anna oxa

ANNA (B)OXA, DATTE ‘NA CALMATA! – LA CANTANTE HA FATTO INFURIARE I FRIULANI PER AVER AVANZATO UNA SERIE DI PRETESE PER ANDARE A CANTARE ALLA SAGRA ‘FRIULI DOC’ – OLTRE AD AUTISTA E DUE BODYGUARD NON VUOLE BANCARELLE INTORNO AL PALCO E NIENTE LOGHI – QUANDO ESCE LA NOTIZIA, LEI SE LA PRENDE COI "GIORNALISTI UDINESI UBRIACONI E MALATI" (VIDEO) 

 

 

Da "Diario di Udine"

 

anna oxa amici

Che si atteggi da diva è fuori discussione. Alle spalle ha una carriera di tutto rispetto, che l’ha portata a trionfare due volte al Festival di Sanremo. Però le pretese per venire a cantare a quella che, in fin dei conti, resta una grande sagra di paese, e cioè Friuli Doc, appaiono un po’ eccessive. Gli anni Ottanta, e pure i Novanta, ormai sono passati da un pezzo. 

 

Non vuole bancarelle nei dintorni del palco Anna Oxa (per evitare 'strani' odori e soprattutto gli schiamazzi della folla), e nemmeno loghi o scritte sul palco (a meno che non si tratti di sponsor diretti dell’eventi). L’artista ha chiesto un autista, due uomini per la sicurezza e tutta una serie di comfort (alimentari e logistici) per trascorrere al meglio i momenti pre e post concerto. Ad anticipare i contenuti del contratto stipulato tra Comune di Udine e la società che segue l'artista barese è stato il blogger di Gianfranco Leonarduzzi. 

 

sanremo tanga anna oxa

Una scelta, quella di Anna Oxa, che ha fatto discutere anche nelle scorse settimane, perché al di là del suo valore artistico, le condotta di vita della cantante va in direzione opposta rispetto ai contenuti di una festa come Friuli Doc, soprattutto per lo smodato consumo di carne che contraddistingue la manifestazione. Oxa si dichiara, infatti, una vegana convinta. 

 

Giancarlo Virgilio per “www.udinetoday.it”

 

Anna Oxa è un fiume in piena. Dopo alcuni articoli apparsi recentempente sulla stampa locale, la cantante, con due note apparse nelle scorse ore, replica duramente a quelle che lei ritiene essere calunnie e diffamazioni. Recrimina di essere stata al centro di una polemica farcita di inesattezze e imprecisioni che la costringerà a presentare querela per favoreggiamento e/o istigazione a delinquere nei suoi confronti se non verrà posto rimedio. 

 

anna oxa

Nel frattempo, anche il blogger udinese  Gianfranco Leonarduzzi venerdì mattina presenterà una querela per diffamazione contro la cantante. Insomma, quella che sembra stia per nascere sembra proprio una battaglia legale, nata semplicemente perché sono trapelate e poi pubblicate alcune richieste  — legittime  —  che l'artista (o il suo entourage) avrebbe posto come condizioni necessarie per tenere il concerto.

anna oxa ad amici

 

Le precisazioni sul contratto

Diversi i passaggi rilevanti nelle sue repliche. Di seguito le due note integrali apparse sul profilo Facebook. Le prime precisazioni sono inerenti agli accordi sottoscritti con il Comune di Udine per la data del live che la star terrà domenica 16 settembre, alle ore 21.30, per la chiusura di Friuli Doc:  «Non abbiamo nessun rapporto giuridico con Udine quindi non avremmo potuto dettare condizioni.

 

anna oxa

 Mi sembra naturale che nel rider tecnico ci siano indicati parametri per gestire la location del concerto, nessuno ha polemizzato per questo. Non conosciamo i costi del concerto perché non è Oxarte che incassa ma Dimensione Eventi».

 

"Associazione a delinquere"

Il secondo aspetto che evidenziamo nelle repliche della cantante è la definizione che lei stessa - o il suo management - dà della stampa locale friulana, giudicata come "delinquenziale". «Da dove arriva questa fantasia che accomuna questa stampa delinquenziale? Cosa sta accadendo ad Udine? Il Comune potrebbe placare gli animi dicendo la verità».  

 

E poi: «Questi della Stampa sono malati. Chi è il festival che è stato minacciato? Anna Oxa non ha parlato con nessuno a chi l'avrebbe detto? A chi avrebbe minacciato? Sono stati già diffidati i direttori delle redazioni, domani sera le querele saranno pronte, per depositarle presso la Legione dei carabinieri di Udine». L'attacco ai media poi prosegue con toni ancora più accesi: «La stampa del territorio Udinese coesa e non muta come pesce aziona attaccando l'artista». «Questi ubriaconi cosi definiti che scrivono solo per creare disagio. 

ANNA OXA CADE A BALLANDO CON LE STELLE

 

La stampa sta diffamando l'artista, pertanto - ribadisce - faremo querela per quest'associazione a delinquere». Infine, un ultimo passaggio non del tutto chiarissmo «Chi li paga a questi che chi gli da pane chiamano papà o guru?».

 

La prima nota apparsa su "Anna Oxa - Oxarte"

ANNA OXA

«Autorizzati a delinquere. La società Dimensione Eventi ha siglato il contratto con il comune di UDINE, la stampa sta diffamando l'artista, pertanto faremo querela per quest'associazione a delinquere che si sta formando attorno a questa data. Non abbiamo nessun rapporto giuridico con Udine quindi non avremmo potuto dettare condizioni. La stampa sta attaccando Anna Oxa su commissione di chi? 

 

Anna Oxa

L'artista non ha fatto ancora nessuna richiesta su quello che vorrà trovare nel camerino, sicuramente di bevande solo acqua, mi sembra lecito essendo un bene di prima necessità. Non capiamo questo accanimento, a qualcuno non è piaciuto il video? Mi sembra naturale che nel rider tecnico ci siano indicati parametri per gestire la location del concerto, nessuno ha polemizzato per questo.

 

Non conosciamo i costi del concerto perché non è Oxarte che incassa ma Dimensione Eventi. Da dove arriva questa fantasia che accomuna questa stampa delinquenziale? Cosa sta accadendo ad Udine? Il Comune potrebbe placare gli animi dicendo la verità. Rimaniamo in attesa dello STATO DEL CAMBIAMENTO! 

 

anna oxa le molte facce

Questi della Stampa sono malati chi è il festival che è stato minacciato? Anna Oxa non ha parlato con nessuno a chi l'avrebbe detto? A chi avrebbe minacciato? Sono stati già diffidati i direttori delle redazioni, domani sera le querele saranno pronte, per depositarle presso la Legione dei carabinieri di Udine».

 

La seconda nota apparsa su "Anna Oxa - Oxarte"

«Precisiamo che il vero nome dell'Artista, all'anagrafe e su tutti i documenti è Anna Hoxha...sicuramente il troppo successo riscontrato in tutte le date del tour Voce Sorgente ha fatto andare in tilt l'equilibrio di qualche persona, al punto da accanirsi sfruttando la data a Udine.

anna oxa 6

 

Ci auguriamo che i cittadini non siano cosi ingenui da seguire notizie di diffamatori che saranno querelati. Questa è violenza, le procure non possono non difendere i diritti della persona, i diritti Umani! Bell' articolo esiste anche gente sana...Grazie Radio Italia anni 60! Grazie Verona!

 

anna oxa 4

Grazie Monopoli e grazie a tutte le città che hanno dato valore alla cultura...ci auguriamo di poter dire Grazie Udine...anche se ammetto che in queste ore stiamo ricevendo tanti messaggi di solidarietà per questi ubriaconi cosi definiti che scrivono solo per creare disagio, ma in realtà sembrerebbe che il popolo Udinese voglia godersi la buona musica dissociandosi da chi sta creando queste situazioni delinquenziale.

anna oxa 3

 

Ricordiamo che violare l'art.595 c.p.p è un reato penale che prevede la reclusione. La stampa del territorio Udinese coesa e non muta come pesce aziona attaccando l'artista...chi li paga a questi che chi gli da pane chiamano papà o guru?»

anna oxa 2anna oxa 1anna oxa 5

 

anna oxa 9anna oxa 7anna oxa 8

Ultimi Dagoreport

matteo salvini luca zaia giorgia meloni

DAGOREPORT – COSA SI SONO DETTI GIORGIA MELONI E LUCA ZAIA NELL'INCONTRO A PALAZZO CHIGI, TRE SETTIMANE FA? - TOLTA SUBITO DI MEZZO L'IDEA (DI SALVINI) DI UN POSTO DI MINISTRO, LA DUCETTA HA PROVATO A CONVINCERE IL “DOGE” A PRESENTARE UNA SUA LISTA ALLE REGIONALI IN VENETO MA APPOGGIANDO IL CANDIDATO DEL CENTRODESTRA (ANCORA DA INDIVIDUARE) - MA TRA UNA CHIACCHIERA E L'ALTRA, MELONI HA FATTO CAPIRE CHE CONSIDERA ZAIA IL MIGLIOR LEADER POSSIBILE DELLA LEGA, AL POSTO DI UN SALVINI OSTAGGIO DELLE MATTANE DI VANNACCI – UN CAMBIO DI VERTICE NEL CARROCCIO EVOCATO NELLA SPERANZA CHE IL GOVERNATORE ABBOCCHI ALL’AMO...

elly schlein giorgia meloni beppe sala ignazio la russa maurizio lupi marcello viola

DAGOREPORT - NESSUNO VUOLE LE DIMISSIONI DI BEPPE SALA: DA SINISTRA A DESTRA, NESSUN PARTITO HA PRONTO UN CANDIDATO E TRA POCHI MESI A MILANO COMINCIANO LE OLIMPIADI MILANO-CORTINA – MA SALA VUOLE MANIFESTARE ALL'OPINIONE PUBBLICA UNO SCATTO DI DIGNITÀ, UN GRIDO DI ONESTÀ, UNA REAZIONE D'ORGOGLIO CHE NON LO FACCIA SEMBRARE  ''LU CIUCCIO 'MIEZZO A LI SUONI'' - L’UNICO A CHIEDERE IL PASSO INDIETRO DEL SINDACO È IGNAZIO LA RUSSA, CHE INVECE UN CANDIDATO CE L’HA ECCOME: MAURIZIO LUPI. METTENDO SOTTO LA SUA ALA IL PARTITO DI LUPI, "NOI MODERATI", ‘GNAZIO SOGNA IL FILOTTO: CONQUISTARE SUBITO IL COMUNE DI MILANO E NEL 2028 LA REGIONE LOMBARDIA – MOLTO DELL’INCHIESTA SULL’URBANISTICA DIPENDERÀ DALLA DECISIONE DEL GIP, PREVISTA PER MERCOLEDI': SE IL GIUDICE NON ACCOGLIERÀ LE RICHIESTE DEI PM (CARCERE O DOMICILIARI PER GLI INDAGATI), LA BUFERA PERDERÀ FORZA. VICEVERSA…

ravello greta garbo humphrey bogart truman capote

DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VACANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF, RICHARD WAGNER CHE S'INVENTA IL “PARSIFAL'', D.H. LAWRENCE CHE BUTTA GIU’ L'INCANDESCENTE “L’AMANTE DI LADY CHATTERLEY’’, I BAGORDI DI GORE VIDAL, JACKIE KENNEDY E GIANNI AGNELLI - UN DELIRIO ASSOLUTO CHE TOCCO’ IL CLIMAX NEL 1953 DURANTE LE RIPRESE DE “IL TESORO D’AFRICA” DI JOHN HUSTON, SCENEGGIATO DA TRUMAN CAPOTE, CON GINA LOLLOBRIGIDA E HUMPHREY BOGART (CHE IN UN CRASH D’AUTO PERSE I DENTI E VENNE DOPPIATO DA PETER SELLERS). SE ROBERT CAPA (SCORTATO DA INGRID BERGMAN) SCATTAVA LE FOTO SUL SET, A FARE CIAK CI PENSAVA STEPHEN SONDHEIM, FUTURO RE DI BROADWAY – L’EFFEMMINATO CAPOTE CHE SI RIVELÒ UN BULLDOG BATTENDO A BRACCIO DI FERRO IL “DURO” BOGART - HUSTON E BOGEY, SBRONZI DI GIORNO E UBRIACHI FRADICI LA NOTTE, SALVATI DAL CIUCCIO-TAXI DEL RISTORANTE ‘’CUMPÀ COSIMO’’ - QUANDO CAPOTE BECCÒ IL RE D’EGITTO FARUK CHE BALLAVA ALLE 6 DEL MATTINO L’HULA-HULA NELLA CAMERA DA LETTO DI BOGART… - VIDEO + FILM

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER?