rocco casalino augusto proietti ambulanti bancarelle piazzale flaminio casa

NESSUNO TOCCHI CASALINO! – IL SINDACO GUALTIERI ESPRIME LA SUA SOLIDARIETÀ ALL'EX PORTAVOCE DI CONTE, INSULTATO SU YOUTUBE DAL “RE DELLE BANCARELLE ROMANE”, AUGUSTO PROIETTI (“QUEL GAY DI CASALINO TUTTI I GIORNI CHIAMA I VIGILI PER FARCI FARE I VERBALI, ZOZZONE, PEZZO DI M…”) - “TA-ROCCO” HA DENUNCIATO ALLA MUNICIPALE LE IRREGOLARITÀ DEGLI AMBULANTI A PIAZZALE FLAMINIO, PROPRIO SOTTO LA SUA NUOVA RESIDENZA, CON VISTA SU PIAZZA DEL POPOLO. E ORA IL COMUNE HA DECISO DI SGOMBERARE TUTTE LE BANCARELLE – LA REPLICA DI CASALINO DOPO GLI INSULTI RICEVUTI: “NON HO PAURA MA ORA SONO UN BERSAGLIO FACILE PER TUTTI GLI AMBULANTI”

 

1 - ROMA: CASALINO, 'INSULTI RE BANCARELLE? NON HO PAURA, MA ORA BERSAGLIO FACILE AMBULANTI'

rocco casalino Augusto Proietti

 (Adnkronos) - “Vado avanti per la mia strada, anche se gli insulti che mi sono stati rivolti sono vergognosi e mi rendono un bersaglio facile per tutti gli ambulanti. Non ho paura, perché la paura non la si ha quando si è nel giusto, ma l’attacco di cui sono stato oggetto ha risvolti potenzialmente pericolosi”. Così Rocco Casalino commenta all’Adnkronos il video contro di lui, condito di insulti omofobi, del ‘re delle bancarelle’ Augusto Proietti, furente in un video YouTube in cui accusa di essere stato multato dai vigili urbani dopo le denunce mosse dal capo ufficio stampa della comunicazione M5S, per le bancarelle che assediano piazzale Flaminio, sotto la nuova residenza dell’ex portavoce di Giuseppe Conte.

 

“Il fatto che per decenni sia stato tollerato l’assedio abusivo di ambulanti e furgoni in una delle piazze più belle del mondo - dice ancora Casalino - non giustifica che si prosegua nel pieno spregio delle regole. Vale per piazzale Flaminio e per tante altre piazze romane, piegate a un potere sommerso che troppo spesso continua a fare il bello e cattivo tempo di questa città. Ringrazio il sindaco Gualtieri per la solidarietà”.

 

2 – CASALINO, LA SOLIDARIETÀ DI GUALTIERI DOPO GLI INSULTI OMOFOBI

Estratto dell’articolo di Natalia Distefano per il “Corriere della Sera”

 

Augusto Proietti

Lo chiamano il «re delle bancarelle», ma Augusto Proietti di regale non sfoggia alcunché. Almeno non nel video postato il 15 gennaio sul suo canale YouTube: tre minuti di assoluta violenza verbale — minacce, insulti feroci, esplicite allusioni omofobe, commenti discriminatori e una raffica di parolacce — scagliata contro Rocco Casalino, «reo» di aver più volte denunciato ai vigili urbani della Capitale il caos e le irregolarità di ambulanti e furgoni che (quasi ogni giorno) assediano piazzale Flaminio, a Roma. In pieno centro, proprio sotto la nuova residenza — con vista su piazza del Popolo — dell’ex portavoce dell’allora premier Giuseppe Conte.

 

ROCCO CASALINO NELLA NUOVA CASA

Un video rimasto per oltre un mese confinato alle visualizzazioni dei follower di Proietti (già condannato per associazione a delinquere e reati finalizzati al monopolio del commercio su strada). Ma clic dopo clic — come spesso accade in rete — il video è diventato un caso.

 

[…]

 

Proietti nel video appare su tutte le furie: «Mi hanno fatto la multa al banco per colpa di quel miserabile di Casalino.

Fro... non se po’ di’. Ma gay sì: quel gay di Casalino tutti i giorni chiama i vigili per farci fare i verbali. Non possiamo più parcheggiare i furgoni, che mettiamo lì da trent’anni, perché a Casalino danno fastidio». E giù con gli insulti: «pezzo di m...», «schifoso», «zozzone». E ne ha pure per Conte: «L’altro miserabile, state cu... e camicia al Parlamento. Frutta bene eh!».

bancarelle a piazzale flaminio

 

Immediata la solidarietà del sindaco di Roma Roberto Gualtieri: «Si tratta di un episodio inaccettabile: questa giunta si batte da sempre per la legalità e non può tollerare che accadano episodi simili in città. Proseguiremo con determinazione il lavoro per ripristinare decoro e rispetto delle regole a piazzale Flaminio». […]

 

 

3 – IL RAS DEGLI AMBULANTI PERDE LE BANCARELLE DI PIAZZALE FLAMINIO

Estratto dell’articolo di Marina De Ghantuz Cubbe per “la Repubblica - Roma”

 

Augusto Proietti

A piazzale Flaminio non ci saranno più le bancarelle. Mentre il sindaco di Roma Gualtieri esprime solidarietà a Rocco Casalino per gli insulti omofobi ricevuti dal ras delle bancarelle Augusto Proietti, la presidente del II municipio Francesca Del Bello e l’assessora al Commercio Valentina Caracciolo non hanno dubbi: « Abbiamo deciso che questa e altre aree vanno liberate».

 

La decisione è irrevocabile e supportata non solo da un punto di vista politico ma anche giuridico perché una sentenza del Tar dello scorso anno stabilisce che lì, i banchi degli ambulanti, non possano stare.

 

I 10 METRI DI ARMADIO DI ROCCO CASALINO

A maggior ragione ora che l’area è sotto la lente di ingrandimento anche per via dei pesanti insulti ricevuti da Casalino, portavoce del presidente del Consiglio quando a Palazzo Chigi c’era Giuseppe Conte e che ora abita nel piazzale. Come raccontato ieri da Repubblica, Augusto Proietti, ambulante noto anche per aver giurato guerra — nonostante la foto in compagnia del pizzardone sindacalista Marco Milani — ai vigili urbani, ha pubblicato un video su YouTube in cui se la prende con Casalino coprendolo di insulti omofobi per aver chiamato i pizzardoni di fronte a diverse irregolarità.

 

Il piazzale è infatti pieno di banchi a ridosso della stazione del treno e che occupano anche il percorso per le persone non vedenti. […] La stessa giunta che nel 2019 ha prodotto una delibera con cui assumeva i poteri sostitutivi per alcune aree del primo e del secondo municipio, spiega l’assessora al Commercio Valentina Caracciolo, e ha deciso che in piazzale Flaminio non dovessero più esserci i banchi.

 

LA VISTA DA CASA DI ROCCO CASALINO

I rappresentanti degli ambulanti hanno fatto ricorso e nel 2023 il tribunale si è espresso dando ragione al Comune di Roma: le postazioni vanno tolte per motivi di sicurezza legati alla presenza della stazione e per la tutela del patrimonio storico artistico del luogo. Gli stessi, per inciso, evidenziati anche dai residenti compreso Casalino. Il tribunale però ha dato ragione ai rappresentanti degli ambulanti su un altro punto: non erano stati interpellati dall’amministrazione sul tema della ricollocazione.

 

 

Nei prossimi giorni il consiglio del II Municipio approverà il Piano del Commercio propedeutico alla messa a bando delle concessioni e a piazzale Flaminio i banchi non sono previsti. […]

 

 

Articoli correlati

CASALINO CAMBIA CASA E SCATENA L\'IRA DEL 'RE DELLE BANCARELLE': 'QUEL GAY CHIAMA I VIGILI TUTTI...

TORNA A CASALINO - FERMI TUTTI! TA-ROCCO, CHE DICE DI VOLER STARE DIETRO LE QUINTE E NON VUOLE PIU..

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

bancarelle a piazzale flaminioAugusto Proietti Augusto Proietti con il vigile Marco MilaniAugusto Proiettirocco casalino foto di bacco (3)Augusto Proietti LE FOTO SU INSTAGRAM DI ROCCO CASALINO NELLA NUOVA CASA

Ultimi Dagoreport

elly schlein giuseppe conte roberto fico vincenzo de luca eugenio giani

DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE CONTE, ''IL CENTROSINISTRA NON VINCERA' MAI'' - IN TOSCANA, I DUE "GENI" HANNO TENTATO DI ESTROMETTERE IL “CACICCO” EUGENIO GIANI, REO DI SANO RIFORMISMO, CHE SI È DIMOSTRATO CAVALLO VINCENTE – IN CAMPANIA, INVECE, RISCHIANO DI ANDARE A SBATTERE CON IL CAVALLO SBAGLIATO, IL FICO DI GIUSEPPE CONTE, CHE TRABALLA NEI SONDAGGI: URGE UN FORTE IMPEGNO DI RACCOLTA VOTI DEL "CACICCO" TANTO DISPREZZATO DA ELLY: VINCENZO DE LUCA (CHE A SALERNO SE LA DEVE VEDERE CON IL CONCITTADINO E CANDIDATO DEL CENTRODESTRA, CIRIELLI) – CON L’INCONSISTENZA STORICA DEL M5S A LIVELLO LOCALE, IL “CAMPOLARGO” VA AL PIU' PRESTO ACCANTONATO: TROPPI "PRINCIPI" DIVERSI TRA PD E M5S PER UN'ALLEANZA, MEGLIO UNA COALIZIONE IN CUI OGNUNO CORRE COL SUO PROGRAMMA CERCANDO DI MASSIMIZZARE IL CONSENSO - SOLO DOPO IL VOTO, IN CASO DI VITTORIA, SI TROVA L'ACCORDO (E COME DIMOSTRA LA COALIZiONE DEL GOVERNO MELONI, LA GESTIONE DEL POTERE È IL MIGLIOR PROGRAMMA...) - VIDEO

giorgia meloni guido crosetto

IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON RINUNCIANO ALLA LORO SOVRANITÀ IN ALCUNI SETTORI, SONO MORTI. SULLA DIFESA DOBBIAMO METTERE ASSIEME I 27 PAESI UE IN UN SOLO PROGETTO COMUNE” – LA POSIZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA È ALL’OPPOSTO DI QUELLA SOVRANISTA DELLA DUCETTA, CHE PIÙ VOLTE IN PASSATO HA REMATO CONTRO IL PROGETTO DI UN ESERCITO UNICO EUROPEO: “SAREBBE UNA INUTILE DUPLICAZIONE. IL SISTEMA DI DIFESA OCCIDENTALE È BASATO SULLA NATO, E NELLA NATO CI SONO ESERCITI NAZIONALI CHE COOPERANO TRA DI LORO. IO VOGLIO PIUTTOSTO UNA COLONNA EUROPEA DELLA NATO” – CHISSA' CHI ALLA FINE DIRA' L'ULTIMA PAROLA... - VIDEO

mauro gambetti papa leone mazza baseball san pietro pipi sagrato

DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO DALL’UOMO CHE HA FATTO PIPI’ SULL’ALTARE DELLA BASILICA DI SAN PIETRO – IL PONTEFICE HA ORDINATO UN RITO RIPARATORIO “URGENTE” E, SOPRATTUTTO, HA FATTO IL CULO AL CARDINALE GAMBETTI, ARCIPRETE DELLA BASILICA VATICANA, CON UN CONFRONTO “TEMPESTOSO”: E’ IL TERZO GRAVE EPISODIO IN POCO PIU’ DI DUE ANNI AVVENUTO NELLA CHIESA PIU’ IMPORTANTE DEL MONDO – NEL MIRINO FINISCONO ANCHE GLI UOMINI DELLA GENDARMERIA VATICANA, INCAPACI DI INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE E DI PREVENIRE GESTI SACRILEGHI DELLO SVALVOLATO DI TURNO – VIDEO!

spionaggio paragon spyware giorgia meloni fazzolari mantovano giorgetti orcel francesco gaetano caltagirone flavio cattaneo

DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE PROTAGONISTI DEL MONDO DEGLI AFFARI E DELLA FINANZA: CALTAGIRONE, ORCEL, CATTANEO - SE “STAMPA” E “REPUBBLICA” NON LI FANNO SMETTERE, VEDRETE CHE OGNI MATTINA SBUCHERÀ UN NUOVO E CLAMOROSO NOME AVVISATO DI AVERE UN BEL SPYWARE NEL TELEFONINO - COME NEL CASO DEGLI ACCESSI ABUSIVI ALLA PROCURA ANTIMAFIA (FINITI IN CHISSÀ QUALCHE SCANTINATO), I MANDANTI DELLO SPIONAGGIO NON POSSONO ESSERE TROPPO LONTANI DALL’AREA DEL SISTEMA DEL POTERE, IN QUANTO PARAGON FORNISCE I SUOI SERVIZI DI SPYWARE SOLO AD AUTORITÀ ISTITUZIONALI - A QUESTO PUNTO, IL CASO È CORNUTO: O SI SONO TUTTI SPIATI DA SOLI OPPURE IL GOVERNO MELONI DEVE CHIARIRE IN PARLAMENTO SE CI SONO APPARATI “FUORILEGGE”. PERCHÉ QUANDO IL POTERE ENTRA NEI CELLULARI DEI CITTADINI, NON C’È PIÙ DEMOCRAZIA…

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...

matteo salvini luca zaia giorgia meloni orazio schillaci

FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN VENETO MA SENZA CHE IL SUO NOME BRILLI SUL SIMBOLO – PER ACCETTARE IL CANDIDATO LEGHISTA STEFANI, LA MELONA INSAZIABILE, PAUROSA CHE L’EX GOVERNATORE VENETO PORTI VIA TROPPI VOTI A FDI, L’HA POSTO COME CONDIZIONE A SALVINI – PER FAR INGOIARE IL ROSPONE, OCCORRE PERÒ CHE ZAIA OTTENGA UN INCARICO DI PESO NEL GOVERNO. IL MAGGIORE INDIZIATO A LASCIARGLI LA POLTRONA SAREBBE ORAZIO SCHILLACI, MINISTRO TECNICO IN QUOTA FDI, ENTRATO IN COLLISIONE CON I TANTI NO-VAX DELLA FIAMMA - AVVISATE QUEI GENI DI PALAZZO CHIGI CHE ZAIA SUI VACCINI LA PENSA ESATTAMENTE COME SCHILLACI…