pompoir sesso porno

NON DITELO ALLA DUREX! – UNA RICERCA AMERICANA SCOPRE CHE L’INFAME “SALTO DELLA QUAGLIA” È UN CONTRACCETTIVO EFFICACE QUASI QUANTO IL PRESERVATIVO – MA SE IL RINCULO È SICURO PER EVITARE LA GRAVIDANZA, NON VALE UN CAZZO CONTRO HIV E MST

 

Charlotte Shane per http://www.vice.com

 

salto della quagliasalto della quaglia

Eliza e il suo ragazzo l'hanno usato per un anno senza incidenti. Catherine e il suo ragazzo, per tre. Christina ci si è affidata per 12 anni e tre lunghe relazioni monogame. Io e tutte queste donne facciamo tutte parte di quella che Ann Friedman ha definito la "pullout generation," una generazione di donne per cui il coito interrotto rappresenta il principale metodo contraccettivo.

 

condomcondom

Sembra strano sentirne parlare, dal momento che di solito il coito interrotto è utilizzato esclusivamente in quanto è "meglio di niente" e percepito come irresponsabile e pericoloso. Quando poco tempo fa una ricerca del CDC (Centers for Disease Control and Prevention) ha scoperto che il coito interrotto è il secondo metodo contraccettivo più diffuso tra i giovani americani, nel relativo articolo sull'Huffington Post, a questo dato era affiancata un'illustrazione raffigurante una mano con le dita incrociate—a testimonianza dell'idea a cui viene associata questa pratica.

fontanafontana

 

Che in ogni caso è diffusa anche tra gli adulti: circa il 60 percento delle donne americane adulte ha affermato di aver fatto ricorso al coito interrotto almeno una volta. E la percentuale potrebbe anche essere maggiore, se pensiamo che molte persone non lo considerano una vera forma di contraccezione.

 

Presentando i risultati della ricerca del CDC, molte testate hanno definito il coito interrotto "uno dei metodi contraccettivi meno efficaci." Quello che non hanno rivelato, però, è che secondo la ricerca il metodo sarebbe affidabile tanto quanto la forma di contraccezione generalmente percepita come più efficace: il preservativo.

quagliaquaglia

 

"Il coito interrotto è efficace quanto il preservativo nel prevenire la gravidanza," si legge in uno studio del 2014 pubblicato da Contraception, una pubblicazione internazionale sulla contraccezione.

 

Quando praticato nel modo corretto—in altri termini, quando il maschio estrae il pene prima dell'eiaculazione—solo il 4 percento delle coppie che usano questo metodo ha avuto una gravidanza. Con un uso imperfetto del metodo la percentuale sale al 18 percento.

preservativopreservativo

 

Nel caso del preservativo, le percentuali sono del due e del 17 percento: la differenza non è grande, eppure la percezione di rischio gravidanze associata al primo non potrebbe essere più forte. Molti dei medici a cui mi sono rivolta per questo articolo appoggiavano il coito interrotto a livello contraccettivo, ma non lo avrebbero mai detto pubblicamente.

 

speriamo che vada benesperiamo che vada bene

"Nel mondo dell'educazione sessuale c'è sicuramente uno stigma che colpisce questa pratica," mi ha detto Aida Manduley di Women of Color Sexual Health Network. In parte perché la si considera inefficace a livello contraccettivo: le credenze popolari sono incredibilmente difficili da sconfiggere e nessuno vuole assumersi la responsabilità di una gravidanza non voluta.

 

eroseros

Anche parlando di statistiche che mettono il coito interrotto alla pari con altre forme di contraccezione, come accaduto su Marie Claire, il metodo viene comunque descritto come "molto rischioso" e "non tanto un metodo, quando semmai qualcosa che è meglio di niente."

 

Secondo Manduley, le resistenze della comunità medica nei confronti del coito interrotto sono dovute a una preoccupazione per le MST, perché l'HIV "è molto più terribile e permanente di una gravidanza non voluta."

 

Rachel Jones, ricercatrice del Guttmacher Institute e autrice di due importanti studi sul coito interrotto, mi ha confermato che in generale "si ritiene che i giovani dovrebbero usare il preservativo ogni volta che fanno sesso, per cui si pensa che dicendo qualcosa in favore del coito interrotto li si incoraggerebbe a non farlo."

sessosesso

 

Ciononostante, il coito interrotto non viene preso seriamente nemmeno nei casi in cui l'unico rischio è effettivamente una gravidanza indesiderata. Gli articoli sull'argomento tendono a indirizzare i lettori su altri metodi, senza prendere minimamente in considerazione l'ipotesi del coito interrotto.

world cup girlworld cup girl

 

Un altro fattore in gioco sono gli interessi delle grandi aziende del settore. Le aziende produttrici di preservativi e pillole anticoncezionali sono incentivate a finanziare studi sull'efficacia dei loro prodotti. Il coito interrotto non genera introiti per nessuno, perciò è più difficile trovare i fondi per fare ricerche sul tema.

 

Inoltre c'è la scarsa fiducia nei confronti degli uomini, il risultato diretto di un ambiente che insiste nel trattarli come dei maniaci che non sono in grado di controllarsi quando sono eccitati. Questa sfiducia è citata regolarmente come il principale motivo che scoraggia l'utilizzo del coito interrotto a scopo contraccettivo: dipende tutto dall'uomo, che non sarà capace di farlo in tempo, non saprà controllarsi quando sarà il momento oppure semplicemente non ci proverà nemmeno perché preferisce così.

SESSO SESSO

 

Mentre questo modo di vedere la cosa può essere comprensibile, giustificabile e sano nel caso dei giovani o di storie da una sola notte, rappresenta un brutto segnale per quanto riguarda la fiducia reciproca nel caso di relazioni durature—il tipo di contesto in cui il coito interrotto è più utilizzato come metodo contraccettivo a lungo termine.

 

sessosesso

Secondo Manduley, il coito interrotto non dovrebbe "essere il metodo contraccettivo consigliato tra i più giovani," ma questo non significa che non possa essere utile in altri casi. Come ha scritto la stessa Rachel Jones in un articolo contro i pregiudizi sul coito interrotto, "molte donne non si trovano a loro agio a dover dipendere dai propri partner in fatto di contraccezione, e molti uomini non sono in grado di praticare il coito interrotto correttamente, ma questo non significa che si debbano diffondere false credenze circa l'efficacia di questo metodo."

 

Le donne con cui ho parlato hanno usato il coito interrotto per anni, eppure talvolta lo percepiscono comunque come un metodo rischioso e irresponsabile. Grazie al coito interrotto, Haley non è rimasta incinta per cinque anni e mezzo, eppure esitava ad ammettere di aver fatto affidamento sul metodo. "Avevo paura di parlarne con le mie amiche, pensavo che avrebbero riso di me," mi ha detto. "Non so ancora se sono stata stupida o no."

preservativo louis vuittonpreservativo louis vuitton

 

Secondo un recente studio a cui la stessa Jones ha partecipato, molte donne utilizzano il coito interrotto insieme ad altre forme di contraccezione, compresa la pillola e i preservativi. "In genere si pensa che chi usa il coito interrotto sia pigro," ha detto uno dei ricercatori a RH Reality Check, "ma almeno in questo campione, i soggetti sembrano molto determinati a prevenire eventuali gravidanze."

 

in venezuela i condom sono introvabiliin venezuela i condom sono introvabili

Nella realtà, nessun metodo contraccettivo è completamente sicuro nella prevenzione delle gravidanze. Come ha detto Jones, nel mondo della medicina "non ci si fa problemi a raccomandare l'utilizzo del preservativo nonostante anche questo metodo abbia i suoi difetti."

 

Stacey, che ha usato il coito interrotto come metodo contraccettivo per 13 anni senza mai rimanere incinta, lo è rimasta una volta quando le si è rotto il preservativo e un'altra volta nonostante prendesse la pillola. Altre due donne con cui ho parlato sono rimaste incinte nonostante prendessero la pillola, che in questo modo è diventata ai loro occhi un metodo contraccettivo inaffidabile.

i condom in venezuela si vendono a oltre settecento dollarii condom in venezuela si vendono a oltre settecento dollari

 

Al contempo, la nostra cultura ci spinge a ignorare i molti effetti negativi della pillola, per esempio, che vanno dalle alterazioni dell'umore alla riduzione della libido sessuale, all'aumento del rischio di sviluppare coaguli.

condomcondom

 

Per dirla con un importante studio del 2009 sul coito interrotto, "se più persone sapessero che l'uso corretto e prolungato del coito interrotto riduce sensibilmente il rischio di gravidanza, potrebbero iniziare a usarlo nel modo migliore." Rifiutare di considerare il coito interrotto come un metodo contraccettivo efficace è inutile; la pratica non scomparirà mai, ma il modo in cui se ne parla fa sì che non venga quasi mai usata nel modo corretto.

 

SESSO in ACQUASESSO in ACQUAsesso nei filmsesso nei filmsesso marijuanasesso marijuanasesso 5sesso 5sesso 4sesso 4sesso 2sesso 2rocco siffredi col cazzo di fuori per l associazione animalisti onlus  6rocco siffredi col cazzo di fuori per l associazione animalisti onlus 6CAZZO USB CAZZO USB gio cazzo rottogio cazzo rotto

"Non possiamo dare per scontati i bisogni delle persone in termini di contraccezione, né possiamo obbligarle a scegliere un certo metodo," mi ha detto Manduley. Piuttosto che nascondere informazioni o negare i fatti, i medici dovrebbero insegnare ai pazienti "a scegliere l'opzione che più adatta a loro tra quelle disponibili."

 

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - IL CLAMOROSO VIDEO MAGA, CHE DONALD TRUMP HA “CONSACRATO” RILANCIANDOLO SU TRUTH, IN CUI SI AFFERMA CHE L'ITALIA SI ACCINGEREBBE A ROMPERE CON L’UNIONE EUROPEA SUI DAZI PER NEGOZIARE DIRETTAMENTE CON GLI STATI UNITI E CHE IL NOSTRO PAESE SAREBBE INTERESSATO A TAGLIARE IL SUO SOSTEGNO ALL'UCRAINA, È UN FATTO GRAVISSIMO, BENCHE IGNORATO DAL "CORRIERE", PERCHÉ È ESATTAMENTE L'OPPOSTO DELLA LINEA PORTATA AVANTI UFFICIALMENTE DALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA IN QUESTI ANNI - UNA TALE MAGA-SCONCEZZA AVREBBE DOVUTO SPINGERE LA DUCETTA A UN SEMPLICE COMMENTO: TRATTASI DI FAKE-NEWS. INVECE, LA TRUMPETTA DI PALAZZO CHIGI, CHE FA? ZITTA! - PARLANO INVECE TAJANI E LOLLOBRIGIDA CHE GARANTISCONO: “ABBIAMO SEMPRE LAVORATO CON L'UNIONE EUROPEA, MA CHIARAMENTE PARLIAMO ANCHE CON GLI AMERICANI…” - VIDEO

stefano de martino caroline tronelli roberto vaccarella michelle hunziker nino tronchetti provera

DAGOREPORT - L’ESTATE FA SBOCCIARE GLI AMORI, L’AUTUNNO LI APPASSISCE – LA STORIA TRA BOSCHI E GIULIO BERRUTI È FINITA IN...VACCARELLA! L'EX MINISTRA RENZIANA DA TRE SETTIMANE SI È AVVICINATA ALL’AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, “COGNATO” DI GIOVANNINO MALAGÒ – NONOSTANTE IL RESTAURO DEL VILLONE DA 700MQ A MILANO, E L'INTERVISTA RASSICURANTE A "VERISSIMO" (“HO RITROVATO LA SERENITÀ”), A MILANO DANNO AL CAPOLINEA ANCHE LA STORIA TRA MICHELLE HUNZIKER E NINO TRONCHETTI PROVERA - FATALE FU IL SEX-TAPE? DOPO SETTIMANE DI ROBANTE PASSIONE E PRIME PAGINE PATINATE, IL DECLINANTE STEFANO DE MARTINO (IL SUO "AFFARI TUOI" E' FINITO SOTTO "LA RUOTA DELLA FORTUNA") E CAROLINE TRONELLI SI SONO LASCIATI. DA UN MESE NON SI VEDONO PIÙ INSIEME IN PUBBLICO...

giulio berruti maria elena boschi

L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO FELICE, ALLIETATO DI SGUARDI ADORANTI SOTTO I FLASH DI “CHI”. L’INTRECCIO È CONTINUATO PER CINQUE ANNI TRA QUADRETTI FAMILIARI LIALESCHI PIENI DI BUONA VOLONTÀ MA SEMPRE PIÙ CARICHI DI TENSIONI. SAPPIAMO CHE NON C'È PIÙ GRANDE DOLORE, A PARTE I CALCOLI RENALI, DI UN AMORE FALLITO. QUINDI, ANNUNCIAMO COL DOVUTO RISPETTO, CHE È SCESO DEFINITIVAMENTE IL SIPARIO SULLA COPPIA BOSCHI E BERRUTI. BUONA FORTUNA A TUTTI...

conte appendino taverna bettini fassino roberto fico lorusso

INVECE DI COMPORTARSI DA "LADY MACBETH DEI MURAZZI", QUALCHE ANIMA PIA RICORDI A CHIARA APPENDINO CHE DIVENTÒ SINDACA DI TORINO GRAZIE NON SOLO AI GRILLONZI MA SOPRATTUTTO ANCHE AI TANTI VOTI DEL CENTRODESTRA CHE, DETESTANDO FASSINO, VOTARONO LA SPILUNGONA - QUELLA MIRACOLATA DELLA APPENDINO SI DEVE SCIACQUARE LA BOCCA PRIMA DI PARLARE DI GOFFREDO BETTINI COME “IL MALE DEL M5S” PERCHÉ, COME DICE CONTE, MERITEREBBE “UN MONUMENTO”– LO SCAZZO CON LA TAVERNA CHE LE HA RICORDATO COME SE FOSSERO STATE IN VIGORE LE REGOLE DI GRILLO “LEI NON AVREBBE AVUTO CARICHE…”

cdp cassa depositi e prestiti giovanbattista fazzolari fabio barchiesi giorgia meloni giancarlo giorgetti dario scannapieco francesco soro

DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO PALAZZO CHIGI PER PASSARE DA AMATO E LETTA A TALE GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI, UN TIPINO CHE FINO AL 2018, RICOPRIVA IL RUOLO DI DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA ALLA REGIONE LAZIO? - CHE È SUCCESSO A CASSA DEPOSITI E PRESTITI (CDP), HOLDING PUBBLICA CHE GESTISCE I 300 MILIARDI DI RISPARMIO POSTALE DEGLI ITALIANI, PER RITROVARCI VICEDIRETTORE GENERALE, CON AMPIE DELEGHE, DAL PERSONALE E GLI INVESTIMENTI ALLA COMUNICAZIONE, IL 43ENNE FABIO BARCHIESI, CHE ORA ASSUME ANCHE LA CARICA DI AD DI CDP EQUITY, LA PIÙ IMPORTANTE SOCIETÀ DEL GRUPPO? - COME SI FA A RICOPRIRE DI RUOLI NEVRALGICI DI POTERE L’EX FISIOTERAPISTA DI MALAGO' CHE NON HA MAI RICOPERTO IL RUOLO DI AMMINISTRATORE NEMMENO NEL SUO CONDOMINIO, CHE BALBETTA UN INGLESE APPENA SCOLASTICO E HA ALLE SPALLE UNA LAUREA IN ECONOMIA OTTENUTA, PRESSO LA SELETTIVA UNIVERSITÀ TELEMATICA UNICUSANO, A CUI SI AGGIUNGE UNA CATTEDRA, A CONTRATTO, ALLA LINK, L’ILLUSTRISSIMA UNIVERSITÀ DI VINCENZO SCOTTI? - ALL’ANNUNCIO DELLA NUOVA CARICA DI BARCHIESI, LO SCONCERTO (EUFEMISMO) È PIOMBATO NELLE STANZE DEL MEF, PRIMO AZIONISTA DI CDP, MENTRE PER LE FONDAZIONI BANCARIE L’ULTIMA PRESA DI POTERE DEL DUPLEX FAZZO-BARCHIESI, IN SOLDONI, E' “IL PIÙ GROSSO SCANDALO POLITICO-FINANZIARIO MAI VISTO NEL BELPAESE...”

maurizio landini giorgia meloni

IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO “CORTIGIANA” GIORGIA MELONI: PENSATE COSA SAREBBE SUCCESSO NEL "CAMPO LARGO" E NEI GIORNALI D'AREA SE L’AVESSE DETTO SALVINI DI UNA BOLDRINI QUALSIASI. AVREMMO AVUTO PAGINATE SUL SESSISMO DEL BIFOLCO PADANO. MA IL SEGRETARIO DELLA CGIL È "UN COMPAGNO CHE SBAGLIA", E ALLORA VA DIFESO: “È SOLO UN EQUIVOCO” – NON CHE LA DESTRA DIFETTI DI IPOCRISIA: GIORGIA MELONI SI INDIGNA PER "CORTIGIANA" EPPURE E' LA MIGLIORE ALLEATA DI TRUMP, UNO CHE SI VANTAVA DI "AFFERRARE TUTTE LE DONNE PER LA FICA”