egyptair dirottatore

'NON È UN TERRORISTA, È UN IDIOTA' - CON QUESTA FRASE DEL MINISTRO EGIZIANO PER L'AVIAZIONE SI CHIUDE IL DIROTTAMENTO DEL VOLO EGYPTAIR: L'UOMO CHE MINACCIAVA DI FARSI SALTARE CON UNA CINTURA ESPLOSIVA (FALSA) È UN PREGIUDICATO CHE CERCAVA L'ATTENZIONE DELLA MOGLIE - TUTTI SANI E SALVI A CIPRO

 

Da www.ansa.it

il dirottatore seif eldin mustafa con finta cintura esplosivail dirottatore seif eldin mustafa con finta cintura esplosiva

 

Aereo dirottato a Ciprio: momenti di terrore, poi il dramma si è risolto senza feriti. Dopo lunghe trattative è finito il dirottamento dell'Airbus dell'Egyptair con 81 passeggeri a bordo. Il dirottatore, egiziano e si chiama Seif Eldin Mustafa, si è arreso alle autorità dopo essere uscito dall'aereo con le mani in alto ed è stato arrestato. "L'uomo non indossava alcuna cintura esplosiva". Il velivolo era partito  da Alessandria d'Egitto ma era stato costretto ad atterrare a Larnaca (Cipro). A bordo c'era anche un cittadino italiano, Andrea Bianchetti, tra i primi ad essere rilasciato.

il dirottatore seif eldin mustafa con finta cintura esplosiva e turista che si fa il selfieil dirottatore seif eldin mustafa con finta cintura esplosiva e turista che si fa il selfie

 

 

"E' finita. Il dirottatore è stato arrestato". Lo riferisce in un tweet il ministero degli Esteri cipriota.

 

Pochi minuti prima dell'annuncio dell'arresto del dirottatore, un corrispondente della tv di Stato egiziana aveva riferito di un "accordo tra l'Egitto e Cipro" sull'invio di un "aereo militare C-130" con a bordo "forze speciali" incaricate di "assaltare" il velivolo.

 

Regeni: la madre, sul viso di Giulio ho visto il male del mondo LEGGI

 

i passeggeri del volo egyptairi passeggeri del volo egyptair

Durante le ore di paura, il dirottatore avrebbe chiesto di parlare con la ex moglie. In seguito anche la liberazione di detenute egiziane. "Il dirottatore all'inizio aveva chiesto di andare in Turchia", ha confermato il ministro dell'aviazione cipriota Fathy. Ma dopo "trattative", ha detto ancora il ministro, l'aereo si è diretto a Cipro perché era più vicino. "Non è un terrorista, ma un idiota". Così un funzionario del ministero degli Esteri egiziano.

 

 

L'agenzia ufficiale Mena precisa che "apparati di sicurezza hanno scoperto che il dirottatore" dell'Egyptair "è un egiziano e si chiama Seif Eldin Mustafa". Si conferma dunque che non si tratta di Ibrahi Samaha come annunciato in precedenza. Il rettore dell'Università di Alessandria, Ashraf Nazem, ha precisato che Samaha era sull'aereo solo come "passeggero" e stava andando al Cairo per volare negli Stati Uniti per assistere a conferenza sulla scienza dell'alimentazione.

 

egyptairegyptair

 

 

"Non sapevamo cosa stesse succedendo", ha detto Samaha. "Siamo saliti sull'aereo e siamo rimasti sorpresi quando i membri dell'equipaggio hanno cominciato a prenderci tutti i passaporti, che è inconsueto per un volo interno - ha proseguito -. Dopo un po' ci siamo resi conto che stavamo salendo di altitudine. A quel punto sapevano che ci stavamo dirigendo verso Cipro. All'inizio l'equipaggio ci ha detto che c'era un problema con l'aereo, solo più tardi abbiamo appreso che l'aereo era stato dirottato".

                             

 

 

 

egyptair volo dirottatoegyptair volo dirottato

"Il dirottatore ha indirizzato un messaggio di quattro pagine in arabo all'ex moglie": lo scrive il sito egiziano Al Ahram citando la "radio cipriota". L'ex moglie, Marina Parashkou, starebbe partecipando ai negoziati. Secondo alcuni media citati dalla Bbc in un tweet, il dirottatore ha chiesto di vedere la sua ex moglie.

 

L'allarme questa mattina.

 

"Il nostro volo MS181 è stato dirottato". Così l'EgyptAir in un tweet conferma il dirottamento

 

 

 

E' cominciato tutto così

egyptair il dirottatore  rilascia i passeggeriegyptair il dirottatore rilascia i passeggeri

"Un aereo Egyptair di tipo Airbus 320, numero di volo 181 con 81 passeggeri a bordo che andava dall'aeroporto Borg El Arab", quello di Alessandria, "allo scalo del Cairo è stato dirottato": lo scrive la compagnia egiziana in un comunicato precisando che "il pilota Omar El Gamal ha comunicato una minaccia da parte di un passeggero che portava una cintura esplosiva e ha obbligato il pilota ad atterrare all'aeroporto di Larnaca a Cipro".

egyptair dirottatoreegyptair dirottatore

Ultimi Dagoreport

donald trump free iran

DAGOREPORT – CHE CE FAMO CON KHAMENEI? TRUMP MINACCIA TEHERAN MA L’INIZIATIVA MILITARE SI ALLONTANA: GLI ALLEATI ARABI DEGLI USA (ARABIA SAUDITA E QATAR) SONO CONTRARI AL BOMBARDAMENTO E LE PORTAEREI AMERICANE SONO LONTANE DAL MEDIO ORIENTE – PIÙ PROBABILE, PER ORA, CHE GLI “AIUTI” PROMESSI DA WASHINGTON SIANO ATTACCHI CYBER E SABOTAGGI ENERGETICI, IN GRADO DI INDEBOLIRE IL REGIME DI KHAMENEI – IL PIANO “PSYOPS” DI GUERRA PSICOLOGICA, LE MOSSE SUL CAMPO DI CIA E MOSSAD E LA DURA REALTÀ: BUTTATO GIÙ KHAMENEI, NON C’È UN'OPPOSIZIONE PRONTA A PRENDERE IL POTERE O UNA FIGURA FANTOCCIO (COME IN VENEZUELA) PER LA SUCCESSIONE -RIMUOVERE L'AYATOLLAH PROVOCHEREBBE PIÙ INSTABILITÀ. E TANTI SALUTI AL FIGLIO DELLO SCIÀ, REZA PAHLAVI, E AI MANIFESTANTI CHE INVOCANO LIBERTÀ E VENGONO TRUCIDATI DAL REGIME - VIDEO

gio scotti

COME MAI LA BELLISSIMA GIO SCOTTI, MODELLA E INFLUENCER ITALIANA DI 19 ANNI, È DIVENTATA SUO MALGRADO UN’ICONA DELL’ALT-RIGHT AMERICANA? – LA RAGAZZA, CHE HA QUASI 3 MILIONI DI FOLLOWER SUI SOCIAL E A QUANTO PARE NON HA MAI ESPRESSO PUBBLICAMENTE OPINIONI POLITICHE, GRAZIE ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, È STATA PRESA IN PRESTITO DA SUPREMATISTI, “INCEL” E “GROYPERS” COME SIMBOLO DELLA BELLEZZA “ARIANA” E OCCIDENTALE - A SUA INSAPUTA, LA RAGAZZA E' DIVENTATA STRUMENTO DI UNA "GUERRA CULTURALE" CHE DIFFONDE IDEE ESTREMISTE E INQUINA IL DIBATTITO FOMENTANDO ODIO

elkann ferragni

CHIARA FERRAGNI E' FINITA SUL GOZZO A TUTTI - UN SONDAGGIO "YOUTREND" CERTIFICA CHE, DOPO IL PANDORO-GATE, L'80% DEGLI ITALIANI HA UN GIUDIZIO NEGATIVO DELL'INFLUENCER (SOLO L'8% SI FIDA DI LEI) - MALISSIMO ANCHE JOHN E LAPO ELKANN: IL 58% DEGLI ITALIANI HA UN'OPINIONE NEGATIVA DEL PRESIDENTE DI "STELLANTIS". PEGGIO SUO FRATELLO, MAL VISTO DAL 69% DEGLI INTERVISTATI - AVVISATE CUCINELLI: IL 64% DEGLI ITALIANI NON LO CONOSCE, NONOSTANTE IL SUO FILM DAL POMPOSO TITOLO "BRUNELLO, IL VISIONARIO GARBATO", COSTATO 4 MILIONI DI SOLDI PUBBLICI...

pier silvio marina berlusconi giudici toghe magistrati

FLASH! – E MARINA FINI' MARINATA DA PIER SILVIO - LA CAVALIERA AVREBBE CHIESTO UN IMPEGNO PIÙ INCISIVO DI MEDIASET PER IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, IN NOME DEL “CALVARIO” SUBITO DA PAPI SILVIO - MA “PIER DUDI”, CHE È MOLTO PIÙ AUTONOMO DALLA PRIMOGENITA DI QUANTO SI RACCONTI IN GIRO, IN NOME DEL PLURALISMO SI SAREBBE OPPOSTO – PERCHÉ SPINGERE CON UNA CAMPAGNA SPECIFICA, QUANDO BASTA MARTELLARE SUGLI ERRORI GIUDIZIARI (GARLASCO, TORTORA ECC.) SUI TALK SHOW E LE TRASMISSIONI CRIME?

donald trump ted sarandos david zaslav larry david ellison paramount

CASA BIANCA DELLE MIE BRAME (PICCOLI TRUMP CRESCONO) - COME MAI LA PARAMOUNT DELLA FAMIGLIA MULTI-MILIARDARIA DI LARRY ELLISON VUOLE WARNER BROS-DISCOVERY A TUTTI I COSTI? - DOPO IL NO ALL'ULTIMA OFFERTA DI 108 MILIARDI DI DOLLARI (25 IN PIÙ DI NETFLIX) L'EREDE DAVID ELLISON PORTA L'AFFARE IN TRUBUNALE - L’OBIETTIVO PRINCIPALE NON SONO I FILM O GLI STUDIOS, MA L'EMITTENTE ALL-NEWS, LIBERAL E ANTI-TRUMP CNN, TRAMPOLINO INDISPENSABILE PER SOSTENERE LA CANDIDATURA DI ELLISON JR ALLA NOMINATION REPUBBLICANA NEL 2028…(A DIFFERENZA DI TRUMP, NON HA BISOGNO DI FARSI FINANZIARE DA NESSUNA BIG TECH...)