matrimoni gay las vegas nevada

NEVADA AL SOLE: LO STATO AMERICANO HA INSERITO I MATRIMONI GAY NELLA SUA COSTITUZIONE! - L’EMENDAMENTO È PASSATO A GRANDE MAGGIORANZA E RICONFERMA LA TENDENZA LIBERTARIA DI LAS VEGAS. CON UN OCCHIO AGLI AFFARI, VISTO CHE LA CITTÀ È LA CAPITALE MONDIALE DEI MATRIMONI, ANCHE DELLO STESSO SESSO – LE CONTRADDIZIONI DI UNO STATO CHE HA ANCORA LA PENA DI MORTE E CHE PERMETTE TUTTO, ANCHE LE OSCURITÀ

Emanuela Audisio per “la Repubblica”

 

sposarsi a las vegas

Il vizio ha sempre due anime. E lo Stato del Nevada lo dimostra. Era quello non brutto, ma sporco e cattivo sì. E molto all' avanguardia sui peccati con gioco d' azzardo e prostituzione legalizzati. Lì dal 1931 si poteva: giocare nei casinò e frequentare i bordelli. Las Vegas era Sin City. Ora il Nevada è il primo stato a inserire nella sua costituzione i matrimoni gay.

matrimoni gay a las vegas

 

L' emendamento è passato a grande maggioranza (62%). Riconfermando la tendenza libertaria, ma anche affaristica, di chi vuole continuare ad essere The wedding capital of the world. Anche same sex. Perché l' industria dei matrimoni (e divorzi) a Vegas e Reno non discrimina, è aperta a tutti, e le libertà civili sono express.

matrimoni a las vegas con il sosia di elvis

 

Tempi ridotti al minimo, per questo è lo stato preferito delle star di Hollywood: sia che debbano dividersi o unirsi. Da Clark Gable a Elvis Presley, che nel 1967 sposò la sua Priscilla in appena otto minuti.

 

elvis presley e priscilla matrimonio a las vegas

Cerimonia super fast. Tutti ora potranno farsi accompagnare all' altare nella Graceland Chapel con la musica cantata da un sosia del grande re del rock. Anche perché l' ufficio per procurarsi la licenza di matrimonio è aperto dalle 8 di mattina fino a mezzanotte: basta il passaporto, l' autocertificazione (dati vostri e dei genitori) e la dichiarazione di non essere né drogati né ubriachi.

graceland chapel

 

Ma perché il Nevada (che ha votato per Biden) e dove nel 2016 Hillary Clinton ebbe l' endorsement delle lavoratrici del Moonlite Bunny Ranch, bordello di prostitute segnalato da un cartello stradale giallo con due conigli che si accoppiano, è così aperto di idee? Forse l' aver convissuto con il vizio e con il male per quasi un secolo porta a perdonare le fragilità umane e a rispettare le libere scelte.

tupac shakur

 

Non è che non abbia le sue contraddizioni il Nevada: il Clown Hotel a Tonopah con tante facce da buffoni è quasi davanti al cimitero, c' è la pena di morte (ma è dal 2006 che non praticano), i primi a usare la camera a gas (nel 1924), Raymond Chandler nel 1935 ci scrisse un racconto ( Nevada Gas), c' è anche la più alta concentrazione di armi nucleari fatte esplodere negli Stati Uniti.

moonlite bunny ranch hookers for hillary

 

I primi test iniziarono nel 1951 e ora seppellita a 150 chilometri dalle luci di Vegas c' è la più grande pattumiera di scorie radioattive. Si chiama Nevada perché innevato, i primi ad arrivarci come ha scritto Vittorio Zucconi furono i Mormoni: «Insaziabili mora-listi, astemi rigorosi, accaniti non fumatori, non giocatori, indossatori di cilicio, missionari implacabili, ma con un solo vizietto: la poligamia».

clown motel tonopah

 

I Mormoni se ne andarono quando avere più mogli nello stesso momento divenne illegale. Poi arrivò la mafia e i gangster alla Bugsy Siegel su un territorio che all' 86% è di proprietà federale e dove Oscar Goodman, avvocato dei padrini, è stato sindaco dal 1999 al 2011 recitando anche un cameo nel film Casinò.

 

mike tyson morde l orecchio di evander holyfield

Il Nevada permette tutto, ogni oscurità: nel 1997 Mike Tyson sul ring dell' Mgm Grand Arena staccò, masticò e sputò l' orecchio di Evander Holyfield, dopo essersi tirato giù le mutande al peso e aver mostrato il suo coso, mentre l' anno prima a un incrocio tra Harmon Street e Las Vegas Boulevard il rapper Tupac Shakur (che quella sera per il caldo non portava il giubbotto anti-proiettili), 25 anni, fu ferito a morte da quattro colpi sparati da un auto in corsa (gang rivale).

 

extraterrestrial highway

Il Nevada ha antenne verso altri pianeti e fiducia in un mondo più aperto. Infatti la State Route 375 dal 1996 si chiama "Extraterrestrial Highway", corre accanto all' Area 51, dove a Rachel chi crede negli Ufo ha anche un motel per ospitare gli alieni. C' è anche una buca delle lettere per corrispondere con gli E.T.. Sembrava solo uno stato strano e pazzo il Nevada, ora si è messo il velo senza più guardare al sesso.

la morte di tupac shakur matrimoni gay las vegas2elvis presley e priscilla matrimonio a las vegas LAS VEGAS NEVADA graceland chapel 2matrimoni a las vegas bugsy siegel elvis presley e priscilla matrimonio a las vegas 2elvis presley e priscilla matrimonio a las vegas 3clown motel tonopah 1elvis presley e priscilla matrimonio a las vegas 4matrimoni gay las vegasmoonlite bunny ranch

Ultimi Dagoreport

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…