fabrizio corona meme coin criptovaluta criptovalute

UN FILM GIA' SCRITTO: LA "MEMECOIN" DI FABRIZIO CORONA È UNA PATACCA E GLI INVESTITORI SI PENTONO DI AVER BUTTATO I SOLDI NEL CESSO - IL VALORE DELLA CRIPTOVALUTA "$CORONA" (NEL MIRINO DELLA CONSOB), LANCIATA A FINE FEBBRAIO, È CROLLATO, PASSANDO DA UNA CAPITALIZZAZIONE DI MERCATO VICINA AGLI 800 MILA DOLLARI A UN LIVELLO ATTUALE SOTTO I 50 MILA DOLLARI - PER CALMARE GLI ANIMI DELLE PERSONE CHE HANNO DECISO DI INVESTIRE IN QUESTO PROGETTO, "FURBIZIO" HA PROMESSO DI…

Estratto dell'articolo di Valerio Berra per www.fanpage.it

 

fabrizio corona memecoin

[…] Ormai sono pochi i messaggi che arrivano dagli oltre 6.000 membri che fanno parte del gruppo $CORONA – Official Community. Doveva essere il centro logistico del progetto: una criptovaluta, tecnicamente un token digitale, dedicato a Fabrizio Corona. […]

 

In gergo queste cripto si chiamano memecoin, o shitcoin. Sono cripto che hanno un valore praticamente nullo. O meglio, la maggior parte delle  volte hanno un valore che si impenna nel momento del lancio e poi crolla subito. Anche la memecoin lanciata da Donald Trump ha seguito lo stesso decorso. Di solito queste memecoin sono legate a operazioni finanziarie poco chiare.

 

fabrizio corona annuncia la sua meme coin 4

Nel caso di $CORONA però c’è un elemento che si aggiunge. Nelle ultime settimane siamo stati nelle chat della community di persone che hanno deciso di investire in questo progetto, lanciato a fine febbraio sui canali ufficiali di Fabrizio Corona. Ci sono migliaia di utenti che cercano di interagire per capire se i loro investimenti sono persi per sempre o se prima o dopo Corona troverà un modo per risollevare il progetto.

 

IL CROLLO DELLA MONETA: QUANTO VALE ORA $CORONA

[…] $CORONA ha avuto tre momenti in cui il suo valore è cresciuto davvero. Il lancio, come spesso succede, una prima cavalcata che l’ha portata sulla soglia degli 800.000 dollari di capitalizzazione totale, poi il crollo fino a 300.000 dollari, ancora una crescita, ancora un crollo e poi una lenta agonia.

 

Ora il valore totale di $CORONA si aggira sui 49.000 dollari. Praticamente ha perso il 93% del suo valore massimo. I soldi bruciati sono parecchi. […] C’è solo un caso sospetto, come segnalato dal portale Decripto: nei minuti iniziali un unico wallet è riuscito a incassare 78.000 dollari.

 

LE CHAT CHE ASPETTANO FABRIZIO CORONA

L'ANDAMENTO DELLA MEMECOIN DI FABRIZIO CORONA

Intanto nel gruppo Telegram dedicato al progetto si consuma un dramma. […] Nei primi giorni amministratori del gruppo, coperti da nickname, avevano spiegato da subito che dietro $CORONA c’era un piano marketing molto chiaro. La meme coin doveva essere lanciata da altri influencer, così da aumentare il volume di voci attorno. […]

 

Alla fine la criptovaluta di Fabrizio Corona non è stata rilanciata da nessuno dei profili annunciati. Gli amministratori hanno cambiato strategia e nel gruppo è cominciata la stagione dei raid: veniva chiesto agli utenti di andare a ripubblicare annunci su $CORONA nei profili social di possibili investitori. Molto rumore per nulla. La memecoin ha continuato a perdere di valore.

fabrizio corona

 

[…] Visto il crollo della cripto, gli amministratori hanno promesso che il marketing verrà gestito direttamente da Fabrizio Corona. Hanno promesso la sua entrata nel gruppo come amministratore, assicurato che sarà direttamente lui a curarsi di tutti gli aspetti. Alla fine non solo Corona non si è ancora visto ma i rilanci dai social di Corona sono sempre più diradati. La Consob è ha chiesto di chiudere le attività. E l’account su X che doveva essere al centro della strategia di marketing è fermo dal 3 marzo.

 

LA MOSSA DEL COMPLEANNO

L’unico segnale in tutto questo è l’invito al compleanno di Fabrizio Corona. Sul gruppo ufficiale è stato fatto un annuncio che sicuramente ripagherà tutti gli utenti delle loro perdite: che non ha mai venduto la moneta acquistata, nonostante il crollo, sarà invitato al compleanno di Corona. Sperando che almeno offra da bere.

fabrizio corona annuncia la sua meme coin 6fabrizio corona annuncia la sua meme coin 3

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)