vaccinazione seconda dose

NON SANNO PIÙ COSA PROMETTERE AI NO VAX PER CONVINCERLI - COME COI BAMBINI, IN CAMBIO DELLA PUNTURINA IN GIRO PER L’ITALIA SI STANNO INVENTANDO DI TUTTO: 100 EURO IN BUSTA PAGA, PACCHETTO FITNESS CON PISCINA E PALESTRA, POLIZZE GRATIS CONTRO EVENTUALI DANNI, “PREMI RISULTATI” AI MEDICI DALL’INIEZIONE FACILE (MA FUNZIONA RINCORRERE GLI SCETTICI CON QUESTE RICOMPENSE?) - IL VERO "INCENTIVO" RESTA IL GREEN PASS, NECESSARIO PER VIAGGIARE...

Riccardo Bruno per il “Corriere della Sera

 

vaccino inoculato

Si fa di tutto per convincere gli ultimi dubbiosi sul vaccino, perfino offrire della passata di pomodoro. Ad Alcara Li Fusi, nel Messinese, la Coldiretti ha pensato di abbinare «il dovere civico» contro il Covid alla promozione del «Siccagno di Valledolmo», bontà siciliana raccolta a mano.

 

roma vaccinazione anti covid 19 per i maturandi 4

La fantasia si spreca in questi giorni tra chi cerca di spingere la fascia più ampia possibile di popolazione a immunizzarsi. Imprenditori che rinforzano la busta paga dei propri dipendenti, ingressi gratis in piscine o lidi, associazioni di consumatori come il Codacons che, di fronte a chi teme effetti collaterali, offre perino una polizza gratuita per coprire eventuali danni (sperando che non ottenga il risultato opposto).

 

vaccinazioni all'hotspot dell'allianz stadium di torino 2

I 150 dipendenti della Noctis di Pergola, nel Pesarese, azienda tessile che nell'ultimo anno ha prodotto anche mascherine e camici, si troveranno 50 euro in più in busta paga se decideranno di vaccinarsi. «Vogliamo dare un contributo alla campagna nazionale e tutelare le nostre lavoratrici e i nostri lavoratori» hanno spiegato i vertici dell'azienda.

 

INFERMIERI VACCINAZIONE 4

Ancora meglio va ai dipendenti di Barberino's, catena di barbieri tra Milano, Torino e Roma: 100 euro e un giorno di vacanza per chi ottiene il Green Pass. A Borgosesia, Vercelli, ci sono circa 200 over 60 che ancora non hanno ricevuto alcuna dose. Il sindaco Paolo Tiramani (che tra l'altro fu tra chi sperimentò il vaccino italiano Reithera, poi fermato dalla Corte dei Conti), per convincere «chi ancora si rifiuta, ha deciso di offrire un pacchetto fitness, palestra e piscina gratuiti, nel centro sportivo comunale.

 

vaccino covid

Ingresso senza pagare per chi accetta anche al villaggio turistico La Cucaracha di Catania: la prossima settimana sarà allestito un punto vaccinazione, iniezione e poi tutti in spiaggia.

 

Non è l'unica iniziativa per incentivare chi si trova in vacanza, da Nord a Sud spuntano «hub» temporanei e strutture mobili. A Messina, il commissario locale per l'emergenza ha varato «Le vie del mare», ogni giorno i sanitari si spostano nei lidi più frequentati.

 

vaccino over 80

L'Ausl Romagna, a partire da mercoledì, girerà lungo la costa con due cliniche mobili e un camper: vaccinazioni senza prenotazioni dall'ora dell'aperitivo, se non ci si convince così?

 

Neanche la montagna sfugge: da un mese in Alto Adige vanno su e giù per la provincia due «vaxbus». Sono state somministrate dosi anche su un traghetto Caronte & Tourist che collega la Sicilia alle Eolie e Napoli.

 

vaccinazione dei minori 6

A Fiumicino, da cinque giorni, è aperto «Vax&go» all'interno del Terminal 3, occasione last minute per chi parte o arriva e si fa prendere dai rimorsi. Ci sono poi le intese a livello locale per sensibilizzare ancora di più i medici. Due esempi: in Piemonte quelli di base, se il 90 per cento dei propri pazienti sarà vaccinato entro il 15 settembre, riceveranno un compenso di 2 euro in più per ogni assistito, 1 euro e mezzo se la percentuale si fermerà tra l'87 e l'89,99%; a Bologna, invece, l'Ausl riconoscerà un «premio di risultato» ai pediatri che convinceranno il 70% dei loro ragazzi.

 

green pass

Incentivare con premi in denaro o altre lusinghe non è solo un vezzo italiano. Il presidente statunitense Joe Biden ha chiesto ai governi statali e locali di dare 100 dollari a tutti i nuovi vaccinati.

 

In Svizzera, un imprenditore radiofonico ha lanciato una lotteria con premi in denaro; in Giappone alcune aziende hanno fatto sorteggi con in palio anche appartamenti di lusso e lingotti d'oro; in Russia oltre al siero qualcuno ha portato a casa pure un'automobile.

 

GREEN PASS AEROPORTO

Meno ricca la ricompensa per alcuni neo-vaccinati cinesi, un gelato o 24 uova, o per quegli israeliani che comunque hanno guadagnato pizza e birra. Al di là dell'estro degli amministratori e degli appelli, il più grande incentivo in Italia resta quello di aver reso obbligatorio il green pass per viaggiare, andare al ristorante o ai concerti. Di fronte a un'estate senza divertimento, anche i più riottosi si stanno mettendo in fila.

Ultimi Dagoreport

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE... 

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…