vip mare autunno

NON CI SONO PIÙ LE MEZZE STAGIONI – MENTRE VOI SUDATE IN CITTÀ, VIPPONI E SVIPPATI CONTINUANO A FARE QUELLO CHE GLI RIESCE MEGLIO: UNA MAZZA! – CON IL CALDO CHE NON CI DÀ TREGUA, I SOCIAL GRONDANO DI FOTO DI INFLUENCER E ATTORI CHE ALLUNGANO L’ESTATE: CRISTIANA CAPOTONDI POSTA UN TUFFO NEL MARE DI SARDEGNA, LUISA RANIERI E LUCA ZINGARETTI SVACANZANO A PANTELLERIA, ELISABETTA GREGORACI SFOGGIA L'ADDOME PIATTO, VALENTINA FRADEGRADA MOSTRA LE BOCCE IN PISCINA E CHIARA FERRAGNI GIRA IN CANOTTIERA PER MILANO…

Candida Morvillo per il “Corriere della Sera”

 

stintino

Sono giorni che non apro la chat di famiglia. Finché l'ho fatto, ho sofferto: io a Milano nel traffico, in ufficio, col caldo anomalo e le zanzare, e loro a Sorrento al mare che fanno il bagno in pausa pranzo. Mio nipote s' immerge ogni giorno senza muta e, ogni giorno, tira su un polpo. Non è invidia, è semmai strategia di sopravvivenza: con questo bel tempo, meglio evitare di pensare al mare. Ieri a Milano, l'App del meteo prevedeva 23 di massima, le temperature hanno veleggiato verso i 30. Anche Instagram fa venire caldo solo a guardarlo.

luca zingaretti luisa ranieri

 

Cristiana Capotondi posta la foto di un tuffo al mare «negli occhi, il sole dell'isola mia». Claudia Gerini è a Roma in canottiera. Stintino è piena di ombrelloni e gente in bikini. Laura Pausini festeggia la comunione della figlia Paola all'aperto, su un fiume, a giudicare dalla foto. Elisabetta Gregoraci mangia zucchero filato per strada a Montecarlo, indossando un crop top, vale a dire una maglia con la pancia completamente scoperta.

Chiara Ferragni pranza all'aperto in via Montenapoleone con un abito bustier e le spalle nude. La mattina c'era nebbia, era uscita col soprabito, ma per fortuna, si era vestita a cipolla. L'influencer Valentina Fradegrada è da qualche parte in piscina. Luisa Ranieri raccoglie olive sotto il sole di Pantelleria. Il marito Luca Zingaretti, sull'isola, fa anche il bagno. Gianluca Vacchi fa stretching in mutande, all'aperto, di notte. Forse perché di giorno fa troppo caldo.

 

elisabetta gregoraci

L'unico conforto degli italiani impossibilitati a godersi il caldo anomalo di quest' ottobre è pensare a quanto stiamo risparmiando di riscaldamento. A Milano, la data per accenderli è ulteriormente slittata dal 22 ottobre al 29 ottobre e, poi, al 3 novembre.

Sarebbe autunno da oltre un mese, i metereologi dicono che siamo a 4-6 gradi sopra la media in tutta Italia e buona parte d'Europa e che questo mese di ottobre si candida a essere il più caldo di sempre, in un anno che è stato il più caldo dal 1.800. Per domani, è atteso un ulteriore richiamo di aria calda dal Sahara.

 

Che caldo... Fa caldo... Impossibile non parlarne. Si discetta del caldo come nell'ottobre scorso lo si faceva di varianti Covid: «È colpa del Foehn, il vento caldo e secco che discende dai pendii alpini», «al Nord arriverà il freddo, al Sud si va verso la "novembrata"»; «stiamo per avere le "notti tropicali", con più di venti gradi»; «è stato calcolato che, con questo caldo, le uova di zanzara si schiuderanno fino a Natale»; «l'anticiclone Scipione l'Africano trasporterà le temperature della Terza Ottobrata fino a massime di 32 gradi in Sicilia e Sardegna»; «ad Halloween, arriva pure un Anticiclone battezzato "Mostro", nel senso di estensione mostruosa perché si estende dall'Algeria alla Finlandia».

cristiana capotondi

 

Eravamo tutti virologi, stiamo diventando tutti metereologi. I Tg sono pieni di servizi dalle spiagge affollate. Sui social, i commenti si dividono fra polemici, stupefatti o complottisti: «L'inviata presenta i bagnanti felici che si concedono un bagno in ritardo. Invece di essere preoccupati, ci mostrano un'immagine felice del riscaldamento globale», scrive Lucabix. Teresa Vispa posta le foto a confronto del basilico che era secco a luglio e sta spuntando adesso. Un terrapiattista dà la colpa alle scie chimiche. L'ex vicesindaco di Milano Ada Lucia de Cesaris rileva accanto a sé una signora col piumino e una in canottiera. Non ci sono più le mezze stagioni, né le mezze misure e niente è più trasversale che parlare del tempo.

valentina fradegrada 1

 

Girano i meme col panettone che lo apri ed è un'anguria. È previsto caldo anche a novembre, c'è chi si preoccupa per la stagione sciistica, chi per le colture, chi per le ritardate vendite dei cappotti e c'è invece chi fa il tifo per le temperature alte e le bollette basse. Nell'Italia pure sempre più polarizzata, il caldo stordisce e non si sa bene se del bel tempo c'è da preoccuparsi o rallegrarsi.

luca zingarettielisabetta gregoraci 2valentina fradegrada 3valentina fradegrada 2luisa ranieri 2luisa ranieri 1gianluca vacchi 2claudia gerinichiara ferragnigianluca vacchi 1laura pausini

Ultimi Dagoreport

elly schlein giuseppe conte roberto fico vincenzo de luca eugenio giani

DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE CONTE, ''IL CENTROSINISTRA NON VINCERA' MAI'' - IN TOSCANA, I DUE "GENI" HANNO TENTATO DI ESTROMETTERE IL “CACICCO” EUGENIO GIANI, REO DI SANO RIFORMISMO, CHE SI È DIMOSTRATO CAVALLO VINCENTE – IN CAMPANIA, INVECE, RISCHIANO DI ANDARE A SBATTERE CON IL CAVALLO SBAGLIATO, IL FICO DI GIUSEPPE CONTE, CHE TRABALLA NEI SONDAGGI: URGE UN FORTE IMPEGNO DI RACCOLTA VOTI DEL "CACICCO" TANTO DISPREZZATO DA ELLY: VINCENZO DE LUCA (CHE A SALERNO SE LA DEVE VEDERE CON IL CONCITTADINO E CANDIDATO DEL CENTRODESTRA, CIRIELLI) – CON L’INCONSISTENZA STORICA DEL M5S A LIVELLO LOCALE, IL “CAMPOLARGO” VA AL PIU' PRESTO ACCANTONATO: TROPPI "PRINCIPI" DIVERSI TRA PD E M5S PER UN'ALLEANZA, MEGLIO UNA COALIZIONE IN CUI OGNUNO CORRE COL SUO PROGRAMMA CERCANDO DI MASSIMIZZARE IL CONSENSO - SOLO DOPO IL VOTO, IN CASO DI VITTORIA, SI TROVA L'ACCORDO (E COME DIMOSTRA LA COALIZiONE DEL GOVERNO MELONI, LA GESTIONE DEL POTERE È IL MIGLIOR PROGRAMMA...) - VIDEO

giorgia meloni guido crosetto

IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON RINUNCIANO ALLA LORO SOVRANITÀ IN ALCUNI SETTORI, SONO MORTI. SULLA DIFESA DOBBIAMO METTERE ASSIEME I 27 PAESI UE IN UN SOLO PROGETTO COMUNE” – LA POSIZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA È ALL’OPPOSTO DI QUELLA SOVRANISTA DELLA DUCETTA, CHE PIÙ VOLTE IN PASSATO HA REMATO CONTRO IL PROGETTO DI UN ESERCITO UNICO EUROPEO: “SAREBBE UNA INUTILE DUPLICAZIONE. IL SISTEMA DI DIFESA OCCIDENTALE È BASATO SULLA NATO, E NELLA NATO CI SONO ESERCITI NAZIONALI CHE COOPERANO TRA DI LORO. IO VOGLIO PIUTTOSTO UNA COLONNA EUROPEA DELLA NATO” – CHISSA' CHI ALLA FINE DIRA' L'ULTIMA PAROLA... - VIDEO

mauro gambetti papa leone mazza baseball san pietro pipi sagrato

DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO DALL’UOMO CHE HA FATTO PIPI’ SULL’ALTARE DELLA BASILICA DI SAN PIETRO – IL PONTEFICE HA ORDINATO UN RITO RIPARATORIO “URGENTE” E, SOPRATTUTTO, HA FATTO IL CULO AL CARDINALE GAMBETTI, ARCIPRETE DELLA BASILICA VATICANA, CON UN CONFRONTO “TEMPESTOSO”: E’ IL TERZO GRAVE EPISODIO IN POCO PIU’ DI DUE ANNI AVVENUTO NELLA CHIESA PIU’ IMPORTANTE DEL MONDO – NEL MIRINO FINISCONO ANCHE GLI UOMINI DELLA GENDARMERIA VATICANA, INCAPACI DI INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE E DI PREVENIRE GESTI SACRILEGHI DELLO SVALVOLATO DI TURNO – VIDEO!

spionaggio paragon spyware giorgia meloni fazzolari mantovano giorgetti orcel francesco gaetano caltagirone flavio cattaneo

DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE PROTAGONISTI DEL MONDO DEGLI AFFARI E DELLA FINANZA: CALTAGIRONE, ORCEL, CATTANEO - SE “STAMPA” E “REPUBBLICA” NON LI FANNO SMETTERE, VEDRETE CHE OGNI MATTINA SBUCHERÀ UN NUOVO E CLAMOROSO NOME AVVISATO DI AVERE UN BEL SPYWARE NEL TELEFONINO - COME NEL CASO DEGLI ACCESSI ABUSIVI ALLA PROCURA ANTIMAFIA (FINITI IN CHISSÀ QUALCHE SCANTINATO), I MANDANTI DELLO SPIONAGGIO NON POSSONO ESSERE TROPPO LONTANI DALL’AREA DEL SISTEMA DEL POTERE, IN QUANTO PARAGON FORNISCE I SUOI SERVIZI DI SPYWARE SOLO AD AUTORITÀ ISTITUZIONALI - A QUESTO PUNTO, IL CASO È CORNUTO: O SI SONO TUTTI SPIATI DA SOLI OPPURE IL GOVERNO MELONI DEVE CHIARIRE IN PARLAMENTO SE CI SONO APPARATI “FUORILEGGE”. PERCHÉ QUANDO IL POTERE ENTRA NEI CELLULARI DEI CITTADINI, NON C’È PIÙ DEMOCRAZIA…

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...

matteo salvini luca zaia giorgia meloni orazio schillaci

FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN VENETO MA SENZA CHE IL SUO NOME BRILLI SUL SIMBOLO – PER ACCETTARE IL CANDIDATO LEGHISTA STEFANI, LA MELONA INSAZIABILE, PAUROSA CHE L’EX GOVERNATORE VENETO PORTI VIA TROPPI VOTI A FDI, L’HA POSTO COME CONDIZIONE A SALVINI – PER FAR INGOIARE IL ROSPONE, OCCORRE PERÒ CHE ZAIA OTTENGA UN INCARICO DI PESO NEL GOVERNO. IL MAGGIORE INDIZIATO A LASCIARGLI LA POLTRONA SAREBBE ORAZIO SCHILLACI, MINISTRO TECNICO IN QUOTA FDI, ENTRATO IN COLLISIONE CON I TANTI NO-VAX DELLA FIAMMA - AVVISATE QUEI GENI DI PALAZZO CHIGI CHE ZAIA SUI VACCINI LA PENSA ESATTAMENTE COME SCHILLACI…