pompoir sesso porno

NON DITELO ALLA DUREX! – UNA RICERCA AMERICANA SCOPRE CHE L’INFAME “SALTO DELLA QUAGLIA” È UN CONTRACCETTIVO EFFICACE QUASI QUANTO IL PRESERVATIVO – MA SE IL RINCULO È SICURO PER EVITARE LA GRAVIDANZA, NON VALE UN CAZZO CONTRO HIV E MST

 

Charlotte Shane per http://www.vice.com

 

salto della quagliasalto della quaglia

Eliza e il suo ragazzo l'hanno usato per un anno senza incidenti. Catherine e il suo ragazzo, per tre. Christina ci si è affidata per 12 anni e tre lunghe relazioni monogame. Io e tutte queste donne facciamo tutte parte di quella che Ann Friedman ha definito la "pullout generation," una generazione di donne per cui il coito interrotto rappresenta il principale metodo contraccettivo.

 

condomcondom

Sembra strano sentirne parlare, dal momento che di solito il coito interrotto è utilizzato esclusivamente in quanto è "meglio di niente" e percepito come irresponsabile e pericoloso. Quando poco tempo fa una ricerca del CDC (Centers for Disease Control and Prevention) ha scoperto che il coito interrotto è il secondo metodo contraccettivo più diffuso tra i giovani americani, nel relativo articolo sull'Huffington Post, a questo dato era affiancata un'illustrazione raffigurante una mano con le dita incrociate—a testimonianza dell'idea a cui viene associata questa pratica.

fontanafontana

 

Che in ogni caso è diffusa anche tra gli adulti: circa il 60 percento delle donne americane adulte ha affermato di aver fatto ricorso al coito interrotto almeno una volta. E la percentuale potrebbe anche essere maggiore, se pensiamo che molte persone non lo considerano una vera forma di contraccezione.

 

Presentando i risultati della ricerca del CDC, molte testate hanno definito il coito interrotto "uno dei metodi contraccettivi meno efficaci." Quello che non hanno rivelato, però, è che secondo la ricerca il metodo sarebbe affidabile tanto quanto la forma di contraccezione generalmente percepita come più efficace: il preservativo.

quagliaquaglia

 

"Il coito interrotto è efficace quanto il preservativo nel prevenire la gravidanza," si legge in uno studio del 2014 pubblicato da Contraception, una pubblicazione internazionale sulla contraccezione.

 

Quando praticato nel modo corretto—in altri termini, quando il maschio estrae il pene prima dell'eiaculazione—solo il 4 percento delle coppie che usano questo metodo ha avuto una gravidanza. Con un uso imperfetto del metodo la percentuale sale al 18 percento.

preservativopreservativo

 

Nel caso del preservativo, le percentuali sono del due e del 17 percento: la differenza non è grande, eppure la percezione di rischio gravidanze associata al primo non potrebbe essere più forte. Molti dei medici a cui mi sono rivolta per questo articolo appoggiavano il coito interrotto a livello contraccettivo, ma non lo avrebbero mai detto pubblicamente.

 

speriamo che vada benesperiamo che vada bene

"Nel mondo dell'educazione sessuale c'è sicuramente uno stigma che colpisce questa pratica," mi ha detto Aida Manduley di Women of Color Sexual Health Network. In parte perché la si considera inefficace a livello contraccettivo: le credenze popolari sono incredibilmente difficili da sconfiggere e nessuno vuole assumersi la responsabilità di una gravidanza non voluta.

 

eroseros

Anche parlando di statistiche che mettono il coito interrotto alla pari con altre forme di contraccezione, come accaduto su Marie Claire, il metodo viene comunque descritto come "molto rischioso" e "non tanto un metodo, quando semmai qualcosa che è meglio di niente."

 

Secondo Manduley, le resistenze della comunità medica nei confronti del coito interrotto sono dovute a una preoccupazione per le MST, perché l'HIV "è molto più terribile e permanente di una gravidanza non voluta."

 

Rachel Jones, ricercatrice del Guttmacher Institute e autrice di due importanti studi sul coito interrotto, mi ha confermato che in generale "si ritiene che i giovani dovrebbero usare il preservativo ogni volta che fanno sesso, per cui si pensa che dicendo qualcosa in favore del coito interrotto li si incoraggerebbe a non farlo."

sessosesso

 

Ciononostante, il coito interrotto non viene preso seriamente nemmeno nei casi in cui l'unico rischio è effettivamente una gravidanza indesiderata. Gli articoli sull'argomento tendono a indirizzare i lettori su altri metodi, senza prendere minimamente in considerazione l'ipotesi del coito interrotto.

world cup girlworld cup girl

 

Un altro fattore in gioco sono gli interessi delle grandi aziende del settore. Le aziende produttrici di preservativi e pillole anticoncezionali sono incentivate a finanziare studi sull'efficacia dei loro prodotti. Il coito interrotto non genera introiti per nessuno, perciò è più difficile trovare i fondi per fare ricerche sul tema.

 

Inoltre c'è la scarsa fiducia nei confronti degli uomini, il risultato diretto di un ambiente che insiste nel trattarli come dei maniaci che non sono in grado di controllarsi quando sono eccitati. Questa sfiducia è citata regolarmente come il principale motivo che scoraggia l'utilizzo del coito interrotto a scopo contraccettivo: dipende tutto dall'uomo, che non sarà capace di farlo in tempo, non saprà controllarsi quando sarà il momento oppure semplicemente non ci proverà nemmeno perché preferisce così.

SESSO SESSO

 

Mentre questo modo di vedere la cosa può essere comprensibile, giustificabile e sano nel caso dei giovani o di storie da una sola notte, rappresenta un brutto segnale per quanto riguarda la fiducia reciproca nel caso di relazioni durature—il tipo di contesto in cui il coito interrotto è più utilizzato come metodo contraccettivo a lungo termine.

 

sessosesso

Secondo Manduley, il coito interrotto non dovrebbe "essere il metodo contraccettivo consigliato tra i più giovani," ma questo non significa che non possa essere utile in altri casi. Come ha scritto la stessa Rachel Jones in un articolo contro i pregiudizi sul coito interrotto, "molte donne non si trovano a loro agio a dover dipendere dai propri partner in fatto di contraccezione, e molti uomini non sono in grado di praticare il coito interrotto correttamente, ma questo non significa che si debbano diffondere false credenze circa l'efficacia di questo metodo."

 

Le donne con cui ho parlato hanno usato il coito interrotto per anni, eppure talvolta lo percepiscono comunque come un metodo rischioso e irresponsabile. Grazie al coito interrotto, Haley non è rimasta incinta per cinque anni e mezzo, eppure esitava ad ammettere di aver fatto affidamento sul metodo. "Avevo paura di parlarne con le mie amiche, pensavo che avrebbero riso di me," mi ha detto. "Non so ancora se sono stata stupida o no."

preservativo louis vuittonpreservativo louis vuitton

 

Secondo un recente studio a cui la stessa Jones ha partecipato, molte donne utilizzano il coito interrotto insieme ad altre forme di contraccezione, compresa la pillola e i preservativi. "In genere si pensa che chi usa il coito interrotto sia pigro," ha detto uno dei ricercatori a RH Reality Check, "ma almeno in questo campione, i soggetti sembrano molto determinati a prevenire eventuali gravidanze."

 

in venezuela i condom sono introvabiliin venezuela i condom sono introvabili

Nella realtà, nessun metodo contraccettivo è completamente sicuro nella prevenzione delle gravidanze. Come ha detto Jones, nel mondo della medicina "non ci si fa problemi a raccomandare l'utilizzo del preservativo nonostante anche questo metodo abbia i suoi difetti."

 

Stacey, che ha usato il coito interrotto come metodo contraccettivo per 13 anni senza mai rimanere incinta, lo è rimasta una volta quando le si è rotto il preservativo e un'altra volta nonostante prendesse la pillola. Altre due donne con cui ho parlato sono rimaste incinte nonostante prendessero la pillola, che in questo modo è diventata ai loro occhi un metodo contraccettivo inaffidabile.

i condom in venezuela si vendono a oltre settecento dollarii condom in venezuela si vendono a oltre settecento dollari

 

Al contempo, la nostra cultura ci spinge a ignorare i molti effetti negativi della pillola, per esempio, che vanno dalle alterazioni dell'umore alla riduzione della libido sessuale, all'aumento del rischio di sviluppare coaguli.

condomcondom

 

Per dirla con un importante studio del 2009 sul coito interrotto, "se più persone sapessero che l'uso corretto e prolungato del coito interrotto riduce sensibilmente il rischio di gravidanza, potrebbero iniziare a usarlo nel modo migliore." Rifiutare di considerare il coito interrotto come un metodo contraccettivo efficace è inutile; la pratica non scomparirà mai, ma il modo in cui se ne parla fa sì che non venga quasi mai usata nel modo corretto.

 

SESSO in ACQUASESSO in ACQUAsesso nei filmsesso nei filmsesso marijuanasesso marijuanasesso 5sesso 5sesso 4sesso 4sesso 2sesso 2rocco siffredi col cazzo di fuori per l associazione animalisti onlus  6rocco siffredi col cazzo di fuori per l associazione animalisti onlus 6CAZZO USB CAZZO USB gio cazzo rottogio cazzo rotto

"Non possiamo dare per scontati i bisogni delle persone in termini di contraccezione, né possiamo obbligarle a scegliere un certo metodo," mi ha detto Manduley. Piuttosto che nascondere informazioni o negare i fatti, i medici dovrebbero insegnare ai pazienti "a scegliere l'opzione che più adatta a loro tra quelle disponibili."

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ursula von der leyen donald trump dazi matteo salvini

LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI LEADER EUROPEI, CUI È RIMASTA UNA SOLA VIA DI USCITA, QUELLA COSIDDETTA “OMEOPATICA”: RISPONDERE AL MALE CON IL MALE. LINEA DURA, DURISSIMA, ALTRIMENTI, ALLE LEGNATE DI TRUMP, DOMANI, ALL’APERTURA DELLE BORSE, SI AGGIUNGERANNO I CALCI IN CULO DEI MERCATI. LA CINA HA DIMOSTRATO CHE, QUANDO RISPONDI CON LA FORZA, TRUMP FA MARCIA INDIETRO - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” ORMAI È RIMASTA L’UNICA A IMPLORARE, SCODINZOLANTE, “IL DIALOGO” COL DAZISTA IN CHIEF, NEMMENO LE CIFRE CATASTROFICHE SULLE RIPERCUSSIONI DELLE TARIFFE USA SULLE  AZIENDE ITALIANE, TANTO CARE ALLA LEGA, HA FERMATO I DEMENZIALI APPLAUSI ALLA LETTERA-RAPINA DA PARTE DI MATTEO SALVINI – ASCOLTATE JOSEPH STIGLITZ, PREMIO NOBEL PER L’ECONOMIA: “TRUMP NON AGISCE SECONDO ALCUN PRINCIPIO ECONOMICO, NON CONOSCE LO STATO DI DIRITTO, È SEMPLICEMENTE UN BULLO CHE USA IL POTERE ECONOMICO COME UNICA LEVA. SE POTESSE, USEREBBE QUELLO MILITARE’’

steve witkoff marco rubio sergei lavrov

RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL POTERE DI STEVE WITKOFF, INVIATO DI TRUMP IN MEDIO ORIENTE CHE SE LA COMANDA ANCHE IN UCRAINA. IL MINISTRO DEGLI ESTERI USA PROVA A USCIRE DALL’ANGOLO PARLANDO DI “NUOVA IDEA” DELLA RUSSIA SUI NEGOZIATI IN UCRAINA. MA IL MINISTRO DEGLI ESTERI DI PUTIN, LAVROV, SUBITO VEDE IL BLUFF: “CONFERMIAMO LA NOSTRA POSIZIONE” – TRUMP AVEVA OFFERTO DI TUTTO A WITKOFF, MA L’IMMOBILIARISTA NON HA VOLUTO RUOLI UFFICIALI NELL’AMMINISTRAZIONE. E TE CREDO: HA UN CONFLITTO DI INTERESSE GRANDE QUANTO UN GRATTACIELO...

diletta leotta ilary blasi stefano sala pier silvio berlusconi

FLASH – IL BRUTALE AFFONDO DI PIER SILVIO BERLUSCONI SU ILARY BLASI E DILETTA LEOTTA (“I LORO REALITY TRA I PIÙ BRUTTI MAI VISTI”), COSÌ COME IL SILURAMENTO DI MYRTA MERLINO, NASCE DAI DATI HORROR SULLA PUBBLICITÀ MOSTRATI A “PIER DUDI” DA STEFANO SALA, AD DI PUBLITALIA (LA CONCESSIONARIA DI MEDIASET): UNA DISAMINA SPIETATA CHE HA PORTATO ALLA “DISBOSCATA” DI TRASMISSIONI DEBOLI. UN METODO DA TAGLIATORE DI TESTE BEN DIVERSO DA QUELLO DI BABBO SILVIO, PIÙ INDULGENTE VERSO I SUOI DIPENDENTI – A DARE UNA MANO A MEDIASET NON È LA SCURE DI BERLUSCONI JR, MA LA RAI: NON SI ERA MAI VISTA UNA CONTROPROGRAMMAZIONE PIÙ SCARSA DI QUELLA CHE VIALE MAZZINI, IN VERSIONE TELE-MELONI, HA OFFERTO IN QUESTI TRE ANNI…

giorgia meloni elly schlein luca zaia vincenzo de luca eugenio giani elly schlein elezioni regionali

PER UNA VOLTA, VA ASCOLTATA GIORGIA MELONI, CHE DA MESI RIPETE AI SUOI: LE REGIONALI NON VANNO PRESE SOTTOGAMBA PERCHÉ SARANNO UN TEST STRADECISIVO PER LA MAGGIORANZA – UNA SPIA CHE IL VENTO NON SPIRI A FAVORE DELLE MAGNIFICHE SORTI DELL’ARMATA BRANCA-MELONI È IL TENTATIVO DI ANTICIPARE AL 20 SETTEMBRE IL VOTO NELLE MARCHE, DOVE IL DESTRORSO ACQUAROLI RISCHIA DI TORNARE A PASCOLARE (IL PIDDINO MATTEO RICCI È IN LEGGERO VANTAGGIO) – IL FANTASMA DI LUCA ZAIA IN VENETO E LE ROGNE DI ELLY SCHLEIN: JE RODE AMMETTERE CHE I CANDIDATI DEL PD VINCENTI SIANO TUTTI DOTATI DI UN SANO PEDIGREE RIFORMISTA E CATTO-DEM. E IN CAMPANIA RISCHIA LO SCHIAFFONE: SI È IMPUNTATA SU ROBERTO FICO, IMPIPANDOSENE DI VINCENZO DE LUCA, E SOLO UNA CHIAMATA DEL SAGGIO GAETANO MANFREDI LE HA FATTO CAPIRE CHE SENZA LO “SCERIFFO” DI SALERNO NON SI VINCE…

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni

NULLA SARÀ COME PRIMA: PIER SILVIO BERLUSCONI, VESTITO DI NUOVO, CASSA IL SUO PASSATO DI RAMPOLLO BALBETTANTE E LANCIA IL SUO PREDELLINO – IN UN COLPO SOLO, CON IL COMIZIO DURANTE LA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI, HA DEMOLITO LA TIMIDA SORELLA MARINA, E MANDATO IN TILT GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI, MINACCIANDO LA DISCESA IN CAMPO. SE SCENDE IN CAMPO LUI, ALTRO CHE 8%: FORZA ITALIA POTREBBE RISALIRE (E MOLTO) NEI SONDAGGI (IL BRAND BERLUSCONI TIRA SEMPRE) – NELLA MILANO CHE CONTA IN MOLTI ORA SCOMMETTONO SUL PASSO INDIETRO DI MARINA DALLA GESTIONE “IN REMOTO” DI FORZA ITALIA: D'ALTRONDE, LA PRIMOGENITA SI È MOSTRATA SEMPRE PIÙ SPESSO INDECISA SULLE DECISIONI DA PRENDERE: DA QUANTO TEMPO STA COGITANDO SUL NOME DI UN SOSTITUTO DI TAJANI?