harry meghan regina elisabetta

UNA PACE IN FAVORE DI TELECAMERE - DIETRO LA VISITA IMPROVVISATA A WINDSOR DI HARRY E MEGHAN POTREBBE ESSERCI LO ZAMPINO DI NETFLIX: DALLA SOCIETÀ, CON CUI LA COPPIA HA UN CONTRATTO DI 100 MILIONI, PARE SIA ARRIVATA LA RICHIESTA AI SUSSEX DI RIALLACCIARE I RAPPORTI CON LA FAMIGLIA PER EVITARE GRANE LEGALI – E INFATTI LA VISITA NON SEMBRA CASUALE VISTO CHE I FUGGITIVI SONO SEGUITI PROPRIO DALLE TELECAMERE DELLA PIATTAFORMA DI STREAMING AI GIOCHI “INVICTUS” IN OLANDA…

Paola De Carolis per il "Corriere della Sera"

 

Harry e Meghan

Se ne erano andati sbattendo metaforicamente la porta, tra cori di polemiche e i click incessanti dei fotografi. Dopo due anni di assenza, un ritorno in sordina: Harry e Meghan hanno a sorpresa fatto visita alla regina Elisabetta presso il castello di Windsor, comparendo per la prima volta insieme davanti alla sovrana dal marzo 2020, quando abbandonarono il ruolo nella famiglia reale.

 

la regina elisabetta in collegamento con il royal london hospital 5

L'arrivo dei duchi del Sussex è stato confermato da un portavoce della coppia, che ha sottolineato che si è trattato di una tappa veloce nell'ambito del viaggio in Olanda per i giochi «Invictus», la manifestazione sportiva per veterani di guerra creata dal principe.

Harry e la moglie hanno colto l'occasione per incontrare anche Carlo, erede al trono e padre di Harry, e la moglie Camilla; ma non, almeno come sembra, William e Kate.

 

Già prima del comunicato ufficiale, però, si era sparsa voce di una loro visita lampo: un gruppo di turisti li aveva avvistati, tra l'euforia generale, mentre passeggiavano rilassati mano nella mano nel parco del castello.

Per quanto fugace, la sosta a Windsor sembra indicare un riavvicinamento della coppia al resto del casato dopo due anni burrascosi che hanno visto il trasloco dei duchi in California, l'intervista choc con Oprah Winfrey, le accuse di razzismo nei confronti dei reali nonché l'assenza di Harry alla cerimonia in ricordo del nonno, il principe Filippo.

 

il ritratto di natale del principe harry, meghan markle e i figli

Possibile che stia prendendo forma il desiderio di fare pace? Per Joe Little, direttore della rivista Majesty , la visita era «attesa da tempo». La regina, dopotutto, è molto affezionata al nipote e la lontananza non fa bene a nessuno. Come d'abitudine, c'è chi nell'incontro tra i duchi, l'erede al trono e la regina ci ha visto invece qualcosa di diverso. Legato più agli affari.

 

la regina elisabetta in collegamento con il royal london hospital 1

Harry e Meghan, infatti, ai giochi saranno seguiti dalle telecamere di Netflix, società con la quale hanno un contratto da circa 100 milioni di dollari. Sembra che i dirigenti del gruppo abbiano chiesto ai Sussex di riallacciare i rapporti con la famiglia per evitare grane legali. Ieri Harry e Meghan hanno incontrato la squadra dell'Ucraina. All'interno del casato Windsor i problemi non mancano. Negli utimi due anni Harry ha avuto pochissimi contatti con il padre e il fratello, ai quali una volta era legatissimo. Il principe è seccato che da un momento all'altro Carlo abbia tagliato i contributi finanziari che prima dava alla coppia. Il principe Filippo, cui era spesso spettato il ruolo di mediatore, non c'è più.

meghan markle e il principe harry 4

 

A dimostrazione della distanza fisica ed emotiva, i due figli di Harry e Meghan non hanno accompagnato i genitori in Gran Bretagna. Alfie, che ha quasi tre anni, non vede il nonno o la bisnonna da quando era piccolissimo, mentre Lilibet Diana, che porta il soprannome «casalingo» della regina e che a giugno compirà un anno, non ha mai conosciuto i parenti inglesi.

 

la regina elisabetta in collegamento con il royal london hospital 2

Harry presso l'Alta Corte di Londra ha avviato una causa contro il ministero degli Interni per ottenere una scorta più massiccia durante le trasferte britanniche. Ma dato che ha scelto di essere un cittadino normale, l'Home office non prevede grande protezione per il duca o la sua famiglia; cosa che, sostiene Harry, gli impedisce di tornare in patria. I reali attendono inoltre con un qualche preoccupazione l'uscita del volume autobiografico del duca, prevista per quest' estate, proprio durante i festeggiamenti del giubileo di Elisabetta, che a 96 anni - il suo compleanno è a settimana prossima - si fa sempre più fragile.

il principe harry e meghan amrkle su time 3meghan markle e il principe harry 7il principe harry e meghan amrkle su time 4meghan markle e il principe harrymeghan markle e il principe harry 1

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO PER UN EVENTO ALL’ANNO. ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA IN VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...