abusi minori

UN ORCO NEL PALLONE – L'ALLENATORE DI UNA SQUADRA DI CALCIO FEMMINILE DI RIMINI, INDAGATO PER AVER ABUSATO DI UNA CALCIATRICE DI 13 ANNI, AVREBBE APPROFITTATO DI UN PERIODO DI FRAGILITÀ DELLA RAGAZZINA PER MOLESTARLA - LA GIOVANE ERA AFFETTA DA DISTURBI ALIMENTARI E IL 43ENNE SI ERA OFFERTO DI AIUTARLA, AL PUNTO CHE AVEVA OTTENUTO IL CONSENSO DEI GENITORI PER FARLE PASSARE DIVERSE NOTTI A CASA SUA, DOVE SI SONO CONSUMATE LE VIOLENZE - LA RAGAZZA CREDEVA DI VIVERE UNA STORIA D'AMORE VERA CON L'UOMO CHE AVEVA PROVATO A...

Estratto dell'articolo di Mirco Paganelli per “il Messaggero”

VIOLENZA SESSUALE SU MINORE

 

Ha approfittato di un periodo di grande fragilità della ragazzina a lui affidatagli dai genitori per abusarne sessualmente, e poi, temendo di essere scoperto, ha provato a farle il lavaggio del cervello dicendole che il loro era un semplice rapporto platonico, come quello tra padre e figlia. È quanto ricostruito dalla procura di Rimini in merito alla vicenda che vede coinvolti una giovane, all'epoca dei fatti 13enne, e il suo allenatore di calcio di 43 anni, indagato per abusi.

 

[…]  l'uomo avrebbe approfittato della minorenne nella sua abitazione, […] Lì la giovane, con il consenso dei genitori, aveva trascorso anche diverse notti dato che il mister si era offerto di aiutarla non solo dal punto di vista atletico, ma anche su quello emotivo.

 

violenza sessuale su minore 1

LA VICENDA I

 fatti risalgono al maggio scorso. La ragazzina, che oggi ha 14 anni, milita in una squadra di calcio femminile romagnola allenata dal 43enne. In quel periodo […] era affetta da disturbi alimentari che ne avevano richiesto il ricovero presso un reparto di Neuropsichiatria infantile. È stato proprio nel contesto ospedaliero che la relazione fra la giocatrice e l'allenatore è venuta a galla. La paziente ha infatti cominciato a confidarsi con i terapeuti, che a loro volta hanno riferito tutto ai genitori.

violenza sessuale su minore 2

 

È stata la madre della ragazzina, oggi 14enne, la prima a rivolgersi in caserma. […] Conquistandosi passo dopo passo la fiducia della giovane atleta, il 43enne è arrivato ad ospitarla nella sua abitazione, e in alcune circostanze persino di notte: i genitori si fidavano di lui. […] . La 13enne si sentiva capita e voluta bene, ma soprattutto era convinta di vivere una storia d'amore. Infatuata di quell'uomo molto più maturo di lei, si sarebbe concessa almeno una volta. Dall'analisi del cellulare è emerso che la giovane, preoccupata da un'imminente visita ginecologica, aveva chiesto all'allenatore cosa dire ai medici. […]

violenze minori 2

 

LA MANIPOLAZIONE

L'uomo, temendo di essere scoperto, avrebbe cominciato ad inviare messaggi al telefono della ragazzina con l'accorgimento dell'autocancellazione dopo la lettura. Il suo tentativo sempre in base alle indagini era quello di convincerla che il loro era un rapporto platonico, innocente. Avrebbe persino chiesto alla ragazzina di non raccontare nulla, perché altrimenti sarebbe finito in carcere. Sono stati proprio questi messaggi, gli indizi raccolti dagli inquirenti che attesterebbero l'esistenza della relazione.

violenza su minore 6

 

Indizi che hanno indotto il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Rimini, Raffaella Ceccarelli, a disporre per il 43enne il divieto di avvicinamento a meno di 500 metri dalla giovane e dai luoghi da lei frequentati, oltre che il divieto assoluto di comunicare con qualunque mezzo con lei. […]

Articoli correlati

A RIMINI, UN ALLENATORE DI UNA SQUADRA DILETTANTE DI CALCIO FEMMINILE E ACCUSATO DI AVER MOLESTATO..

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...