franchino er criminale alessandro bologna

NEL MONDO PALUDATO DELLA CRITICA, ANCHE ENOGASTRONOMICA, ITALIANA, MENO MALE CHE C'È "FRANCHINO ER CRIMINALE" CHE CI VA GIÙ PESANTE - "IL PROBLEMA DI QUESTI PIZZAIOLI È CHE SONO ABITUATI A RICEVERE TROPPE LODI E GRANDI INCHINI. UN BAGNO DI UMILTÀ SAREBBE MEGLIO" - "A ROMA C’È UN GROSSO BRAND, SPONSORIZZATO DAI FOODPORNARI CON REEL IRREALI, DOVE HO MANGIATO COSE AVARIATE, INSALATA VECCHIA, MAIONESE ACIDA, TENUTA FUORI DAL FRIGO. TUTTO SEMBRA FRULLATO, UNA SPECIE DI OMOGENEIZZATO PER BAMBINI. SI SALVA SOLO…"

1. GRANDI CATENE E PIZZAIOLI SUL PIEDISTALLO MA LA TEGLIA MIGLIORE È BOX 41 A SPINACETO

Estratto dell'articolo di Franchino er criminale* per “la Repubblica – ed. Roma”

* Alessandro Bologna, 300 mila follower, critico gastronomico e youtuber

franchino er criminale

 

L’Eur offre poco e niente, ci sono molti kebab e poche pizzerie al taglio. Nelle grandi strade si trovano catene come Gegè, inViale dell’Aeronautica 125, eAlice pizza, stessa via al numero 82/84, entrambe offrono un prodotto sufficiente, impasti di blend di farine già pronti, banali e che portano in tutti i punti vendita. Chiunque lo saprebbe fare, i topping sono nella media. Da Gegè ho trovato le pizze ai funghi con il glutammato. Tutto finto.

 

franchino er criminale

[…] Ma all’Eur il più famoso è Lievito, pizza, pane in Viale Europa 339 proprio di fronte all’Archivio Centrale dello Stato, il locale di Francesco Arnesano. […]Ha iniziato giovanissimo e, chiariamo, fa degli impasti superlativi, cotti bene, pizze scrocchiarelle. E da lui ho effettivamente trovato cose buone.

 

franchino er criminale

Però non gli ho dato un voto altissimo. Ho mangiato una rossa scarica di pomodoro, asciutta, un supplì anemico. Ma soprattutto un fritto pagato troppo per essere piccolo come un’oliva ascolana. L’ho detto, gli ho dato sette, e per questo lui su Facebook si è risentito e ha attaccato. Il problema di questi pizzaioli è che sono abituati a ricevere troppe lodi e grandi inchini. Un bagno di umiltà sarebbe meglio, scendere dal piedistallo, accettare le critiche in maniera costruttiva per migliorare. Ascoltare.

franchino er criminale

 

Che bella parola. Alla fine per mangiare una pizza clamorosa […] siamo finiti a Spinaceto. In un banco dentro al mercato, ilBox 41. […] sapori perfetti, prezzi ottimi e tradizione. Però Alessio, pizzaiolo 22enne, non lavora più là. Non so dove sia. So che a Roma c’è un ragazzo che stende la pizza migliore che abbia mai mangiato. E che non chiede lodi.

 

2. IL MESSICANO BILLY TACOS SALVO SOLO IL PACKAGING

Estratto dell'articolo di Franchino er criminale per “la Repubblica – ed. Roma”

 

[…] A Roma c’è un grosso brand, Billy Tacos. L’ho provato a Milano ma nella capitale è nel centro commerciale Aura in viale di Valle Aurelia 30. Sponsorizzato dai foodpornari con reel irreali[…] Qualità indecente.

 

franchino er criminale

Ho mangiato cose avariate, insalata vecchia, maionese acida, tenuta fuori dal frigo. Per non parlare dei fagioli e del riso scotto, del guacamole, o dell’olio che usano per friggere i churros. Tutto sembra frullato, una specie di omogeneizzato per bambini. E infatti si salva solo il packaging colorato. Tenerissimo.

Articoli correlati

\'FRANCHINO ER CRIMINALE\' E\' LO YOUTUBER ROMANO CHE METTE I VOTI AI CIBI DA STRADA DELLA CAPITALE...

LO YOUTUBER ROMANO \'FRANCHINO ER CRIMINALE\' SI SCAGLIA CONTRO IL \'FOOD PORN\' E PUBBLICA UN VIDEO...

DOPO LA DENUNCIA DELLO YOUTUBER ROMANO \'FRANCHINO ER CRIMINALE\', ANCHE IL CRITICO GASTRONOMICO...

franchino er criminale franchino er criminale franchino er criminale

Ultimi Dagoreport

alessandro giuli pietrangelo buttafuoco arianna giorgia meloni beatrice venezi nicola colabianchi nazzareno carusi tiziana rocca giulio base

''L’ESSERE STATI A CASA MELONI O DI LA RUSSA NON PUÒ ESSERE L’UNICO O IL PRIMO REQUISITO RICHIESTO PER LE NOMINE CULTURALI’’ - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: “SONO TRA LE ANIME BELLE CHE QUANDO GIORGIA MELONI HA VINTO LE ELEZIONI HA SPERATO CHE, AL POSTO DEL PLURIDECENNALE AMICHETTISMO ROMANO DI SINISTRA SI AVVIASSE UN METODO, DICIAMO SUPER-PARTES, APERTO (MAGARI ANCHE SOLO PER MANCANZA DI CANDIDATI) E TESO A DELINEARE UNA CULTURA LIBERALE LEGATA AL PRIVATO O ALLE CONFINDUSTRIE DEL NORD… POVERO ILLUSO. IL SISTEMA È RIMASTO LO STESSO, APPLICATO CON FEROCE VERIFICA DELL’APPARTENENZA DEL CANDIDATO ALLA DESTRA, MEGLIO SE ROMANA DI COLLE OPPIO, PER GENEALOGIA O PER ADESIONE, MEGLIO SE CON UNA PRESENZA AD ATREJU E CON UN LIBRO DI TOLKIEN SUL COMODINO - LE NOMINE DI GIULI, BUTTAFUOCO, CRESPI, VENEZI, COLABIANCHI, BASE & ROCCA, IL PIANISTA NAZARENO CARUSI E VIA UNA INFINITÀ DI NOMI NEI CDA, NELLE COMMISSIONI (IN QUELLA PER SCEGLIERE I 14 NUOVI DIRETTORI DEI MUSEI C’È SIMONETTA BARTOLINI, NOTA PER AVER SCRITTO "NEL BOSCO DI TOLKIEN, LA FIABA L’EPICA E LA LINGUA") 

salvini calenda meloni vannacci

DAGOREPORT – LA ''SUGGESTIONE'' DI GIORGIA MELONI SI CHIAMA “SALVIN-EXIT”, ORMAI DIVENTATO IL SUO NEMICO PIU' INTIMO A TEMPO PIENO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027, SOGNA DI LIBERARSI DI CIO' CHE E' RIMASTO DI UNA LEGA ANTI-EU E VANNACCIZZATA PER IMBARCARE AL SUO POSTO AZIONE DI CARLO CALENDA, ORMAI STABILE E FEDELE “FIANCHEGGIATORE” DI PALAZZO CHIGI - IL CAMBIO DI PARTNER PERMETTEREBBE DI ''DEMOCRISTIANIZZARE" FINALMENTE IL GOVERNO MELONI A BRUXELLES, ENTRARE NEL PPE E NELLA STANZA DEI BOTTONI DEL POTERE EUROPEO (POSTI E FINANZIAMENTI) - PRIMA DI BUTTARE FUORI SALVINI, I VOTI DELLE REGIONALI IN VENETO SARANNO DIRIMENTI PER MISURARE IL REALE CONSENSO DELLA LEGA - SE SALVINI DIVENTASSE IRRILEVANTE, ENTRA CALENDA E VIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026, PRENDENDO IN CONTROPIEDE, UN'OPPOSIZIONE CHE SARA' ANCORA A FARSI LA GUERRA SUL CAMPOLARGO - LA NUOVA COALIZIONE DI GOVERNO IN MODALITÀ DEMOCRISTIANA DI MELONI SI PORTEREBBE A CASA UN BOTTINO PIENO (NUOVO CAPO DELLO STATO COMPRESO)....

donald trump vladimir putin xi jinping

DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL MONDO? NON PER SPIRITO CARITATEVOLE, MA PER GUADAGNARE CONSENSI E VOTI IN VISTA DELLE ELEZIONI DI MIDTERM DEL 2026: IL PRESIDENTE USA NON PUÒ PERMETTERSI DI PERDERE IL CONTROLLO DEL CONGRESSO - SISTEMATA GAZA E PRESO ATTO DELLA INDISPONIBILITÀ DI PUTIN AL COMPROMESSO IN UCRAINA, HA DECISO DI AGGIRARE "MAD VLAD" E CHIEDERE AIUTO A XI JINPING: L'OBIETTIVO È CONVINCERE PECHINO A FARE PRESSIONE SU MOSCA PER DEPORRE LE ARMI. CI RIUSCIRÀ? È DIFFICILE: LA CINA PERDEREBBE UNO DEI SUOI POCHI ALLEATI....

fabio tagliaferri arianna meloni

FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE  CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE DOVREBBE VALORIZZARE IL PATRIMONIO CULTURALE DEL PAESE, PUBBLICA SU INSTAGRAM UNA FOTO DELLA PARTITA LAZIO-JUVENTUS IN TV E IL COMMENTO: “LE ‘TRASMISSIONI’ BELLE E INTERESSANTI DELLA DOMENICA SERA” – DURANTE IL MATCH, SU RAI3 È ANDATO IN ONDA UN’INCHIESTA DI “REPORT” CHE RIGUARDAVA LA NOMINA DI TAGLIAFERRI ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ IN HOUSE DEL MINISTERO DELLA CULTURA…