sole pioggia meteo bipolare clima

NON METTETE SCIARPE E CAPPOTTI DALL'ARMADIO: LA PRIMAVERA NON È ANCORA ARRIVATA – NEL WEEKEND È IN ARRIVO UN’INTENSA PERTURBAZIONE NORD-ATLANTICA SULL’ITALIA, SEGUITA DA FREDDE CORRENTI DI ORIGINE ARTICA CHE COLPIRANNO IL CENTRO-SUD E LE REGIONI DEL NORD-EST CON PIOGGE. VENTI FORTI E NEVE ABBONDANTE IN APPENNINO, OLTRE CHE UN CALO DELLE TEMPERATURE…

Da www.meteo.it

meteo 25 febbraio 2022 perturbazione dall est

 

Anche giovedì 24 febbraio l'alta pressione dominerà la scena meteo sull’Italia, garantendo prevalenti condizioni di tempo stabile e clima primaverile, con temperature molto miti per la stagione, ben oltre la norma.

 

Questa fase di stabilità sarà però di breve durata, perché nel corso di venerdì 25 febbraio un’intensa perturbazione nord-atlantica (la numero 7 del mese) raggiungerà l’Italia, seguita da fredde correnti di origine artica: sarà l’inizio di un’ondata di maltempo di stampo invernale che, nel fine settimana, investirà direttamente il Centro-Sud e, in una breve fase iniziale, anche le regioni di Nord-Est. 

 

temporale

Attese piogge, rovesci, temporali, venti fino a burrascosi, mari fino ad agitati e la neve in Appennino, abbondante e fino a quote basse su quello centrale. Il tutto accompagnato da un generale calo delle temperature, più sensibile sulle regioni centro-meridionali dove i valori si porteranno al di sotto della norma.

 

LE PREVISIONI METEO PER GIOVEDÌ 24 FEBBRAIO

Giovedì su tutte le regioni tempo stabile, ben soleggiato soprattutto al Sud e in Sicilia. Al Centro-Nord e in Sardegna si osserverà il passaggio di nuvolosità ad alta quota che, nella maggior parte dei casi, si limiterà a velare il cielo, risultando a tratti più estesa sull’isola, al Nord e sulla Toscana. In serata nubi in addensamento su Liguria e alta Toscana.

 

pioggia 6

Temperature massime in leggero calo al Nord, più evidente al Nord-Ovest; valori stazionari o in leggero aumento altrove. Il clima resta molto mite, con valori ben oltre la norma, fino a sfiorare i 20 gradi su regioni tirreniche e Isole. Venti in attenuazione anche al Sud, a tratti ancora tesi di Tramontana tra Salento, Canale d’Otranto e mar Ionio.

 

LE PREVISIONI METEO PER VENERDÌ 25 FEBBRAIO

Sulla maggior parte delle regioni il tempo sarà inizialmente soleggiato, fatta eccezione per Liguria e Toscana dove il cielo sarà nuvoloso fin dal mattino. Nel corso della giornata tendenza ad aumento della nuvolosità sulle regioni di Nord-Est e su quelle centrali; dal pomeriggio qualche pioggia su Levante Ligure, Appennino settentrionale, alta Toscana, Romagna e Friuli Venezia Giulia.

pioggia 5

 

In serata i fenomeni si estenderanno a Veneto, bassa Lombardia, Emilia Romagna, al resto della Toscana, al nord dell’Umbria e delle Marche. Nevicate sulle zone appenniniche, con la quota neve in brusco calo nella notte sotto i 1000 metri.

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...