OPENAI VUOLE IL SUO “GOOGLE TRANSLATE” – L’AZIENDA DI SAM ALTMAN LANCIA “CHATGPT TRANSLATE”, UNA NUOVA FUNZIONE DEDICATA ALLA TRADUZIONE SIMILE A QUELLA DI “BIG G” – A DIFFERENZA DEI PRODOTTI DELLA CONCORRENZA, QUELLO DI OPENAI PERMETTE DI MODIFICARE IL RISULTATO IN BASE AL CONTESTO: PIÙ SCORREVOLE, TONO AMICHEVOLE ACCADEMICO, TRADOTTO E SPIEGATO A UN BAMBINO...
traduzioni con l'intelligenza artificiale 6
(ANSA) - OpenAI sfida Google sul terreno delle traduzioni, uno dei suoi capisaldi. La società di Sam Altman lancia ChatGpt Translate, una nuova funzione che ha una pagina dedicata non è una funzione integrata nel chatbot.
Per quanto riguarda l'interfaccia non ci sono sorprese rispetto a Google: ha due classici riquadri, uno per il testo di partenza e uno per quello tradotto, con rilevamento automatico della lingua e supporto a più di cinquanta lingue. È possibile incollare un testo oppure dettarlo. Le novità riguardano la resa della traduzione.
traduzioni con l'intelligenza artificiale 5
Sotto al testo generato compare infatti una serie di suggerimenti che permettono di modificare il risultato in base al contesto (più scorrevole, tono amichevole, accademico, tradotto e spiegato ad un bambino). Una differenza rispetto ai classici traduttori che puntano più su una traduzione più letterale.
Al momento ChatGpt Translate lavora solo con testo semplice e non è possibile caricare documenti, tradurre intere pagine web, gestire conversazioni in tempo reale o interpretare testi scritti a mano. Anche il supporto alle immagini, indicato sulla pagina del servizio, non è ancora attivo nell'interfaccia.
traduzioni con l'intelligenza artificiale 4
traduzioni con l'intelligenza artificiale 3