN MA NESSUNO LO CONSIDERA: PUTIN SI CHIAMA FUORI (“SOLO DOPO ACCORDI SPECIFICI”). E IL TYCOON? NON VUOLE UN INCONTRO DIRETTO CON PUTIN PERCHE', IL MOLTO PROBABILE BUCO NELL'ACQUA, SAREBBE L'ENNESIMA CONFERMA DELLA SUA INCAPACITA' DI RISOLVERE LA CRISI UCRAINA. LUI, CHE PRIMA DELLE ELEZIONI DICEVA “PORTERÒ LA PACE IN 24 ORE”, E A PIU' DI QUATTRO MESI DALL’INSEDIAMENTO SI RITROVA CON I DRONI E I MISSILI RUSSI CHE MARTELLANO PIÙ CHE MAI KIEV...

tommaso cerno antonio giampaolo angelucci alessandro sallusti il giornale

FLASH! – UCCI UCCI, SENTO AVVICINARSI GLI ANGELUCCI! IN ALLARME PER LA DECRESCITA INFELICE DEI LORO TRE QUOTIDIANI, ALESSANDRO SALLUSTI AVREBBE I GIORNI CONTATI ALLA DIREZIONE DE “IL GIORNALE” - GIA’ CADUTO IN DISGRAZIA CON MARINA BERLUSCONI, REO DI AVER SOSTITUITO “PAPI” CON GIORGIA, ORA GIAMPAOLO ANGELUCCI AVREBBE IN MENTE DI RIMPIAZZARE IL BIOGRAFO DELLA DUCETTA CON QUEL RAMPANTISSIMO “BEL AMI” DEL POTERE CHE SI CHIAMA TOMMASO CERNO: SENZA FARE UN PLISSE’, DA DIRETTORE DELL’’’ESPRESSO” E DEPUTATO DEL PD BY RENZI, OGGI E’ ALLA GUIDA DE “IL TEMPO”, TALMENTE SCHIERATO CON LA DESTRA CHE VEDE I FASCISTI A SINISTRA… (VIDEO STRACULT!)