HELLO KITTY! – LA NIPOTE DI LADY DIANA, KITTY SPENCER, SI È SPOSATA IN ITALIA, A FRASCATI: LA LOCATION DELLE NOZZE CON L’IMPRENDITORE SUDAFRICANO MICHAEL LEWIS È STATA VILLA ALDOBRANDINI, SPETTACOLARE DIMORA SECOLARE DEI PAPI E ICONA DEL RINASCIMENTO ITALIANO – C’ERANO TANTI AMICI INGLESI E AMERICANI, NOBILI, GRANDI NOMI DELLA MODA E DEL DESIGN – TRA GLI ITALIANI ANDREA BOCELLI E DOLCE E GABBANA, CHE HANNO REGALATO ALLA SPOSA L’ABITO NUZIALE…

 

 

 

Laura Larcan per “il Messaggero”

 

kitty spencer con il (futuro) marito michael lewis a st tropez nel 2019

Pace fatta tra gli inglesi e l'Italia dopo la sconfitta agli Europei sul prato di Wembley? Sembrerebbe proprio di sì. Almeno sul fronte glamour.

 

A siglarla, idealmente, è stata Kitty Spencer, la bellissima nipote di Lady Diana, figlia del fratello Charles, che ha sposato il suo amato Michael Lewis, imprenditore sudafricano a Frascati, la perla dei Castelli Romani alle porte di Roma, nella cornice spettacolare di Villa Aldobrandini, dimora secolare dei papi, icona del Rinascimento italiano, voluta dal cardinale Pietro Aldobrandini, nipote del Papa Clemente VIII e oggi set di memorabili film da Oscar e serie televisive da ascolti record.

 

matrimonio kitty spencer villa aldobrandini frascati 2

Una festa andata in scena ieri per un matrimonio da favola con una location speciale rimasta top secret fino all'ultimo, svelata solo poche ore prima a suon di indiscrezioni.

 

Una scenografia mozzafiato per Kitty Spencer, trent'anni, bionda, global ambassador di Dolce & Gabbana, e il top manager di 31 anni più grande di lei. I fuochi d'artificio sono scattati poco dopo le 23 offrendo uno spettacolo pirotecnico per i 170 invitati.

 

LE STAR

Tanti amici inglesi e americani, qualche celebrità internazionale come Andrea Bocelli, i suoi stilisti come Domenico Dolce e Stefano Gabbana.

 

matrimonio kitty spencer villa aldobrandini frascati

I rumors hanno dato fino all'ultimo l'arrivo di Elton John e la coppia reale di cugini William e Kate (non confermati). Presenti anche la cantautrice e attrice inglese Pixie Lott e Emma Thynn, Marchesa di Bath, modella e mondana britannica.

 

Degno coronamento di un gala di festeggiamenti iniziato dalle 18. L'elegante architettura della Villa, in serata, si è tinta di luci d'autore, in una coreografia di rosso e dorato abbinata ai giochi d'acqua che hanno danzato nel famoso, leggendario, Teatro delle Acque, gioiello di estro rinascimentale con il suo ninfeo a emiciclo.

 

È qui che sono stati allestiti i tavoli per la cena di gala. Tanti gli amici degli sposi presenti a Frascati per un evento che ha dato il senso della ripartenza dopo il Covid: non a caso la cerimonia si doveva svolgere in questa stessa location già lo scorso anno, travolto poi dalla crisi della pandemia.

matrimonio kitty spencer villa aldobrandini frascati 4

 

Una villa che è stata al centro di lunghi e accurati preparativi per ospitare le nozze dell'anno, con un allestimento partito già un paio di settimane fa. La sfilata degli ospiti è rimasta blindata, però. Con un pizzico di delusione per alcuni residenti che hanno atteso per ore di vedere qualche vip.

 

Il corteo dei van dai vetri rigorosamente oscurati è cominciato ad arrivare nel cuore dei Castelli Romani dopo le 17:30: tutti partiti dal centro storico di Roma dove gli invitati erano ospitati tra Palazzo Colonna e altri famosi hotel di lusso, dall'Eden al De Russie.

 

Si sono spalancati i cancelli di Villa Aldobrandini, il viale di ingresso che sale lungo il pendio della collina è incorniciato dai filari di lecci tagliati con cura a formare un arco. Lo sterrato è stato completamente rifatto per l'occasione. Il colpo d'occhio è magico.

matrimonio kitty spencer villa aldobrandini frascati

 

Le forze dell'ordine hanno predisposto un importante servizio di ordine pubblico. Per gli arrivati, aperitivo di benvenuto sulla terrazza panoramica con affaccio su Roma, e la cerimonia alle ore 19.

 

MENU E VINI

Poi, il gala si è acceso nel Teatro delle Acque. Lady Kitty Spencer è arrivata presto a Villa Aldobrandini per prepararsi. Vestito da sposa griffato ovviamente Dolce & Gabbana.

 

Qualche indiscrezione sul menù? Il presidente del Consorzio dei vini di Frascati Felice Gasperini si è augurato fino all'ultimo che sulla tavola della nipote di Lady Diana si brindasse con un Frascati doc.

 

Ma sembrerebbe che le scelte gourmet abbiano dato la precedenza ad una cucina molto made in England.

 

kitty spencer a nemi

Lo staff organizzativo della cerimonia arriva in larga parte d'oltremanica (mentre il personale della security è italiano). Insomma, il tentativo di portare vini locali dei Castelli Romani sulla tavola di Kitty Spencer non ha avuto un esito positivo. Ma la Villa Aldobrandini ha regalato la sua grande bellezza agli sposi.

kitty spencer con le amiche a firenze

jade holland cooper matrimonio kitty spencer villa aldobrandini frascati

kitty spencer 2kitty spencer 1kitty spencer e i familiarikitty spencer kitty spencer a firenzekitty spencer 3kitty spencer 4kitty spencer 5kitty spencer 6kitty spencer 7kitty spencerviolet, alice ed eliza manners e kitty spencerkitty spenceralberta ferretti e lady kitty spencervilla aldobrandini frascati matrimonio kitty spencer villa aldobrandini frascati kitty spencer con le amiche a romakitty spencer con le amiche a firenzekitty spencer villa aldobrandini frascatipiotr krzymowski matrimonio kitty spencer villa aldobrandini frascati kitty spencer mark vandelli matrimonio kitty spencer villa aldobrandini frascati lady kitty spencermatrimonio kitty spencer villa aldobrandini frascati 12jade holland cooper emma weymouth matrimonio kitty spencer villa aldobrandini frascati emma weymouth matrimonio kitty spencer villa aldobrandini frascati matrimonio kitty spencer villa aldobrandini frascati matrimonio kitty spencer villa aldobrandini frascati 4 matrimonio kitty spencer villa aldobrandini frascatimatrimonio kitty spencer villa aldobrandini frascati fuochi d'artificio

Ultimi Dagoreport

claudia conte

DAGOREPORT - CHI È, CHI NON È E CHI SI CREDE DI ESSERE CLAUDIA CONTE, LA “GIORNALISTA, SCRITTRICE, "EVENT PRODUCER", OPINIONISTA” CHE IMPERVERSA TRA TV, EVENTI PUBBLICI E ISTITUZIONALI - COME MAI HA PRESENTATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI DI UN LIBRO DI GABRIEL GARKO?!?! - PERCHÉ LA 33ENNE DI CASSINO È STATA SCELTA PER “RIFLETTERE” SULL’EREDITÀ DI ALDO MORO NEL MAGGIO 2023, ALLA PRESENZA DEL MINISTRO DELL’INTERNO, MATTEO PIANTEDOSI, E DEL PREZZEMOLONE MOLLICONE? - SUI SOCIAL DILAGANO LE SUE FOTO CON MINISTRI, ALTE GERARCHIE MILITARI, CONDUTTORI TV E PERFINO PAPA FRANCESCO – PRESENZA FISSA A PRESENTAZIONI DI LIBRI, CENE E GALA, LA BELLA CLAUDIA HA INIZIATO COME ATTRICE, POI HA TROVATO UNA MINIERA D’ORO NEL SOTTOBOSCO DELLA ''BENEFICENZA'', DELLA ''SOLIDARIETÀ'' E DELLE "LEGALITÀ" – TRA LIBRI, LE OSPITATE, I PREMI DI OGNI TIPO, E' ARRIVATO L’INCARICO PIÙ PRESTIGIOSO: LA PRESENTATRICE DEL TOUR DELLA NAVE AMERIGO VESPUCCI, IN GIRO PER IL MONDO. A QUALE TITOLO LE È STATO AFFIDATO? E PERCHÉ PROPRIO A LEI? AH, SAPERLO...

giuseppe conte elly schlein matteo ricci giorgia meloni francesco acquaroli

DAGOREPORT - COME E' RIUSCITO CONTE, DALL’ALTO DEL MISERO 5% DEI 5STELLE NELLE MARCHE, A TENERE IN OSTAGGIO IL PD-ELLY? - L'EX ''AVVOCATO DEL POPOLO'' È RIUSCITO A OTTENERE DALLA "GRUPPETTARA CON L'ESKIMO" LE CANDIDATURE DI ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA, E SENZA SPENDERSI GRANCHE' PER MATTEO RICCI. ANZI, RIEMPIENDO I MEDIA DI DISTINGUO E SUPERCAZZOLE SULL’ALLEANZA (“NON SIAMO UN CESPUGLIO DEL PD”) – IL PIU' MADORNALE ERRORE DEL RIFORMISTA RICCI E' STATO DI FAR SALIRE SUL PALCO L'"ATTIVISTA" DEL NAZARENO, AGITANDOSI PER GAZA ANZICHE' PER UNA REGIONE DOVE LA GLOBALIZZAZIONE HA IMPOVERITO LE INDUSTRIE (SCAVOLINI, TOD'S, ETC.), LA DISOCCUPAZIONE E' ARRIVATA E I MARCHIGIANI SI SONO SENTITI ABBANDONATI - VISTO IL RISCHIO-RICCI, E' ARRIVATA LA MOSSA DA CAVALLO DELLA DUCETTA: ''ZONA ECONOMICA SPECIALE'' E UNA PIOGGIA DI 70 MILIONI DI AIUTI...

al-thani netanyahu trump papa leone bin salman hamas

DAGOREPORT – STASERA INIZIA LA RICORRENZA DI YOM KIPPUR E NETANYAHU PREGA CHE HAMAS RIFIUTI IL PIANO DI PACE PER GAZA (ASSEDIATO IN CASA DALLE PROTESTE E DAI PROCESSI, PIÙ DURA LA GUERRA, MEGLIO È). NON A CASO HA FATTO MODIFICARE LAST MINUTE IL TESTO RENDENDOLO PIÙ DIFFICILE DA ACCETTARE PER I TERRORISTI CHE, A LORO VOLTA, INSISTONO SU TRE PUNTI: UN SALVACONDOTTO PER I CAPI; UN IMPEGNO A CREARE LO STATO DI PALESTINA; IL RITIRO DELL’ESERCITO ISRAELIANO, ANCHE DALLA ZONA CUSCINETTO – PRESSING FORTISSIMO DI VATICANO, ONU E PAESI ARABI PER CHIUDERE L'ACCORDO – EMIRI E SCEICCHI INFURIATI PER IL RUOLO DI TONY BLAIR, CHE BOMBARDÒ L’IRAQ SENZA MAI PENTIRSI – L’UMILIAZIONE DI “BIBI” CON LA TELEFONATA AL QATAR: L’EMIRO AL THANI NON HA VOLUTO PARLARE CON LUI E HA DELEGATO IL PRIMO MINISTRO – L’OBIETTIVO DEI “FLOTILLEROS” E L’ANTISEMITISMO CHE DILAGA IN EUROPA

luca zaia matteo salvini roberto vannacci

IL CORAGGIO SE UNO NON CE L'HA, MICA SE LO PUO' DARE! LUCA ZAIA, ETERNO CACADUBBI, NICCHIA SULLA CANDIDATURA ALLE SUPPLETIVE PER LA CAMERA: ORA CHE HA FINALMENTE LA CHANCE DI TORNARE A ROMA E INCIDERE SULLA LEGA, DUELLANDO CON VANNACCI E SALVINI CONTRO LA SVOLTA A DESTRA DEL CARROCCIO, PREFERISCE RESTARE NEL SUO VENETO A PIAZZARE QUALCHE FEDELISSIMO – SONO ANNI CHE MUGUGNANO I “MODERATI” LEGHISTI COME ZAIA, FEDRIGA, GIORGETTI, FONTANA MA AL MOMENTO DI SFIDARE SALVINI, SE LA FANNO SOTTO...

elly schlein tafazzi

DAGOREPORT: IL “NUOVO PD” DI ELLY NON ESISTE - ALIMENTATA DA UN'AMBIZIONE SFRENATA, INFARCITA SOLO DI TATTICISMI E DISPETTI, NON POSSIEDE L'ABILITÀ DI GUIDARE LA NOMENKLATURA DEL PARTITO, ISPIRANDOLA E MOTIVANDOLA - IL FATIDICO "CAMPOLARGO" NON BASTA PER RISPEDIRE NELLE GROTTE DI COLLE OPPIO L'ARMATA BRANCA-MELONI. NELLE MARCHE IL PD-ELLY SUBISCE IL SORPASSO DELLE SORELLE D'ITALIA - QUELLO CHE INQUIETA È LO SQUILIBRIO DELLA DUCETTA DEL NAZARENO NELLA COSTRUZIONE DELLE ALLEANZE, TUTTO IN FAVORE DI UN'AREA DI SINISTRA (M5S E AVS) IN CUI LEI STESSA SI È FORMATA E A CUI SENTE DI APPARTENERE, A SCAPITO DI QUELLA MODERATA, SPAZIO SUBITO OCCUPATO DALLA SCALTRISSIMA DUCETTA DI VIA DELLA SCROFA, CHE HA LANCIATO AMI A CUI HANNO ABBOCCATO LA CISL E COMUNIONE E LIBERAZIONE - CHE ELLY NON POSSIEDA VISIONE STRATEGICA, CAPACITÀ DI COMUNICAZIONE, INTELLIGENZA EMOTIVA, PER FRONTEGGIARE IL FENOMENO MELONI, E' LAMPANTE - OCCORRE URGENTEMENTE, IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, RISPEDIRE ELLY SUI CARRI DEI GAY-PRIDE, PUNTANDO, DOPO LE REGIONALI D'AUTUNNO, SU UNA NUOVA LEADERSHIP IN SINTONIA COI TEMPI TUMULTUOSI DI OGGI

raoul bova beatrice arnera

DAGOREPORT: RAOUL, UN TRIVELLONE ''SPACCANTE''! - DAGOSPIA PIZZICA IL 54ENNE BOVA ATTOVAGLIATO ALL'ORA DI PRANZO AL RISTORANTE “QUINTO”, A ROMA, IN COMPAGNIA DELLA FASCINOSA TRENTENNE BEATRICE ARNERA, CON CUI RECITA NELLA FICTION “BUONGIORNO, MAMMA”, ATTUALMENTE IN ONDA SU CANALE5 – GLI AVVENTORI DEL RISTORANTE NON HANNO POTUTO FARE A MENO DI NOTARE L'AFFETTUOSA INTIMITÀ TRA I DUE ATTORI: BACI GALEOTTI, ABBRACCI E CAREZZE FURTIVE FINO A UN INASPETTATO E IMPROVVISO PIANTO DI BOVA – DOPO LO SCANDALO DEGLI AUDIO PICCANTI INVIATI A MARTINA CERETTI, DIFFUSI DA FABRIZIO CORONA, CHE HANNO TENUTO BANCO TUTTA L’ESTATE, ORA QUEL MANZO DI BOVA SI RIMETTE AL CENTRO DELLA STALLA…