NON SOLO GHISLAINE MAXWELL: JEFFREY EPSTEIN AVEVA UNA SCHIERA DI SEGRETARIE “COMPLICI” RIMASTE IMPUNITE – TRA LE DONNE CHE HANNO DISTRUTTO LE PROVE, PAGATO TESTIMONI E FACILITATO IL TRAFFICO SESSUALE DEL FINANZIERE CI SONO LESLEY GROFF, SEGRETARIA DI EPSTEIN PER 20 ANNI, CHE ORGANIZZAVA I SUOI APPUNTAMENTI E VIAGGI. E POI SARAH KELLEN, ACCUSATA DI “TENERE LA LISTA DELLE RAGAZZE” E DI PORTARLE NELLA VILLA IN FLORIDA, E NADIA MARCINKOVA CHE SI INTRATTENEVA CON “RAGAZZE MINORENNI” DI FRONTE A EPSTEIN CHE LA DEFINIVA “LA MIA SCHIAVA SESSUALE” - NEI FILE IN PARTICOLARE GROFF È UNA PRESENZA COSTANTE: APPARE PIÙ DI 130 MILA VOLTE E…
Estratto dell’articolo di Viviana Mazza per il “Corriere della Sera”
Lesley Groff segretaria di jeffrey epstein
Le vittime di Epstein hanno sempre chiesto che si indaghi sulle sue complici, per aver protetto Epstein, distrutto le prove, pagato testimoni, facilitato il traffico sessuale. È successo a Ghislaine Maxwell, ma le altre assistenti non sono mai state incriminate: Lesley Groff, segretaria di Epstein per 20 anni, che organizzava i suoi appuntamenti e viaggi; Sarah Kellen, accusata di «tenere la lista delle ragazze» e di portarle nella villa in Florida, Nadia Marcinkova di intrattenersi con «ragazze minorenni» di fronte a Epstein che la definiva «la mia schiava sessuale».
Quando il finanziere patteggiò in Florida nel 2008, scontando 13 mesi per evitare pene federali, si assicurò che l’accordo proteggesse le sue segretarie.
Nel 2005 disse: «Le mie assistenti sono un’estensione del mio cervello, il loro intuito è qualcosa che io non ho».
Tre giorni dopo l’arresto di Epstein su mandato federale nel luglio 2019, gli inquirenti valutarono se presentare anche un ordine di comparizione per Groff, indicata come una di dieci possibili complici in un documento contenuto tra i file pubblicati dal dipartimento di Giustizia. Gli avvocati di Groff, che viveva in Connecticut, hanno sempre affermato che «non ha mai assistito a nulla di improprio o illegale». Ora il suo avvocato dice al giornale locale CT Insider che la donna non sapeva di essere stata indagata: «[…] Lesley ha parlato volontariamente con i procuratori e risposto ad ogni loro domanda, dopodiché le fu detto che non sarebbe stata perseguita».
Nei file Groff è una presenza costante, appare più di 130mila volte. Organizza appuntamenti e viaggi in modo che Epstein possa incontrare uomini potenti a summit e cene tra Parigi, Los Angeles, New York e Londra. […]
jeffrey epstein ghislaine maxwell
Groff conosce per nome le assistenti personali di Musk (Mary Beth e Anne) e di Richard Branson di Virgin (Helen) con le quali si consulta sulle preferenze culinarie (Branson beve sauvignon blanc, pinot grigio e rosé, «niente chardonnay per favore! Ama i dolci in generale, quanto più possibile senza zuccheri»). E organizza spostamenti di donne: compra i biglietti aerei, si occupa dei visti, degli spostamenti in auto.
Gestisce richieste di «estrarre» donne da città dell’Europa orientale: «Organizza che [nome oscurato] venga da Mosca a Parigi alle 2.40 sabato, se ne va domenica a tarda notte. Manderà il passaporto». Groff invia gli indirizzi ai quali queste donne dovrebbero essere prelevate: «Ragazze da incontrare sulla 71esima strada con i loro documenti identificativi. Elicottero per East Hampton».
Lesley Groff segretaria di jeffrey epstein
In un email del 2019 dell’Fbi si legge che «diverse vittime e complici che stanno cooperando» affermavano che Groff, dal suo ufficio a casa di Epstein a New York, era anche «incaricata di fare telefonate per organizzare i massaggi», «a volte pagava le vittime» e le chiamava per chiedere se avevano «nuove ragazze» per Epstein.
Nel 2021 i procuratori decisero di non incriminarla. Alcune vittime le hanno fatto causa per aver facilitato i crimini di Epstein, ma poi hanno lasciato cadere le accuse.
le foto con i potenti a casa di jeffrey epstein
la rete di conoscenze di epstein
i contatti di jeffrey epstein
jeffrey epstein ghislaine maxwell
bill clinton ghislaine maxwell jeffrey epstein
JEFFREY EPSTEIN CON UN BAMBINO
ghislaine maxwell jeffrey epstein
ghislaine maxwell jeffrey epstein
Lesley Groff segretaria di jeffrey epstein
Lesley Groff segretaria di jeffrey epstein
epstein files
