PER VAGNOLI E LE SUE SORELLE, OGNI UOMO ERA UN TURETTA – NELLE CARTE DELLA PROCURA DI MONZA, CHE INDAGA SUL “COMMANDO” FEMMINISTA DEL TRIO VAGNOLI-FONTE-SABENE, IL NOME DELL’ASSASSINO DI GIULIA CECCHETTIN COMPARE PIÙ VOLTE. A UN CERTO PUNTO LE INDAGATE, PER DARE PIÙ CREDIBILITÀ AL LORO “CALL OUT” CONTRO A.S., IPOTIZZANO DI “TIRARE DENTRO” ELENA, LA SORELLA DI GIULIA. “POTREI SENTIRLA PERCHÉ LUI SI ATTEGGIA COME TURETTA” – IL PRESUNTO GRUPPO TELEGRAM “ANIMALETTI CONTRO LA CENSURA”, DI CUI AVREBBE FATTO PARTE PAOLA BELLONI, COMPAGNA DI ELLY SCHLEIN, DI CUI NON CI SONO PROVE…
Estratto dell’articolo di Giusi Fasano per il “Corriere della Sera”
carlotta vagnoli in altre parole 3
[…] E poi c’è un nome che nelle carte compare più e più volte, usato per fare un paragone con A.S. È quello di Filippo Turetta. Quando si decide il «call out» contro il ragazzo, le indagate (e altre persone che partecipano a varie chat assieme a loro) chiamano in causa l’assassino di Giulia Cecchettin per dire che sì, A.S. ha i suoi stessi comportamenti, che manda messaggi uguali a quelli di Turetta, che «è Turetta», un «Turetta bis», «agghiacciante». E non se lo dicono soltanto fra di loro. Lo ripetono a chiunque organizzi eventi, incontri, presentazioni a cui A.S. deve partecipare. Il concetto è: non invitatelo, cancellatelo perché è un «abuser», un altro Turetta.
CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE
A un certo punto le indagate, per dare più credibilità al loro «call out», ipotizzano di «tirare dentro» Elena, la sorella di Giulia Cecchettin.
«Potrei sentirla perché lui si atteggia come Turetta», dice Carlotta Vagnoli. Ovviamente non risulta nessun coinvolgimento di Elena in tutta questa storia.
E non risulta in alcun modo (non ci sono tracce documentali né testimonianze) neanche quello che Carlotta Vagnoli rivela ad almeno due persone in diversi messaggi, e cioè che Paola Belloni, la compagna della segretaria del Partito democratico Elly Schlein, abbia partecipato al gruppo Telegram «Animaletti contro la censura».
Un gruppo che Vagnoli e Fonte dicono fosse omofobico, misogino e dai toni violenti e che sono convinte fosse guidato dalla social media strategist Serena Mazzini. Lei — che nega il ruolo di amministratrice del gruppo e di aver mai conosciuto Paola Belloni — ha denunciato Vagnoli e Fonte per stalking e adesso è parte offesa nel procedimento penale, come il ragazzo del tentato suicidio.
Benedetta Sabene
carlotta vagnoli in altre parole 9
Benedetta Sabene
Benedetta Sabene
CARLOTTA VAGNOLI A SOSTEGNO DELLA FLOTILLA - 1
Benedetta Sabene michele Santoro
BENEDETTA SABENE PRESENTA IL SUO LIBRO CON MICHELE SANTORO
CARLOTTA VAGNOLI E CHIARA VALERIO AL SALONE DEL LIBRO
CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE
CARLOTTA VAGNOLI
CARLOTTA VAGNOLI - ANIMALI NOTTURNI - EINAUDI
CARLOTTA VAGNOLI A SOSTEGNO DELLA FLOTILLA - 2
CARLOTTA VAGNOLI A OTTO E MEZZO
CARLOTTA VAGNOLI