posti spettacolari terra mondo

TURISTA (NON) PER CASO – TRA PORTE PER L’INFERNO, SCALE VERSO IL PARADISO, OASI NEL DESERTO E FIUMI “INCANTATI”, 35 DESTINAZIONI INCREDIBII ANCORA SCONOSCIUTE AL TURISMO DI MASSA

wulingyuan, cinawulingyuan, cina

Da http://uk.businessinsider.com

 

Andare ad ammirare la Muraglia Cinese, alzare lo sguardo verso le luci di Times Square, sfidare le vertigini sulla Torre di Pisa. Sono solo alcune tra le infinite mete turistiche verso cui ci dirigiamo ogni anno, ossessionati dall’obiettivo di collezionarne il più possibile e non perdercene nemmeno una. Ma spesso sono proprio quegli angoli meno conosciuti e frequentati a riservare le migliori soddisfazioni. Così il sito d’informazione “Quora” propone un elenco di 35 gemme nascoste in giro per il mondo da visitare assolutamente una volta nella vita. Tra le tante, ecco qualche esempio:

turkmenistanturkmenistan

 

victoria falls, zambiavictoria falls, zambia

Alle Hawaii l’esercito americano costruì un lunghissimo sentiero durante la seconda guerra mondiale, oggi conosciuta come la Stairway to Heaven (la Scala verso il Paradiso). Da qui si può godere di una vista mozzafiato sull’isola di Oahu.

 

Recarsi alle Isole Lofoten in Norvegia, affittare una delle piccole ma accoglienti casette dei pescatori e sfidare la fortuna cercando di catturare un merluzzo, è un piacere inestimabile mentre il sole a mezzanotte e l’aurora boreale sconvolgono il panorama tra le isole.

 

Il colorato parco vulcanico in Nuova Zelanda, Wai-O-Tapu, sembra un mondo alieno. Un paese delle meraviglie geotermico tra terra fumante, fango bollente e depositi di minerali.

 

tunisiatunisia

Una visita alle Isole Svalbard, un arcipelago a metà strada tra la Norvegia e il Polo Nord. Una vasta distesa di natura incontaminata, tra giri in slitte trainate da cani e incontri con orsi polari in un ambiente artico abbagliante.

 

Madain Salih è il primo sito dell'UNESCO conferito all'Arabia Saudita. La struttura ben conservata contiene 111 tombe monumentali, incise e decorate da civiltà nabatea, costruite più di 20 secoli fa.

turchiaturchia

 

Il fiume Hinatuan nelle Filippine, soprannominato il “fiume incantato”, scorre dritto nell'Oceano Pacifico, ma non ne è mai stata individuata la fonte. Le persone viaggiano da lontano per fare il bagno nelle sue acque cristalline.

 

tra norvegia e polo nordtra norvegia e polo nord

La località turistica di Huacachina è letteralmente un'oasi nel deserto peruviano. Costruita intorno a un piccolo lago naturale, Huacachina è popolare per i turisti che vogliono provare il "sandboarding" tra le dune del deserto.

 

Per i viaggiatori più coraggiosi è immancabile "la porta per l'inferno", il cratere che brucia in Derweze, il Turkmenistan. I geologi si aspettavano che il fuoco sarebbe durato solo pochi giorni, ma continua a bruciare da 40 anni.

 

transilvania, romaniatransilvania, romania

Nella lista, due mete turistiche sono italiane:

 

La Cripta dei Cappuccini nella meravigliosa Chiesa di Santa Maria della Concezione a Roma non è un’attrazione per i deboli di cuore. Luogo di grande fascino e mistero, qui riposano più di 4.000 frati cappuccini.

 

Nel bel mezzo del tacco italiano, il pittoresco villaggio pugliese di Alberobello vi trascina in una dimensione surreale fatta di semplici ma essenziali piaceri: ottima cucina, grande ospitalità dei locali, i famosi trulli bianchi dove trascorrere la notte.

 

tibettibet

 

Ultimi Dagoreport

alessandra smerilli riccardo campisi alessandra smerilli papa leone xiv

DAGOREPORT - CHI POTRÀ AIUTARE PAPA PREVOST A RIPIANARE IL DEFICIT ECONOMICO DELLA SANTA SEDE? - LEONE XIV EREDITA DA BERGOGLIO UNA COMMISSIONE PER LA RACCOLTA FONDI PER LE CASSE DEL VATICANO, PRESIEDUTA DA MONSIGNOR ROBERTO CAMPISI E IN CUI C’E’ ANCHE LA SUORA ECONOMISTA ALESSANDRA SMERILLI – I DUE HANNO UNA FREQUENTAZIONE TALMENTE ESIBITA DA FARLI DEFINIRE LA “STRANA COPPIA”. SONO ENTRAMBI AMANTI DELLO SPORT, DELLE PASSEGGIATE, DEI VIAGGI, DEL NUOTO IN ALCUNE PISCINE ROMANE ED ANCHE NEL MARE DI VASTO, DOVE SPESSO I DUE SONO VISTI IN VACANZA - LA SALESIANA SMERILLI, IN TEORIA TENUTA A VIVERE IN UNA COMUNITÀ DELLA SUA CONGREGAZIONE, VIVE IN UN LUSSUOSO APPARTAMENTO A PALAZZO SAN CALLISTO, DOVE LA SERA È DI CASA MONSIGNOR CAMPISI, SPESSO CON ALTRI OSPITI ATTOVAGLIATI AL SUO TAVOLO…

nicola colabianchi beatrice venezi alessandro giuli gianmarco mazzi

FLASH! - DA ROMA SALGONO LE PRESSIONI PER CONVINCERE BEATRICE VENEZI A DIMETTERSI DA DIRETTORE DELL’ORCHESTRA DEL VENEZIANO TEATRO LA FENICE, VISTO CHE IL SOVRINTENDENTE NICOLA COLABIANCHI NON CI PENSA PROPRIO ALLE PROPRIE DIMISSIONI, CHE FAREBBERO DECADERE TUTTE LE CARICHE DEL TEATRO – ALLA RICHIESTA DI SLOGGIARE, SENZA OTTENERE IN CAMBIO UN ALTRO POSTO, L’EX PIANISTA DEGLI ANTICHI RICEVIMENTI DI DONNA ASSUNTA ALMIRANTE AVREBBE REPLICATO DI AVER FATTO NIENT’ALTRO, METTENDO SUL PODIO LA “BACCHETTA NERA”, CHE ESEGUIRE IL “SUGGERIMENTO” DI GIULI E CAMERATI ROMANI. DUNQUE, LA VENEZI E’ UN VOSTRO ‘’PROBLEMA”…

emmanuel macron giorgia meloni volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI IN EUROPA, MA PER RAGIONI DIVERSE. SE IL TOYBOY DELL’ELISEO NE FA UNA QUESTIONE DI DIRITTO (TEME LE RIPERCUSSIONI PER LE AZIENDE FRANCESI, IL CROLLO DELLA CREDIBILITÀ DEGLI INVESTIMENTI UE E IL RISCHIO DI SEQUESTRI FUTURI DI CAPITALI EUROPEI), PER LA DUCETTA È UNA QUESTIONE SOLO POLITICA. LA SORA GIORGIA NON VUOLE SCOPRIRSI A DESTRA, LASCIANDO CAMPO A SALVINI – CON LE REGIONALI TRA CINQUE GIORNI, IL TEMA UCRAINA NON DEVE DIVENTARE PRIORITARIO IN CAMPAGNA ELETTORALE: LA QUESTIONE ARMI VA RIMANDATA (PER QUESTO ZELENSKY NON VISITA ROMA, E CROSETTO NON È ANDATO A WASHINGTON)

giorgia meloni matteo salvini elly schlein luca zaia

DAGOREPORT - C’È UN ENORME NON DETTO INTORNO ALLE REGIONALI IN VENETO E CAMPANIA, E RIGUARDA LE AMBIZIONI DI ZAIA E DE LUCA DI...RIPRENDERSI LA GUIDA DELLE RISPETTIVE REGIONI! - NULLA VIETA AL “DOGE” E ALLO SCERIFFO DI SALERNO DI RICANDIDARSI, DOPO AVER “SALTATO” UN GIRO (GLI ERA VIETATO IL TERZO MANDATO CONSECUTIVO) – IN CAMPANIA PER DE LUCA SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI: GLI BASTEREBBERO 5-6 CONSIGLIERI FEDELISSIMI PER TENERE PER LE PALLE FICO E POI FARLO CADERE PER RICANDIDARSI. IDEM PER IL "DOGE", CHE PERO' NON AVRA' DALLA SUA UNA LISTA DI "SUOI" CANDIDATI - A CONTARE SARANNO I VOTI RACCOLTI DAI SINGOLI PARTITI NECESSARI A "PESARSI" IN VISTA DELLE POLITICHE 2027: SE FRATELLI D’ITALIA SUPERASSE LA LEGA IN VENETO, CHE FINE FAREBBE SALVINI? E SE IN CAMPANIA, FORZA ITALIA OTTENESSE UN RISULTATO MIGLIORE DI QUELLO DI LEGA E FRATELLI D'ITALIA, COME CAMBIEREBBERO GLI EQUILIBRI ALL'INTERNO DELLA COALIZIONE DI MAGGIORANZA?

edmondo cirielli giovambattista fazzolari giorgia meloni

DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA FA IL TUTTOLOGO, TRANNE OCCUPARSI DELL’UNICA COSA CHE GLI COMPETE, CIOE' L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA - SI INDUSTRIA CON LE NOMINE, SI OCCUPA DI QUERELE TEMERARIE AI GIORNALISTI (NEL SENSO CHE LE FA), METTE IL NASO SULLE VICENDE RAI, MA NON FA NIENTE PER PLACARE GLI SCAZZI NEL CENTRODESTRA, DOVE SI LITIGA SU TUTTO, DALL'UCRAINA ALLA POLITICA ECONOMICA FINO ALLE REGIONALI – LO SHOW TRASH IN CAMPANIA E EDMONDO CIRIELLI IN VERSIONE ACHILLE LAURO: L’ULTIMA PROPOSTA? IL CONDONO…

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...