pompoir sesso porno

NON DITELO ALLA DUREX! – UNA RICERCA AMERICANA SCOPRE CHE L’INFAME “SALTO DELLA QUAGLIA” È UN CONTRACCETTIVO EFFICACE QUASI QUANTO IL PRESERVATIVO – MA SE IL RINCULO È SICURO PER EVITARE LA GRAVIDANZA, NON VALE UN CAZZO CONTRO HIV E MST

 

Charlotte Shane per http://www.vice.com

 

salto della quagliasalto della quaglia

Eliza e il suo ragazzo l'hanno usato per un anno senza incidenti. Catherine e il suo ragazzo, per tre. Christina ci si è affidata per 12 anni e tre lunghe relazioni monogame. Io e tutte queste donne facciamo tutte parte di quella che Ann Friedman ha definito la "pullout generation," una generazione di donne per cui il coito interrotto rappresenta il principale metodo contraccettivo.

 

condomcondom

Sembra strano sentirne parlare, dal momento che di solito il coito interrotto è utilizzato esclusivamente in quanto è "meglio di niente" e percepito come irresponsabile e pericoloso. Quando poco tempo fa una ricerca del CDC (Centers for Disease Control and Prevention) ha scoperto che il coito interrotto è il secondo metodo contraccettivo più diffuso tra i giovani americani, nel relativo articolo sull'Huffington Post, a questo dato era affiancata un'illustrazione raffigurante una mano con le dita incrociate—a testimonianza dell'idea a cui viene associata questa pratica.

fontanafontana

 

Che in ogni caso è diffusa anche tra gli adulti: circa il 60 percento delle donne americane adulte ha affermato di aver fatto ricorso al coito interrotto almeno una volta. E la percentuale potrebbe anche essere maggiore, se pensiamo che molte persone non lo considerano una vera forma di contraccezione.

 

Presentando i risultati della ricerca del CDC, molte testate hanno definito il coito interrotto "uno dei metodi contraccettivi meno efficaci." Quello che non hanno rivelato, però, è che secondo la ricerca il metodo sarebbe affidabile tanto quanto la forma di contraccezione generalmente percepita come più efficace: il preservativo.

quagliaquaglia

 

"Il coito interrotto è efficace quanto il preservativo nel prevenire la gravidanza," si legge in uno studio del 2014 pubblicato da Contraception, una pubblicazione internazionale sulla contraccezione.

 

Quando praticato nel modo corretto—in altri termini, quando il maschio estrae il pene prima dell'eiaculazione—solo il 4 percento delle coppie che usano questo metodo ha avuto una gravidanza. Con un uso imperfetto del metodo la percentuale sale al 18 percento.

preservativopreservativo

 

Nel caso del preservativo, le percentuali sono del due e del 17 percento: la differenza non è grande, eppure la percezione di rischio gravidanze associata al primo non potrebbe essere più forte. Molti dei medici a cui mi sono rivolta per questo articolo appoggiavano il coito interrotto a livello contraccettivo, ma non lo avrebbero mai detto pubblicamente.

 

speriamo che vada benesperiamo che vada bene

"Nel mondo dell'educazione sessuale c'è sicuramente uno stigma che colpisce questa pratica," mi ha detto Aida Manduley di Women of Color Sexual Health Network. In parte perché la si considera inefficace a livello contraccettivo: le credenze popolari sono incredibilmente difficili da sconfiggere e nessuno vuole assumersi la responsabilità di una gravidanza non voluta.

 

eroseros

Anche parlando di statistiche che mettono il coito interrotto alla pari con altre forme di contraccezione, come accaduto su Marie Claire, il metodo viene comunque descritto come "molto rischioso" e "non tanto un metodo, quando semmai qualcosa che è meglio di niente."

 

Secondo Manduley, le resistenze della comunità medica nei confronti del coito interrotto sono dovute a una preoccupazione per le MST, perché l'HIV "è molto più terribile e permanente di una gravidanza non voluta."

 

Rachel Jones, ricercatrice del Guttmacher Institute e autrice di due importanti studi sul coito interrotto, mi ha confermato che in generale "si ritiene che i giovani dovrebbero usare il preservativo ogni volta che fanno sesso, per cui si pensa che dicendo qualcosa in favore del coito interrotto li si incoraggerebbe a non farlo."

sessosesso

 

Ciononostante, il coito interrotto non viene preso seriamente nemmeno nei casi in cui l'unico rischio è effettivamente una gravidanza indesiderata. Gli articoli sull'argomento tendono a indirizzare i lettori su altri metodi, senza prendere minimamente in considerazione l'ipotesi del coito interrotto.

world cup girlworld cup girl

 

Un altro fattore in gioco sono gli interessi delle grandi aziende del settore. Le aziende produttrici di preservativi e pillole anticoncezionali sono incentivate a finanziare studi sull'efficacia dei loro prodotti. Il coito interrotto non genera introiti per nessuno, perciò è più difficile trovare i fondi per fare ricerche sul tema.

 

Inoltre c'è la scarsa fiducia nei confronti degli uomini, il risultato diretto di un ambiente che insiste nel trattarli come dei maniaci che non sono in grado di controllarsi quando sono eccitati. Questa sfiducia è citata regolarmente come il principale motivo che scoraggia l'utilizzo del coito interrotto a scopo contraccettivo: dipende tutto dall'uomo, che non sarà capace di farlo in tempo, non saprà controllarsi quando sarà il momento oppure semplicemente non ci proverà nemmeno perché preferisce così.

SESSO SESSO

 

Mentre questo modo di vedere la cosa può essere comprensibile, giustificabile e sano nel caso dei giovani o di storie da una sola notte, rappresenta un brutto segnale per quanto riguarda la fiducia reciproca nel caso di relazioni durature—il tipo di contesto in cui il coito interrotto è più utilizzato come metodo contraccettivo a lungo termine.

 

sessosesso

Secondo Manduley, il coito interrotto non dovrebbe "essere il metodo contraccettivo consigliato tra i più giovani," ma questo non significa che non possa essere utile in altri casi. Come ha scritto la stessa Rachel Jones in un articolo contro i pregiudizi sul coito interrotto, "molte donne non si trovano a loro agio a dover dipendere dai propri partner in fatto di contraccezione, e molti uomini non sono in grado di praticare il coito interrotto correttamente, ma questo non significa che si debbano diffondere false credenze circa l'efficacia di questo metodo."

 

Le donne con cui ho parlato hanno usato il coito interrotto per anni, eppure talvolta lo percepiscono comunque come un metodo rischioso e irresponsabile. Grazie al coito interrotto, Haley non è rimasta incinta per cinque anni e mezzo, eppure esitava ad ammettere di aver fatto affidamento sul metodo. "Avevo paura di parlarne con le mie amiche, pensavo che avrebbero riso di me," mi ha detto. "Non so ancora se sono stata stupida o no."

preservativo louis vuittonpreservativo louis vuitton

 

Secondo un recente studio a cui la stessa Jones ha partecipato, molte donne utilizzano il coito interrotto insieme ad altre forme di contraccezione, compresa la pillola e i preservativi. "In genere si pensa che chi usa il coito interrotto sia pigro," ha detto uno dei ricercatori a RH Reality Check, "ma almeno in questo campione, i soggetti sembrano molto determinati a prevenire eventuali gravidanze."

 

in venezuela i condom sono introvabiliin venezuela i condom sono introvabili

Nella realtà, nessun metodo contraccettivo è completamente sicuro nella prevenzione delle gravidanze. Come ha detto Jones, nel mondo della medicina "non ci si fa problemi a raccomandare l'utilizzo del preservativo nonostante anche questo metodo abbia i suoi difetti."

 

Stacey, che ha usato il coito interrotto come metodo contraccettivo per 13 anni senza mai rimanere incinta, lo è rimasta una volta quando le si è rotto il preservativo e un'altra volta nonostante prendesse la pillola. Altre due donne con cui ho parlato sono rimaste incinte nonostante prendessero la pillola, che in questo modo è diventata ai loro occhi un metodo contraccettivo inaffidabile.

i condom in venezuela si vendono a oltre settecento dollarii condom in venezuela si vendono a oltre settecento dollari

 

Al contempo, la nostra cultura ci spinge a ignorare i molti effetti negativi della pillola, per esempio, che vanno dalle alterazioni dell'umore alla riduzione della libido sessuale, all'aumento del rischio di sviluppare coaguli.

condomcondom

 

Per dirla con un importante studio del 2009 sul coito interrotto, "se più persone sapessero che l'uso corretto e prolungato del coito interrotto riduce sensibilmente il rischio di gravidanza, potrebbero iniziare a usarlo nel modo migliore." Rifiutare di considerare il coito interrotto come un metodo contraccettivo efficace è inutile; la pratica non scomparirà mai, ma il modo in cui se ne parla fa sì che non venga quasi mai usata nel modo corretto.

 

SESSO in ACQUASESSO in ACQUAsesso nei filmsesso nei filmsesso marijuanasesso marijuanasesso 5sesso 5sesso 4sesso 4sesso 2sesso 2rocco siffredi col cazzo di fuori per l associazione animalisti onlus  6rocco siffredi col cazzo di fuori per l associazione animalisti onlus 6CAZZO USB CAZZO USB gio cazzo rottogio cazzo rotto

"Non possiamo dare per scontati i bisogni delle persone in termini di contraccezione, né possiamo obbligarle a scegliere un certo metodo," mi ha detto Manduley. Piuttosto che nascondere informazioni o negare i fatti, i medici dovrebbero insegnare ai pazienti "a scegliere l'opzione che più adatta a loro tra quelle disponibili."

 

Ultimi Dagoreport

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE...