fabrizio corona meme coin criptovaluta criptovalute

UN FILM GIA' SCRITTO: LA "MEMECOIN" DI FABRIZIO CORONA È UNA PATACCA E GLI INVESTITORI SI PENTONO DI AVER BUTTATO I SOLDI NEL CESSO - IL VALORE DELLA CRIPTOVALUTA "$CORONA" (NEL MIRINO DELLA CONSOB), LANCIATA A FINE FEBBRAIO, È CROLLATO, PASSANDO DA UNA CAPITALIZZAZIONE DI MERCATO VICINA AGLI 800 MILA DOLLARI A UN LIVELLO ATTUALE SOTTO I 50 MILA DOLLARI - PER CALMARE GLI ANIMI DELLE PERSONE CHE HANNO DECISO DI INVESTIRE IN QUESTO PROGETTO, "FURBIZIO" HA PROMESSO DI…

Estratto dell'articolo di Valerio Berra per www.fanpage.it

 

fabrizio corona memecoin

[…] Ormai sono pochi i messaggi che arrivano dagli oltre 6.000 membri che fanno parte del gruppo $CORONA – Official Community. Doveva essere il centro logistico del progetto: una criptovaluta, tecnicamente un token digitale, dedicato a Fabrizio Corona. […]

 

In gergo queste cripto si chiamano memecoin, o shitcoin. Sono cripto che hanno un valore praticamente nullo. O meglio, la maggior parte delle  volte hanno un valore che si impenna nel momento del lancio e poi crolla subito. Anche la memecoin lanciata da Donald Trump ha seguito lo stesso decorso. Di solito queste memecoin sono legate a operazioni finanziarie poco chiare.

 

fabrizio corona annuncia la sua meme coin 4

Nel caso di $CORONA però c’è un elemento che si aggiunge. Nelle ultime settimane siamo stati nelle chat della community di persone che hanno deciso di investire in questo progetto, lanciato a fine febbraio sui canali ufficiali di Fabrizio Corona. Ci sono migliaia di utenti che cercano di interagire per capire se i loro investimenti sono persi per sempre o se prima o dopo Corona troverà un modo per risollevare il progetto.

 

IL CROLLO DELLA MONETA: QUANTO VALE ORA $CORONA

[…] $CORONA ha avuto tre momenti in cui il suo valore è cresciuto davvero. Il lancio, come spesso succede, una prima cavalcata che l’ha portata sulla soglia degli 800.000 dollari di capitalizzazione totale, poi il crollo fino a 300.000 dollari, ancora una crescita, ancora un crollo e poi una lenta agonia.

 

Ora il valore totale di $CORONA si aggira sui 49.000 dollari. Praticamente ha perso il 93% del suo valore massimo. I soldi bruciati sono parecchi. […] C’è solo un caso sospetto, come segnalato dal portale Decripto: nei minuti iniziali un unico wallet è riuscito a incassare 78.000 dollari.

 

LE CHAT CHE ASPETTANO FABRIZIO CORONA

L'ANDAMENTO DELLA MEMECOIN DI FABRIZIO CORONA

Intanto nel gruppo Telegram dedicato al progetto si consuma un dramma. […] Nei primi giorni amministratori del gruppo, coperti da nickname, avevano spiegato da subito che dietro $CORONA c’era un piano marketing molto chiaro. La meme coin doveva essere lanciata da altri influencer, così da aumentare il volume di voci attorno. […]

 

Alla fine la criptovaluta di Fabrizio Corona non è stata rilanciata da nessuno dei profili annunciati. Gli amministratori hanno cambiato strategia e nel gruppo è cominciata la stagione dei raid: veniva chiesto agli utenti di andare a ripubblicare annunci su $CORONA nei profili social di possibili investitori. Molto rumore per nulla. La memecoin ha continuato a perdere di valore.

fabrizio corona

 

[…] Visto il crollo della cripto, gli amministratori hanno promesso che il marketing verrà gestito direttamente da Fabrizio Corona. Hanno promesso la sua entrata nel gruppo come amministratore, assicurato che sarà direttamente lui a curarsi di tutti gli aspetti. Alla fine non solo Corona non si è ancora visto ma i rilanci dai social di Corona sono sempre più diradati. La Consob è ha chiesto di chiudere le attività. E l’account su X che doveva essere al centro della strategia di marketing è fermo dal 3 marzo.

 

LA MOSSA DEL COMPLEANNO

L’unico segnale in tutto questo è l’invito al compleanno di Fabrizio Corona. Sul gruppo ufficiale è stato fatto un annuncio che sicuramente ripagherà tutti gli utenti delle loro perdite: che non ha mai venduto la moneta acquistata, nonostante il crollo, sarà invitato al compleanno di Corona. Sperando che almeno offra da bere.

fabrizio corona annuncia la sua meme coin 6fabrizio corona annuncia la sua meme coin 3

 

Ultimi Dagoreport

ignazio la russa matteo salvini giorgia meloni maurizio lupi

DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN POLITICA NON SI SA MAI...", IL MODERATISSIMO CIELLINO MAURIZIO LUPI SI BARCAMENA TRA I FRATELLI LA RUSSA E I FRATELLI D'ITALIA - ALLE LUSINGHE DI CANDIDARLO NEL 2027 A SINDACO DI MILANO DI 'GNAZIO, ORA AGGIUNGONO LE COCCOLE DELLA DUCETTA CHE SI E' SCAPICOLLATA ALL’ASSEMBLEA DEL NANO-PARTITO FONDATO DAL SOSIA DELLA FIGLIA DI FANTOZZI - ESSI': SE PASSA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, CON SOGLIA DEL 40%, ANCHE L’1% DI “NOI MODERATI” POTREBBE SERVIRE ALLA MELONA PER DE-SALVINIZZARE LA MAGGIORANZA... - VIDEO

antonio tajani pier silvio berlusconi marina roberto occhiuto deborah bergamini pietro labriola alessandro cattaneo

DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I FONDELLI DAL PARACULISMO POLITICO DI TAJANI E DEI SUOI COMPARI SETTANTENNI GASPARRI E BARELLI, MARINA BERLUSCONI DA' IL VIA LIBERA AL CAMBIO DI LEADERSHIP IN FORZA ITALIA: IL PRESCELTO E' ROBERTO OCCHIUTO, REDUCE DA UNA TRIONFALE RICONFERMA ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE CALABRIA - IL PROSSIMO 17 DICEMBRE IL 56ENNE GOVERNATORE LANCERÀ LA SUA CORRENTONA NAZIONALE IN UN LUOGO SIMBOLO DEL BERLUSCONISMO, PALAZZO GRAZIOLI, CONTORNATO DAI FEDELISSIMI DELLA CAVALIERA DI ARCORE, i "NORDISTI" DEBORAH BERGAMINI E ALESSANDRO CATTANEO - CHE C'AZZECCA ALL'EVENTO DI OCCHIUTO, LA PRESENZA DELL'AD DI TIM, PIETRO LABRIOLA? C'ENTRA LO SMANTELLAMENTO DEL SERVIZIO CLIENTI "TELECONTACT" DI TIM...

antonio angelucci tommaso cerno alessandro sallusti

FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE CONTRO L’EDITORE E I POCHI COLLEGHI CHE VENERDÌ SI SONO ZERBINATI ALL'AZIENDA, LAVORANDO NONOSTANTE LO SCIOPERO CONTRO IL MANCATO RINNOVO DEL CONTRATTO NAZIONALE E PER CHIEDERE ADEGUAMENTI DEGLI STIPENDI (ANCHE I LORO). DOPO LO SCAMBIO DI MAIL INFUOCATE TRA CDR E PROPRIETÀ, C’È UN CLIMA DA GUERRA CIVILE. L’ULTIMO CADEAU DI ALESSANDRO SALLUSTI, IN USCITA COATTA (OGGI È IL SUO ULTIMO GIORNO A CAPO DEL QUOTIDIANO). AL NUOVO DIRETTORE, TOMMASO CERNO, CONVIENE PRESENTARSI CON L'ELMETTO DOMANI MATTINA...

elly schlein giuseppe conte giorgia meloni rocco casalino

DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA SBAGLIATO TUTTO” - LA GRUPPETTARA DEL NAZARENO, CHIEDENDO UN FACCIA A FACCIA CON GIORGIA MELONI, HA DIMOSTRATO DI ESSERE ANCORA UNA VOLTA UN’ABUSIVA DELLA POLITICA. HA SERVITO SUL PIATTO D’ARGENTO ALLA DUCETTA L’OCCASIONE DI FREGARLA, INVITANDO ANCHE GIUSEPPE CONTE PER UN “THREESOME” IN CUI LA PREMIER AVREBBE SPADRONEGGIATO – IN UN CONFRONTO A TRE, CON ELLY E PEPPINIELLO CHE SI SFANCULANO SULLA POLITICA INTERNAZIONALE, DAL RIARMO ALL’UCRAINA, E FANNO A GARA A CHI SPARA LA “PUTINATA” O LA “GAZATA” PIÙ GROSSA, LA DUCETTA AVREBBE VINTO A MANI BASSE – QUEL FURBACCHIONE DI CONTE NON SI TIRA INDIETRO: NONOSTANTE LA DEM SI SIA SFILATA, LUI CONFERMA LA SUA PRESENZA AL DIBATTITO: "MI DISPIACE DEL FORFAIT DI ELLY, PER ME È IMPORTANTE CHE CI SIA UN CONFRONTO E POTEVAMO FARLO ANCHE INSIEME. POTEVAMO INCALZARE LA PREMIER..."

alessandro giuli beatrice venezi gianmarco mazzi

DAGOREPORT - A CHE PUNTO SIAMO CON IL CASO VENEZI? IL GOVERNO, CIOÈ IL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA GIANMARCO MAZZI, HA SCELTO LA STRATEGIA DEL LOGORAMENTO: NESSUN PASSO INDIETRO, “BEATROCE” IN ARRIVO ALLA FENICE DI VENEZIA NEI TEMPI PREVISTI, MENTRE I LAVORATORI VENGONO MASSACRATI CON DISPETTI E TAGLI ALLO STIPENDIO. MA IL FRONTE DEI RESISTENTI DISPONE DI UN’ARMA MOLTO FORTE: IL CONCERTO DI CAPODANNO, CHE SENZA L’ORCHESTRA DELLA FENICE NON SI PUÒ FARE. E QUI STA IL PUNTO. PERCHÉ IL PROBLEMA NON È SOLO CHE VENEZI ARRIVI SUL PODIO DELLA FENICE SENZA AVERE UN CURRICULUM ADEGUATO, MA COSA SUCCEDERÀ SE E QUANDO CI SALIRÀ, NELL’OTTOBRE 2026 - CI SONO DUE VARIABILI: UNA È ALESSANDRO GIULI, CHE POTREBBE RICORDARSI DI ESSERE IL MINISTRO DELLA CULTURA. L’ALTRA È LA LEGA. ZAIA SI È SEMPRE DISINTERESSATO DELLA FENICE, MA ADESSO TUTTO È CAMBIATO E IL NUOVO GOVERNATORE, ALBERTO STEFANI, SEMBRA PIÙ ATTENTO ALLA CULTURA. IL PROSSIMO ANNO, INOLTRE, SI VOTA IN LAGUNA E IL COMUNE È CONTENDIBILISSIMO (LÌ LO SFIDANTE DI SINISTRA GIOVANNI MANILDO HA PRESO UNO 0,46% PIÙ DI STEFANI)

emmanuel macron friedrich merz giorgia meloni donald trump volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO SCOPERTO: IL SUO CAMALEONTISMO NON RIESCE PIÙ A BARCAMENARSI TRA IL TRUMPISMO E IL RUOLO DI PREMIER EUROPEO. E L'ASSE STARMER-MACRON-MERZ L'HA TAGLIATA FUORI – IL DOPPIO GIOCO DELLA "GIORGIA DEI DUE MONDI" HA SUPERATO IL PUNTO DI NON RITORNO CON LE SUE DICHIARAZIONI A MARGINE DEL G20 IN SUDAFRICA, AUTO-RELEGANDOSI COSÌ AL RUOLO DI “ORBAN IN GONNELLA”,  CAVALLO DI TROIA DEL DISGREGATORE TRUMP IN EUROPA - DITE ALLA MELONA CHE NON È STATO SAGGIO INVIARE A GINEVRA IL SUO CONSIGLIERE DIPLOMATICO, FABRIZIO SAGGIO… - VIDEO