UN EGO CON IL MONDO INTORNO /2 - TRUMP NON SOLO ESIGE CHE GLI VENGANO INTITOLATI LA STAZIONE DI NEW YORK E L'AEROPORTO DI WASHINGTON, MA PRETENDE CHE TUTTI LO ADORINO E NESSUNO LO CRITICHI - GLI STATI UNITI, INFATTI, NON AVRANNO PIU' RAPPORTI, CONTATTI O COMUNICAZIONI CON IL PRESIDENTE DELLA CAMERA DEI DEPUTATI DELLA POLONIA, WLODZIMIERZ CZARZASTY, "COLPEVOLE" DI AVER DETTO: “TRUMP NON MERITA IL NOBEL” - L'AMBASCIATORE USA IN POLONIA: "NON PERMETTEREMO A NESSUNO DI MANCARE DI RISPETTO A DONALD TRUMP"
(ANSA) Il presidente americano Donald Trump ha promesso al senatore democratico Chuck Schumer che sbloccherà i fondi per il tunnel fra New York e il New Jersey se consentirà alla stazione della Grande Mela, Penn Station, e all'aeroporto di Washington, Dulles Airport, di cambiare nome: vuole che siano chiamati Trump Station e Trump Airport. Lo riporta Cnn.
DONALD TRUMP NATIONAL PRAYER BREAKFAST
I fondi sono già stati stanziati dal Congresso ma sono stati congelati dall'amministrazione. New York e New Jersey hanno già fatto causa al presidente Usa. (ANSA)
'Trump non merita il Nobel', Usa rompono rapporti con speaker Camera polacco
(ANSA) - Gli Stati Uniti non avranno più "rapporti, contatti o comunicazioni con il presidente della Camera dei deputati Czarzasty, i cui insulti oltraggiosi e immotivati rivolti al presidente Trump lo hanno reso un serio ostacolo alle nostre eccellenti relazioni con il primo ministro Tusk e il suo governo".
Lo scrive in un tweet l'ambasciatore Usa in Polonia, specificando che la decisione ha "effetto immediato". "Non permetteremo a nessuno - aggiunge - di danneggiare le relazioni tra Stati Uniti e Polonia, né di mancare di rispetto a Donald Trump, che ha fatto tanto per la Polonia e il popolo polacco".
donald trump con il dito puntato
Nei giorni scorsi, il presidente del Sejm Wlodzimierz Czarzasty aveva annunciato che non avrebbe sostenuto la candidatura di Trump al Premio Nobel per la Pace. Czarzasty aveva definito "illusoria" la creazione da parte degli Stati Uniti di nuove piattaforme, come il Board of Peace.
"Dobbiamo rafforzare l'Ue, la Nato, l'Onu, l'Oms e noi stessi. È qui che risiede la nostra sicurezza. Il Presidente Trump sta destabilizzando la situazione in queste organizzazioni rappresentando una politica di potenza e, attraverso l'uso della forza, perseguendo una politica transazionale.
Ciò viola la politica dei principi e dei valori, spesso violando il diritto internazionale" aveva detto lo speaker, menzionando "la politica tariffaria, una diversa interpretazione della storia, ad esempio per quanto riguarda la partecipazione dei soldati polacchi alle missioni, e il trattamento strumentale di altri territori, come nel caso della Groenlandia". "Tutto ciò significa - aveva concluso - che non sosterrò la candidatura al premio Nobel per il presidente Trump, perché non lo merita".
donald trump con il dito puntato 9
donald trump con il dito puntato 8