fabrizio corona meme coin criptovaluta criptovalute

UN FILM GIA' SCRITTO: LA "MEMECOIN" DI FABRIZIO CORONA È UNA PATACCA E GLI INVESTITORI SI PENTONO DI AVER BUTTATO I SOLDI NEL CESSO - IL VALORE DELLA CRIPTOVALUTA "$CORONA" (NEL MIRINO DELLA CONSOB), LANCIATA A FINE FEBBRAIO, È CROLLATO, PASSANDO DA UNA CAPITALIZZAZIONE DI MERCATO VICINA AGLI 800 MILA DOLLARI A UN LIVELLO ATTUALE SOTTO I 50 MILA DOLLARI - PER CALMARE GLI ANIMI DELLE PERSONE CHE HANNO DECISO DI INVESTIRE IN QUESTO PROGETTO, "FURBIZIO" HA PROMESSO DI…

Estratto dell'articolo di Valerio Berra per www.fanpage.it

 

fabrizio corona memecoin

[…] Ormai sono pochi i messaggi che arrivano dagli oltre 6.000 membri che fanno parte del gruppo $CORONA – Official Community. Doveva essere il centro logistico del progetto: una criptovaluta, tecnicamente un token digitale, dedicato a Fabrizio Corona. […]

 

In gergo queste cripto si chiamano memecoin, o shitcoin. Sono cripto che hanno un valore praticamente nullo. O meglio, la maggior parte delle  volte hanno un valore che si impenna nel momento del lancio e poi crolla subito. Anche la memecoin lanciata da Donald Trump ha seguito lo stesso decorso. Di solito queste memecoin sono legate a operazioni finanziarie poco chiare.

 

fabrizio corona annuncia la sua meme coin 4

Nel caso di $CORONA però c’è un elemento che si aggiunge. Nelle ultime settimane siamo stati nelle chat della community di persone che hanno deciso di investire in questo progetto, lanciato a fine febbraio sui canali ufficiali di Fabrizio Corona. Ci sono migliaia di utenti che cercano di interagire per capire se i loro investimenti sono persi per sempre o se prima o dopo Corona troverà un modo per risollevare il progetto.

 

IL CROLLO DELLA MONETA: QUANTO VALE ORA $CORONA

[…] $CORONA ha avuto tre momenti in cui il suo valore è cresciuto davvero. Il lancio, come spesso succede, una prima cavalcata che l’ha portata sulla soglia degli 800.000 dollari di capitalizzazione totale, poi il crollo fino a 300.000 dollari, ancora una crescita, ancora un crollo e poi una lenta agonia.

 

Ora il valore totale di $CORONA si aggira sui 49.000 dollari. Praticamente ha perso il 93% del suo valore massimo. I soldi bruciati sono parecchi. […] C’è solo un caso sospetto, come segnalato dal portale Decripto: nei minuti iniziali un unico wallet è riuscito a incassare 78.000 dollari.

 

LE CHAT CHE ASPETTANO FABRIZIO CORONA

L'ANDAMENTO DELLA MEMECOIN DI FABRIZIO CORONA

Intanto nel gruppo Telegram dedicato al progetto si consuma un dramma. […] Nei primi giorni amministratori del gruppo, coperti da nickname, avevano spiegato da subito che dietro $CORONA c’era un piano marketing molto chiaro. La meme coin doveva essere lanciata da altri influencer, così da aumentare il volume di voci attorno. […]

 

Alla fine la criptovaluta di Fabrizio Corona non è stata rilanciata da nessuno dei profili annunciati. Gli amministratori hanno cambiato strategia e nel gruppo è cominciata la stagione dei raid: veniva chiesto agli utenti di andare a ripubblicare annunci su $CORONA nei profili social di possibili investitori. Molto rumore per nulla. La memecoin ha continuato a perdere di valore.

fabrizio corona

 

[…] Visto il crollo della cripto, gli amministratori hanno promesso che il marketing verrà gestito direttamente da Fabrizio Corona. Hanno promesso la sua entrata nel gruppo come amministratore, assicurato che sarà direttamente lui a curarsi di tutti gli aspetti. Alla fine non solo Corona non si è ancora visto ma i rilanci dai social di Corona sono sempre più diradati. La Consob è ha chiesto di chiudere le attività. E l’account su X che doveva essere al centro della strategia di marketing è fermo dal 3 marzo.

 

LA MOSSA DEL COMPLEANNO

L’unico segnale in tutto questo è l’invito al compleanno di Fabrizio Corona. Sul gruppo ufficiale è stato fatto un annuncio che sicuramente ripagherà tutti gli utenti delle loro perdite: che non ha mai venduto la moneta acquistata, nonostante il crollo, sarà invitato al compleanno di Corona. Sperando che almeno offra da bere.

fabrizio corona annuncia la sua meme coin 6fabrizio corona annuncia la sua meme coin 3

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…

giorgia meloni mantovano alfredo giovanbattista fazzolari gian marco chiocci rossi

DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE CONFIDATO AI SUOI PIÙ STRETTI COLLABORATORI, DI ARRUOLARE L’INGOMBRANTE GIAN MARCO CHIOCCI COME PORTAVOCE? - IN BARBA ALLA DIFFIDENZA DEI VARI SCURTI, FAZZOLARI E MANTOVANO, FU L’UNDERDOG DE’ NOANTRI A IMPORRE FORTISSIMAMENTE (“DI LUI MI FIDO”) COME DIRETTORE DEL TG1 L’INTRAPRENDENTE CHIOCCI, DOTATO DI UNA RETE RELAZIONALE RADICATA IN TUTTE LE DIREZIONI, DAL MONDO DELLA SINISTRA ALL’INTELLIGENCE DI DESTRA - BEN CONOSCENDO IL CARATTERINO DELL’EX DIRETTORE DE “IL TEMPO” E ADNKRONOS, BEN LONTANO DALLA DISPONIBILITÀ AD ACCETTARE ORDINI E DINIEGHI, OCCORREVA CORRERE AI RIPARI PRIMA CHE LA SGARBATELLA PROCEDESSE ALL’INFELICE NOMINA, FACENDO CIRCOLARE LA VOCE DEL SUO TRASLOCO DALLA DIREZIONE DEL TG1 A BRACCIO MEDIATICO DELLA PREMIER - NEL CASO, SEMPRE PIÙ LONTANO, DI VEDERE CHIOCCI A PALAZZO CHIGI, ALLORA VORRÀ DIRE CHE L’EQUILIBRIO DI POTERI ALL’INTERNO DELLA FIAMMA MAGICA È FINITO DAVVERO IN FRANTUMI...

marcello viola alberto nagel giorgia meloni francesco gaetano caltagirone luigi lovaglio mps mediobanca piazza affari

DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO GIÀ TUTTE SUL TAVOLO - AL DI LÀ DELLE DECISIONI CHE PRENDERÀ LA PROCURA DI MILANO SUL PRESUNTO “CONCERTO” DEL QUARTETTO CALTA-GIORGETTI-LOVAGLIO-MILLERI NELLA PRIVATIZZAZIONE DEL 15% DI MPS, IL PROGETTO TANTO AUSPICATO DA GIORGIA MELONI DI DARE VITA A UN TERZO POLO BANCARIO, INTEGRANDO MPS, BPM E MEDIOBANCA, SI È INCAGLIATO DI BRUTTO: LO VUOLE SOLO FRATELLI D’ITALIA MENTRE FORZA ITALIA SE NE FREGA E LA LEGA E' CONTRO, SAPENDO BENISSIMO CHE L’OBIETTIVO VERO DEL RISIKONE BANCARIO È QUEL 13% DI GENERALI, IN PANCIA A MEDIOBANCA, NECESSARIO PER LA CONQUISTA CALTAGIRONESCA DEL LEONE DI TRIESTE - AL GELO SCESO DA TEMPO TRA CALTA E CASTAGNA (BPM) SI AGGIUNGE IL CONFLITTO DI CALTA CON LOVAGLIO (MPS) CHE RISCHIA DI ESSERE FATTO FUORI PER ‘’INSUBORDINAZIONE’’ - ANCHE LA ROSA DEI PAPABILI PER I NUOVI VERTICI DI MEDIOBANCA PERDE PETALI: MICILLO HA RIFIUTATO E VITTORIO GRILLI NON È INTERESSATO - LA BOCCIATURA DELL’OPERAZIONE DI FITCH, CHE VALUTA MPS CON UN RATING PIÙ BASSO RISPETTO A MEDIOBANCA - LAST BUT NOT LEAST: È SENZA FINE LO SCONTRO TRA GLI 8 EREDI DEL VECCHIO E IL CEO MILLERI, PARTNER DEVOTO DI CALTARICCONE…