spiaggia artificiale a dubai - 6

MA...DUBAI SE LA SPIAGGIA NON CE L’HAI? – NELL’EMIRATO VOGLIONO COSTRUIRE LA SPIAGGIA PIÙ GRANDE DEL MONDO: SARA’ LUNGA 72 KM. SUL LITORALE VERRANNO COSTRUITE BIO-CUPOLE SUPER TECNOLOGICHE ALL’INTERNO DELLE QUALI SARANNO COLTIVATE DELLE MANGROVIE – LE PIANTE CATTURERANNO 1,23 MILIONI DI TONNELLATE DI C02 ALL'ANNO, PARI ALLE EMISSIONI DI 260 MILA AUTO - SULLA SPIAGGIA ARTIFICIALE CI SARANNO ANCHE… - VIDEO

 

DAGONEWS

 

spiaggia artificiale a dubai 4

Dubai punta ancora una volta al record mondiale con il progetto di costruire la spiaggia più grande del mondo, completa di biocupole high-tech.

 

La supercittà mediorientale ospita già numerose meraviglie architettoniche, dall'edificio più alto al centro commerciale più grande, detiene oltre 425 record mondiali, più di qualsiasi altra città del Medio Oriente.

spiaggia artificiale a dubai 5

 

Ma l'ultimo progetto potrebbe diventare la prossima meraviglia: un litorale di 45 miglia verrà trasformato in un paradiso di mangrovie. Lo sviluppatore del progetto, URB, ha svelato i piani per piantare 100 milioni di mangrovie sulla costa del Golfo Persico.

 

L'ambiziosa proposta prevede cupole di vetro futuristiche che ospiteranno un centro visitatori e un museo botanico. All'interno delle bio-cupole, i visitatori potranno ispezionare varie piante e imparare di più sulle mangrovie e sulla flora dell'area.

 

spiaggia artificiale a dubai 6

I turisti potranno anche fare una passeggiata lungo la costa, godendo della natura circostante e della vista mozzafiato sull'oceano. Per i fanatici del fitness, ci saranno piste per la corsa e per il ciclismo, oltre a strutture per gli sport da spiaggia.

 

Le infrastrutture comprenderanno anche spazi sociali e aree dedicate “all'agricoltura biosalina”, un metodo di coltivazione che utilizza l'acqua salata. Oltre ai benefici ricreativi, il progetto mira a stimolare il turismo educativo e l'ecosistema locale, unendo la natura al tempo libero.

spiaggia artificiale a dubai 3

 

L'amministratore delegato di URB, Baharash Bagherian, ha spiegato: “Dubai Mangroves è una testimonianza di come l'innovazione urbana e ambientale possano lavorare in armonia come modello per le città di tutto il mondo, dimostrando il potere trasformativo dell'integrazione della conservazione ecologica con la crescita urbana”.

 

“Ma questo progetto va ben oltre la rigenerazione o la resilienza delle coste. Si tratta di stabilire uno standard globale per il modo in cui le città possono bilanciare le esigenze del pianeta con quelle delle persone”.

 

spiaggia artificiale a dubai 2

Si prevede che la foresta di mangrovie catturi 1,23 milioni di tonnellate di C02 all'anno, pari alle emissioni di 260.000 automobili all'anno.

spiaggia artificiale a dubai 1

 

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?