adele de vincenzi

AMOR FATALE - “NOSTRO FIGLIO ERA INNAMORATISSIMO, È DISPERATO”: PARLANO I GENITORI DEL FIDANZATO DI ADELE DE VINCENZI, LA 16ENNE MORTA PER UNA PASTICCA DI ECSTASY - IL RAGAZZO E’ STATO ARRESTATO INSIEME AD UN AMICO DELLA COPPIA ANCHE LUI PRESENTE AL FESTINO - INDIVIDUATO IL PUSHER, UNO STUDENTE ECUADOREGNO

Tommaso Fregatti e Marco Fagandini per La Stampa

 

sergio bernardin e la vittima sergio bernardin e la vittima

«Nostro figlio era innamoratissimo di Adele, è disperato. Ci teneva a questa ragazza, in maniera incredibile. L'aveva portata spesso in paese e anche da noi. Siamo distrutti per quello che le è successo e per la sua famiglia». Emanuele e Lara sono chiusi in casa, in via Campo, frazione di Uscio, paese alle spalle di Recco. Una sfilza di abitazioni di campagna, ben curate che conduce al campetto da calcio del paese.

 

Quello dove Sergio Bernardin, 21 anni, il loro figlio, ha giocato e dove ha fatto giocare anche i bambini. I due genitori del ragazzo arrestato per la morte della fidanzata Adele De Vincenzi - stroncata a sedici anni nella notte di venerdì da un cristallo di ecstasy - ieri pomeriggio si sono chiusi in casa. A circa trenta chilometri di distanza, a Chiavari, i famigliari di Adele non parlano.

 

adele de vincenziadele de vincenzi

«Rispettate il nostro dolore, chiediamo silenzio». Ancora dieci e più chilometri a est e si arriva a Sestri Levante. Dove Gabriele Rigotti, 19 anni, l' amico di Sergio e Adele arrestato anche lui, sabato mattina doveva andare a lavorare. «Lo aspettavo per mezzogiorno. Non è arrivato. Credevo si fosse addormentato. Invece mi ha chiamato la questura per dire che era stato arrestato».

 

Il cristallo di ecstasy che Adele ha sciolto sotto la lingua nella casa dell' amico ha impiegato meno di cinque ore per ucciderla. I poliziotti su mandato del pm Michele Stagno hanno ricostruito l' ultima notte di Adele. Una serata cominciata a Sestri Levante alle 17 davanti ad un hotel e finita tragicamente a Genova dopo un festino tra ecstasy, alcol e probabilmente anche qualche altro tipo di droga.

adele de vincenzi e il fidanzato 3adele de vincenzi e il fidanzato 3

 

Prima il viaggio in Valle Scrivia per acquistare la droga, quattro grammi di cristalli di Mdma. trecento euro in tutto. A consegnarglieli uno studente di 17 anni della zona che - è stato accertato in queste ore dai detective diretti dal primo dirigente Marco Calì - non era direttamente lo spacciatore . «Piuttosto un intermediario» precisano. Il vero pusher, secondo quanto riscontrato, i poliziotti lo hanno rintracciato ieri mattina all' alba quando hanno fatto irruzione nella sua abitazione.

 

adele de vincenzi con il fidanzatoadele de vincenzi con il fidanzato

Nei guai è finito uno studente di vent' anni originario dell' Ecuador. È accusato della cessione della droga ma anche e soprattutto di aver provocato la morte della ragazzina. Il sospetto degli investigatori è che ad uccidere la giovanissima sia stato un mix micidiale di alcol e droga. Nell' abitazione dove Adele e gli amici sono rimasti per più di cinque ore infatti sono state trovati anche cinque vasetti che contenevano funghetti allucinogeni.

 

Stupefacente che il diciannovenne aveva acquistato su internet e che custodiva all' interno di una dispensa vicino alla sua camera da letto. Adele e i suoi amici hanno assunto anche questa potente droga oltre all' ecstasy? Gli inquirenti lo sospettano fortemente.

ECSTASY GENOVAECSTASY GENOVAadele de vincenzi 2adele de vincenzi 2droghe droghe

Ultimi Dagoreport

nando pagnoncelli elly schlein giorgia meloni

DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI  HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE L'INFLAZIONE E LE MOLTE PROMESSE NON MANTENUTE, È TUTTO MERITO DELLO SCARSISSIMO APPEAL DI ELLY SCHLEIN - IL SONDAGGIONE DI PAGNONCELLI CERTIFICA: MENTRE FRATELLI D'ITALIA TIENE, IL PD, PRINCIPALE PARTITO DI OPPOSIZIONE, CALA AL 21,3% - CON I SUOI BALLI SUL CARRO DEL GAYPRIDE E GLI SCIOPERI A TRAINO DELLA CGIL PER LA PALESTINA, LA MIRACOLATA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA FA SCAPPARE L'ELETTORATO MODERATO (IL 28,4% DI ITALIANI CHE VOTA FRATELLI D'ITALIA NON È FATTO SOLO DI NOSTALGICI DELLA FIAMMA COME LA RUSSA) - IN UN MONDO DOMINATO DALLA COMUNICAZIONE, "IO SO' GIORGIA", CHE CITA IL MERCANTE IN FIERA E INDOSSA MAGLIONI SIMPATICI PER NATALE, SEMBRA UNA "DER POPOLO", MENTRE ELLY RISULTA INDIGESTA COME UNA PEPERONATA - A PROPOSITO DI POPOLO: IL 41,8% DI CITTADINI CHE NON VA A VOTARE, COME SI COMPORTEREBBE CON UN LEADER DIVERSO ALL'OPPOSIZIONE?

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...