djokovic

"NOVAK DJOKOVIC SI STA VACCINANDO" - IL BIOGRAFO DEL CAMPIONE DI TENNIS HA RACCONTATO A UNA TV SERBA CHE A PROVOCARE IL CAMBIO DI ROTTA SAREBBE STATO IL FATTO DI VEDERE RAFA NADAL DIVENTARE IL GIOCATORE DI MAGGIOR SUCCESSO NELLA STORIA DEL TENNIS VINCENDO L'AUSTRALIAN OPEN - IL 21 FEBBRAIO DJOKOVIC SARA' A DUBAI, DOVE IL VACCINO NON E' OBBLIGATORIO, PER UN ALTRO TORNEO E...

Dagotraduzione dal Sun

 

djokovic

Secondo il suo biografo Daniel Muksch, lo scettico del vaccino Novak Djokovic «avrà la puntura del coronavirus». A provocare il cambio di rotta sarebbe stato il fatto di vedere Rafa Nadal diventare il giocatore di maggior successo nella storia del tennis professionistico maschile vincendo l'Australian Open.

 

Il numero 1 del mondo ha saltato clamorosamente il torneo dopo essere stato espulso dal paese  a causa della sua posizione vaccinale. Ora, secondo Muksch, la star serba avrà il vaccino per non perdere l'occasione di vincere altri Slam.

 

Intervenuto su Servus TV, tradotto da SportsKeeda, Muksch ha dichiarato: «Forse anche la finale di Melbourne ha contribuito a questo. I 21 anni di Rafael Nadal lo stanno guidando, non c'è dubbio. Quello che si sente dal suo ambiente, penso che si stia vaccinando».

 

novak djokovic 2

I giudici australiani hanno deciso di espellere Djokovic dopo una serie di battaglie giudiziarie durante le quali il serbo ha cercato di chiedere l'esenzione. È arrivato nel paese affermando che un recente test positivo significava che avrebbe potuto aggirare il requisito del vaccino per competere a Melbourne Park, ma i funzionari di frontiera non erano d'accordo e ne è seguita una tesa battaglia legale di due settimane.

 

E Djokovic alla fine è rimasto«"estremamente deluso»  dopo che tre giudici hanno respinto all'unanimità il suo ultimo appello a rimanere e inseguire la 21a vittoria record del Grande Slam.

 

novak djokovic 1

Nadal ci ha messo cinque ore e 24 minuti per battere con la sua forza di volontà il numero 2 Daniil Medvedev 2-6 6-7 6-4 6-4 7-5 nella più epica delle finali degli Australian Open. Questo risultato lo porta lo spinge oltre Djokovic e Roger Federer per la prima volta nella sua carriera.

 

Djokovic non ha parlato pubblicamente da quando è tornato a casa, ma è stato fotografato durante un viaggio in Montenegro. Il 34enne è ora nella lista degli iscritti al Dubai Duty Free Tennis Championships, che inizieranno il 21 febbraio.

 

I partecipanti a Dubai non hanno bisogno di essere vaccinati contro il Covid, quindi dovrebbe arrivare nel paese il mese prossimo. È un torneo che Djokovic ha giocato spesso in passato, vincendo il titolo cinque volte.

 

novak djokovic

Ma è probabile che il serbo trovi le sue opzioni di gioco fortemente limitate se rimane non vaccinato.

nadal marcarafa nadal 2022

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...